ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Primo confronto Giulietta VS Renault Megane

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... ne-rs.html

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

le megane RS sono delle versioni da corsa messe in strada e sono molto pi? estreme di una semplice QV. una RS dovrebbe conforntarsi con una GTA sempre se mai ci sar
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Che poi notare la scientificit? dell'articolo....mah...non c'? un tempo, non c'? un confronto in pista...insomma le solite vaccate... :roll:

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Secondo me la principale concorrente della QV ? la Golf GTI... speriamo non le si prenda da quella...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Ragazzi ho un dubbio.
Stavo giochicchiando con il configuratore della Giulietta (ci sono nuove visuali degli interni) e ho notato che se inserisco il pack sport la parte superiore degli interni non cambia colore, rimane bianca?!?! mentre gli inerni diciamo "bassi" diventano scuri.
Io sapevo che con il pack sport gli interni erano completamente scuri.
Ho notato che solo con la QV sono completamente neri.
Sar? una svista del configuratore o cosa?.
Grazie.

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

:shock: :shock: E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Ieri mattina ore 9.55 presso il mio futuro concessionario ho potuto vedere e toccare una Giulietta 1.4 Multiair bianca :? con sport pack 17, interni in pelle traforata neri e navigatore satellitare (non mi ricordo altri accessori)

Mi avvicino al piazzale del conc. cancello aperto ma tutto spento, mi avvicino alle vetrine e la vedo li nel centro del salone :shock: :shock:
Si apre la porta e mi sento dire " desdera?" Io, come se fossi stato trovato con le mani nella nutella, rispondo " volevo vedere la Giulietta"
e il conc. " ma come fai a sapere che ? qiu ? arrivata ieri e nessuno lo sapeva che era nel salone, dai entra.
OLE!!!!!

Il concessionario mi dice che non puo farmi vadere tutto ma mi fa dare una sola occhiata. Io comincio a girarci intorno ed ecco la mie impressioni

Il "muso " ? cattivo ma con stile, la linea ? molto entusiasmante e sportiva ma il colore bianco mi stonava un po :) e mi piacce molto il particolare "appuntito" dello spoiler anteriore.

Cerchi sport pack 17 :D belli con una spaziatura tra i raggi a turbina non troppo ampia e per la cronaca gommata Continental

Interni :shock: :shock: Bellissimi mi piaccono e quella fascia in alluminio brunito e una meraviglia e poi gli interni completamente neri BELLI.

Sedili anteriori avvolgenti al punto giusto e seduta bassa. Tutti i comandi a portata di mano. Il cruscotto :D ? una favola, strumentazione bianca e display centrale rosso.

Il navigatore ? un bel giochino ti da tutte le info dell' auto e se giochi con il DNA ti da le varie impostazioni.

Sebili posteriori, con il 5 posto, non saprei giudicarli ci sono salito velocemente e devo dire che io essendo 1.80 quasi toccavo il tetto, ma forse proprio perch? ero di fretta e non avevo regolato il sedile guida con le mie misure

Bagagliaio secondo me ? da ALFA soglia di carico alta ma capiente.

Posteriore :shock: :shock:

Nel parlare con il venditore, ribadisco eravamo io e lui in tutta la concessionaria, mi diceva che ? una Meraviglia e non ci sono parole, il rosso ALFA non ? disponibile per ora per problemi di fornotore, i colori giusti sono grigio antracite (sportivo e elegante) o il grigio intermedio, particolare il blu metallizato, il nero etna ? particolarissimo mentre il bianco deve essere costantemente pulito come i due neri. e in fine i cerchi bruniti da 18 sono eccezzionali con il bianco e colori scuri.

Comunque mi sono veramente emozionato nel vederla.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

8) 8)

grandissima recensione...bravo dario :wink:

In ogni caso non ci piove che la nuova Giulietta ? una fig.ata della madon.na :P ....e viaggia come un'assatanata....siiiiiiiii, mi piace :twisted:

Vecio88C
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 27
Iscritto il: ven apr 09, 2010 19:52:59
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Vecio88C »

Davvero una gran bella macchina, e complimenti per la recensione!
Quanto ti invidio, io ancora non ne ho vista una, n? in giro, n? in un concessionario!!!
"Mi toglievo il cappello ogni volta che vedevo passare un'Alfa."
Henry Ford

L'Alfista Furioso

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

oggi l'ho vista anch'io, di sfuggita, per?, in strada. era nera e aveva la scritta giulietta bianca enorme sulla fiancata in corsivo. vorrei andare in concessionaria, ma non ho tempo!
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si paes?, ? quella che volevano far provare a me. Era un 2.0 cagafumo ma ho detto che non mi interessava guidare i diesel. Mi hanno detto di prenotare una prova per i benza..ci sono parecchi 1.4 170 puledri in prova. :P

Me la sono studiata bene, una giulietta bianca quadrifoglio verde con interni pelee tessuto rossi. Questa macchina ? uno spettacolo ragazzi, ? meravigliosa da tutti i punti di vista ed ? incazzata e cafona come dovrebbero essere le alfa. Posizione di guida eccezionale e regolazione molto fine. posizione del cambio ineccepibile e corsa della leva piuttosto corta anche se si poteva fare meglio...vedi nissan 370z :lol:

Fantasmagorici i cerchi a turbine da 18 :P ...e che figata le pinze freno .... :shock: :shock: .....bellissima

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

ma sei andato in concessionaria? io l'ho vista all'ingresso della tangenziale di viale padova.
sono tentato. se riesco a liberarmi ci vado domani pomeriggio. dopo la mgp, ovviamente.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si sono andato in quella di milano sud perch? passavo li per caso. All'interno della concessionaria c'erano due giulietta, entrambe bianche. Una era il 2.0 diesel 170 puledri e l'altra era una micidiale e bellissima quadrifoglio 8) 8)

Ora prenoto una prova per la quadrifoglio anche se credo che mi dovr? accontentare di provare il 1.4 170 cavalli. :wink:

alfaforever
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:00:46
Località: Catanzaro

Messaggio da alfaforever »


ragazzi....oggi ho finalmente potuto vedere e provare la nuova Giulietta....
al concessionario ce n'erano 2...una nera e una bianca (in prova)...

dal vivo ? davvero bella...anche il frontale che inizialmente non mi aveva colpito molto....pensavo che non poteva competere con il frontale della 147...ma mi devo ricredere!!!

gli interni stupendi (mi piace pi? dentro che fuori)...la fascia interna orizzontale ? straordinaria!!!

dentro si sta veramente comodi...anche dietro...c'? sufficiente spazio per le gambe e per la testa (anche se io non sono altissimo...solo 1.72)...ma sinceramente lo spazio dietro ? l'aspetto meno importante...
e poi al suo fianco c'era una Giulietta Sprint rossa....una favola...pensavo di stare nel paese delle meraviglie!!! peccato per? che quella non era in prova!!

poi ? arrivato il momento di andarla a provare...era disponibile il 1.4 TB da 170 CV...la rumorosit? non ? quella che mi aspettavo...un poi troppo silenziosa...il motore ? abbastanza reattivo sin dai bassi giri e lo sterzo abbastanza preciso...peccato il test sia durato troppo poco...

torno in concessionaria e dopo un p? arriva una terza Giulietta....bianca con un piccolo Quadrifoglio Verde sulla fiancata (e con la targa prova)...
era del proprietario della concessionaria...con me c'era mio padre (ha lavorato in Alfa per tanti e tanti anni e amico del proprietario)...
b?...inutile farla lunga, ma ho avuto l'ONORE di provare anche la QV...ragazzi credetemi che quell'auto ? da orgasmo puro!!!!!

gia a metterla in moto ? una goduria infinita...rombo sordo che richiama molto quelle delle Alfa del passato...
un'accelerazione da paura (ti incolla letteralmente al sedile) accompagnata da un sound allucinante (lo so che sono ripetitivo...ma ? davvero bello)...quello che colpisce di pi? ? la fluidit? di quel motore...sale di giri in modo molto progressivo (sembra quasi un'aspirato)....lo sterzo precisissimo...specie in modalit? Dynamic...sai davvero cosa stanno facendo le ruote sotto di te...
in definitiva ? pazzesca!!!!!

quest'auto ? veramente da un sogno...

b? ragazzi...scusate per il post lungo e per essere stato forse un p? vago....ma ? la prima volta che provo a scrivere qualcosa su un'Alfa!!!

? molto difficile trascrivere le emozioni che ? in grado di regalarmi un Alfa!!

Oggi sono l'uomo pi? felice del globo

:D :D
.:: Chi non ? ALFISTA non pu? comprendere il significato di questo termine e la passione che ci spinge ::.

Rispondi