cosa scegliereste...

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

cosa scegliereste...

Messaggio da arco »

cos? a bruciapelo,cosa scegliereste fra una 155Q4 ed una 156GTA?
considerando la tecnica di queste due auto,e la possibilit? di utilizzarle come berline normali,considerando anche che sono le due uniche ultime berline d'elite con un certo futuro come auto da conservare,cos? come evidenziato dalla lista di auto di sicuro interesse storico del Riar...graditi i commenti se vi va..
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Re: cosa scegliereste...

Messaggio da Daniele147 »

arco ha scritto:cos? a bruciapelo,cosa scegliereste fra una 155Q4 ed una 156GTA?
considerando la tecnica di queste due auto,e la possibilit? di utilizzarle come berline normali,considerando anche che sono le due uniche ultime berline d'elite con un certo futuro come auto da conservare,cos? come evidenziato dalla lista di auto di sicuro interesse storico del Riar...graditi i commenti se vi va..
la GTA, senza dubbio:
pi? moderna,
pi? performante,
molto pi? incazzata :twisted: :twisted: :twisted: ,
moltissimo pi? bella,

solo che ti costa di pi? acquistarla e mantenerla (ed ha meno bagagliaio)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

vi ? circa 100? di differenza sul bollo(in piu per la gta ovviamente),una q4 in ottime condizioni si trova a circa 4-5000? mentre la gta gia del 2002-2003 con 11-12mila? la si porta a casa,riguardo al bagagliaio anche quello della 155 ? piccolino,non ha il vano ruota di scorta per via della trasmissione,e quindi il ruotino ? fuori....
alla luce di ci?....chi altro mi da un parere,avanti...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

GTA forever: su autoscout ce ne sono alcune interessanti a buoni prezzi. :D

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

GTA a vita se vuoi un motore alfa e una linea mozzafiato
Se vuoi una deltona con carrozzeria alfa allora compri il q4... soprattutto se vuoi spender meno
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Porcaccia.....che domandina....pi? volte me la sono posta anche io.

Che dire,per quanto mi riguarda, dal punto di vista razionale (se di razionalit? si pu? parlare :lol: :lol: ) io direi la '56, in quanto pi? recente (le ultime sono del 2005), pi? adatta per un uso "tutto tondo" (? certamente pi? confortevole) e forse pi?....longeva come meccanica.

Dal punto di vista....."ma chi se ne frega si vive una volta sola", una bella 155Q4 con il suo cattivo 4cil turbo che, considerando il "delta costo" di acquisto rispetto alla '56, si pu?.....ottimizzare (non parlo di elaborare, ma di equilibrature,ottimizzazione della testa con il flussometro, ecc.) e la sua bella trazione integrele ? MOOOLTO intrigante. 8)


Bel dilemma; bhe pensa che qualunque delle due tu scelga......non ti sbagli :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

156 gta senza pensarci un attimo.......? davvero stupenda e se non fossi uno studente ci fare un pensierino per quello che costa...un mostro..ogni volta che ne sento passare una mi vengono i brividi...e poi ha uno sguardo molto pi? cattivo di una 156 normale, specialmente con i fai allo xeno..da paura
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

156 gta tutta la vita
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

hai l'unanimit? al 100%, aspettiamo le foto della tua fututa GTA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

ragazzi il problema ?...se di problema si puo parlare,che ho sotto mano una q4 tenuta veramente bene,mentre riguardo la gta vorrei recarmi a prenderla in germania(sacrilegio) solo per il fatto che le auto in germania hanno una scheda "anagrafica" meglio di una persona quindi se ha avuto incidenti,km,manutenzione...sarebbero tutti dati certosini,certificati e garantiti,considerando anche che ha girato su strade tedesche che sono di gran lunga piu curate delle nostre,quindi riepiloghiamo...
diciamo che una q4 a 4000? ed una gta ad 11000?...?cosa faccio?
mi sto facendo di quelle pippe mentali...vorrei solo un 3.2busso(non holden)...col q4...e magari una piccola turbina... :lol:
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

eh allora la devono sempre invent? :D

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

arco ha scritto: la gta vorrei recarmi a prenderla in germania(sacrilegio) solo per il fatto che le auto in germania hanno una scheda "anagrafica" meglio di una persona quindi se ha avuto incidenti,km,manutenzione...sarebbero tutti dati certosini,certificati e garantiti,considerando anche che ha girato su strade tedesche che sono di gran lunga piu curate delle nostre,quindi riepiloghiamo...
Ma ne sei certo? Io posso avere informazioni di prima mano sulla cosa; non ho mai chiesto, ma non ne ho mai sentito parlare.

Poi che le strade tedesche siano proprio cos?......stupende.....

Ci sono stato pi? volte per lavoro e anche per diletto( Nurbrgring/Mosella/foresta nera) e non ? che ho visto st? grande differenza rispetto alle nostre.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 468
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

beh...un amico importatore di auto mi ha cos? riferito,ma non ci metterei la mano sul fuoco,nel senso che io di persona non ci sono mai stato...ma so per esempio che se non fai i vari tagliandi obbligatori non te la assicurano...robe cos?...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

gargamella

Messaggio da gargamella »

Io per un 156 darei un rene...poi vedo a chi prenderlo! :lol:
Ma se hai da valutare un q4 tenuto maniacalmente e un GTA di cui non conosci neanche lo stato della carrozzeria (perch? sulla carta possono scrivere tutto quello che vogliono), valuti anche l'occasione.
Se non hai problemi di spese di manutenzione e assicurazione potresti aspettare di trovare un occasione di un GTA che qualcuno ti garantisce. Anche se 4'000? e SUBITO sono pochi per un auto cos? superiore!

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

io sceglierei senza dubbio una 156 GTA rigorosamente sportwagon e nera... :D :D :D La mia mi piace troppo...se la immagino GTA poi... ma mai dire mai...
Se poi vuoi il busso non ti resta molta scelta...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Rispondi