ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
Bullok
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 86
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar dic 13, 2005 15:31:08
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Io continuo a non capire l'utilit? di fare una G-Punto con una carrozzeria diversa e motori (si spera) + potenti che coster? un 10-15% in + quando esiste la G-punto Abarth.
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

l'idea nel complesso non credo sia da giudicare negativamente, le ultime foto non mi sembrano non all'altezza del marchio.

...voglio vederla dal vivo e dopo provarla...dopo esprimer? il mio giudizio
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Ragazzi...Michele......riflettiamo su una cosa.......

....visto che non copriamo alcuni segmenti importanti tra cui quello delle ammiraglie e non abbiamo una versione cattiva della 159\Brera................


DOVEVAMO PER FORZA FARE UNA JUNIOR E POI UNA 149 CHE USCIRA IN SEGUITO E SOTTOLINEO CHE A QUANTO SAPPIAMO LA PRIMA SAR? SOLO 3 PORTE MA SOLO TA LA SECONDA SOLO 5 PORTE MA ANCHE TI!!!!!
Entrambe sono il paradosso della sportivit? sia per concetto che per scelta dei contenuti!!!!! Ma perch? non fare solo una 149 3\5 porte con la possibilit? del Q4 e dedicarci a: 3.0d, ammiraglia, ecc...???
Vab? che la Junior servir? per avere fondi ma cavolo se davvero avremo una fantastica 149 solo 5 porte che cacchio di Alfisti(a quanto mi ricordo sinonimo di sportivi) saremo??

RIPETO CHE ANCHE LA STILO DOVREBBERO FARLA PURE 3 PORTE E LA DELTA SE NON VOGLIONO INCORRERE NEL DISASTRO CHE FU LA SECONDA GENERAZIONE FARLA 3 PORTE E SPORTIVA(altrimenti hanno sbagliato nome)!!!

Dirigenti Fiat siamo rimasti in pochi a esser tanto scemi da comprare auto solo perch? c appiccicate sigle tipo Quadrifoglio Verde che poi non sono degne di tali fasti. :cry:

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

il problema non e' questo secondo me. la junior ci sta eccome oggi giorno: le vendite dei grandi numeri puntano tutte su segmenti B/C inferiori e soperiori. condivido appieno la scelta di investire in tali settori avendo in casa le basi (ottime) prese da grande punto e nuova bravo. il problema e' nella 159 e, soprattutto, nella brera. queste mancano della sportivita' a cui fai riferimento tu e sono daccordissimo. prendi anche bmw se vuoi: la serie 1 la possiamo considerare una sportiva?? secondo me e' piu' una koreana mancata... ma poi prendi la M3 o la stessa serie 3 coupe' e trovi la sportivita' tipica del marchio... secondo me la vera assente e' la brera che e' per assurdo meno sportiva della 59. per l' ammiraglia poi ben venga in un secondo momento: non possiamo fare tutto e subito. un passo alla volta. punto primo sarebbe fare una sportiva d' elite che faccia da bandiera al marchio senza scomodare la 8c che, per quanto meravigliosa, fa' storia a se'... ci vuole una bella sportiva sui 50k euro, come dovrebbe appunto essere la brera...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Forse Sandro mi sono spiegato male.........tranne la Brera sportiva su cui siamo daccordo.......la prima parte del mio discorso non verteva sull esser contro il segmento Junior...ho sottolineato l importanza di portar fondi ma anche che abbiamo carenza di ben altri segmenti e due medio-piccole mi sembrano un esagerazione sopratutto perche la Junior 3 porte(quindi piu sportiva)sar? solo TA......la 149 anche TI ma meno sportiva per via delle due porte in pi?............ :wink:
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

La junior sar? solo 3p dedicata secondo me ai giovanissimi e sar? come misure una GP proprio perch? pi? maneggevole soprattutto in citt? ed anche i prezzi non esageratamente alti dimostrerebbero tale ipotesi, mentre la 149 ben pi? cresciuta nelle dimensioni e soprattutto nel prezzo sar? dedicata a chi cerca un auto comoda e sportiva e soprattutto con una ricca dotazione di serie.
146rossoalfa

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Mc Pherson all avantreno e interconnesse dietro.....per me ? un involuzione...la 147 montava Mc dietro e quadrilatero alto davanti... :shock: :roll:
http://www.progetto955.it/index.php/alf ... ospensivo/
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Bisogner? vedere su strada, comunque dicono che saranno di serie su tutte le contrattive.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ragazzi parliamoci chiaro, se ci stanno facendo aspettare tanto di sicuro alla fine non tireranno fuori una nerchia..senn? vuol dire che sono proprio stupidi!!!!! :shock:

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

Certo le sospensioni sono pi? adatte ad una Fiat che ad alfa perch? molto pi? economiche del resto se si tratta di far aumentare il fatturato ,fiat sa bene come riuscirci ha nei secoli sempre amato l'economia e tutto il mondo lo sa e solo alfa che ha fatto la differenza almeno nel passato.
Comunque per me ? una soluzione pessima togliere il quadrilatero all'anteriore che sicuramente come tenuta di strada e correzione al volante ? molto pi? preciso di quello che intendono mettere.
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

Marco-Alfaromeo ha scritto:ragazzi parliamoci chiaro, se ci stanno facendo aspettare tanto di sicuro alla fine non tireranno fuori una nerchia..senn? vuol dire che sono proprio stupidi!!!!! :shock:
Speriamo sia cos? dato che apparentemente togliere il quadrilatero sembra un autogoal.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Per adesso so solo che la mia 147 con quadrilatero davanti e Mc dietro modificato non verr? sostituita dalla Junior...era gia in dubbio per le dimensioni ridotte e linea figuriamoci adesso con queste sospensioni. Hanno perso un potenziale cliente aspetto la 149 se sar? solo 5 porte non sar? per me nemmeno quella. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

Togliere il quadrilatero all'anteriore ? una grossa sciochezza forse la peggiore che Fiat potesse fare su un marchio glorioso come alfa e soprattutto dopo che tutte le maggiori case automobilistiche hanno elogiato questo sistema adottato dall'alfa come il pi? costoso ma anche pi?
preciso soprattutto in curva rispetto ad altri tipi pi? economici ma anche meno precisi adottate da altre case automobilistiche e anche nel caso della 159 che adotta il quadrilatero alto ? stato definito dopo maserati dalle maggiori testate automobilistiche italiane e straniere come il sistema pi? evoluto e preciso derivante direttamente da soluzioni di F1.
Per me quindi ? un errore imperdonabile di Fiat a mettere questo sistema.
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

155 DTM ha scritto:Per adesso so solo che la mia 147 con quadrilatero davanti e Mc dietro modificato non verr? sostituita dalla Junior...era gia in dubbio per le dimensioni ridotte e linea figuriamoci adesso con queste sospensioni. Hanno perso un potenziale cliente aspetto la 149 se sar? solo 5 porte non sar? per me nemmeno quella. :wink:
Diciamo che non mi butto ancora gi? perch? aspetto che la Junior esca definitivamente allo scoperto e che sia testa da qualcuno ma se non si riveler? all'altezza che scatole, dopo tutta questa attesa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

Si sapeva e si diceva da oltre 1 anno che avrebbe avuto questo schema, come si SA' gi? che 149 avr? mac-pherson+bracci multipli
Tra l'altro gira voce che "mito" :roll: verr? probabilmente posizionata davvero in basso con entry-level motre da 70cv.. :roll:

Sognare ? bello, ma la realt? ? un'altra :wink:

Rispondi