ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Messaggio da austin81 »

Picard ha scritto:Buonasera a tutti. Da alfista convinto da sempre, ritengo la Mito un capolavoro di design, ma anche la Giulietta non mi dispiace. Mi sono trovato a passare dalle parti dell'Autostrada Roma- Civitavecchia, all'altezza dello svincolo di Cerveteri, da circa 1 settimana, di mattina presto, ed ho notato tutti i giorni sempre una medesima Giulietta percorrere questo tragitto. All'inizio non ci ho fatto caso, pensavo che fosse solo una delle prime vetture immatricolate di questo modello che si cominciano a vedere in giro, ma poi ho capito che c'era qualcosa di diverso. Oggi ne ho avuto la conferma, questa Giulietta si ? fermata davanti a me e montava delle gomme speciali con delle scritte in gessetto e nella parte posteriore c'era un cartello attaccato alla macchina con la scritta "brake test". Secondo la vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi ?
veramente per moltissimi la mito ? l'alfa che ? meno degna di hiamarsi tale... anzi in + la chiamano vomito---

poi per? son gusti...ma io la odio la mito.... magari la giulietta ? fattibile ma il davanti ? poco alfa.... poco cattivo...
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

ok ragazzi finalmente ? arrivato il tanto agognato 2.0 mjet da 140 cavalli che a mio parere doveva esserci fin dal debutto. 8) 8)

Inoltre ha debuttato anche il cambio a doppia frizione che non vedo l'ora di provare. Ora ci manca solo un caz.zo di mostriciattolo da 300 puledri incaz.zati di bestia e poi siamo apposto (aspetta e spera... :roll: ).

La cosa pi? interessante del nuovo cagafumo ? il fatto che come il 170cv eroga la stessa coppia di 350nm ma la curva di coppia ? bella spalmata...scelta a mio avviso molto azzeccata e che consentir? un ottimo valore alla voce consumi. devo dire che abbiamo proprio una bella e moderna segmento C....speriamo venda anche all'estero. In italia ne vedo sempre di pi? :shock: ...e tantissime bianche :? .

PS. l'altro giorno mi ha passato in autostrada una QV con una sirena sopra...che rumorino ragazzi... :shock: ...e quanto filava zio caro...

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

si, anch'io sto iniziando a vederne parecchie in giro. e quasi tutte bianche. forse ? il colore che le si addice di pi?? com'? tutto questo interessamento al cagafumo? non vorrai cambiare sponda, spero. :lol: scherzo, ovviamente.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

eheheheh...lo sai che io vado a benza 8) 8) . Comunque ? bene che anche gli alfilti cagafumisti abbiano le loro alfa belle prestazionali. 8)

Batti un colpo se decidi di portare a termine l'idea che ti ? passata in mente. Quando c'? da aiutare e mettere le mani sul grasso benedetto delle alfa io ci sono sempre 8)

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

sarei orgoglioso e fiero di condividere quella gioia con un ingegnere in gamba come te. ahahaha
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

che fai mi prendi per il cucu.lo? :lol: :lol:

guarda che noi engineers siamo molto sensibili a queste cose :lol:

Comunque sempre forza alfa, di qualsiasi epoca esse siano :supz:

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Arriva come il parroco al funerale la recensione di Jeremy Clarkson.

http://www.alfaowner.com/Forum/alfa-giu ... ticle.html

Non molto positiva tra l'altro...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Mah guarda io non d? neanche retta a lui..elogiano Lotus, aston martin (che di per se sono ferme con 6.000 V12,mini ecc), per loro il resto sono troiai..St? di fatto che contro ogni aspettativa ? una gran macchina sotto tutti i punti di vista, per? alla gente rode ammetterlo,perch? a prescindere ? Alfa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Siccome non aveva mai sentito Hammond elogiare un alfa ? saltato fuori con un aricolo che dire pietoso ? poco.

Al di la delle 200000 parole sprecate per spiegare la sua visione sui nomi delle macchine non ha scritto una se.ga. Del resto cosa aspettarsi da uno che non ha saputo attivare la modalit? dynamic :shock: :shock:

- che dire della me.rda che ha sputato sulla 8c competizione?
- che dire della mer.da che sparano sempre su alfa riguardo l'affidabilit? e la rete di vendita? Prima spara mer.da poi dice che la comprerebbe per fare il fi.go (che poi tutti sanno che gli piacciono i barconi cavallati...AMG e compagnia...per? sta semre li a dire che le auto pesano troppo :lol: )
- che dire di quando quel bast.ardo ha disintegrato una 75 v6 verniciandola di verde pistacchio? :roll:

Meglio che lascio stare che ? meglio...

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

Ragazzi!!!

non so che Giulietta scegliere!!!!

io ho una 147 1.9 jtd 140 cv secondo voi, beve molto di pi? il 1750 tbi :lol:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma va e poi comunque vuoi mettere la soddisfazione di un bel benzina?

Pensa anche alla salute :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Senn? aspetta un p?, sar? disponibile il 2.0 diesel da 140 cv..secondo me far? ottime vendite essendo un motore intermedio!

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Che "pizza" sti diesel :lol:

Io non ne ho neanche uno. :shock:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

neanche io. e non ne avr? mai.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Rispondi