licenziamenti pomigliano

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

licenziamenti pomigliano

Messaggio da arco »

salve a tutti,apro questo post qui per dare piu risalto,se non fosse la sezione giusta chi di dovere credo lo sposter? grazie.
riporto questa notizia visto che oggi ? uscita su di un giornale locale"il napoli" dove io mi reco per motivi di lavoro,e non s? se verr? dato risalto sulle testate nazionali: nella fattispecie ieri 11/01/08 ? stato interdetto l'accesso a 07(sette) operai sospesi per lo sciopero avvenuto gioved? scorso (letterale)#contro le misure particolarmente restrittive usate dalla fiat per i corsi di formazione avviati luned? scorso in concomitanza con la chiusura e la ristrutturazione dello stabilimento#
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce quali siano queste "misure restrittive",se vi ? la forte motivazione aziendale a cambiare i processi produttivi migliorando quello che sappiamo non essere un ottimo stabilimento a livello qualitativo,perch? c'? la volont? di non apprendere nuovi processi di produzione?questa domanda me la pongo non conoscendo ancora quali siano queste misure adottate dalla fiat...quindi fino a prova contaria,voi che ne pensate?
vi rammento che la sospensione sar? seguita da licenziamento in tronco,cos? come riportato dal giornale,il lavoro oggi giorno ? sacro,ed a ragione di ci? vorrei ne approfondissimo il discorso....grazie!
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

benux
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mag 06, 2006 13:11:35

Messaggio da benux »

non so' se il provvedimento sia giusto, ma non puoi fare sciopero durante un corso di aggiornamento cruciale per le sorti della tua azienda sei veramente un menefreghista a questo punto.

Avatar utente
diabolik147
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 63
Iscritto il: ven feb 02, 2007 18:20:29

Messaggio da diabolik147 »

gli assemblaggi delle alfa e delle macchine del gruppo fiat in generale nn sn all'altezza della migliore concorrenza, e i corsi d'aggiornamento sn fatti per sopperire a qst problema,e scioperare durante uno di qst corsi ? veramente nocivo per un'azienda.nn dico ke il provvedimento sia pi? o meno giusto,ma cmq la cosa nn poteva passare inosservata in perfetto "italian style".
c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO


Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 162
Iscritto il: mer lug 26, 2006 15:03:14
Località: teramo
Contatta:

Messaggio da venditore »

volete sapere cosa c'? sotto realmente?

lo stabile di pomigliano ? lo stabile del gruppo fiat con pi? menefreghismo e assenteismo di tutti...l'assemblaggio delle auto fa schifo...(spesso vengono anche sabotate)...marchionne si ? rotto le ***** e ha mandato tutti a scuola per due mesi...ma lo sapete il perch??

poche persone passer? il corso di formazione e lui potr? andare dallo stato a dire....avete visto che ***** di coglioni lavorano nel mio stabile...

morale della favola, e credetemi...la buona e vecchia daimler crysler sempre amante del biscione ? pronta ad assorbirla....!!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

spero che non venga assorbita,ma per la prima parte del messaggio hai ragione..
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

arco ha scritto:spero che non venga assorbita...
Per dire questo bisognerebbe sapere quello che intenono fare (nel caso si verifichi questa ipotesi), magari si comporteranno da veri intenditori del marchio, investendo molto per riproporre uno spirito ALFA perso da tempo, oppure potrebbero addirittura peggiorare tutto quello che abbiamo adesso...

Ecco, la seconda ipotesi mi dispiacerebbe, la prima per niente :wink: (anche se so che tale visione ? ridicolmente ottimistica ed altamente improbabile)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 162
Iscritto il: mer lug 26, 2006 15:03:14
Località: teramo
Contatta:

Messaggio da venditore »

io penso che se la daimer crysler dovesse asoorbire il marchio alfaromeo, quest'ultimo sicuramente far? un salto di qualit? a livello di finiture e assemblaggio...cosa di cui pecca oggi...SECONDO ME E NN MI DISPIACEREBBE L'ALFAROMEO TORNERA' AD ESSERE LA MACCHINA DI TUTTI
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

b? i buoni propositi piacciono a tutti,ma non vorrei un giorno avere alfa crysler...solo questo...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

venditore ha scritto:io penso che se la daimer crysler dovesse asoorbire il marchio alfaromeo, quest'ultimo sicuramente far? un salto di qualit? a livello di finiture e assemblaggio...cosa di cui pecca oggi...SECONDO ME E NN MI DISPIACEREBBE L'ALFAROMEO TORNERA' AD ESSERE LA MACCHINA DI TUTTI
si, per? secondo me sarebbe comunque un'errore trascurare lo spirito ALFA per migliorare solamente finiture ed assemblaggi... poi il discorso ? totalmente diverso se questa miglioria si AGGIUNGE ad un ritrovato SPIRITO... il problema ? per? che tecnicamente in italia siamo i migliori (anche se di testa/decisioni siamo scarsini), quindi un ritorno all'eccellenza tecnica di ALFA sarebbe favorito restando in Italia piuttosto che passare in mano straniera... d'altro canto ? anche vero che ora come ora alla dirigenza non importa un cavolo di riscoprire il marchio secondo caratteristiche che la sua tradizione gli impone (perch? altrimenti si comporterebbe diversamente).

Per concludere credo (sempre ottimisticamente) che si possa comunque arrivare ad ottimi risultati a tal proposito restando in mano a FIAT, ma solo se si riesce ad arrivare aklle fatidiche 300'000 uinit?/anno che ci garantirebbero una indipendenza di gestione e finanziaria (stando ai loro comunicati), e solo se ai vertici ALFA ci saranno persone con questi stessi nostri obiettivi, altrimenti... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi