Quotazione duetto 1987

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
mentor
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio mag 15, 2008 20:05:32

Quotazione duetto 1987

Messaggio da mentor »

Anticipatamente ringrazio,

Ho un duetto in condizioni perfette (28,000 km reali) di cui devo (aime') disfarmi.

Non riesco a trovare la quotazine dello Spider america.

Anno:1987
Spider America 1600cc
Duetto Alfa Romeo

Dove posso trovare la quotazione per la mia vetture?

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 270
Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22

Messaggio da Alfatester »

Ciao, guarda la tua dovrebbe essere la prima serie aerodinamica nata nel 1986, io avevo la 2.0 Quadrifoglio Verde rossa in ottime condizioni comprata negli anni novanta a 27.000km. La denominazione america al momento su due piedi mi torna nuova per la serie aerodinamica...? a iniezione?

Cmq per un 1.6 serie aerodinamica I dell'87 la quotazione "nominale" ? 5500?, ma visto che ? in condizioni ottime, potresti arrivare ad un rincaro del 15-20%...direi che io al posto tuo partirei con 6800 trattabili, e fino a 6600 non penso che perdi molto...considera che essendo la 1.6 non ha l'appeal della quadrifoglio verde!!

Spero di essere stato esauriente, e non prendertela se ti sembra che voglia dirti di svenderla, perch? non ? mia intenzione! Tant'? che non me ne entra nulla in tasca!!! :lol: :lol: :lol:

CIAO CIAO!!! :wink: :wink: :wink:

p.s.

magari prima di disfartene, faccela vedere!! :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

mentor
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 15, 2008 20:05:32

quotazione

Messaggio da mentor »

Grazie per il tuo messaggio. Dove hai preso la quotazione?

La quotazione di www.autoemotostoriche.it e' di 8,000 euro e non e' neanche lo spider america (che costa di piu').

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 270
Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22

Messaggio da Alfatester »

Automobilismo d'epoca, perch? l'ultimo di ruoteclassiche che avevo risaliva ad 1 p? di tempo fa!! :lol:

ho cmq controllato su ruoteclassiche (luglio07), e lo spider 1.6 dell'87 me lo segnala a 5000?!

Boh! discrepanze inspiegabili!! :D :D
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

penso che cmq sia pi? attendibile una fonte cartacea piuttosto che un sito internet...soprattutto se la fonte cartacea ? un giornale noto come ruoteclassiche
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

Alfatester ha scritto:Ciao, guarda la tua dovrebbe essere la prima serie aerodinamica nata nel 1986, io avevo la 2.0 Quadrifoglio Verde rossa in ottime condizioni comprata negli anni novanta a 27.000km. La denominazione america al momento su due piedi mi torna nuova per la serie aerodinamica...? a iniezione?

Cmq per un 1.6 serie aerodinamica I dell'87 la quotazione "nominale" ? 5500?, ma visto che ? in condizioni ottime, potresti arrivare ad un rincaro del 15-20%...direi che io al posto tuo partirei con 6800 trattabili, e fino a 6600 non penso che perdi molto...considera che essendo la 1.6 non ha l'appeal della quadrifoglio verde!!

Spero di essere stato esauriente, e non prendertela se ti sembra che voglia dirti di svenderla, perch? non ? mia intenzione! Tant'? che non me ne entra nulla in tasca!!! :lol: :lol: :lol:

CIAO CIAO!!! :wink: :wink: :wink:

p.s.

magari prima di disfartene, faccela vedere!! :D
non vi improvvisate esperti ....


allora un 87 ? un terza serie (spoiler gomma) ma secondo tipo, la prima serie face lift ? del 1983, la seconda del 1986.
E' la serie che vale meno in assoluto, in effetti ? bruttarella

approfondisci che vuol dire america...


ruoteclassiche ? carta straccia, metti qualche foto che ti faccio una valutazione seria
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 270
Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22

Messaggio da Alfatester »

marcellogandini ha scritto:
Alfatester ha scritto:Ciao, guarda la tua dovrebbe essere la prima serie aerodinamica nata nel 1986, io avevo la 2.0 Quadrifoglio Verde rossa in ottime condizioni comprata negli anni novanta a 27.000km. La denominazione america al momento su due piedi mi torna nuova per la serie aerodinamica...? a iniezione?

Cmq per un 1.6 serie aerodinamica I dell'87 la quotazione "nominale" ? 5500?, ma visto che ? in condizioni ottime, potresti arrivare ad un rincaro del 15-20%...direi che io al posto tuo partirei con 6800 trattabili, e fino a 6600 non penso che perdi molto...considera che essendo la 1.6 non ha l'appeal della quadrifoglio verde!!

Spero di essere stato esauriente, e non prendertela se ti sembra che voglia dirti di svenderla, perch? non ? mia intenzione! Tant'? che non me ne entra nulla in tasca!!! :lol: :lol: :lol:

CIAO CIAO!!! :wink: :wink: :wink:

p.s.

magari prima di disfartene, faccela vedere!! :D
non vi improvvisate esperti ....


allora un 87 ? un terza serie (spoiler gomma) ma secondo tipo, la prima serie face lift ? del 1983, la seconda del 1986.
E' la serie che vale meno in assoluto, in effetti ? bruttarella

approfondisci che vuol dire america...


ruoteclassiche ? carta straccia, metti qualche foto che ti faccio una valutazione seria
Errore di scrittura marcello! io ho avuto la seconda serie aerodinamica (con lo spoiler di gomma), ho semplicemente sbagliato a scrivere!

Poi nn mi improvviso nulla, figurati....ho fatto qualche ricerca in giro tra giornali e quotazioni varie, e continuo a trovare prezzi tra i 5000? per un 1.600 e qualcosa in + per una versione come la mia 2.0QV (tipo tra i 6500, e i 6700).

Per la carta straccia, come dici tu, figurati...non lo prendo x bibbia ruoteclassiche!dicevo solo quello che ho letto! :wink:

CIAO
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

cartastraccia per quanto posssa essere ma sicuramente chi scrive le valutazioni di ruoteclassiche non sono certo degli incompetenti.... almeno loro un titolo per definirsi esperti l'hanno, non basta essere appassionati e possedere vetture d'epoca
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

ispanico156 ha scritto:cartastraccia per quanto posssa essere ma sicuramente chi scrive le valutazioni di ruoteclassiche non sono certo degli incompetenti.... almeno loro un titolo per definirsi esperti l'hanno, non basta essere appassionati e possedere vetture d'epoca
e quale sarebbe il titolo per definirsi esperti?
non basta respirarle dalla mattina alla sera? Forse.... ma certamente il solo fatto di essere giornalisti di 4ruote e ogni tanto scopiazzare un articolo d'antan e riproporlo sul ruoteclassiche qualifica ancora meno.
le riviste citate sono, a mio personalissimo parere, oramai letture da parrucchiere o da seduta sul water!
capitolo valutazioni, la tendenza ? quella a calmierare i prezzi, ed ? anche encomiabile visto che tutti hanno perso il lume della ragione nel mercato delle storiche, certo ? che su diversi modelli (molti dei quali del biscione) il divario tra le valutazioni ruoteclassiche e la realt? ? sconcertante, e nasconde incompetenza o presunzione, e visto il tenore di alcuni degli ultimi servizi propenderei per...entrambe!
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto: e quale sarebbe il titolo per definirsi esperti?
di sicuro non ? la presunzione!!!
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 270
Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22

Messaggio da Alfatester »

marcellogandini ha scritto:
ispanico156 ha scritto:cartastraccia per quanto posssa essere ma sicuramente chi scrive le valutazioni di ruoteclassiche non sono certo degli incompetenti.... almeno loro un titolo per definirsi esperti l'hanno, non basta essere appassionati e possedere vetture d'epoca
capitolo valutazioni, la tendenza ? quella a calmierare i prezzi, ed ? anche encomiabile visto che tutti hanno perso il lume della ragione nel mercato delle storiche, certo ? che su diversi modelli (molti dei quali del biscione) il divario tra le valutazioni ruoteclassiche e la realt? ? sconcertante, e nasconde incompetenza o presunzione, e visto il tenore di alcuni degli ultimi servizi propenderei per...entrambe!
Solo 1 cosa, sono d'accordo con te sul "calmierare" i prezzi, perch? si vedono ts con + di 100.000km a prezzi incredibili, tipo 5000euro, e non sono neanche in perfette condizioni!

Che poi un pezzo perfetto debba essere GIUSTAMENTE valutato + della quotazione nominale generica, ? sacrosanto! Se mi viene uno con una Giulia GTV2000 sempre in garage, vernice originale, e pochi km, la quotazione per me pu? anche arrivare a 11000, nonostante in giro si vedano prezzi inferiori, come 8000/9500?!

Si deve pagare il giusto, e quando si deve calcare la mano, perch? il pezzo vale quei soldi, non c'? niente di male! :wink: :wink:
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Rispondi