ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

RiccAlfa ha scritto:Scrivi scrivi, cosa ? che basta? :lol: :lol:

Appena ho voglia rispondo a fastfreddy, l'unico che abbia scritto qualcosa di interessante. Per gli altri dico:
- Cosa vorreste dall'alfa? Pensate che sia ancora il tempo dei punti di arrivo? Signori cari passatisti, viviamo il tempo in cui una corvette ZR1 le suona ai mostri sacri ferrari e porsche e voi volete il punto di arrivo su una berlina di segmento C? Ma si pu? sapere dove vivete? Siete quelli che con le 75 1.6ie le suonano nel misto alle M3 e46?
Quelli del dedion ? per sempre....mah...quelli che dicono che la m3 non ? bilanciata perch? ha il 50-50 mentre la 75 TS con il 53/47 lo era....suvvia :lol: :lol:


Tanti saluti dal possessore di una tempra veloce...

come al solito noto che i fiattari sono peggio dei sordi.

COSA VOGLIAMO DALL'ALFA ROMEO????
NIENTE DI PIU DI MACCHINE CON I CONTROCOGLIONI.

ALZA SUL PONTE UNA 75 E UNA TEMPRA.
LA VEDI LA DIFFERENZA?
LA MECCANICA NOBILE?
LA VEDI L'ANIMA DEL BISCIONE?

BON M? ALZA UNA UNA LIBRA E UNA 156
COSA VEDI 2 AUTO NON IDENTICHE MA MOLTO SOMIGLIANTI SENZA ANIMA,CUORE E FORZA.

LE ALFA ROMEO ERANO UN PUNTO DI ARRIVO PER TUTTI,VOI FIATTARI SIETE CONVINTI DI SAPERE TUTTO E DI ESSERE ALFISTI PERCH? AVETE UNA QUALSIASI ALFIAT.
CHE POI RICORDATEVI BENE CHE NESSUNO DI NOI DICE CHE SONO MACCHINE DI MERDA,ANZI IL PRODOTTO NON HA NULLA DA INVIDIARE ALLA CONCORRENZA.SOLO CHE NON HANNO QUEL QUALCOSA IN PIU CHE GLI ALTRI NON HANNO.
ED ORA MI DISPIACE DIRLO MA NON SONO PIU CAPACI NEACHE DI DISEGNARLE.
SAI NOI CAVERNICOLI ERAVAMO ABITUATI A VEDERE LA MOTREAL BATTAGLIARE CON LE 911,LE ALFETTA CON LE BMW SERIE 5 LE 33 CON LE GOLF GTI.


RISPONDIMI A QUESTE DOMANDE

QUALE CASA AUTOMOBILISTICA PROGETTO E COSTRUI UN'IMPIANTO D'INIEZIONE AUTONOMAMENTE SENZA L'AIUTO DI NESSUNO?
QUAL'? STATA LA PRIMA VETTURA DI SERIE AL MONDO AD AVERE IL VARIATORE DI FASE?
LA CRITICATE TANTO MA SAPETE COS'? UN'ARNA?
CHE SCHEMA MECCANICO MONTA LA FERRARI 456 GT DEL 1993?


Signori cari passatisti, viviamo il tempo in cui una corvette ZR1 le suona ai mostri sacri ferrari e porsche e voi volete il punto di arrivo su una berlina di segmento C? Ma si pu? sapere dove vivete? Siete quelli che con le 75 1.6ie le suonano nel misto alle M3 e46?

ECCO QUI NOTO CHE I CAPOCCIA DELLA FIAT HANNO FATTO BENE A FARE QUELLO CHE HANNO FATTO.
PENSANDO CHE L'AUTOMOBILISTA MEDIO ITALIANO DI VETTURE COSI NON NE AVEVA BISOGNO.
MI RACCOMANDO IMPOSTA BENE LA STRADA SUL NAVIGATORE E ASSICURATI CHE IL LETTORE MP3 FUNZIONI PRIMA DI PARTIRE.


RIGUARDO ALLA 75 1.6 IE TE LO DICO IO E NON SOLO ? UN POLMONE CONSUMA E NON V? SPECIE SE CAT.

PER? PRENDI UNA TURBO AMERICA FACCI UN GIRO E POI NE RIPARLIAMO.

ANZI COME GIUSTAMENTE UN'AMICO MI HA FATTO NOTARE NON C'? BISOGNO DELLA TURBO AMERICA,BASTA UNA INCAZZOSISSIMA 1.8 A CARBURATORI.PROVARE PER CREDERE.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Mah guarda, prima di rispondere ti dico solo che io sono alfista quanto te. Pensi che se io adesso comprassi una 75 di botto diventerei alfista? Pensi che non ne ho mai guidato una? Cosa vorresti fare? tenerti la 75 fino alla distruzione e dopo quella distruggere la patente perch? di botto non saresti pi? alfista? ma ti rendi conto che il tuo discorso ? solo fuffa? :roll:

Per quanto riguarda la tua sgarbatissima risposta (tra l'altro il maiuscolo nei forum equivale a urlare...) ti faccio notare che non hai risposto.

Io ti ho chiesto cosa vorresti dall'alfa. Tu mi hai detto che vuoi auto con i controcoglioni. Per favore definisci controcoglioni :wink: .

Il resto sono le solite cose, alza su ponte, imposta il navigatore, ascolta l'MP3...

La gestione fiat di romiti e compagnia ha fatto disastri, ha distrutto tutto quello che ha toccato ma cosa possiamo fare? Ti sembra giusto dare del fiattaro a uno che guida con soddisfazione una 156 o una GT? Conosco tanti uomini con i capelli bianchi che hanno sempre guidato alfa e queste persone mi dicono che le loro 159 sono delle alfa della madonn.a 8) ...se lo dice uno che ha guidato giulia, alfetta e compagnia cantante forse il biscione ha ancora qualcosa (per me molto pi? che qualcosa) che gli altri non hanno...e anche io ogni volta che guido e faccio gli upgrade 8) 8) alla mia tempraccia sento qualcosa di diverso rispetto a quando guido la stilo, la seicento, la punto e la fiesta.

Bisognerebbe essere pi? onesti perch? va bene mitizzare un passato glorioso ma non vedere che anche nel passato c'erano gli altri (gli stessi che oggi vendono auto a fiumi) ? fuorviante. Parlare della 156 come l'ennesima tipo ricarrozzata e allo stesso tempo dire che la 75 aveva meccanica soprafina ? falso. Lo sappiamo bene tutti che anche la 75 era un ricarrozzamento completo...anzi anche le portiere erano le stesse della giulietta...insomma solo un p? di corrette informazioni... :wink:

Ti faccio altri esempi prendendo spunto da auto da te citate.
Tu dici che la 75 1.6ie era un polmone...concordo pienamente. Ora vai a leggere nei siti degli alfisti del dedion ? per sempre le caratteristiche di quel motore :lol: ...se ti bevi quelle robe credi veramente che la 458 italia sia un cesso di auto...ma veramente...? allucinante.

Ancora...

Alfa 75 turboamerica...guidata oggi. Non scherzo. Ho un paesano che vende auto e sapendo che sono alfista mi ha detto che aveva questa tra le mani. Il prezzo non ? alto ma c'? da metterci sopra soldi. E' sempre un'emozione guidare un turbobenza degli anni 80 ma forse spesso siete troppo ofuscati. Secondo me essendo chiusi solo sulle alfa non vi rendete conto che tutti i costruttori hanno attraversato gli stessi problemi. Non esistono pi? le auto "incazzate" ne in alfa romeo ne in BMW ne in peugeot ne in nissan...i tempi sono cambiati...non puoi confrontarmi 'erogazione della turboamerica con quella del tbi...sono motori diversi nati in tempi diversi e con un mercato diverso...anche le auto pi? di nicchia sono cambiate...prendi una STI MY08 e poi prendi una vecchia STI col 2.0 turbo...il 2.0 ti spacca la schiena da quanto ? violento mentre il nuovo turbo eroga molto diversamente pur andando molto pi? forte... :roll: ...stesso discorso per BMW col 335i..hanno creato un motore che ha ambizioni diverse da quelle che aveva una vecchia skiline biturbo...eppure va fortissimo....pure troppo.


Ora devo uscire con la mia 155 2.0 TS 8v del 1994
Conosci quel motore ZIO? 8)

Avatar utente
Alfa33Qv
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 01, 2009 15:24:14

Messaggio da Alfa33Qv »

Mah guarda, prima di rispondere ti dico solo che io sono alfista quanto te. Pensi che se io adesso comprassi una 75 di botto diventerei alfista? Pensi che non ne ho mai guidato una? Cosa vorresti fare? tenerti la 75 fino alla distruzione e dopo quella distruggere la patente perch? di botto non saresti pi? alfista? ma ti rendi conto che il tuo discorso ? solo fuffa? Rolling Eyes
Ho letto i post dello Zio, sei fuori strada.. io stesso come immagini dal nome posseggo una 33 1.7 QV, a cui (vedi anche il mega restauro) voglio un bene dell'anima.
La uso con le dovute maniere, precauzioni, quasi paraonico lo Zio sa di cosa parlo.. allo stesso tempo come auto per girare in citt? senza farmi patemi ho una Fiesta 1.2, niente di eccelso e anche una 147 1.9Jtd.
Il discorso che le Alfiat che ti propinano ora sono buone auto per girarci tutti i giorni ma salire su una VERA Alfa Romeo, indipendentemente se questa fosse 1900/Giulietta/Giulia/Alfetta & derivate/Alfasud & derivate ? un altra cosa, ritrovi il piacere di guida cosa che con una 147 perdi per una serie di fattori (anche l'evoluzione ha la sua colpa).
Per VERA alfa intendo un auto studiata,progettata esclusivamente da Alfa Romeo, passando dall'esperienza delle corse, come avvenne per il transaxle!!

Io ti ho chiesto cosa vorresti dall'alfa. Tu mi hai detto che vuoi auto con i controcoglioni. Per favore definisci controcoglioni Wink .
POsso risponderti per quello che vorrei io, una GAMMA di auto che comprenda il segmento pi? basso (=Alfasud/33) ad il segmento pi? Alto (come poteva essere un ALFA6 che era qualcosa di pi? della Alfiat 164), con motori visti come punti di arrivo per prestazioni/consumi come sono quelli BMW ora, invece di stare perennemente ad inseguire.
VOglio che quando salgo su un Alfa Romeo posso dire, urlare a tutti che salgo su una vettura SPORTIVA e DA FAMIGLIA CHE VINCE LE CORSE (solo con fiat Alfa Romeo ha smesso di correre chiss? come mai, la 159 non ? un Alfa Romeo della madonna?AHAHAH) peccato che non ? stata capace di sostituire una discreta vettura che era 156!!
Voglio una gamma che comprende trazioni posteriori con schema Transaxle (per bilanciare veramente) sospensioni posteriori e anteriori avanti pi? degli altri, voglio TA su segmenti pi? bassi cattive e sportive anche a basse cilindrate.
E SOPRATUTTO NON VOGLIO SALIRE SU UNA FIAT RICARROZZATA!!!
Sei mai salito su una 155 e una 75 usandole forte tutte e due quale ? pi? guidabile e ti trasmette pi? sicurezza in curvoni veloci,cambi di direzione??
La gestione fiat di romiti e compagnia ha fatto disastri, ha distrutto tutto quello che ha toccato ma cosa possiamo fare? Ti sembra giusto dare del fiattaro a uno che guida con soddisfazione una 156 o una GT? Conosco tanti uomini con i capelli bianchi che hanno sempre guidato alfa e queste persone mi dicono che le loro 159 sono delle alfa della madonn.a Cool ...se lo dice uno che ha guidato giulia, alfetta e compagnia cantante forse il biscione ha ancora qualcosa (per me molto pi? che qualcosa) che gli altri non hanno...e anche io ogni volta che guido e faccio gli upgrade Cool Cool alla mia tempraccia sento qualcosa di diverso rispetto a quando guido la stilo, la seicento, la punto e la fiesta.
I fiattari non sono quelli che guidano con soddisfazioni una 156 o una GT, ma quelli che sono convinti e cercano di convicerti che sono ALFA ROMEO studiate, pensate e progettate ad Arese,pensano che avere una quadrilatero davanti sia sinonimo di superiorit? , che i pratola serra , e i JTD siano stati studiati e fatti da Alfa Romeo, mentre sappiamo benissimo che sono stati fatti "standard" proprio per farceli entrare con teste 2,3 o 4 valvole a seconda dello stemma che portano sopra.
Sono stato tanto sopra 75 e Alfetta, veramente tanto facendo viaggi giornalieri di anche 1300 km Lo ZIo pu? confermare, e ti assicuro che vedere come sta in strada un'Alfetta con gomme spalla 70 e larghezza 185, a andature ben oltre i limiti dove auto moderne faticano a starti dietro o si fermano prima non ha prezzo, una meccanica di oltre 30 sta in strada senza controlli, assetto ribassato, gomme da tir come le auto moderne.
MI spiace , senza offesa certe persone non hanno mai capito un caxxo di auto, sia che guidavano Giulia,Alfetta e altre auto.
In casa mia ho numerose persone che hanno lavorato per 20 e pi? anni in Alfa Romeo (mio padre ? tra questi) si ricorda tutt'ora come era il cambio della Giulia (che forse non hai mai provato), un cambio perfetto a distanza di 40 anni migliore di quelli fiat di oggi,si ricorda la tenuta sempre sicura dell'alfetta , tanto da non farti nemmeno pensare che fosse a trazione posteriore.
Chi dice che la 159 ? una gra Alfa perdonami ma secondo me non sa quel che dice o vuole dire ci? che non ? vero.
la 159 ? una gran bella fiat, non bastano 2 motori azzeccati per redimere un auto con caratteristiche ben lontane dall'essere sportive, pesi fra tutte!!
CI mancherebbe che senti qualcosa di diverso sulla tua "tempraccia" da una stilo, sarebbe molto triste il contrario anche se avendola, non credere che siano queste enormi differenze!
COME NON C'ERANO GROSSE DIFFERENZE DI COMPORTAMENTO, trauna 145 prima versione ed una Tipo!!!Questo te lo assicuro avendole avute!!

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2009 20:42:30 Oggetto:
Mah guarda, prima di rispondere ti dico solo che io sono alfista quanto te. Pensi che se io adesso comprassi una 75 di botto diventerei alfista? Pensi che non ne ho mai guidato una? Cosa vorresti fare? tenerti la 75 fino alla distruzione e dopo quella distruggere la patente perch? di botto non saresti pi? alfista? ma ti rendi conto che il tuo discorso ? solo fuffa? Rolling Eyes

Per quanto riguarda la tua sgarbatissima risposta (tra l'altro il maiuscolo nei forum equivale a urlare...) ti faccio notare che non hai risposto.

Io ti ho chiesto cosa vorresti dall'alfa. Tu mi hai detto che vuoi auto con i controcoglioni. Per favore definisci controcoglioni Wink .

Il resto sono le solite cose, alza su ponte, imposta il navigatore, ascolta l'MP3...

La gestione fiat di romiti e compagnia ha fatto disastri, ha distrutto tutto quello che ha toccato ma cosa possiamo fare? Ti sembra giusto dare del fiattaro a uno che guida con soddisfazione una 156 o una GT? Conosco tanti uomini con i capelli bianchi che hanno sempre guidato alfa e queste persone mi dicono che le loro 159 sono delle alfa della madonn.a Cool ...se lo dice uno che ha guidato giulia, alfetta e compagnia cantante forse il biscione ha ancora qualcosa (per me molto pi? che qualcosa) che gli altri non hanno...e anche io ogni volta che guido e faccio gli upgrade Cool Cool alla mia tempraccia sento qualcosa di diverso rispetto a quando guido la stilo, la seicento, la punto e la fiesta.

Bisognerebbe essere pi? onesti perch? va bene mitizzare un passato glorioso ma non vedere che anche nel passato c'erano gli altri (gli stessi che oggi vendono auto a fiumi) ? fuorviante. Parlare della 156 come l'ennesima tipo ricarrozzata e allo stesso tempo dire che la 75 aveva meccanica soprafina ? falso. Lo sappiamo bene tutti che anche la 75 era un ricarrozzamento completo...anzi anche le portiere erano le stesse della giulietta...insomma solo un p? di corrette informazioni...
Dici te il falso, perch? una 145/6, GTV,155, sono Tipo ricarrozzare prese pari pari, su una 156/147 ci hanno lavorato gi? di pi?, ma comunque proponendo un prodotto abbastanza "anonimo" a livello meccanico, non niente di cosi eccelso o avanti 20 anni come aveva l'alfetta negli anni 70.
Lo schema era cosi avanti che su 75, dava ancora i suoi frutti e stava in strada pi? di una BMW e lo fa tutt'ora!!
La 75 ? una giulietta ricarrozza ? bh? che problema c'?? qui si parlava di raffinatezza MECCANICA che la 75 come l'alfetta come la giulietta hanno e te salti fuori con le porte della giulietta che centra con la meccanica?
COmunque con pochi soldi, la 75 ? uscita decisamente bella ? piaciuta, le vendite le hanno dato ragione, mentre quel cesso di 155 con altrettanti pochi soldi, che avrebbe dovuto montare secondo Auto del 92' bialberi a 16v, TS 8v e 12v ha venduto un caxxo.
Quattroruote recitava nel 92 "Alfa Romeo lascia la pericola ed insicura trazione posteriore per far spazio alla trazione anteriore" ma che stanno dicendo??
Interi presi UGUALI a quelli della tipo, stesse bocchette, stessa consolle, mentre tra 75 e Giulietta la parentela non la vedevi, mi spiace ma sono stati bravi.
Se poi voglia parlare della SZ che altro non era che una 75 IMSA, bh? che credo che in quanto a meccanica le vere Alfa Romeo vincano a mani basse rispetto alla mediocrit? attuale.


MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2009 20:42:30 Oggetto:
Mah guarda, prima di rispondere ti dico solo che io sono alfista quanto te. Pensi che se io adesso comprassi una 75 di botto diventerei alfista? Pensi che non ne ho mai guidato una? Cosa vorresti fare? tenerti la 75 fino alla distruzione e dopo quella distruggere la patente perch? di botto non saresti pi? alfista? ma ti rendi conto che il tuo discorso ? solo fuffa? Rolling Eyes

Per quanto riguarda la tua sgarbatissima risposta (tra l'altro il maiuscolo nei forum equivale a urlare...) ti faccio notare che non hai risposto.

Io ti ho chiesto cosa vorresti dall'alfa. Tu mi hai detto che vuoi auto con i controcoglioni. Per favore definisci controcoglioni Wink .

Il resto sono le solite cose, alza su ponte, imposta il navigatore, ascolta l'MP3...

La gestione fiat di romiti e compagnia ha fatto disastri, ha distrutto tutto quello che ha toccato ma cosa possiamo fare? Ti sembra giusto dare del fiattaro a uno che guida con soddisfazione una 156 o una GT? Conosco tanti uomini con i capelli bianchi che hanno sempre guidato alfa e queste persone mi dicono che le loro 159 sono delle alfa della madonn.a Cool ...se lo dice uno che ha guidato giulia, alfetta e compagnia cantante forse il biscione ha ancora qualcosa (per me molto pi? che qualcosa) che gli altri non hanno...e anche io ogni volta che guido e faccio gli upgrade Cool Cool alla mia tempraccia sento qualcosa di diverso rispetto a quando guido la stilo, la seicento, la punto e la fiesta.

Bisognerebbe essere pi? onesti perch? va bene mitizzare un passato glorioso ma non vedere che anche nel passato c'erano gli altri (gli stessi che oggi vendono auto a fiumi) ? fuorviante. Parlare della 156 come l'ennesima tipo ricarrozzata e allo stesso tempo dire che la 75 aveva meccanica soprafina ? falso. Lo sappiamo bene tutti che anche la 75 era un ricarrozzamento completo...anzi anche le portiere erano le stesse della giulietta...insomma solo un p? di corrette informazioni... Wink

Ti faccio altri esempi prendendo spunto da auto da te citate.
Tu dici che la 75 1.6ie era un polmone...concordo pienamente. Ora vai a leggere nei siti degli alfisti del dedion ? per sempre le caratteristiche di quel motore Laughing ...se ti bevi quelle robe credi veramente che la 458 italia sia un cesso di auto...ma veramente...? allucinante.

Ancora...

Alfa 75 turboamerica...guidata oggi. Non scherzo. Ho un paesano che vende auto e sapendo che sono alfista mi ha detto che aveva questa tra le mani. Il prezzo non ? alto ma c'? da metterci sopra soldi. E' sempre un'emozione guidare un turbobenza degli anni 80 ma forse spesso siete troppo ofuscati. Secondo me essendo chiusi solo sulle alfa non vi rendete conto che tutti i costruttori hanno attraversato gli stessi problemi. Non esistono pi? le auto "incazzate" ne in alfa romeo ne in BMW ne in peugeot ne in nissan...i tempi sono cambiati...non puoi confrontarmi 'erogazione della turboamerica con quella del tbi...sono motori diversi nati in tempi diversi e con un mercato diverso...anche le auto pi? di nicchia sono cambiate...prendi una STI MY08 e poi prendi una vecchia STI col 2.0 turbo...il 2.0 ti spacca la schiena da quanto ? violento mentre il nuovo turbo eroga molto diversamente pur andando molto pi? forte... Rolling Eyes ...stesso discorso per BMW col 335i..hanno creato un motore che ha ambizioni diverse da quelle che aveva una vecchia skiline biturbo...eppure va fortissimo....pure troppo.
Sei fuori strada ancora, lui non parlava di calcio ma divertimento di guida, c'? un abisso tra guidare una 147/GT/159 ed una 335i (anche perch? motori cosi potenti in fiat non ne hanno in vendita) o Impreza, se uno vuole una vettura davvero sportiva mi spiace ma deve andare altrove!
Ora ti faccio io una domanda.. che motori sportivi propone l'alfa romeo? 6 cilindri? (si quello della GM AHAHAHA) 8? MANCO L'OMBRA, l'unico sembrerebbe questo 4 cilindri 1.8 bel progetto ma DI POWERTRAIN!!!
Che poi sulla Delta ha 200cv e sulla 159 pochi di pi?..bella trovata pubblicitaria.
GUarda un listino BMW,AUDI o VW e guarda quello Alfa Romeo, ti piace?
A me NO!!
Poche motorizzazioni sulle vetture pi? di nicchia, vettura che ormai hanno 10 anni di produzione che te le rifilano in tutte le salse, salvo poi peggiore come assemblaggi (147), Brera che non compra nessuno e che le trovi a 18000? (ti rendi conto) di gente che si ? rotta le ***** di fare i 6km/l con un 2.2 del caxxo, motori che vanno dal 4 cilindri all'8 della M3, vetture sportive e vettura pi? stradali, chi vuole fare il signore e chi il pilota, insomma hanno tutto, vai in un cocessionario Alfa Romeo e vedi cosa ti propongono ..
Vai da Cozzi concessionario Alfa e BMW, fatti un giro poi torna qua e ne riparliamo..

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2009 20:42:30 Oggetto:
Mah guarda, prima di rispondere ti dico solo che io sono alfista quanto te. Pensi che se io adesso comprassi una 75 di botto diventerei alfista? Pensi che non ne ho mai guidato una? Cosa vorresti fare? tenerti la 75 fino alla distruzione e dopo quella distruggere la patente perch? di botto non saresti pi? alfista? ma ti rendi conto che il tuo discorso ? solo fuffa? Rolling Eyes

Per quanto riguarda la tua sgarbatissima risposta (tra l'altro il maiuscolo nei forum equivale a urlare...) ti faccio notare che non hai risposto.

Io ti ho chiesto cosa vorresti dall'alfa. Tu mi hai detto che vuoi auto con i controcoglioni. Per favore definisci controcoglioni Wink .

Il resto sono le solite cose, alza su ponte, imposta il navigatore, ascolta l'MP3...

La gestione fiat di romiti e compagnia ha fatto disastri, ha distrutto tutto quello che ha toccato ma cosa possiamo fare? Ti sembra giusto dare del fiattaro a uno che guida con soddisfazione una 156 o una GT? Conosco tanti uomini con i capelli bianchi che hanno sempre guidato alfa e queste persone mi dicono che le loro 159 sono delle alfa della madonn.a Cool ...se lo dice uno che ha guidato giulia, alfetta e compagnia cantante forse il biscione ha ancora qualcosa (per me molto pi? che qualcosa) che gli altri non hanno...e anche io ogni volta che guido e faccio gli upgrade Cool Cool alla mia tempraccia sento qualcosa di diverso rispetto a quando guido la stilo, la seicento, la punto e la fiesta.

Bisognerebbe essere pi? onesti perch? va bene mitizzare un passato glorioso ma non vedere che anche nel passato c'erano gli altri (gli stessi che oggi vendono auto a fiumi) ? fuorviante. Parlare della 156 come l'ennesima tipo ricarrozzata e allo stesso tempo dire che la 75 aveva meccanica soprafina ? falso. Lo sappiamo bene tutti che anche la 75 era un ricarrozzamento completo...anzi anche le portiere erano le stesse della giulietta...insomma solo un p? di corrette informazioni... Wink

Ti faccio altri esempi prendendo spunto da auto da te citate.
Tu dici che la 75 1.6ie era un polmone...concordo pienamente. Ora vai a leggere nei siti degli alfisti del dedion ? per sempre le caratteristiche di quel motore Laughing ...se ti bevi quelle robe credi veramente che la 458 italia sia un cesso di auto...ma veramente...? allucinante.

Ancora...

Alfa 75 turboamerica...guidata oggi. Non scherzo. Ho un paesano che vende auto e sapendo che sono alfista mi ha detto che aveva questa tra le mani. Il prezzo non ? alto ma c'? da metterci sopra soldi. E' sempre un'emozione guidare un turbobenza degli anni 80 ma forse spesso siete troppo ofuscati. Secondo me essendo chiusi solo sulle alfa non vi rendete conto che tutti i costruttori hanno attraversato gli stessi problemi. Non esistono pi? le auto "incazzate" ne in alfa romeo ne in BMW ne in peugeot ne in nissan...i tempi sono cambiati...non puoi confrontarmi 'erogazione della turboamerica con quella del tbi...sono motori diversi nati in tempi diversi e con un mercato diverso...anche le auto pi? di nicchia sono cambiate...prendi una STI MY08 e poi prendi una vecchia STI col 2.0 turbo...il 2.0 ti spacca la schiena da quanto ? violento mentre il nuovo turbo eroga molto diversamente pur andando molto pi? forte... Rolling Eyes ...stesso discorso per BMW col 335i..hanno creato un motore che ha ambizioni diverse da quelle che aveva una vecchia skiline biturbo...eppure va fortissimo....pure troppo.


Ora devo uscire con la mia 155 2.0 TS 8v del 1994
Conosci quel motore ZIO? Cool
Esci con una Tipo con Bialbero a catena! :wink: :roll:

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Vi invito a calmare gli animi, non ci sono valide motivazioni per scatenare un litigio tra i vari utenti.

Sulla superiorit? dell'Alfa che f? ne potremmo parlare giorni interi, affascinati costantemente da questa storia prestigiosa e che ancora oggi f? scuola.

Tutto ? cambiato, ? cambiato il propritario e sono cambiati molto manager, si pu? condividere o meno anche le ultime scelte fatte da Fiat sul marchio Alfa ma questo non autorizza nessuno ad accanirsi ed attaccare gli altri utenti IMPONENDO le proprie convinzioni.

A causa di scelte di prodotto fatte in passato hanno toccato il fondo, dopo la famiglia 156-147-GT hanno fatto vetture al di sotto delle aspettative....ora gli occhi sono tutti puntati sul FUTURO e sull'accordo Fiat Chrysler che far? da traino per i nuovi modelli Alfa Romeo, per lo sbarco in Nord America, diamo tempo di vedere cosa sono in grado di fare e dopo ognuno ? libero di giudicare il tutto.

Fare ideologia pensando SOLO al passato credo NON ci porta da nessuna parte; questo ? uno spazio dove civilmente si scambiano opinioni sempre nel rispetto reciproco.

Vi voglio citare il Terzo articolo del Regolamento che ? stato da voi tutti accettato al momento dell'iscrizione:

3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilit? di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalit? nella scelta di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.


Qu? si parla dell'Alfa Milano, l'erede della 147 !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

ok va bene lasciamo perdere che tanto ? tutto tempo perso.

ho di meglio da fare,tipo lavorare dietro all'alfetta gt che st? restaurando.

a me non mi pare di aver insultato nessuno,se poi siete cosi sensibili che 4 righe scritte in maiuscolo le reputate insulti,bh? ? un problema vostro.

per quanto riguarda l'utente sopra,primo io scrivo grande o piccolo come mi capita.


per macchine coi controcoglioni,intendo vetture sportive nate dall'esperienza nelle competizioni,e portate nella produzione di serie.
tipo doppia accensione,tranxasle,motori il lega leggera e via via tutto il resto.

per quanto riguarda la patente bh? io guido tutti i giorni le 4 macchine che vedi in firma,ci vado ovunque per tutta italia.
e per andare al supermercato ho preso una vecchia panda.E come ho sempre detto fin da bambino se mi togliete l'alfetta io non voglio guidare piu.

se conosco il motore della tua macchina?

sai lavoravo in officina quando circolavano le 155 lo conosco bene e ti posso dire che quella ? l'unica cosa decente che c'? su quella macchina.? quello della 75,piu o meno perch? purtroppo la fiat da sempre guarda al risparmio e quindi ecco che appaiono punterie che si consumano alberi a camme che si "quadrano"ecc ecc.lo stesso discorso vale anche per le 75 costruite in epoca fiat cosi come le 33.
smonta una 75 del 1986 e una del 1989 ? la differenza si vede eccome.

che i tempi sono cambiati purtroppo lo s?,e rimpiango quando c'erano le piccole bombe,le belle lancia,e le gloriose alfa romeo.

la fiat da sempre quando f? una bella vettura,come la 131,la vecchia croma,la prima versione della bravo,dopo non le rif? piu.

perch? odiamo tanto la fiat?

bh? dopo aver distrutto tutto,? l'unica casa automobilistica che vuole cancellare il suo passato.
non si pu? diventare scemi per trovare una freccia di una 33 o di una 75 mentre invece per una peugeot 504 del 1981 trovi tutto quello che vuoi originale,ordinando il materiale in concessionaria e avendolo se non subito nel giro di 2 giorni dalla francia.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

aggiungo solo una cosa:

LA 75 ? UNA GIULIETTA RICARROZZATA!!
NULLA DI PIU VERO

MA CHI L'HA DISEGNATA ? UN GENIO.
PERCH??

SEMPLICEMENTE PERCH? DOVEVA RIDISIGNERA UN'AUTO SPENDENDO IL MENO POSSIBILE SENZA FARE TROPPE MODIFICHE.
ED ? STATA UNA VETTURA DI BUON SUCCESSO COMMERCIALE FINO A FINE CARRIERA.
LE BACCHETTE DI PLASTICA LUNGO LA LINEA DI CINTURA SERVIVANO PER MASCHERARE MEGLIO LA SOMILIANZA E DARE SLANCIO ALLA VETTURA.

NON CREDETE ALLA CAZ.ZATA CHE SERVIVANO PER COPRIRE SALDATURE O AMENIT? DEL GENERE PERCH? SI D? IL CASO CHE CONOSCO CHI A SUO TEMPO A FATTO LE MODIFICHE AGLI STAMPI DELLA GIULIETTA.NIENT'ALTRO CHE MIO PADRE.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ognuno pu? esprimere le proprie opinioni, l'importante sono i toni che vengono utilizzati che devono essere pacati.

Le opinioni di tutti gli utenti sono lecite e legittime fino a quando si ha rispetto dell'interlocutore che abbiamo di fronte.

Alle volte anche opinioni molto giuste non vengono prese in considerazione a causa del modo "talebano" di imporre il proprio punto di vista. :roll: non da questo forum ma dalla stragrande maggioranza delle persone, quindi continuiamo la discussione all'insegna della grande storia dell'AR che gli ultimi fallimentari anni di gestione non hanno cancellato dalla storia dell'automobilismo !!!!

Dico solo, che il CEO Marchionne NON fallir? e se ci sar? una Giulia TP (Tp condivisa con la Dodge Avenger ) piattaforma C-EVO non credo si possa col pregiudizio dire che sar? una schifezza, un'aborto !!!!!!!!

Una iniezione di fiducia alle volte ? salutare
8)

Buona discussione a tutti :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Alfa33Qv
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 01, 2009 15:24:14

Messaggio da Alfa33Qv »

Dico solo, che il CEO Marchionne NON fallir? e se ci sar? una Giulia TP (Tp condivisa con la Dodge Avenger ) piattaforma C-EVO non credo si possa col pregiudizio dire che sar? una schifezza, un'aborto !!!!!!!!
Mi spiace contraddirti, avevamo il miglior schema meccanico per trazione posteriore, ora in mano a maserati quello che molte persone non capiscono, ? che l'Alfa Romeo non deve essere una trazione posteriore qualsiasi.. deve essere LA TRAZIONE POSTERIORE!
Quindi i signori della fiat dovrebbe prendere ci? che ha maserati che deriva direttamente dall'esperienza Alfa Romeo e piantarlo su un Alfa Romeo e non prendere ci? che ha una bravo o una punto! ho reso l'idea?
Per quando riguarda la piattaforza C-EVO, poco importa a me e a molti, ora ci sono gli AMERIGANI che ci insegnato a fare le trazione posteriori una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auto che giravano con le balestre, vengono in ALFA ROMEO ad insegnare come si fa una trazione posteriore??? MA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE SIAMO COSTRETTI AD ACCETTARE?!?!??!!? IO MI VERGOGNEREI AD AVERE UNA ALFA ROMEO DERIVANTE DA UNA DODGE!!!

Mi spiace ma la fiducia me l'hanno fatta perdere da un pezzo, ogni anno , ad ogni uscita di un nuovo modello sembra dietro l'angolo la rinascita, ma io vendo sono nuove cavolate.

Cito un pezzo di articolo della prova di 4ruote, che tutti siappiamo quando ha dato contro alla 75 quando uscita la 155, apparte l'ultimo pezzo in cui il giornalista doveva dire una castroneria e l'ha detto , il primo pezzo mi trova d'accordo su tutto!
Quando la Tv trasmetteva in bianco e nero, le Alfa coloravano gi? le strade di passione sportiva. Oggi ci sono i canali ad alta definizione e gli schermi al plasma, ma i modelli del Biscione hanno ancora la stessa antica vocazione. La MiTo, una sorta di piccola 8C, non potr? mai essere un?Alfa come quelle di una volta, perch? non possiede quelle soluzioni tecniche esclusive, vanto della Casa, che generarono carattere e comportamento su strada dei modelli del passato. Ha il pianale della Punto e i motori (qui proviamo il 1.6 JTDm da 120 CV), in comune con altri modelli del Gruppo Fiat.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Tutto quello che dici ? vero al 100%

Fiat ti pu? rispondere che ? anti-economico fare il transaxale su vetture di una certa fascia di prezzo...e quindi che facciamo?

Io non sono un manager di Fiat quindi non ? me che contraddici, io ho solo riportato una notizia apparsa sulla nota rivista finanziaria MF e che ho pubblicato su questo sito.

Sono un appassionato anche io e condivido quello che dici, purtroppo sono cambiati i tempi, gli uomini, le strategie, la volont? di non far di Alfa Romeo quello che era una volta.

Se ne avessi il potere farei cambiare rotta !

Ti dico che la 159 in termini dinamici ? superiore alla BMW eppure la gente continua a comprare lei e l'Audi, Alfa oggi non rappresenta l'alternativa a questi brand premium tedeschi secondo queste persone, ma le si dovr? convincere con prodotti Vincenti e innovativi.

La stessa 147 che si ? imposta,ha avuto un calo ciclico nelle vendite quando ? uscita la Bmw Serie 1 e se Lexus si mette a fare anche lei l'anti serie 1, se l'Alfa non vuole chiudere farebbe bene a fareun'Alfa MILANO con dei motori superiori alla concorrenza....visto che sulla carta l'impianto sospensivo ? al di sotto delle aspettative e rappresenta dei passi indietro rispetto al quadrilatero della 147.

come vedi....non la pensiamo poi cos? diversamente..... :wink:
Ultima modifica di webmaster il sab ago 15, 2009 18:35:18, modificato 1 volta in totale.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Dobbiamo sperare che i dirigenti si inculchino nei loro cervellini che stiamo aspettendo delle vere ALFA ad un prezzo accessibile senza svenarsi.
Io personalmente accetterei di buon grado una T.A. ma che abbia il giusto DNA anche perch? quanti di noi sarebbero in grado di guidare un T.P. pura senza auiti elettronici?
E in oltre sono stanco e stufo di sentirmi dire che le ALFA sono solo auto da rapina e che le tedeche sono migliori e le spagnole sono pi? soprtive.

Avatar utente
Alfa33Qv
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 31
Iscritto il: mer apr 01, 2009 15:24:14

Messaggio da Alfa33Qv »

dario73 ha scritto:Dobbiamo sperare che i dirigenti si inculchino nei loro cervellini che stiamo aspettendo delle vere ALFA ad un prezzo accessibile senza svenarsi.
Io personalmente accetterei di buon grado una T.A. ma che abbia il giusto DNA anche perch? quanti di noi sarebbero in grado di guidare un T.P. pura senza auiti elettronici?
E in oltre sono stanco e stufo di sentirmi dire che le ALFA sono solo auto da rapina e che le tedeche sono migliori e le spagnole sono pi? soprtive.
Infatti negli anni 70/80/90 erano tutti piloti di rally.. ma perfavore dai!!

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Intendevo dire che la TP ? una soluzione poco praticabile per le auto di segmento c odierno, vuoi per soluzioni e sinergie costruttive e per le capagita di guida della stragrande maggioranza della gente, mi ci metto pure io, abituati alla TA.
Quindi dobbiamo smetterla di rimpiangerla e sperare che venga utilizzata di nuovo su auto di segmento c, vada la TI ma per le auto top di modello come GTA o altra sigla che vogliamo.
Io la vedo cosi:
-seg b TA
-seg b top TA
-seg c TA
-seg c top TI
-seg d TA
-seg d top TI
-seg e TP
-seg e top TP
Eventuali spider o coupe TP.
Stop e chiuso a Milano OK! :wink:

Avatar utente
ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 508
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:39:45
Località: nova mil.

Messaggio da ZIOBORDY »

io ti dico che chiunque sia abituato a guidare una macchina a trazione anteriore se si trova a guidare un'alfetta non incontra nessun problema.

non ? necessario essere piloti per guidarle,la bont? della loro meccanica perdona anche gli errori piu stupidi.

e che ormai i giovani automobilisti sono abituati bene con tutti gli aggeggi elettronici che aiutano molto.

io li eliminerei quasi tutti lasciarei giusto l'abs e air-bag.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

E' questo che intendo dire, c'? troppa elettronica che ci aiuta e ci da una sensazione di "troppa" sicurezza.
Io la TP l'avevo provata con una 75 30V6 America, mamma mia come mi manca quella sensazione.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

ZIOBORDY ha scritto:io li eliminerei quasi tutti lasciarei giusto l'abs e air-bag.
Ganzo, la tecnologia progredisce e tu la schifi. Togli i vari controlli elettronici e vedrai come i morti aumenteranno per le strade.

Tirniti allora la tua 75 del cavolo, ani trovati una bella Giulia del 1968 e vai vai a tutta birra.

Che mi tocca sentire, praticamente l'abolizione del progresso tecnologico.

Rispondi