ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

kahlor ha scritto:Rientro in tema io per fare ammenda.

Giulietta continua a non piacermi esteticamente, a mio puro gusto personale.
Amo le berline tre volumi o i coup?, le due volumi "senza coda" non mi hanno mai interessato pi? di tanto.

Ma dopo averla provata devo dire che l'auto ? eccellente, e che mi sbagliavo sotto molti aspetti.
Ha ancora un non so che di "plasticona" su alcuni particolari degli interni, ma il feeling generale ? fantastico... tenuta di strada a dir poco mostruosa, sottosterzo scarsissimo, sterzo preciso e progressivo.
Sistemando adeguatamente il sedile ho trovato una posizione estremamente confortevole, anche se appena salito mi sembrava strettissima con qualche aggiustamento e un po' di abitudine l'ho trovata veramente comoda.

Ho provato il diesel 170Cv e da benzinofilo puro sono costretto a dire che ? un motore eccezionale, dalle prestazioni eccellenti, molto elastico e che permette molti tipi di guida diversi, soprattutto abbinato al DNA.

Insomma... mi ? piaciuta molto.
Ora attendo con ansia il cambio robotizzato a doppia frizione che dovrebbe uscire per fine 2010/inizio 2011 e poi... potrei pure farci un pensiero.

Felicissimo di essermi sbagliato.

non sei l'unico a ricredersi su questa auto. moltissimi ne parlano benissimo dopo averla provata :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto: ma quello ? in biturbo benzina. chiudo OT
quello nuovo ? monoturbo, ma sempre da 306 CV
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Io parlavo del diesel ragazzi..? 3.0d da 306cv! Scusate l'OT!
Io al momento la giulietta non l'ho provata per? la maggior parte delle persone ne parla bene (lascio perdere i soliti criticoni che si attaccano ai minimi particolari)..Su strada deve andare da dio, devono aver fatto un lavoro talmente ottimo che la met? bastava!!!Il doppia frizione dovrebbero farlo uscire il prima possibile, ? un cambio che a detta di gente che ce l'ha su altre auto ? ottimo!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Accipicchia!!!!

97% nel test adulti
85% nel test bambini
87% nella sicurezza
63% nel test pedoni

siamo su valori ottimi.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Io parlavo del diesel ragazzi..? 3.0d da 306cv! Scusate l'OT!
Io al momento la giulietta non l'ho provata per? la maggior parte delle persone ne parla bene (lascio perdere i soliti criticoni che si attaccano ai minimi particolari)..Su strada deve andare da dio, devono aver fatto un lavoro talmente ottimo che la met? bastava!!!Il doppia frizione dovrebbero farlo uscire il prima possibile, ? un cambio che a detta di gente che ce l'ha su altre auto ? ottimo!

non esiste :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Dal 1 Giugno su bravo ? montato il 1.4 multiair da 140CV, sar? montato anche sulla Giulietta? e fra quanto?

link a noitizia:

http://www.autoblog.it/post/27377/fiat- ... w_comments

Grazie.

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

riciao a tutti ragazzi !! a volte ritornano !! :wink: ebbene si sto per fare il grande passo ...... domani potrei ordinare la degna erede della mia amatissima 147 TS 1600 120Cv (povera dopo 9 ani e 130000 Km di onorato servizio e defunta....:cry: )e verr? da me una fiammante Giulietta 1750 TB Quadrifoglio con cerchi da 18 diamantati neri 8)

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Scusate ragazzi ma cosa si sa sul problema acceleratore incastrato?

Visto che ne ho ordinata una vorrei sapere se si ? gia risolto il "problema".

Allego un video:

http://www.sicurauto.it/news/ecco-come- ... usivo.html

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

effettivamente il problema c'? ... io la Giulietta ho provato la versione turbo diesel e non ho riscontrato il problema ..... se noti dal video devi far fare una torsione al pedale un p? anomala ..... ma ripeto il problema c'? .... non so se lo stanno risolvendo o meno domani devo andare in conce e glielo chiedo :wink:

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »


silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

bo? non ho capito come hanno risolto il problema!
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E' molto semplice, il problema ? stato risolto cambiando il piattello con uno pi? alto in modo tale che a fine corsa non si riesca a far fare quella rotazione verso sx al pedale.
Mi fanno ridere quelli che hanno paragonato questo problema a quello riscontrato da toyota.
Qui si tratta di un banale piattello sulla moquette, sulla toyota era una questione di contatti.
Inoltre penso che da quando esiste la stilo non ci sia mai stato un incidente causato da questo difetto.

147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

Messaggio da 147TC »

vi posto un link dove spiegano bene come fanno a risolvere il tutto :wink:
http://www.omniauto.it/magazine/12802/l ... n-sussiste

Picard
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 06, 2010 20:29:27

Messaggio da Picard »

Buonasera a tutti. Da alfista convinto da sempre, ritengo la Mito un capolavoro di design, ma anche la Giulietta non mi dispiace. Mi sono trovato a passare dalle parti dell'Autostrada Roma- Civitavecchia, all'altezza dello svincolo di Cerveteri, da circa 1 settimana, di mattina presto, ed ho notato tutti i giorni sempre una medesima Giulietta percorrere questo tragitto. All'inizio non ci ho fatto caso, pensavo che fosse solo una delle prime vetture immatricolate di questo modello che si cominciano a vedere in giro, ma poi ho capito che c'era qualcosa di diverso. Oggi ne ho avuto la conferma, questa Giulietta si ? fermata davanti a me e montava delle gomme speciali con delle scritte in gessetto e nella parte posteriore c'era un cartello attaccato alla macchina con la scritta "brake test". Secondo la vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi ?

Rispondi