Comprare Alfa Mi.To si o no ?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

dai, su... mica ? colpa sua se ha buon gusto :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

giusto ieri , sono andato a fare un giro con un mio amico sulla sua nuova auto. Si ? comprato una Grande Punto 1.9 Multijiet Sport con 130cv. Sono rimasto davvero stupito da quanto camminasse quella macchinina.

Secondo voi come qualit? ma anche durata per farci + KM e meglio questa Grande Punto 1.9 Multijet con 130cv oppure la Mito 1.4t con 155cv ?????? grazie

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Garrett89 ha scritto:giusto ieri , sono andato a fare un giro con un mio amico sulla sua nuova auto. Si ? comprato una Grande Punto 1.9 Multijiet Sport con 130cv. Sono rimasto davvero stupito da quanto camminasse quella macchinina.

Secondo voi come qualit? ma anche durata per farci + KM e meglio questa Grande Punto 1.9 Multijet con 130cv oppure la Mito 1.4t con 155cv ?????? grazie
Sicuramente la GPunto con il 1.9 M-Jet.
Anche come estetica.

Avatar utente
Michele
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2007 12:35:04
Località: Adria (RO)

Messaggio da Michele »

ciao, ma se devi fare tanta strada non puoi prendare la MITO 1.6 Jtdm da 120cv che come prestazioni penso siano molto vicine e sicuramente consumera anche meno..

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Stulder ha scritto:
Garrett89 ha scritto:giusto ieri , sono andato a fare un giro con un mio amico sulla sua nuova auto. Si ? comprato una Grande Punto 1.9 Multijiet Sport con 130cv. Sono rimasto davvero stupito da quanto camminasse quella macchinina.

Secondo voi come qualit? ma anche durata per farci + KM e meglio questa Grande Punto 1.9 Multijet con 130cv oppure la Mito 1.4t con 155cv ?????? grazie
Sicuramente la GPunto con il 1.9 M-Jet.
Anche come estetica.


dopo che leggo ogni tuo post capisco che questa mito proprio non ti va gi? per? evita di buttare fango sulle qualit? tecniche e costruttive di un'auto leader nel suo segmento
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

io feci un conto: il punto di pareggio (puramente economico, tenendo conto di consumi, bollo, assicurazione, e prezzo carburante) tra la Gpunto 1.9 jtd SPORT e la 1.4 t-jet (120CV) SPORT (quindi a parit? di allestimento) era a 300'000km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

solo che la t-jet va di pi?, meglio, pesa meno all'anteriore (? quindi pi? equilibrata), fa meno rumore, vibra meno, puzza meno...

TRECENTOMILAKILOMETRI non sono pochi... e poi volendo gasarla si risparmia ulteriormente (per? trecentomilakm nel confronto col JTD la dicono lunga) :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

addirittura!?!?!ma sei sicuro??? sono un'enormit?! :shock: :shock:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

ESATTO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Alfa nel cuore ha scritto:
Stulder ha scritto:
Garrett89 ha scritto:giusto ieri , sono andato a fare un giro con un mio amico sulla sua nuova auto. Si ? comprato una Grande Punto 1.9 Multijiet Sport con 130cv. Sono rimasto davvero stupito da quanto camminasse quella macchinina.

Secondo voi come qualit? ma anche durata per farci + KM e meglio questa Grande Punto 1.9 Multijet con 130cv oppure la Mito 1.4t con 155cv ?????? grazie
Sicuramente la GPunto con il 1.9 M-Jet.
Anche come estetica.


dopo che leggo ogni tuo post capisco che questa mito proprio non ti va gi? per? evita di buttare fango sulle qualit? tecniche e costruttive di un'auto leader nel suo segmento
Mai detto che ? costruita male, anzi qualitativamente ? a livello di una Bravo.
Dico solo che come stile ? completamente sbagliata, e tecnicamente ? una GPunto, CHE NON E' MALE, anzi. Ma ? un'Alfa Romeo, ci si aspettava qualcosa di diverso e di pi?, anche a costo di far lievitare il prezzo di altri 2.000/3.000 euro.

E comunque, dalle vendite pare che stenti parecchio. Ed il problema ? solo la linea. Quando usc? la 147 si cap? subito che sarebbe entrata nella storia, con la MiTo invece non si capisce se ? carne o pesce.

Devo dire per? che da quel po' che ho sentito in giro piace alle donne.


Ciao.

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Stulder ha scritto:Devo dire per? che da quel po' che ho sentito in giro piace alle donne.
Che per quanto mi riguarda ? un minus e non un plus...
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 17, 2005 12:20:57
Località: Milano

Messaggio da Alfanelcuore »

Sono daccordo con Stulder. + la guardo, e pi? mi convinco che nel frontale proprio non ci siamo... ? strana... goffa. I fari proprio non mi convincono, e anche il paraurti anteriore ha qualcosa (seppur leggero) di "strano"..

Peccato. Fra qualche anno arriver? il classico restyling che metter? a posto le cose che (stranamente) solo il pubblico riesce a vedere... Un po' come i fari arancioni della multipla 2a serie o i fari posteriori della musa non led nella prima serie.

Giusto un piccolo appunto sulla 159: quando ? uscita, ho visto la serie di cerchi a disposizione e mi sono detto: "Assurdo. C'? solo un tipo di cerchi veramente carini, il resto cosa sono, coperchi per pentole? Cerchi per biciclette?" Guarda caso ai giorni nostri quei cerchioni sono i pi? visti in giro sulle 159, almeno qua a Milano (intendo i cerchi a 7 razze, stile bmw). Persino la polizia locale li ha preferiti a quelli a raggi.
Ma ? possibile che i designer non si accorgano di tutte queste "cadute"?

E cmq, se non fossimo cos? attaccati a questo splendido marchio, non saremmo anche cos? ipercritici.... io la vedo come una cosa positiva.

Tra una GP e una Mi.To preferisco esteticamente una GP, mio malgrado.
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

per quanto riguarda la linea ? la cosa pi? soggettiva del mondo, e da parte mia ti posso dire che mi piace. per quanto riguarda la meccanica (Gpunto) si sapeva e non mi aspettavo altro. son veramente curioso di sapere se queste contrattive fanno un buon lavoro, magari provando la Gpunto e la mito nello STESSO GIORNO, non come le 2 prove separate con 20 gradi di differenza :?
poi il mio ragionamento ? molto semplice e lo ripeto ogni volta che qualcuno dice che la mito non ? all'altezza del marchio, oppure quando si dice non voglio un suv in casa alfa... queste macchine anche se se non vi piacciono e non le volete accettare portano liquido e soldi al marchio, che poi pu? investire per qualche modello bello c.azzuto!!!

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 17, 2005 12:20:57
Località: Milano

Messaggio da Alfanelcuore »

sisi non ho dubbi, sono daccordissimo al progetto Mi.To, cos? come sono sempre stato favorevole al progetto Suv, anche se ormai ? un po' tardi....
Daltronde siamo nel 2008, e il mondo automobilistico ha bisogno di continue evoluzioni, per stare al passo con i desideri della clientela, quindi benvengano questi modelli...
La mia era solo una critica all'estetica, che ? un po' il mio "pallino"... :wink:

Per quanto riguarda meccanica etc lascio ad altri il compito di giudicare...
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

kahlor ha scritto:
Stulder ha scritto:Devo dire per? che da quel po' che ho sentito in giro piace alle donne.
Che per quanto mi riguarda ? un minus e non un plus...
Bhe, piace solo alle donnne, ad alcune donne.
A me non sembra sia un plus per un marchio come quello Alfa Romeo.

Rispondi