ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

A parte che non vedo copiature tremende...

...Sakiss fra cos? poco vedremo la Milano e fra cos? poco sar? ordinabile????

Sarebbe l'ora si sono dati una mosssa tutta insieme col turbo-gpl!!!

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

155 DTM ha scritto:A parte che non vedo copiature tremende...

...Sakiss fra cos? poco vedremo la Milano e fra cos? poco sar? ordinabile????

Sarebbe l'ora si sono dati una mosssa tutta insieme col turbo-gpl!!!

Ema
Comparing Milano to Astra is like comparing Matiz to 8c competizione or Mondeo to Granturismo....mea culpa.The photos of Milano in the factory were taken in bad lighting in purpose and not in natural...also in white colour the reflections can be easily hidden and you cannot judge the shape of the car.When you will see Milano Live you will understand that it is the most beautiful AR since Gt coupe.Asta will get old soon cause it lacks of diachronicity and its shape is not well balanced.Milano and Astra have no similarity....even the rear lights of Milano are a combination of a circular object with a thinner one.....the typology of 940 lights is a hybrid between recent models and Kamal.
The interior of Milano reminds legendary Alfa's of 50/60es (Giulietta,Giulia & 1750/2000) in a modern way....the switches are simiral to those of 8c competizione.The front of Milano is even more beautiful than Gt's.

The basic nerve in the rear of Astra follows the adjacent line of the window like Delta, while in Milano it is horizontal and creates a small volume as in the AR 146. Also the window shapes a V as in the 145/7 that does not happens in Astra.Astra remind more of the Megane's rear.
Immagine
Immagine

centro stile alfa
nuvola----156 serie 0/serie 1----147 serie 0----GT(in cooperation with Bertone)-----8C-----Kamal-----8C Spider-----Mito(interior Bertone)----Milano...

italdesign
brera concept-----156 serie 2+------159------Brera pro--------Spider(in cooperation with pininfarina)
Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Thank you Sakiss, but i said Milano and Astra have no similarity three months ago.

Uniair said Milano and Astra have similarity.

Hullo!!
Ema
:wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

io sono uno di quelli che credo davvero nella 149..anzi credevo. purtoppo sto scoprendo delle cose che non posso dirvi che mi hanno fatto rimanere incredulo, deluso. dico soltanto che se le notizie che mi sono arrivate sono vere per noi alfisti sar? la delusione pi? grande. :oops:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

La chiamano Sax????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Via su dicci qualcosa..


Ema
:wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

non posso dire molto ma solo che a quanto pare sia tutto uguale alla bravo. e chi l'ha guidata in pista............
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

secondo me ? solo una coincidenza. sono i gruppi ottici posteriori che si assomigliano. il resto non mi sembra poi cos? simile. solo che si tende sempre a ingigantire questo genere di notizie.. questo ? solo il mio parere.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

non parlo di somiglianze estetiche... ma spero vivamente che le persone che mi danno queste info si stanno sbagliando anche se ? molto improbabile.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ma dico io...come si fa a sostenere che sia una mer.da sin da ora?

Signori...mettevi l'anima in pace...andra' molto forte...piu' forte di quello che vi aspettate. :wink:

Ma secondo voi in alfa non sanno cosa rapprenta questa macchina per noi? Loro sanno che non possono sbagliare....e state certi che non sbaglieranno.

Vi chiedo...se la bravo ha stupito tutti come comportamento stradale....come fa la 149 a deludere??

Stiamo calmi e sediamoci al bordo del fiume ad aspettare il cadavere del nemico passare... 8) 8)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

purtroppo parlo perch? sento spesso persone che ci stanno lavorando...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Ma dico io...come si fa a sostenere che sia una mer.da sin da ora?

Signori...mettevi l'anima in pace...andra' molto forte...piu' forte di quello che vi aspettate. :wink:

Ma secondo voi in alfa non sanno cosa rapprenta questa macchina per noi? Loro sanno che non possono sbagliare....e state certi che non sbaglieranno.

Vi chiedo...se la bravo ha stupito tutti come comportamento stradale....come fa la 149 a deludere??

Stiamo calmi e sediamoci al bordo del fiume ad aspettare il cadavere del nemico passare... 8) 8)
ma poi dico, la bravo a chi ha stupito? a me no per niente, o meglio, ha un discreto handling ma non ? sportiva per niente. al limite l'assetto ? cedevole e ha molto sottosterzo in configurazione standard. siamo ai livelli di golf a3 ecc. la 147 era ed ? senza dubio superiore ad una bravo e se ? per questo lo anche nei confronti di serie 1. ripeto spero di sbagliarmi anzi che le persone che mi danno queste informazioni si sbagliano e che la 149 sia la regina del settore come lo ? stato la 147.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Ma dico io...come si fa a sostenere che sia una mer.da sin da ora?
Nessuno sostiene che ? una merda, si dice, ed a ragione a questo punto, che ? va come una Bravo.
Signori...mettevi l'anima in pace...andra' molto forte...piu' forte di quello che vi aspettate. :wink:
Ci aspettavamo qualcosa di meglio che delle sempici Bravo rimarchiate con motori pompati. Non siamo mica dei tamarri come quei poveri cristi che prendono bmw perch? vano forte ma su strada non valgono nemmeno la met? della Bravo.
Ma secondo voi in alfa non sanno cosa rapprenta questa macchina per noi? Loro sanno che non possono sbagliare....e state certi che non sbaglieranno.
In Alfa Romeo????? Forese vorrai dire in Fiat!!!! E per salvare i loro stabilimenti hanno cannibalizzato Pomigliano e spostato tutto in quelli loro con la becera scusa dei soldi e della ualit?. Ridicoli e irriconooscednti. Infatti, per far lavorare Cassino si sono inventati la Bravo SW alias Lanca Delta che ? brutta come una supposta allungata e adesso la Bravo con marchio Alfa, alias Milano che sembra brutta come un tafano, il tutto da produrre a Cassino SENZA TROPPI FRONZOLI. ED INFATTI SARA' TUTTO UGUALE ALLA BRAVO, che per carit? resta una signora compatta per essere una genralista, ma per essere un'Alfa Romeo siamo alla tragedia pi? assoluta.
Vi chiedo...se la bravo ha stupito tutti come comportamento stradale....come fa la 149 a deludere??
Ha stupito tutti? Ma dai che nella maxi comparaiva tra una quindicina di compatte la Bravo si era comportata benino ma risult? comunque inferiore alla vecchhia 147 che A DISTANZA DEI 9 ANNI ? ANCORA LA MIGLIORE. Non si poteb?va partire dalla 147 no e? Sempre a sfasciare tutto e a ripartire da 0 buttando al cesso il lavoro decennale di chi ha preceduto.

Stiamo calmi e sediamoci al bordo del fiume ad aspettare il cadavere del nemico passare... 8) 8)
Mi sa che a sto giro il cadavere che passer? sara quello del marchio Alfa Romeo. Gia si intravede il cadavere della MiTo con quel suo muso da tapiro depresso. Dopo sar? la
volta della Milano e poi faremo un bel funerale al marchio Alfa Romeo.

CIAO.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Re: Non so che dire

Messaggio da Stulder »

uniair85 ha scritto:ciao Cari Alfisti!

io non posto mai.... mi limito a leggere ma sono un utente datato come adesione :)

risate a parte....

nessuno di voi ha letto questo articolo di 4ruote???

http://www.quattroruoteblog.com/2009/07 ... uante.html

io sono restato basito!!!

sono pi? che sorelle

che pensate???
Almeno la Opel ? proporzionata ed il marchio ? generalista. La Milano fa veramente pena e sapere che dovrebbe portare sul cofano il marchio Alfa Romeo fa pensare che in Fiat hanno perso la bussola completamente. Oppure se ne strafottono dell'Alfa Romeo e pensano solo ai caxxi loro.

Dopo il cesso della MiTo che altro non ? che una GPunto con molle ed ammortis?zzatori pi? rigidi adesso ? la volta della Bravo rimarchiata.

Ma che ci hanno preso per dei coglioni come i clienti Skoda-Audi o quelli Bmw???

Tazio&Mara
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 26, 2008 18:02:10
Località: Formia
Contatta:

Messaggio da Tazio&Mara »

Finalmente ho trovato un cassinate obiettivo!

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Tazio&Mara ha scritto:Finalmente ho trovato un cassinate obiettivo!
Una precisazione, non ho nulla contro lo stabilimento di Cassino, anzi ..... lavora molto bene, ma la Milano altro non ? che una Bravo camuffata, e che per giunta ? venuta oure abbastanza maluccio. Ttecnicamente rappresenta una regressione.

Rispondi