Caratteristiche motori

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 816
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ago 23, 2006 11:40:46
Località: Napoli

Caratteristiche motori

Messaggio da Neorx »

Mi chiedevo...
sar? perch? lo sto studiando... sar? perch? mi ? venuta questa particolare curiosit?...
ma esistono in giro per la rete delle tabelle o comunque dei dovumenti riguardanti le caratteristiche tecniche specifiche dei propulsori alfa/fiat?

parlo di documenti per gli addetti ai lavori... non di 4 numeri per vendere auto...

nello specifico mi riferisco a curve caratteristiche, piani quotati, e parametri come pressioni medie effettive, consumi specifici...

e soprattutto curve di potenze e coppia al variare dell'apertura della valvola a farfalla o "asta cremagliera"

insomma mi ? venuta questa curiosit? perch? il professore all'universit? ci sta propinando solo dati di macchine estere... tranne un brevissimo excursus sull'iniezione diretta e mensionata del JTS della 156... la si ? fermato!
quindi mi era venuta la curiosit? di mettere mano a numeri un po pi? completi riguardanti i motori Alfa/Fiat di oggi...

se li avete... si intenda... anche quelli di ieri :-D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Mi pare che su "Autotecnica", ne mettano di questi dati, magari cerca qualche arretrato in cui ci sono le alfa (magari te lo fai dire da qualcuno che la compra abitualmente, o cerchi semplicemente in rete se pubblicano qualcosa :wink: )
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi