kahlor ha scritto:Rientro in tema io per fare ammenda.
Giulietta continua a non piacermi esteticamente, a mio puro gusto personale.
Amo le berline tre volumi o i coup?, le due volumi "senza coda" non mi hanno mai interessato pi? di tanto.
Ma dopo averla provata devo dire che l'auto ? eccellente, e che mi sbagliavo sotto molti aspetti.
Ha ancora un non so che di "plasticona" su alcuni particolari degli interni, ma il feeling generale ? fantastico... tenuta di strada a dir poco mostruosa, sottosterzo scarsissimo, sterzo preciso e progressivo.
Sistemando adeguatamente il sedile ho trovato una posizione estremamente confortevole, anche se appena salito mi sembrava strettissima con qualche aggiustamento e un po' di abitudine l'ho trovata veramente comoda.
Ho provato il diesel 170Cv e da benzinofilo puro sono costretto a dire che ? un motore eccezionale, dalle prestazioni eccellenti, molto elastico e che permette molti tipi di guida diversi, soprattutto abbinato al DNA.
Insomma... mi ? piaciuta molto.
Ora attendo con ansia il cambio robotizzato a doppia frizione che dovrebbe uscire per fine 2010/inizio 2011 e poi... potrei pure farci un pensiero.
Felicissimo di essermi sbagliato.
non sei l'unico a ricredersi su questa auto. moltissimi ne parlano benissimo dopo averla provata
Io parlavo del diesel ragazzi..? 3.0d da 306cv! Scusate l'OT!
Io al momento la giulietta non l'ho provata per? la maggior parte delle persone ne parla bene (lascio perdere i soliti criticoni che si attaccano ai minimi particolari)..Su strada deve andare da dio, devono aver fatto un lavoro talmente ottimo che la met? bastava!!!Il doppia frizione dovrebbero farlo uscire il prima possibile, ? un cambio che a detta di gente che ce l'ha su altre auto ? ottimo!
Marco-Alfaromeo ha scritto:Io parlavo del diesel ragazzi..? 3.0d da 306cv! Scusate l'OT!
Io al momento la giulietta non l'ho provata per? la maggior parte delle persone ne parla bene (lascio perdere i soliti criticoni che si attaccano ai minimi particolari)..Su strada deve andare da dio, devono aver fatto un lavoro talmente ottimo che la met? bastava!!!Il doppia frizione dovrebbero farlo uscire il prima possibile, ? un cambio che a detta di gente che ce l'ha su altre auto ? ottimo!
riciao a tutti ragazzi !! a volte ritornano !! ebbene si sto per fare il grande passo ...... domani potrei ordinare la degna erede della mia amatissima 147 TS 1600 120Cv (povera dopo 9 ani e 130000 Km di onorato servizio e defunta.... )e verr? da me una fiammante Giulietta 1750 TB Quadrifoglio con cerchi da 18 diamantati neri
effettivamente il problema c'? ... io la Giulietta ho provato la versione turbo diesel e non ho riscontrato il problema ..... se noti dal video devi far fare una torsione al pedale un p? anomala ..... ma ripeto il problema c'? .... non so se lo stanno risolvendo o meno domani devo andare in conce e glielo chiedo
E' molto semplice, il problema ? stato risolto cambiando il piattello con uno pi? alto in modo tale che a fine corsa non si riesca a far fare quella rotazione verso sx al pedale.
Mi fanno ridere quelli che hanno paragonato questo problema a quello riscontrato da toyota.
Qui si tratta di un banale piattello sulla moquette, sulla toyota era una questione di contatti.
Inoltre penso che da quando esiste la stilo non ci sia mai stato un incidente causato da questo difetto.
Buonasera a tutti. Da alfista convinto da sempre, ritengo la Mito un capolavoro di design, ma anche la Giulietta non mi dispiace. Mi sono trovato a passare dalle parti dell'Autostrada Roma- Civitavecchia, all'altezza dello svincolo di Cerveteri, da circa 1 settimana, di mattina presto, ed ho notato tutti i giorni sempre una medesima Giulietta percorrere questo tragitto. All'inizio non ci ho fatto caso, pensavo che fosse solo una delle prime vetture immatricolate di questo modello che si cominciano a vedere in giro, ma poi ho capito che c'era qualcosa di diverso. Oggi ne ho avuto la conferma, questa Giulietta si ? fermata davanti a me e montava delle gomme speciali con delle scritte in gessetto e nella parte posteriore c'era un cartello attaccato alla macchina con la scritta "brake test". Secondo la vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi ?