ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto::
P.P.S. Se vogliamo continuare con le critiche costruttive, tenendo ben presente per? delle ottime qualit? della 159 io sono pronto, se no possiamo parlare della Regata, della Simca 1000 e anche dei vari CAGATOI AMBULANTI
senti goldrake nn ti azzardare ad offendere ancora la macchina di mio nonno ti dico cosa penso davvero della 159: un cagatoio di montagna... quella simca 1000 x mio nonno x me e x mio padre significa molto quindi nn farmi incaxxare.. mio nonno ? pure morto.. peggio ancora..se vuoi parlare con me stai lontano dai commenti crudeli sulla 75 e SOPRATTUTTO SULLA SIMCA 1000..CHE ? PURE+ AFFIDABILE DELLA 159 :wink: grazie
dipende chi guida :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

che la 156 sia molto bella esteticamente non ci sono dubbi ma non venitemi a dire che l'E46 era brutta, anzi.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:che la 156 sia molto bella esteticamente non ci sono dubbi ma non venitemi a dire che l'E46 era brutta, anzi.
com'? la 535? tiene la strada? se bagnato?
dipende chi guida :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

ottima, che i bmw non tengano sul bagnato ? una vecchia nomea che si era affibiata la serie3 E21 (vera) ed ancora oggi ? rimasta, cos? come che le auto fiat sono pessime anche se quelle nuove sono molto migliorate.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:ottima, che i bmw non tengano sul bagnato ? una vecchia nomea che si era affibiata la serie3 E21 (vera) ed ancora oggi ? rimasta, cos? come che le auto fiat sono pessime anche se quelle nuove sono molto migliorate.
proprio come pensavo....grazie teo!
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:straquotone gta, la 156 prima serie sar? bellissima anche tra 20 anni ? troppo azzeccato ogni particolare della sua linea
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: nn come il gtv di certo :wink:
Peccato che ultimamente parli un pochino incoerentemente simo, e certe tue sentenze cominciano un pochetto ad irritarmi.. :evil:
Che si parli di 156 o Gtv rimangono delle Alfiat, quindi vetture che tu hai pubblicamente disprezzato nel complesso...
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:straquotone gta, la 156 prima serie sar? bellissima anche tra 20 anni ? troppo azzeccato ogni particolare della sua linea
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: nn come il gtv di certo :wink:
Peccato che ultimamente parli un pochino incoerentemente simo, e certe tue sentenze cominciano un pochetto ad irritarmi.. :evil:
Che si parli di 156 o Gtv rimangono delle Alfiat, quindi vetture che tu hai pubblicamente disprezzato nel complesso...
forse sei irritato di tuo e scarichi la tensione nel forum... vai sulla mia mail e litighiamo li.... :wink:
dipende chi guida :D

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:straquotone gta, la 156 prima serie sar? bellissima anche tra 20 anni ? troppo azzeccato ogni particolare della sua linea
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: nn come il gtv di certo :wink:
Peccato che ultimamente parli un pochino incoerentemente simo, e certe tue sentenze cominciano un pochetto ad irritarmi.. :evil:
Che si parli di 156 o Gtv rimangono delle Alfiat, quindi vetture che tu hai pubblicamente disprezzato nel complesso...
vediamo se riesco a farti passare l'incazzatura..conosci un sarto? xk? mi hai scucito le paxxe.. :D :D .era buona come battuta? stai meglio? :D
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

No non sono irritato di mio, ? che mi ricordo certe tue frasi recenti....
Un'altra cosa sul 2.0 t.s. che tanto critichi sulla 156: cosa mi dici del fatto che dal '98 ha smerdato CHIUNQUE in pista e fuori?
No perch? i fatti parlano chiaro, nella superproduzione sono anni che gli altri rosicano amaro, a cominciare dalla tua beneamata serie 3 che non vince un caxxo nonostante nel frattempo abbia fatto uscire due nuovi modelli, mentre la 156 ? rimasto lo stesso modello e stessa trazione, livrea a parte...
Peccato che invece la 75 in pista non abbia avuto lo stesso successo....
Sei ancora cos? certo che non ci sia gara?
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Teo 121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

che i bmw non tengano sul bagnato ? una vecchia nomea che si era affibiata la serie3 E21 (vera) ed ancora oggi ? rimasta,  
Teo, ti rinfresco la memoria.


S. pad bagnato D 50m

1) Alfa Romeo 159 50.5 km/h
2) VW Passat 50.2 km/h
3) Peugeot 407 49.7 km/h
4) Honda Accord 49.2 km/h
5) Ford Mondeo 48.8 km/h
6) Toyota Avensis 48.7 km/h
7) Opel Vectra 48.7 km/h
8( Mercedes C 48.7 km/h
9) Audi A4 48.7 km/h
10) Saab 9.3 48.5 km/h
11) Bmw serie 3 48.0 km/h

Guarda che non ? una nomea, ma la semplice e crudele ralt?. :roll:

Teo, da te certe balle non me le aspettavo. Io rispetto la tua scelta, ma non devi raccontarcio balle sia chiaro. Se vuoi giustificare la tua scelta fallo con altre motivazioni, se ti ? possibile. :wink:

Codice: Seleziona tutto

cos? come che le auto fiat sono pessime anche se quelle nuove sono molto migliorate.
Questa era una nomea vera che oggi invece ? falsa ed ? rimasta come pregiudizio solo nella testa degli ipocriti. :D
L'Alfa nel cuore

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Pessime non lo sono, ci sono auto di gran lunga pessime come le FIAT che paghi per? 3000 euro di pi? all'acquisto
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:Teo 121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

che i bmw non tengano sul bagnato ? una vecchia nomea che si era affibiata la serie3 E21 (vera) ed ancora oggi ? rimasta,  
Teo, ti rinfresco la memoria.


S. pad bagnato D 50m

1) Alfa Romeo 159 50.5 km/h
2) VW Passat 50.2 km/h
3) Peugeot 407 49.7 km/h
4) Honda Accord 49.2 km/h
5) Ford Mondeo 48.8 km/h
6) Toyota Avensis 48.7 km/h
7) Opel Vectra 48.7 km/h
8( Mercedes C 48.7 km/h
9) Audi A4 48.7 km/h
10) Saab 9.3 48.5 km/h
11) Bmw serie 3 48.0 km/h

Guarda che non ? una nomea, ma la semplice e crudele ralt?. :roll:

Teo, da te certe balle non me le aspettavo. Io rispetto la tua scelta, ma non devi raccontarcio balle sia chiaro. Se vuoi giustificare la tua scelta fallo con altre motivazioni, se ti ? possibile. :wink:

Codice: Seleziona tutto

cos? come che le auto fiat sono pessime anche se quelle nuove sono molto migliorate.
Questa era una nomea vera che oggi invece ? falsa ed ? rimasta come pregiudizio solo nella testa degli ipocriti. :D
e tu vorresti dire che le bmw sono saponette sul bagnato solo per un test e per 2km/h di differenza?! la E21 ? si pericolosa sul bagnato ma le successive proprio no.
Pessime non lo sono, ci sono auto di gran lunga pessime come le FIAT che paghi per? 3000 euro di pi? all'acquisto
nessuno ha detto questo...anzi.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

e tu vorresti dire che le bmw sono saponette sul bagnato solo per un test e per 2km/h di differenza?! la E21 ? si pericolosa sul bagnato ma le successive proprio no.
Tralatro quel risultato del test non e' il globale/finale ma un banale test slalom.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Teo121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

e tu vorresti dire che le bmw sono saponette sul bagnato solo per un test e per 2km/h di differenza?! la E21 ? si pericolosa sul bagnato ma le successive proprio no. 
Intanto annotiamoci bene che tra le undici berline sul bagnato la serie 3 ha la peggiore tenuta di strada mentre la 159 ha la migliore.
poi, il test ?fatto su un anello di 50 m di diametro, pensa te nei curvoni sulle statali a 90-100 km/h come si amplifica la differenza.
Un calcolo approssimativo, facendo le debite proporzioni, dove la 159 sul bagnato riesce a passare a 100 km/h la serie 3 deve fermarsi intorno ai 93 km/h. Bella differenza, non trovate? :D

Lord_SNK ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Tralatro quel risultato del test non e' il globale/finale ma un banale test slalom.
Informati bene prima di scrivere cavolate. Ci sono altri 11 test ? la serie 3 solo una volta riesce a stare d'avanti alla 159. Negli altri 10 LA 159 STA SEMPRE AVANTI. Anzi in sette arriva smpre prima ed in tre seconda. Mi tocca ripetermi sempre, ma pur di salvare la faccia alla bmw fate finta di non sapere. :smt082
Siete eroici ma stavolta la missione che vi tocca ? disperata. :smt044



P.S. Per?, un po' di pudore quando sparate le vostre balle non l'avete? :oops: :oops: :oops:

In qualsiasi test su qualsiasi rivista sono almeno 30 anni che si dicono sempre le stesse cose, e voi imperterriti fate finta di niente. :smt044

Queste sono le vere caxxate che si scrivono.

E qualcuno di voi ha anche la faccia tosta di dire che sono io che scrivo caxxate. :D :D :smt044

COMINCIATE A FARMI TENEREZZA :smt043
L'Alfa nel cuore

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:No non sono irritato di mio, ? che mi ricordo certe tue frasi recenti....
Un'altra cosa sul 2.0 t.s. che tanto critichi sulla 156: cosa mi dici del fatto che dal '98 ha smerdato CHIUNQUE in pista e fuori?
No perch? i fatti parlano chiaro, nella superproduzione sono anni che gli altri rosicano amaro, a cominciare dalla tua beneamata serie 3 che non vince un caxxo nonostante nel frattempo abbia fatto uscire due nuovi modelli, mentre la 156 ? rimasto lo stesso modello e stessa trazione, livrea a parte...
Peccato che invece la 75 in pista non abbia avuto lo stesso successo....
Sei ancora cos? certo che non ci sia gara?
ale nn fare finta di nn capire..la gente che fa cos? mi fa davvero incazzxare ...la bmw serie 3 da pista ?COMPLETAMENTE RIVISTA e sopra un'auto preparata x la pista ci sta la carrozzeria delle serie 3.. di bmw in quell'auto c'? solo la carrozzeria!! allora neanche la 75 ci riuscirebbe...noi stiamo parlando di auto di serie..se no ? facile..domano monto il NOS sulla mia 75 1.6 e la tua 156 col caxxo che si sogna di vedermi anche solo la targa...cerca di ragionare!
dipende chi guida :D

Rispondi