ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

la giulietta ? questa E BASTA!!!!!! DOVEVANO CAMBIARE IL NOME!!!!!

Immagine

Immagine
Malinconico Alfa Romeo

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Se non mettevano GIULIETTA avrebbero messo MILANO dopo aver chiuso ARESE...quindi di cosa stiamo parlando???

SIAMO SERI PER FAVORE :-)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

116filippo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 21
Iscritto il: gio set 13, 2007 18:03:20

Messaggio da 116filippo »

RiccAlfa ma sei italiano? Dov'? che ho detto che le Alfa a TP venivano prodotte a Pomigliano? Io ho detto che le Alfasud non sono state denigrate dagli Alfisti, infatti nel giro degli appassionati sono amate come tutte le altre. Non mi sembra di aver detto che le Giulia si facevano a Pomigliano. So benissimo dove sono state prodotte tutte le vere Alfa Romeo. Visto che mi sbaglio, dov'? che Brera e Spider vengono prodotte? Significa mica che gli operai di Pomigliano lavorano di merda?
Filippo
Alfetta 1.6 '80

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

webmaster Inviato: Mar Mar 23, 2010 12:34:36 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Se non mettevano GIULIETTA avrebbero messo MILANO dopo aver chiuso ARESE...quindi di cosa stiamo parlando???

SIAMO SERI PER FAVORE
NE UNO NE L'ALTRO!!! credo di essere molto serio!!!!
questo modello ? fiat! sfrutta soltanto la fama che Alfa si ? creata negli anni, ? la cosa pi? subdola che si possa fare!!!!
Malinconico Alfa Romeo

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

ok per? sai meglio di me che piattaforma C-evo ? differente al 90% da quello di Stilo/Bravo/Delta quindi di cosa parliamo?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Ma se l'alfa ? della fiat, di cosa parliamo?

Ma non vi siete stufati??

Compratevi una storica, che ? ALFA al 100% e buonanotte, no??

Io se potessi mi comprerei una Montreal, ma vorrei anche un'auto moderna, sempre se potessi permettermelo, in questo momento forse prenderei una Maserati... purtroppo l'auto va scelta anche in base alle esigenze... una Giulietta non mi dispiacerebbe (se veramente va come dicono), VEDREMO!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

il punto ? che quando le chiacchiere si riducono a ZERO si comincia a parlare dei nomi e degli stabilimenti e la vettura passa in secondo piano. :wink:

Adesso sono gi? tre giorni che sto facendo filosofia su uno stabilimento che ? l'antitesi della produttivit? e dell'efficienza ma che da oggi ? diventato uno dei baluardi dell'alfa. :lol: ...almeno si ? avuta la finezza di non citare pi? termini imerese che ? pure peggio. :roll:

in ogni caso rispondo ancora all'ultima noiosissima domanda:

la brera ? prodotta a San Giorgio Canavese e insieme a lei anche la Spider.

vai in un concessionario e guardati bene come sono assemblate le spider e le 159...auguri. :?

Da notare che la mia risolutezza ? scambiata per mala educazione mentre il continuo deridermi e offendermi in modo pacato sembra quasi il cioccolato con cui i crucchi si divertono a coprire i cessi che tanto decantano :? .

Di alfa questa macchina non sfrutta nulla...la bravo vende bene di suo con lo stemma fiat, se fiat avesse potuto sfruttare il nome avrebbe semplicemente cambiato stemma ma sappiamo (o almeno chi ci capisce un briciolo sa) che non ? andata cosi. Come ho detto ? all'opposto, questo marchio ormai ha l'infamia e la mer.da incrostata addosso e qualsiasi cosa si faccia non fa altro che essere rigettata a priori...? per questo che a giorni alterni mi auguro che alfa chiuda almeno la piantate di sputarci sopra. 8)

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

la piattaforma C creata dalla FIAT ? un gioiellino di modularit?, creata per risparmiare, (vi ricordate la tipo/dedra/tempra/155 ecc.) pur sempre mantenedo lo stesso schema la si pu? modellare in base alle DIMENSIONI E VOLUMI della vettura che si vuole creare, che poi su progetto 940 e ai giornalisti dicano che ? diverso al 90% ? una cazzata, se non credete guardate lo schema sospensivo di delta bravo e nuova 147 guardare attentamente gli attacchi, oppure vano motore, relativi attacchi e schema ? LA STESSA COSA (anche perch? i motori sono gli stessi per 250 modelli e 30 marchi!!!!) magica fiat ? un camaleonte!!!!!......
altro indizio... Cassino ? lo stabilimento dedicato a produrre tutti i modelli fiat del segmento C... il mezzo ? il medesimo... basta cambiare forma del cofano fanali ecc e... magia abbiamo un'Alfa Romeo
In oltre fiat ha gi? in progetto di creare altri modelli con marchio Chrysler sempre con il medesimo pianale....
X Daniele, Alfa si, ? di fiat, purtroppo quello che mi fa imbestialire ? che persone come me, come tanti e tanti altri alfisti e come credo te sono orfani di un prodotto Alfa Romeo moderno, quello di adesso ? un prodotto Fiat con filosofia fiat e tecnica fiat... non so se mi spiego!
non dico che fa schifo ma non ? quello che il mercato chiede e aggiungo ancora oggi, dal marchio Alfa Romeo, dopo 23 anni di "fiatizzazione",
la fama dell' Alfa non morir? mai e fiat non riuscir? a cancellarla con modelli non all'altezza del marchio ed ? per questo che sta facendo molto male con le vendite Alfa
gli antichi romani dicevano VOX POPULI VOX DEI....
Malinconico Alfa Romeo

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

rispondetemi sinceramente, secondo voi la nuova Giulietta della Fiat passer? alla storia come la Giulietta Alfa Romeo?
oppure parliamo di modelli alfa fatti da fiat....
le 155 faranno leggenda?
le 145
le 146
ecc
ecc
fino ad oggi
Malinconico Alfa Romeo

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

NUOVO filmato da autoedizione.nl

http://www.autoedizione.nl/2010/03/23/h ... uitgelegd/

Ancora grazie agli amici di autoedizione.nl

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

La Giulietta toglier? molte soddisfazioni a quelli che credono nella sportivit?
io non vedo l'ora di poterla prendere!
IO voglio sotto il fondoschiena un auto che vada e che svernici la concorrenza e la 1750 promette bene in questo
Poi per il resto non ci si pu? fare niente... il passato ? passato non torna pi?!
quindi meglio sperare nel successo di questo modello e che quindi Fiat decida di investire di pi? in Alfa....
Certo finche gli italiani restano i soliti esterofili della minkia... non si va da nessuna parte!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

porco diaz che retrotreno :shock: :shock: ...siiiii mi piace :P :P

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Comunque scartare cosi a 100 orari e avere tutta l'auto cosi composta mi fa parecchio ben sperare :shock: . Se notate con la taratura TUTTO TEMPO :? l'esp frena di brutto la macchina...in dynamic sembra quasi che non intervenga...forse un pelo alla fine ma l'auto ha quasi riallineato ormai. Peccato che dal video non si possano capire troppo le potenzialit? dell'avantreno :P

per quanto riguarda le parole di uniair85 sull'esterofilia italiana....QUOTO AL 1000%

Alfamania
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 08, 2009 14:13:41

Messaggio da Alfamania »

AlfistaMatto ha scritto:rispondetemi sinceramente, secondo voi la nuova Giulietta della Fiat passer? alla storia come la Giulietta Alfa Romeo?
oppure parliamo di modelli alfa fatti da fiat....
le 155 faranno leggenda?
le 145
le 146
ecc
ecc
fino ad oggi
Sai che alcune versioni di 155 145 146 sono gi? OMOLOGABILI RIAR?
Perci? sono gi? Leggenda Alfa,che ti piaccia o no.....

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Continuare ad attaccare o dare del mito ipotetico ad un modello che ancora non ? presente nelle concessionarie la dice lunga su quanta quantit? di pregiudizio ci sia nei confronti di questa vettura.

Non sono l'avvocato della dirigenza, perch? ritengo che abbiamo gestito molto male il brand e che hanno sottovalutato sempre le grandi potenzialit? e il suo know-how abbandonato in nome delle economie di scala :shock:

Per? continuare a scrivere fiumi di parole....io ritengo che entro 2 anni a partire da oggi se non ci sar? un certo riscontro nelle vendite l'Alfa salta e sar? venduta e forse proprio VW potrebbe acquisirla...

Riscontro il limite di noi italiani che dobbiamo sempre fare il processo alle intenzioni per ogni tematica.....

VEDIAMO SE VENDE QUESTA BENEDETTA GIULIETTA E POI SI PARLA....

Gli attacchi sono uguali alla Delta? Il 99% degli acquirenti questo non lo sanno e non gliene frega nulla, l'80% di chi possiede Serie 1 pensava di guidare una TA...questa la dice lunga sulla preparazione degli acquirenti....

Finiamola con questa polemica.....io non sono Sergio Marchionne e non ho potere decisionale scrivere 100000000000 volte sempre le solite chiacchere non porta a nulla....

Io pi? che dire di aspettare il 21 aprile 2010 quando sar? presentato il piano 2010-2014 sul Gruppo FIAT che posso dire???

La delusione e l'amarezza resta......
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi