ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

sia chiaro L'Alfa di una volta non torner? mai pi?......
tutto sta nel vedere se i futuri modelli potranno risollevarne le sorti e forse sperare in una gamma pi? diversificata dalle sorelle Fiat.....
questo ? tutto quello che pu? accadere....
Le Vendite sono al minimo storico dovuto ovviamente al Marketing scadente, una rete di vendita e assistenza scarsissima... gamma di modelli obsoleta e non aggiornata "sperando non facciano lo stesso errore con la giulietta"
visto che del 1.9 tst non vi ? traccia gi? mi preoccupo...
Poi Giustamente la concorrenza non sta a Guardare.....
proprio ieri mi ha sorpassato una M3 che sar? un catorcio e quel che volete x? nella nostra gamma aparte la 8c non c'? verso!!!
Certo la famiglia Agnelli un manipolo di figli di pu...... ha le sue belle responsabilit?..... in pi? lo stato corrotto del tempo ha condito il tutto.
Adesso espandono Cassino con 24 milioni di euro ... 18 dei quali messi dallo stato.... ? sempre la stessa storia che si ripete ... la Fiat non ? mai stata Grata degli aiuti ricevuti ne tanto meno dei regali come L'Alfa
Ai nostalgici di cui faccio parte dico solo che dobbiamo metterci una pietra sopra e dimenticarla

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

Chiarissimo che l'Alfa, quella vera, non torner? pi?, e ormai il gruppo Fiat ha preso una strada che non solo ? quella sbagliata, ma sembra stia andando sulla via del regresso, con macchine che non solo non sono n? saranno mai all'altezza della vera Alfa, ma che sembrano in tutto e per tutto delle Fiat. Io su questa macchina commenti lusinghieri non ne ho sentiti da nessuno,addirittura c'? chi rimpiange la 147. Io compromessi non ne accetto, se non ? vera Alfa anche se ? diversificata dalla Fiat nient'altro sar? per me che una buona Fiat e basta, se mi chiedete che preferisco tra un'Alfasud e una 8c scelgo l'Alfasud, quella ? vera Alfa, la 8c ? una Maserati ricarrozzata che di Alfa ha ben poco!
Filippo
Alfetta 1.6 '80

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

si non fa una piega il tuo discorso da Puro Alfista...
Non ti resta che passare alla concorrenza in questo caso, o guidare Alfa Del Passato Pre Fiat
io la prender? La giulietta anke perch? oramai le vecchie Alfa in confronto sono dei catorci per gli anni sia chiaro....

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Rispondo ad alfistamatto perch? anche se ? un malinconico alfa romeo perlomeno non scrive le noiosissime stron.zate di quelli che si definiscono Alfisti Puri.

Vedi alfistamatto il problema dell'alfa romeo non sta nei contenuti tecnici o nella somiglianza con una bravo. Il problema dell'alfa romeo ? lo specchio della mentalit? italiota del caz.zo, la mentalit? dell'erba del vicino che ? sempre pi? verde, la mentalit? del caz.zo che pur di non vedere che lo stato aiuta fiat preferirebbe vedere tante persone disoccupate, la mentalit? dell'italiano pi.rla che pensa che il governo tedesco non aiuti bmw quando chiude stabilimenti, la mentalit? dell'italiano medio che non ? mai uscito dall'italia e che non ha mai visto come lavora la gente che tanto invidiamo e sopratutto non conosce il disprezzo che questa gente ha nei nostri confronti...e magari se ? consapevole del disprezzo non riesce a capire che in fondo in fondo gli altri ci disprezzano perch? ci invidiano....ma questo discorso sarebbe troppo lungo e preferisco spiegarti perch? secondo me l'alfa romeo deve crepare una volta per tutte e con lei spero crepino anche questi pseudoalfisti lancia mer.da del caz.zo.

Alfa romeo deve crepare perch? in questo mondo non c'? pi? spazio per lei. L'infamia che questo marchio si porta dentro ? superiore a tutti gli sforzi che si possono fare per cercare di rilanciarlo...l'unica alternativa possibile sarebbe quella di essere un marchio italiano che non vende in italia...in sostanza per rinascere bisognerebbe creare una gamma e vendere per esempio solo negli USA e in giappone, lontano da questo Paese abitato da segaioli cibernetici.

Per tornare a parlare della tanto odiata Giulietta, odiata da persone (anche se persone ? un complimento) che non l'hanno mai vista ne tantomeno provata e non sanno manco di cosa parlano, ti posso assicurare che tutto quello che si legge ? una caverna di pregiudizi.
Ti voglio fare una domanda e ti prego di rispondere sinceramente, tanto non ci perdi e non ci guadagni nulla. Secondo te un nuovo modello Alfa Romeo pu? arrivare nelle concessionarie senza essere prima infangato di me.rda? E se si come deve essere? Ti chiedo di non descrivere quello che tu vorresti in quanto sai bene che quello che tu vorresti farebbe cag.are il restante 90% degli pseudoalfisti....e lo sai bene :wink:

Per quanto riguarda il pianale chiedo all'alfista puro di dimostrarmi che si tratta del pianale della bravo e chiedo anche che mi si definisca iol significato di "pianale". Chiedo inoltre che mi si dica cosa sono i jts e quali sono le peculiarit? di questo motore. Chiedo anche che mi si dica se il jts ? un motore alfa romeo e se si perch? e se no perch?. Chiedo che mi si dica cosa fa un motore alfa e cosa fa un motore opel, chiedo che mi si dica perch? i motori fiat sotto la giulietta sono disprezzati perch? condivisi col gruppo e chiedo che mi si spieghi perch? i jts che non erano condivisi col gruppo sono stati riempiti di mer.da quando meccanicamente guardavano dall'alto tutta la produzione motoristica mondiale (ad esclusione delle supersportive).
Inoltre per ultima cosa vorrei che mi si definisca il significato di alfista puro e il significato di alfista impuro (che dovrei essere io...)
Grazie

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

Io guido le mie Alfa vere, e ho anche due Fiat (marciate Lancia, anzi la seconda deve arrivare, ho ancora l'Audi) per l'uso quotidiano.
Catorci per l'et??? Non credo, hanno tenuta di strada e stabilit?, quindi sicurezza attiva paragonabile a una qualsiasi auto moderna con l'ESP (una moderna senza l'ESP ? molto meno sicura di una 75 o di un'Alfetta, garantito), questo sottolinea quanto abbiano di straordinario le vere Alfa, quando era un progetto perfetto a dare garanzia di sicurezza e non l'aggiunta di elettronica. Proviamo a disattivare il controllo di stabilit? a una BMW serie 1 e poi facciamo una curva sul bagnato tu con quella io con una 75 TS, vediamo quale ? migliore, se la nonnetta o la moderna! :lol:
Filippo
Alfetta 1.6 '80

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

devi rispondere alle mie domande, non parlare di cose che non conosci. Tra tutte le 75 ha preso proprio quella meno bilanciata come pesi... :lol: :lol:

Ne ho gi? educato uno come te con la mia alfa ricarrozzata...altro che serie1 :lol: :lol: ...vivi in un mondo di sogni

driiiinn...driiiiinnn...suona la sveglia :lol:

ciao alfista PURO

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

sveglia ? suonata figlio mio, peccato che ho pubblicato il messaggio mentre tu pubblicavi il tuo.
1 Si un nuovo modello pu? arrivare nelle concessionarie senza essere infangato, vedi l'Alfetta che quando ? arrivata non ? stata certo infangata,forse perch? era una macchina all'altezza del marchio.
2 Il pianale ? la base del telaio dell'auto, giusto o sbaglio?? E mi sembra che proprio da questo si sia partito per progettare questa 149 o no??
3 Il motore Alfa? perch? non leggi il libro di Giuseppe Busso, lo conosci? Purtroppo la Fiat ha buttato nel cesso i progressi che l'Alfa IRI ha fatto su quel motore, che ? stato adattato a qualsiasi utilizzo, fino a un sistema di iniezione completamente progettato e prodotto dall'Alfa stessa e in grado di funzionare in modulare a due cilindri quando la richiesta di potena era bassa. Leggi cos'? stata l'Alfa fino agli anni '80, poi vedi che dfferenza c'? tra i pratola serra e i bialbero Alfa
Filippo
Alfetta 1.6 '80

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Innanzitutto non sono figlio tuo e secondo hai seri problemi a capire la lingua italiana pezzo di ignorante.
1 Si un nuovo modello pu? arrivare nelle concessionarie senza essere infangato, vedi l'Alfetta che quando ? arrivata non ? stata certo infangata,forse perch? era una macchina all'altezza del marchio.
non chiedevo a te e comunque parlo di un modello che deve arrivare adesso senza essere infangato. Ricordati che quando fu presentata l'alfetta non poteva essere infangata se non dalle riviste (poche all'epoca) in quanto internet non esisteva :lol: ...ripeto, svegliati :roll:
2 Il pianale ? la base del telaio dell'auto, giusto o sbaglio?? E mi sembra che proprio da questo si sia partito per progettare questa 149 o no??
Sbagliato...rimandato a settembre. Come volevasi dimostrare ci si ritrova a parlare di tecnica con gente che non sa nemmeno di cosa parla. Informati su cosa ? un pianale e forse dopo capirai che funzioni ha e se ? simile o uguale a quello della bravo. Il fatto che tu non sappia cosa sia implica che tu non sappia nemmeno a cosa ? uguale.

3 Il motore Alfa? perch? non leggi il libro di Giuseppe Busso, lo conosci? Purtroppo la Fiat ha buttato nel cesso i progressi che l'Alfa IRI ha fatto su quel motore, che ? stato adattato a qualsiasi utilizzo, fino a un sistema di iniezione completamente progettato e prodotto dall'Alfa stessa e in grado di funzionare in modulare a due cilindri quando la richiesta di potena era bassa. Leggi cos'? stata l'Alfa fino agli anni '80, poi vedi che dfferenza c'? tra i pratola serra e i bialbero Alfa
il libro di giuseppe busso l'ho letto due volte ma le domande che ho fatto non centravano nulla con il v6 alfa. Rileggi, la lingua ? italiano. Evita di copiare le frasi del wiki, fai la figura del pir.la. inoltre il bialbero alfa lo guido tutti i giorni e i jts su basamento pratola serra sono la minoranza. Ripeto fino alla nausea che sti alfisti che si definiscono puri la finiscono sempre per dimostrarsi dei grandissimi incompetenti.

Dai, forza...rispondere in fretta che stasera non devo uscire....dai forza :lol: :lol: :lol:

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

A parte che sei un arrogantello del caXXo, perh? io questo tono con te non l'ho usato, io magari sar? ignorante, nel senso che IGNORO COS'? U'ALFIAT, ma tu tieni bassi i toni. Bravissimo, io infatti il V6 non l'ho mai citato, io parlavo di bialbero, svegliati tu. allora, io ho voglia di capire e imparare, dimmi un p? tu questa Giulietta cos'ha di Alfa Romeo, va! Incompetente sul fiattume lo sono sicuramente, ma di Alfa, quella vera, tu nn sai veramente nulla. Dimmi cos'? il CEM che ho citato, e tieni bassa la cresta
Filippo
Alfetta 1.6 '80

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Ed ? qui che ti sbagli. Per me alfa ? passione, alfa occupa una buona parte dei miei pensieri quotidiani, alfa ? parte della mia vita. Sentire un ignorante (che non capisce una fava di quello che dice ma sa che fiat=merda e lo ripete fino alla nausea) che spala mer.da su un'auto che non ha mai visto e toccato, tantomeno guidato ? come prendere tante coltellate alla schiena. Preferirei incassare critiche personali piuttosto che assistere a questo schifo ogni volta che una nuova alfa varca i cancelli delle concessionarie.

Ti chiedo una cosa. Alfa ha costruito la sua fama sulle sensazioni che riusciva a trasmettere alla guida non di certo per i pannelli porta rifiniti o per le plastiche eccellenti. Tu alfista PURO mi puoi spiegare come diavolo fai a criticare un'alfa se non l'hai mai provata??? Convieni con me che si tratta di pregiudizio?

Quello che tu non hai capito della mia domanda mi da tante conferme. Per semplificare le cose ti sto chiedendo il motivo per cui un motore fiat montato sulla giulietta non va bene e ti sto chiedendo il perch? nemmeno un jts dedicato solo per alfa non va bene nemmeno lui. Bada bene caro che i jts montati sulla nuova razza non c'entrano nulla con i pratola serra...lo sai vero? :lol:

Comunque ti ripeto che io lo guido tutto i giorni il bialbero alfa quindi con me ste storie non attaccano...a me pare che sia tu quello che parla senza cognizione di causa.

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

Ricc sei molto maleducato!!! (e questa mia risposta ? MOLTO SIGNORILE)
hai tirato dei nomi a destra e manca senza neanche argomentare, hai fatto solo domande.
sei pure falso!!! tu l'Ingegner Busso non sai neanche chi sia e del suo libro non hai neanche visto la copertina.... lo sai che ha pertecipato e progettato anche altre cosucce oltre all'organo a 6 canne????, ma non ti dico niente, se vuoi leggi, studi e poi parli, ti lascio nella tua ignoranza.
la mentalit? del caz.zo che pur di non vedere che lo stato aiuta fiat preferirebbe vedere tante persone disoccupate
hahaha sei ignorante e 2, sai che alfa aveva gi? pronto un modello a trazione anteriore (voluto dall' Ing ...non te lo dico rispondimi tu!) prima dell'alfa sud , mai uscito, sai perch???? ma da vero alfista quale sei lo saprai di gi? (lo dico agli altri) l'avvocato Agnelli al tempo, seppe che all'Alfa era pronto questo modello e preoccupato della concorreza DIRETTA alla fiat, minacci? che, all'uscita della nuova piccola Alfa, avrebbe licenziato parecchie persone per il calo di vendite e quindi mancaza di lavoro,visto che erano anni duri con scioperi tal volta anche violenti, lo stato, proprietario di Alfa, se ne guard? bene di destabilizzare la situazione gia critica e la piccola Alfa a trazione anteriore rest? li in cantina gi? bella e fatta.
questi non sono aiuti statali, questa ? mafia!!! e la storia si ripete!!!!! anche tu, caro Ricc, o forse no (non so se lavori gia) paghi le tasse.. e sai benissimo che una, seppur piccola parte dei tuoi soldi va alla fiat.... ma se la fiat fa cazzate e chiude definitavamente Arese (se parli di aiuti statali pensa ai dipendenti Alfa Romeo di Arese che prima dall'86 erano 16.000 e ora sono 0)come la mettiamo???? sei contento??? Fiat ha gestito bene il tutto ???? i fatti, amico mio, parlano chiaro.
Alfa romeo deve crepare perch? in questo mondo non c'? pi? spazio per lei. L'infamia che questo marchio si porta dentro ? superiore a tutti gli sforzi che si possono fare per cercare di rilanciarlo...
che sforzi sono stati fatti???? azzerare la produzione Alfa???? ridurre un glorioso marchio sportivo a produrre punto e bravo???
vai a chiedere agli (ex) dipendenti Alfa, fagli questo bel discorso delgi aiuti statali a Fiat e gli sforzi che fiat a fatto (per farla chiudere aggiungo io) e vediamo cosa ti rispondono.... il 20 di questo mese c'? una manifastazione ad Arese per la difesa dell'ultimo barlume di vita (alfista) che esiste ancora li vai vai vai
lontano da questo Paese abitato da segaioli cibernetici.
hahahaha e la mito secondo te, per che targhet di persone si presenta???? agli amanti del manettino elettronico, blu tut, e navigatore satellitare compresi nel prezzo o a quelli a cui piace la raffinatezza e l'esclusivit? meccanica e telaistica che da sempre hanno contraddistinto Alfa Romeo pre 86????
Ti voglio fare una domanda e ti prego di rispondere sinceramente, tanto non ci perdi e non ci guadagni nulla. Secondo te un nuovo modello Alfa Romeo pu? arrivare nelle concessionarie senza essere prima infangato di me.rda? E se si come deve essere? Ti chiedo di non descrivere quello che tu vorresti in quanto sai bene che quello che tu vorresti farebbe cag.are il restante 90% degli pseudoalfisti....e lo sai bene

come faccio a risponderti se mi chiedi di non descrivere quello che io vorrei e dici che quello che ti dir? fa cagare al 90% delle persone??? TU HAI PREGIUDIZI!!!!!ma rileggi quello che hai scritto MA TI RENDI CONTO DELLA DOMANDA CHE MI HAI FATTO????????????te la canti e te la suoni da solo!!!!!!!!
Malinconico Alfa Romeo

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

Per quanto riguarda il pianale chiedo all'alfista puro di dimostrarmi che si tratta del pianale della bravo e chiedo anche che mi si definisca iol significato di "pianale".
il significato di pianale te lo cerchi da te (ignorante!!!)
se vuoi mi procuri una 149, te la smonto pezzo pezzo, poi smonto una bravo e vediamo i pezzi differenti (mi paghi il disturbo ovviamente)
ma lo sai che a Cassino sano stati stanziati un mucchio di soldi per ammodernare e rendere pi? produttivo lo stabilimento perche' ? da li che usciranno tutti i modelli fiat con quel pianale"""""""tipo"""""""...
lo sai dove vengono prodotti i modelli bravo, delta, 149???? LO SAI O NO??????????????????????????????????????????????????
Chiedo inoltre che mi si dica cosa sono i jts e quali sono le peculiarit? di questo motore
te lo guardi e studi da solo ignorante!!! la sanno anche i muri!!!
le peculiarita' sono: se non usi la benzina "plus" ottani, il motore non rende un tubo, beve e basta!!! ma uno come te lo dovrebbe sapere.
jts ? un motore alfa romeo e se si perch? e se no perch?
no non lo ? perch? ? un ibrido Fiat- Opel progettato in CRF
chiedo che mi si dica perch? i motori fiat sotto la giulietta sono disprezzati perch? condivisi col gruppo
la risposta te la sei data da solo az che roba!!!!!!!!
chiedo che mi si spieghi perch? i jts che non erano condivisi col gruppo sono stati riempiti di mer.da quando meccanicamente guardavano dall'alto tutta la produzione motoristica mondiale (ad esclusione delle supersportive).
l'ultimo pezzo di frase lo dici tu, i jts sono dei motori creati per far credere che alfa avesse motori suoi (ma la gente non ci ? cascata)
argomenta, fai esempi, questo gran motore, in quale gara o competizione ? stato mai usato??? cazz che gran motore!!!!! e spiegami perch? la fiat che lo ha fatto lo ha abbandonato?????????
Inoltre per ultima cosa vorrei che mi si definisca il significato di alfista puro e il significato di alfista impuro (che dovrei essere io...)
Grazie
Tu sei un Fiattista e basta il significato di alfista hahahahaha non lo capirai mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Malinconico Alfa Romeo

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

ma tu tieni bassi i toni. Bravissimo, io infatti il V6 non l'ho mai citato, io parlavo di bialbero, svegliati tu.
fiato sprecato, ? arrogante e pure falso, non dico aver letto il libro,ma almeno avesse qualche erudimento sulla storia e i personaggi Alfa, non avrebbe dato quella risposta!!!
Tu alfista PURO mi puoi spiegare come diavolo fai a criticare un'alfa se non l'hai mai provata??? Convieni con me che si tratta di pregiudizio?
perche' le vetture al quale tu ti riferisci sono fiat in tutto e per tutto!!!!
Comunque ti ripeto che io lo guido tutto i giorni il bialbero alfa quindi con me ste storie non attaccano...a me pare che sia tu quello che parla senza cognizione di causa
hahahaha non ci credo!!!!!!!hahahaha che bi albero hai su quale modello?????
quante domande che ti ho fatto!!!!!!!!!
Malinconico Alfa Romeo

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Boia ragazzi via..calmi! senn? interviene il mod. e vi caccia tutti quanti :o Vi leggo sempre con fervore perch? ne capite pi? di me, quindi non fatevi buttare fuori!!!

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

Ennamocon gli ignorante, pi.rla e roba varia, complimentoni RiccAlfa!! Eppure non mi pareva di aver offeso te all'inizio del discorso!
Noi siamo gli italiani cogli.oni che facciamo fallire l'Alfa, eppure non sai quanti dipendenti c'erano all'Alfasud a Pomigliano prima che arrivasse Fiat e quanti ne sono rimasti dopo!! Visto che sei un appassionato esperto, dimmeo tu. Ad Arese chi ? che rischia di rimanere disoccupato?? Le guardie giurate della vigilanza Sirio? Sono gli unici rimasti a lavorare l?, e tutto grazie a mamma Fiat. Un pianale non fa una macchina, ok, allora dimmi tu che cavolo ha questa 149 che possa farla definire una vera Alfa. Invece di stare a cianciare di JTS, pianali, manettini cerca un p? la lettera scritta da Gianfilippo Salvetti (chi caXX sar??? cerca cerca...) a Marchionne. Io la mia firma su quella petizione ce l'ho messa. Guarda l'editoriale del Corriere della sera del 17 gennaio 2010, forse ti renderai conto di cosa ? stata la Fiat per l'Alfa Romeo, leggi un p? Automobilismo d'epoca, una rivista autorevolissima nel mondo dell'auto storica, vedrai cosa dice riguardo all'Alfa di adesso. Sei rimasto solo te e pochi altri a credere che l'Alfa sia ancora viva, a pensare che il 1750 tbi sia stato progettato ad Arese (ma da chi, dai metronotte?). Stai difendendo la politica di Marchionne che ha messo in mezzo alla strada gli operai di Termini Imerese, idem tra un paio d'anni per quelli di Melfi, e vedi un p? quale sar? il destino di Pomigliano dopo la 159; e tutto questo mentre lui parla di voler fare le Alfa in America e si frega 5 e passa milioni d'euro l'anno.
L'Alfa, quella che amo io e parecchi altri appassionati, era un'azienda che aveva le ***** di fare innovazione sulle auto. Visto che sei un grandissimo appassionato saprai bene qual ? stata la grande innovazione della 1900 (dimmela dai), della Giulietta (quella vera, non la Bravo), della Giulia (cosa segn? la Giulia parlando di stabilimento?). Poi l'Alfetta, come la defin? 4ruote, e perch?? Sai l'Alfetta QO Motronic cosa montava di serie? Fu la prima auto al mondoa montare questa componente in serie. Il CEM, sai cos'?, come funziona e su quali auto ? stato montato? La 75 TS portava in dote l'esperienza di gara di un'altra grande Alfa, ovvero? Come mai l'Alfasud fu considerata una grande auto nel panorama alfistico? Io amo l'Alfa Romeo per questo motivo, e non vedo proprio nulla di tutto ci? in qualsiasi prodotto fatto negli ultimi anni. Ad esempio, l'Alfasud lasci? perplessi molti alfisti dell'epoca, che per? seppero apprezzarla, invece negli ultimi anni vedo una 159 che ? diventata l'auto pi? venduta nel suo segmento ma le cui vendite sono crollate, forse perch? chi l'ha comprata ne ? rimasto deluso, o sbaglio? Chiedilo agli operai di Pomigliano che lavorano una settimana al mese e stanno ormai in cassa integrazione da tempo. La Fiat ? stata capace di trasformare l'Alfa Romeo da una grande casa al ramo secco del gruppo, una palla al piede, le vendite sono ai minimi storici...e perch??? Perch? gli italiani sono una massa di imbecilli che non sanno apprezzare o perch? le auto non sono all'altezza del marchio che portano sul cofano? Ah, dimenticavo, il JTS ? un sistema di iniezione su basamento GMOpel, giusto?? Frutto della collaborazione tra Fiat e GM no? Dedicato all'Alfa? Mah...
Filippo
Alfetta 1.6 '80

Rispondi