ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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TurboGTV83
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Messaggio da TurboGTV83 »

Paolone Brera ha scritto:Questo invece ? l'ultimo photoshop di 4R sulla 149, photoshop del posteriore del quale sinceramente non gradisco i fari.

http://bp1.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R5t ... /a14_9.jpg
A me sinceramente piace...e anche abbastanza dato che ricorda comunque vagamente la 147 :D
Staremo a vedere :wink:
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146rossoalfa
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Messaggio da 146rossoalfa »

Ho letto che la 149 arriver? sul mercato all?inizio del 2009 e sar? lunga all?incirca 4,3 metri, dunque qualcosa in pi? rispetto all?attuale 147 (+7 cm), e dovrebbe migliorare in tema di abitabilit? e, soprattutto, di capacit? di carico, grazie ad un miglior sfruttamento degli spazi interni.
Il nuovo modello ? stato progettato sulla base della piattaforma ?compact? evoluta, abbinata telaisticamente ad un retrotreno Multilink. La gamma motori, cos? come sta avvenendo in seno al marchio Fiat, per quanto riguarda le versioni a benzina vedr? la diffusione della tecnologia Turbo Multi- Air (1.4 da 120, 150 o 180 cavalli) mentre la gamma a gasolio sar? arricchita con il nuovo 1.9 Mutijet da 190 cavalli. Fra le varie motorizzazione offerte, il range di potenza sar? compreso comunque tra i 120 ed il 265 cavalli della versione pi? sportiva GTA. Le trasmissioni saranno tutte a sei marce, manuali o automatiche mentre sul fronte della sicurezza, Alfa Romeo punta alle 5 stelle EuroNcap. Da segnalare infine fra gli equipaggiamenti pi? ?hitech? l?introduzione della nuova generazione di navigatori satellitari con cartografia 3D.
L?erede della 147 ? quest?ultima andr? in pensione dopo ben 9 anni di carriera ? in virt? dei nuovi contenuti, sar? accompagnata da un deciso riposizionamento sul mercato che comporter?, tra l?altro, una lievitazione dei prezzi: il listino partir? da 28 mila EURO.
Certo un prezzo un poco altino per una media destinata ai giovani sar? per questo che presentano anche la juniior con prezzi sicuramente pi? accessibili.
La ridotta accessibilit? (economica) della nuova 149, dovrebbe essere compensata dall?introduzione sul mercato di un?Alfa Romeo pi? piccola, ovvero la Junior.
Lunga circa 4 metri, l'Alfa Junior sar? lanciata nel 2009 e avr? una gamma di motorizzazioni con un range di potenze compreso tra 95 a ben 230 cavalli (versione GTA). Il prezzo di partenza promesso ? in questo caso decisamente pi? abbordabile: 16.000 EURO.
Sicuramente la junior avr? pi? successo tra i giovani rispetto alla 149 visto il prezzo di partenza di ben 12.000 Euro in meno che non sono pochi.
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Messaggio da Albe156jtd »

Tutto pi? o meno giusto ad eccezione delle date: la 149 verr? lanciata a Settembre 2009 con consegne da fine 2009-inizio 2010, mentre per la Junior lancio probabile questa estate :wink:

alfagt32
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Messaggio da alfagt32 »

28000 euro la base? ma che se la tengano!

prezzo troppo alto... costa 5000 euro in pi? della serie 1 bmw, che gi? ? un delitto economico... vuol dire che per prenderne una un po' "decente" bisogna almeno spender 33-35000 euro... cifra con cui si comprava quasi una GTA, ai tempi della 147....
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Messaggio da Marco-Alfaromeo »

infatti sono dei pazzi!!!

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Messaggio da 155 DTM »

Vi ricordo anche con un po di dolore per il contenuto seppur lo condivido, un discorso di Sandrone...l Alfa sotto Fiat ha perso sportivit? e sopratutto ? politicamante Fiat. Mi spiego. La pubblicit? che si fa spesso ? improntata sul comprare Alfa piu perch? ? a buon prezzo o ti fanno un buon finanziamento che perch? in strada si viaggia sui binari. Quindi visto che alla fine la Junior partir? si con un 1.4 aspirato\turbo ma da non piu di 35 milioni del vecchio conio ....bh? credo che anche questa 149 seppur posizionata piu in alto con la possibilit? di Q4 ecc....star? sempre sotto a una serie1 in listino. Anche perch? guardate la 159 quanto costa e quali contenuti offre...una 149 costerebbe quasi di pi??Impossibile...
Saluti
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Daniele147
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Messaggio da Daniele147 »

alfagt32 ha scritto:28000 euro la base? ma che se la tengano!

prezzo troppo alto... costa 5000 euro in pi? della serie 1 bmw, che gi? ? un delitto economico... vuol dire che per prenderne una un po' "decente" bisogna almeno spender 33-35000 euro... cifra con cui si comprava quasi una GTA, ai tempi della 147....
Tranquilli, il prezzo di partenza non sar? 28'000?, va aggiunto qualcosa (2-3'000? - facciamo pure 4'000) al prezzo della Bravo corrispondente, cio? la 1.4 t-jet da 120CV da 18'000?, Quindi sui 22'000? (come mi pare di vociferava tempo fa)
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Messaggio da alfagt32 »

Daniele147 ha scritto:
alfagt32 ha scritto:28000 euro la base? ma che se la tengano!

prezzo troppo alto... costa 5000 euro in pi? della serie 1 bmw, che gi? ? un delitto economico... vuol dire che per prenderne una un po' "decente" bisogna almeno spender 33-35000 euro... cifra con cui si comprava quasi una GTA, ai tempi della 147....
Tranquilli, il prezzo di partenza non sar? 28'000?, va aggiunto qualcosa (2-3'000? - facciamo pure 4'000) al prezzo della Bravo corrispondente, cio? la 1.4 t-jet da 120CV da 18'000?, Quindi sui 22'000? (come mi pare di vociferava tempo fa)
comunque troppo... ma si ragiona gi? meglio
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Messaggio da 146rossoalfa »

La Nuova 149 avr? lo stesso pianale della Lancia Delta e della Fiat Bravo, anche se ci saranno delle modifiche soprattutto nell?assetto. Pi? rigido, quello dell?Alfa, perch? la connotazione sportiva della 149 sar? un segno distintivo rispetto alle sorelle.

Per quanto concerne le soluzioni motoristiche, appare chiaro che la 149 disporr? dei nuovissimi motori ad iniezione diretta sovralimentati, che consentono di ottenere prestazioni elevate, motori brillanti ma con cilindrate non elevate, a tutto vantaggio dei consumi. Pertanto, trover? posto, con le opportune modifiche, il 1.4 T-Jet utilizzato su Bravo e Grande Punto, oltre al nuovissimo 1.8 JTB, che potrebbe avere una potenza di oltre 250 cavalli. Top di gamma sar? la trazione integrale Q4 in versione GTA con il 3.2 V6.
I prezzi saranno superiori a quelli della 147 che sar? sostituita dalla Junior, mentre la 149 andr? ad occupare il gradino superiore nella scala dei valori della Gamma Alfa Romeo. Pertanto, prezzo di partenza 28.000 euro.
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Messaggio da xxmiky8xx »

Cito ax da autopareri:
Il pianale ? al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (pedaliera e poco +, con annessa parete dietro cruscotto).
Lunghezza identica a bravo, passo 3cm + lungo e sbalzo ant 3cm + corto.
Peso sensibilmente inferiore a bravo.

Chi l'ha vista dice che ? molto molto bella, e con un frontale molto + riuscito di quello di 955Junior (io sono uno di quelli che non la chiamer? mai mito)

Questo sar? il pianale da cui partiranno le prox Xover del gruppo, e le prox D fiat e lancia (un pianale nuovo da zero costa sui 130mil da progettare, questo ? costato circa 100, ergo ? particamente una roba nuova)
Ancora...
Confermate le sospensioni trilink post e nuovissima "interpretazione" di McPherson in ottica sportiva, che pare (a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori NON fiattari ) abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalit?, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necesario confort (insomma quello che tutti temiamo da un'eccessiva rigidit? per ottenere certe prestazioni).

Riguardo lo sbalzo, beh ragazzi 3cm non ? che siano la rivoluzione. Hanno reuperato un po' di passo ed eliminato un po' di "becco". Nulla di che...
In ogni caso, scordiamoci da chiunque sbalzi anteriori anni 80, i motivi sono semplici quanto poco conosciuti (uno in particolare): oltre all'impatto pedone, che tra l'altro ? stato modificato negli ultimi 15 mesi, c'? anche una questione che chiunque voglia vendere sul mercato tedesco deve tenere in considerazione.
Da quanto mi hanno spiegato c'? una condizione assicurativa molto "pesante" riguardo gli impatti frontali, vuole salvaguardare eccessive rotture interne ed avere costi troppo elevati per le assicurazioni.
Da qua diventa necessario avere una specie di intercapedine salva organi interni.
Mi hanno fatto l'esempio di Mini, che non ? in regola con questa condizione perch? bmw pare fregarsnene e lasciare tutto sulle spalle del consumatore.
Questo e quello che mi hanno riferito e che ho capito, se qualcuno ne sa d+...
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Messaggio da Daniele147 »

...vedremo...

comunque dovrebbe essere quasi giunto il nostro turno: ora, a met? 2008 esce sta junior, poi verranno introdotti i nuovi motori (jtb, jtd tst... e si spera una evoluzione del v6 attuale), poi nel 2009 esce la 149, e verso la fine il pesante facelift di 159 e BRERA (a questa darei una linea un p? pi? diversificata dalla 159 rendendola pi? simile al prototipo :twisted: :twisted: :twisted: ) con un discreto alleggerimento e si spera con l'aggiunta di ulteriori nuovi motori (nuovi v6, turbo e bi-turbo). poi uscir? la 169 (??????????????????) che non si sa neanche su che piattaforma sar? sviluppata, ed infine qualcuno vuole farmi credere che dopo 10 anni dall'inizio della moda dei SUV (ormai in declino), l'alfa voglia fare una X-OVER :evil: :evil: :evil: :evil: (non sono per niente favorevole, sia dal punto di vista del marketing, sia per il blasone e le peculiarit? del marchio: fatelo fare a LANCIA in bel Suv di merda, per? elegante ed esclusivo :wink: ... se ancora ha senso farne uno da capo. per me chi gi? lo fa, ? giusto che continui a farne, noi adesso no.).

Tutto poi per condire il ritorrno in usa in grande stile (si spera) con contenuti di prim'ordine...

PS si dice anche che per il centenario potrebbero fare il New duetto... mah!!??!! io aspetto (ti?, c'ho fatto pure la rima :lol: :lol: :lol: )

Quindi in un paio d'anni potrebbero cambiare molte cose, ed io lo spero anche se realisticamente ci credo poco... vedremo...
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Messaggio da 146rossoalfa »

A differenza della mito solo a 3p la 149 si presenta sicuramente pi? comoda per via delle 5p inoltre avr? sospensioni sicuramente pi? evolute di quelle della mito che gi? peraltro sono fantastiche cio? contrattive per migliorare tenuta e ridurre il rollio.
Ovviamente i prezzi saranno di gran lunga superiori a Mito e si parla di un prezzo di 27-28 000 Euro l'unica consolazione avr? una dotazione di serie molto ricca.
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Messaggio da vladi147 »

la moda dei suv non ? per niente una moda passeggera, ormai ha la sua bella fetta di mercato consolidata. diciamo piuttosto che quando l'alfa far? un suv ci saranno gi? mille concorrenti(gia ora ce ne sono, visto che solo il gruppo fiat non ha un suv in listino) e dunque la fetta di mercat sar? divisa su MOLTE marche.

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Messaggio da 146rossoalfa »

vladi147 ha scritto:la moda dei suv non ? per niente una moda passeggera, ormai ha la sua bella fetta di mercato consolidata. diciamo piuttosto che quando l'alfa far? un suv ci saranno gi? mille concorrenti(gia ora ce ne sono, visto che solo il gruppo fiat non ha un suv in listino) e dunque la fetta di mercat sar? divisa su MOLTE marche.
La moda dei suv prima o poi tender? a diminuire radicalmente per il prezzo carburante di cui i Suv per l'elevato peso consumano tantissimo e poi per la non facile manegevolezza specie in citt?.
Mi sembra allo stato dei fatti quasi un azzardo per alfa concentrarsi sui Suv sia per l'elevato costo di progettazione, sia per il fatturato ultimo pi? che dimezzato sia per la nascita a breve di nuovi modelli che impiegheranno molte risorse e soprattutto per il fatto che la scelta ormai ? ampia in quanto quasi tutte le case automobilistiche hanno nei listini un Suv mentre gli acquirenti tenderanno man mano a diminuire.
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Messaggio da Marco-Alfaromeo »

avete letto, su quattroruote di questo mese c'? un trafiletto che dice che molto probabilmente la 149 non si chiamer? 149 :?

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