ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mag 21, 2006 21:34:02

Messaggio da JoeKidd »

alfavirus ha scritto:ripeto, aprite gli occhi...quale consegnare al mito? la macchina va rinnovata e vanno fatte anche le eredi poi. Altro che deve morire cos?, cos? muore l'alfa se nn rinnova i modelli di successo, il gt ? riuscitissimo, ma una rinfrescata ora se la merita, e che sia fatta per bene. E deve seguire un nuovo modello. senn?, altro che 300000 alfa per il 2010...


Beh, se ? come dici tu, allora perch? porre fine al mito "147", sostituendolo con non si sa che (dato che la 149 ? pi? grande e, per ora, solo a 4 porte e con maniglie in bella mostra; e la Junior ? troppo piccola per appartenere al segmento della 147)?
Inoltre, leggo su vari forum che il restyling 2004 della 147 non ? andato gi? a tutti.
Premesso che posseggo una GT: ma come mai il mito VW Golf ? in giro da 30 anni e la 147 la tolglieranno di mezzo dopo "soli" 9 anni di vita? Mi sembra una scelta discutibile.
Vedi: secondo me la 147 poteva andare avanti per una vita, come la pari segmento Golf, facendo uscire nuovi modelli. Ma la GT ? la GT; un altro pianeta. E come tale, la si pu? consegnare alla storia.
Ve la immaginate una GT coi fari della 159/Brera o con quelli della 8C Competizione/149/Junior? E smettiamola con la storia del family feeling. Serve soltanto a rendere i vari modelli alquanto "dozzinali". Ora come ora la GT ? unica. Non assomiglia a nessun'altra Alfa. E questo ? un pregio. La rende un'Alfa unica.

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 21, 2006 21:34:02

Messaggio da JoeKidd »

AlexAlfa82 ha scritto:
la GT uhm...non vedo invecchiata neanche lei in s? stessa per? il problema ? che le concorrenti coi loro continui restyling creano un effetto "abitudine" per le auto che invece non vengono restilizzate, quindi tra un annetto io qualcosina la farei...

E' possibile che tra un annetto qualcosina la vedrai sulla Brera.

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

UHm dici? Io penso che l'estetica sia tra le pochissime cose intoccabili della Brera allo stato attuale...
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

concordo....ci vuole una ritoccata al motore :twisted:

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

al peso soprattutto...ha 300 kg in piu della Z4 e della TT...anche se ci metti un motore Bmw ultima generazione va "piano" ugualmente :wink:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

quoto! anche se avendo la TI diciamo che sarebbe un buon risultato se pesasse "solo" 100kg pi? della z4 (anche se pure la tt ? TI, ma ? un po pi? piccola): quindi per me l'alleggerimento ottimale della produzione standard, quindi non GTA o simili, (perch? non credo si possa andare oltre senza farla costare il doppio) ? di 200kg (e 300 per vere GTA), ma non credo che ci arriveranno!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 21, 2006 21:34:02

Messaggio da JoeKidd »

AlexAlfa82 ha scritto:UHm dici? Io penso che l'estetica sia tra le pochissime cose intoccabili della Brera allo stato attuale...

Sar? perch? sono contrario al family feeling ma quel muso stile "159 abbassata" non mi entusiasma pi? di tanto.
Della Brera mi piace il posteriore, ma quell'anteriore potevano lasciarlo alla 159 (bellissima) e tirar fuori qualcosa di pi? originale per un'auto come la Brera che appartiene ad una categoria particolare.
Insomma, a volerla dire tutta, qui si parla di restyling sulla GT. Beh, ti dico che la GT (e non perch? la posseggo) ?, nel complesso, pi? bella della Brera perch? pi? armoniosa. E, poi, quell'aspetto insuperabile da felino che ha...(la GT, s'intende!).
Insomma, la GT ? un coup? davvero speciale cos? com'? e senza restyling.



P.S.: s'intende che le mie sono opinioni del tutto personali (anche se rinfrancate da quelle di molti altri alfisti :smt003 )

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

ah beh che ognuno abbia i propri gusti liberamente ? sacrosanto :wink:

a volerla dire tutta, mi sa che ? piu la 159 ad aver copiato il muso alla Brera, anche se le date di uscita traggono apparentemente in inganno: il prototipo della Brera (il cui muso era quasi identico a quello del modello di serie) usc? nel 2003, e lo usarono come stilema per il muso della 159 e poi della Brera di serie :P
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Oggi ho visto la mia prima Q2 su strada:
una GT rosso Alfa...
che spettacolooooo!!

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

La mia GT doveva arrivare in questi giorni,invece,causa cerchi 18,dovr? aspettare ancora un p?.
Sono impaziente!!!!!!!!
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 887
Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
Località: S. G. d. Pertiche (Pd)

Messaggio da miki.extreme »

stefandan ha scritto:La mia GT doveva arrivare in questi giorni,invece,causa cerchi 18,dovr? aspettare ancora un p?.
Sono impaziente!!!!!!!!
L'impazienza ? comprensibile, lo sarei anch'io al tuo posto :D !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

scusate la qualit?, ma si dovrebbe capire che ? il busso

http://www.youtube.com/watch?v=Jea4rPkTwYQ

http://www.youtube.com/watch?v=cCfL0xAj6Uw
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

La mia GT ? finalmente arrivata in concessionaria,ma mancano i cerchi da 18.Dovr? quindi pazientare ancora un p? prima di ritirarla
Comunque eccola
Immagine
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Azzarola che bella!! :shock: :shock:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Messaggio da stefandan »

Dimenticavo.
Gli interni

Immagine
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

Rispondi