ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

alfagt: leggevo il contenuto del tuo parco macchine e...non c'? che dire, compliments!! :smt023
peccato solo per quel bmw...

quanto al discorso diesel/benza, vi basti questo: quanti sono i 1.9 o 2.0 tdi o simili che riescono a toccare i 100 in seconda? nessuno...
Immagine

Turbo America
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 16, 2008 17:23:33

Messaggio da Turbo America »

Ciao a tutti (fresco di iscrizione), ho letto diverse ultime pagine del post, le prime 2, e qualcuna in mezzo... 8) :D
Vengo subito al punto, sto dando qualche occhiata al mercato, non ne ho un bisogno immediato, ma intenderei cambiare la mia vecchia auto entro la prima met? del prosimo anno.

La mia auto di norma resta ferma dal luned? mattina al venerd? sera, ho un furgone che uso per lavoro e mi muovo con quello. Frequento spesso strade di montagna e anche autostrada, ma se ci penso bene sono tanti anche i tragitti brevi(del tipo che l'acqua non raggiunge i 90?) Guida tendenzialmente sportiva.
Ho una rottamabilissima 155 1.8 del '94, che nonostante l'et? si comporta ancora bene

Vorrei un 'auto che consumi meno essenzialmente, con 6 marce, e con la possibilit? di ribaltare i sedili posteriori(o magari una parte)dovrebbe starci in particolare una gabbia per il trasporto di un grosso cane sbavoso. :lol: :lol: (e questo ? il dubbio che mi assale, in concessionario si sono rifiutati di tirarmi gi? i sedili per farmi prendere le misure) :roll: :roll:

Ora voi esperti mi sapete dire i consumi effettivi di quest'auto,
rispetto ad una 147
1.4t.b. vs 1.6 t.s. 105cv(si ok ha 50cv in meno)
e il nafta 1.6 JTDm 120 vs 1.9 JTDm 120,
secondo listino quattroruote sono entrambi ben + parsimoniosi rispetto alla sorella maggiore. E' EFFETIVAMENTE COS??? i km gonfiati per litro sono tanti per la prima che la seconda??

Scusate per la lunghezza del post, ho cercato di darvi pi? imput possibili!
GRAZIE
"Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza"

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Se consideri che il peso delle due auto ? simile, penso che sia plausibile pensare che la Mito consumi meno, per via del turbo sul benzina e della minore cilindrata sul diesel.
Non ho alcuna prova per dimostrarlo, ma ad "occhio" penso che il guadagno maggiore in termini di consumi c'? con il 1.6 diesel, mentre il 1.4 t.b. dovrebbe consumare come il 1.6 t.s. anche se va pi? forte.

Turbo America
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 16, 2008 17:23:33

Messaggio da Turbo America »

Va bene, cercher? prove qua e l? e le metter? a confronto; sicuramente avranno meno sete del mio 1.8 twin spark del '94.

Sai di qualche feedback positivo riguardo alla "propanizzazione" del turbobenzina?? Essendo un motore a iniezione indiretta non dovrebbe aver problemi, non so se il fattore DNA dia qualche grattacapo alla gestione del impianto GPL.
"Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza"

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

E' difficile dirlo, per? si pu? fare qualche considerazione.
Il DNA agisce sicuramente su sterzo ed acceleratore, forse sulla pressione del turbo. Quindi la centralina del GPL, pur bypassando quella della benzina, non dovrebbe inibire l'effetto del DNA.

A caldo direi che il DNA dovrebbe funzionare lo stesso, ma non ci metto la mano sul fuoco...

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

alessandro77bo ha scritto:alfagt: leggevo il contenuto del tuo parco macchine e...non c'? che dire, compliments!! :smt023
peccato solo per quel bmw...

quanto al discorso diesel/benza, vi basti questo: quanti sono i 1.9 o 2.0 tdi o simili che riescono a toccare i 100 in seconda? nessuno...
notizia scottante....
La brera ? stata venduta... aveva 800 km all'attivo e nn la si usava mai...
beato chi se l'? portata via x 28k eur
rimane solo il bmw dallo zio...
:(
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Cavoli solo 800 chilometri? :shock: :shock:

Ma perch? l'ha comprata scusa? Non dirmi che il tipo ? rimasto impressionato dal V8 crucco (e che V8 :twisted: ) e la lasciava sempre ferma...

Comunque dalla tua firma noto che i proprietari di saponette continuano a importunare la tua ragazza :lol: :lol: ...sono codigni sti cruccofili

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Cavoli solo 800 chilometri? :shock: :shock:

Ma perch? l'ha comprata scusa? Non dirmi che il tipo ? rimasto impressionato dal V8 crucco (e che V8 :twisted: ) e la lasciava sempre ferma...

Comunque dalla tua firma noto che i proprietari di saponette continuano a importunare la tua ragazza :lol: :lol: ...sono codigni sti cruccofili

non ? che sia un v8 eccellente..lo definisco soltanto buono confrontandolo con gli altri v8 sulla piazza
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

RiccAlfa ha scritto:Cavoli solo 800 chilometri? :shock: :shock:

Ma perch? l'ha comprata scusa? Non dirmi che il tipo ? rimasto impressionato dal V8 crucco (e che V8 :twisted: ) e la lasciava sempre ferma...

Comunque dalla tua firma noto che i proprietari di saponette continuano a importunare la tua ragazza :lol: :lol: ...sono codigni sti cruccofili
La brera ? stata comprata... ma ? stato un errore... dopo una 147 GTA. prestazioni deludenti, peso, consumi eccessivi e anche nn troppa qualita globale... intanto lui ha sempre usato la 166 3.2 di mio nonno che, all'eta di 81 anni ? meglio che nn usi... :D

Per quanto riguarda BMWpassion... beh... si ? pieno di morti di f. ma proprio pieno... per fortuna la mia dolce meta se ne sta alla larga... io ho avuto il "divieto" (non espresso ma mi ? stato fatto capire) di scriver li xke in 3 gg che ho scritto ho lanciato frecciate e cattiverie a met? dei mdf...
Se c'? qualcuno che si offre volontario a sostituirmi li dentro come ammazza MDF ? bene accetto :D:D:D:D:D
Poi oltre a quello... l'incompetenza generale di quei 4 o 5 palestrati che ci son li... mamma mia... (x far tener meglio una 330d in uscita di curva han provato a caricarla di 120 kg di cemento dietro... e va meglio a detta loro... questa ? sl una delle tante cavolate ke sentivo)
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

lo vogliamo rilanciare questo forum che ne dite ???

Rianimiamolo con le nostre opinioni, i nostri suggerimenti ed altro ancora!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

The X
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 16, 2008 18:59:48

Messaggio da The X »

Approposito di opinioni e suggerimenti volevo chiedervi un consiglio perch? sto per comperare la Mito :

Fra gli optional voglio metterci il Blue&Me ma sono indeciso tra :

Blue&Me (quello da 300? con riconoscimento vocale e presa usb)

Blue&Me NAV (quello da 550? col mini navigatore integrato)

Vale la pena, secondo voi, spendere 250? per i servizi offerti dalla versione "NAV" del Blue&Me ? Perch? con questi soldi potrei prendere uno o due optional aggiunti...o risparmiarli proprio :)

GRAZIE

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Con quei soldi puoi comprarti un navigatore esterno, che ? anche pi? comodo perch? durante le soste lo porti via e cos? da meno nell'occhio!

The X
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 16, 2008 18:59:48

Messaggio da The X »

DARIOALFA ha scritto:Con quei soldi puoi comprarti un navigatore esterno, che ? anche pi? comodo perch? durante le soste lo porti via e cos? da meno nell'occhio!
Su questo sono perfettamente d'accordo con te MA c'? una cosa in pi? da osservare :

Il kit Blue&Me NAV non ?, come pu? sembrare, il BlueTooth + il navigatore con tanto di display grafico (quello ? il Blue&Me Map) ma solo un kit di vivavoce bluetooth + un mini-navigatore testatuale nel quadro comandi.

Mi piacerebbe sapere SE davvero cambia solo questo mini-navigatore oppure c'? qualcos'altro in + tra i 2 optional perch? se davvero c'? solo quel pseudo-navigatore in + ALLORA non spender? sicuramente 250? in + :)

GRAZIE

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Per 250? in pi? ti danno solo il navigatore a pittogrammi? ...sono folli, e per il Map quanto vogliono? 500??

Forse con il Blue&Me offrono anche il servizio di antifurto satellitare che sulla 147 offrivano nel Nav. In quel caso pu? convenire, altrimenti ? meglio andare su un navigatore after market!

The X
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 16, 2008 18:59:48

Messaggio da The X »

DARIOALFA ha scritto:Per 250? in pi? ti danno solo il navigatore a pittogrammi? ...sono folli, e per il Map quanto vogliono? 500??
Sinceramente non lo so xk? nel configuratore di alfaromeo.it c'? solo il Nav mentre in mitotour.alfaromeo.it c'? Nav e Map
DARIOALFA ha scritto: Forse con il Blue&Me offrono anche il servizio di antifurto satellitare che sulla 147 offrivano nel Nav. In quel caso pu? convenire, altrimenti ? meglio andare su un navigatore after market!
In effetti qlc legato al satellite mi ? stato detto dal concessionario...ho capito che sabato prossimo dovr? tornarci :D

Rispondi