147 1.9 JTDm Q2 VS SERIE 1 118d

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

purtroppo la sterzata ampia ? una vera e propria menata...a volte ? vero mette in difficolt

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

6) ha delle sospensioni molto pi? morbide e confortevoli
:shock: :shock:
no scusa tu da "alfista"(tutto da vedere poi) dici che sospensioni morbide sono un pregio...
su una mercedes si...ma c***o su un'alfa no!!!apparte il fatto che la 147 x come la ricordo non ? come dici te...ma seguendo il tuo ragionamento qualcosa non quadra...6 o no un amante dell'alfa, del cuore sportivo delle auto da pista portate in strada(x come la vedo io) o 6 semplicemente uno a cui piace la 159/brera e allora tutte le altre macchine le prendono e basta(azzo sai quanto contento sarei io da alfista se fosse cos
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Ispanico156 ha scritto:

essere sul forum di mito alfaromeo no significa camminare coi prosciutti negli occhi e sparare cosa senza fondamento. Stare su mitoalfarome significa elogiare il marchio alfa romeo con SPIRITO COSTRUTTIVO. Quindi cerchiamo di essere soprattutto OBIETTIVI e di dire le cose con FONDAMENTO.
Scusa, e quali sarebbero queste cose senza fondamento? Mi pare che i 6.000 euro di differenza a sfavore della serie 1 abbiano FONDAMENTO. Come pure la maggiore stabilit? della 147.

Come fai a dire che la serie 1 ha dei difetti di progetto che la rendono mediocre sulla strada? l'hai letto da qualche parte? sei tu stesso un collaudatore? un critico? ma in generale (e come pi? volte ti ho chiesto) L'HAI MAI GUIDATA?
Se ad un?automobile, per dargli un minimo di handling e di tenuta devi irrigidirgli le sospensioni significa che qualcosa nel progetto non funziona. Se la 147 con sospensioni pi? morbide riesce a fare meglio della serie 1 significa che ? concettualmente MIGLIORE.

NON E' SCORRETTO PARAGONARE 2 AUTO CHE COSTANO IN MANIERA DIFFERENTE.
Ti sbagli. E comunque, almeno si mettano in evidenza i 6.000 euro di differenza con la 147, oltre alla altre magagne della serie 1. Ad esempio, che sul bagnato non ? un gran che la serie 1.

Quando viene giudicata un auto da una testata giornalistica o dai critici, viene giudicata secondo alcuni aspetti che sono:
POsto guida, plancia, comandi climatizzazione, strumentazione, visibilit?, rifiniture, accessori, dotazioni di sicurezza, bagagliaio, confort, motore, accelerazione, tenuta di strada e comportamento su strada, ripresa, cambio, sterzo, freni, consumo e prezzi
la media dei voti per queste voci d? il voto finale.
Quindi quando confronti 2 auto con prezzi diversi ? ovvio che l'auto pi? costosa avr? un punto in meno.
Quindi non fondare tutte le tue tesi sul prezzo, altrimenti rischi di diventare monotono.
Ma non puoi dare 5 stelle ai comandi del climatizzatore, al bagagliaio e alla strumentazione e dargli la stessa importanza delle stelle attribuite al comportamento su strada, cambio sterzo e freni. E? qui il trucco. Cosa me ne faccio di una strumentazione fighetta se poi su strada devo penare? Come poi capita con la serie 1?

IO non ho mai difeso la BMW o chicchessia, cerco solo di essere obiettivo, realista, accetto i difetti ed elogio i pregi, come ? giusto che sia.
Stai sicuro che se difendevo BMW a quest'ora camminavo con la serie3, invece come ben vedi accetto i difetti dell'alfa e mi sono preso una 156 di cui sono orgoglioso e di cui non mi sono mai pentito.
E ci mancherebbe. Un ?auto la si ama nonostante i difetti, probabilmente perch? ha dei pregi che altrove non troverai mai.

Sicuramente come tu dici, la 147 ha prestazioni simili, handling superiore.
Non lo sostengo io, ma lo si ? capito da anni, basta leggere una qualsiasi rivista seria.
Non sono contrario sulla manegevolezza.
Sterzo molto diretto, asseconda anche nelle manovre di emergenza.
Parzialmente d'accordo sulla stabilit? superiore e sulle sospensioni.
Invece ? proprio sulla stabilit? che la 147 ? avanti anni luce rispetto alla serie 1, poi con lo schema a quadrilatero ?????. In campo sospensivo ha il suo bel vantaggio.

Manegevolezza: hai mai guidato un'alfa 147? se si dovresti sapere qual'? il pi? grande difetto delle alfa di oggi: lo sterzo con il diametro di sterzata troppo ampio. L'alfa ha uno sterzo invidiato da molti, perch? grazie allo schema di sospensioni riesce a garantire una prontezza mai vista. Ma ha anche un grosso difetto: la sterzata ampia. Per fare un'inversione ad U devi fare 15 manovre...questa la chiami manegevolezza? io lo chiamo difetto. lo fa anche la mia e ti assicuro che in certe circostanze mi mette seriamente a disagio.....Quindi 1 punto a sfavore per la manegevolezza.
Io mi riferivo alla maneggevolezza in movimento e non a quella nei parcheggi. E comunque, preferisco avere un?auto ben piantata e soprassedere sul ??????.. raggio di sterzata.

Stabilit? superiore: sono d'accordo si e no. D'accordo perch? comunque l'alfa ? davvero un punto di riferimento quanto a tenuta di strada e a comportamento su strada. Non sono d'accordo perch? cmq la serie1 non ha nulla da invidiare...riesce a tenere la strada per bene.
Qua ti devo ricordare che la 147 ha sia stabilit? che tenuta ai massimi livelli senza ricorrere al trucco di irrigidire le sospensioni, la serie 1 ha solo la tenuta di strada ad un certo livello, ma la stabilit? se le giocata ricorrendo a sospensioni troppo rigide.
Sospensioni morbide e confortevoli: se ti piacciono le sospensioni morbide e confortevoli cambia marca di auto. Le sospensioni rigide e sportive sono sempre state una caratteristica delle auto pi? sportive.
Se riesco ad avere sia maggior tenuta di strada che maggiore stabilit? rispetto alla serie 1, non vedo perch? farmi spaccare la schiena con gli assetti osceni che propone la Bmw. E comunque, questa ? un aspetto che pu? essere risolto anche ricorrendo a 4 molle e 4 ammortizzatori dedicati e farseli montare dall?officina sotto casa.

Ti piace l'effetto SUV in curva? a me no, preferisco l'assetto piatto, preferisco sentire la strada... in curva non voglio rollio, voglio l'assetto piatto. In ogni caso il discorso sospensioni ? soggettivo....
Si soggettivo, per l?appunto, se ho l?esigenza di un?auto con l?assetto normale ma dalle doti stradali sportive non faccio altro che prendere la 147. se monto un? assetto normale sulla serie 1 allora quel po? di tenuta di strada va anche a farsi benedire.
Se voglio l?assetto piatto compro 4 molle e 4 ammortizzatori di qualit? e la 147 su strada mi diventa ancora pi? STRATOSFERICA.

Perch? rinunciare a tanta bont? a minor prezzo? Mi sembrerebbe folle.
L'Alfa nel cuore

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

le risposte senza fondamento sono quelle in cui NON RISPONDI.
Ti ho chiesto se mi riesci a dimostrare quali sono i difetti di progetto della serie1.

Poi ti ho chiesto se hai mai guidato una 147 e una serie1.


L'assetto BMW non ? stato dato perch? pecca in tenuta...? una caratteristica BMW cosi come la TP, e queste due caratteristiche dovrebbero essere le prime di un'alfa.


Il discorso 6.000? di differenza: ? SOGGETTIVO per me li pu? valere per te NO.

Le stelle dei voti valgono tanto per la strumentazione quanto per la tenuta di strada...prenditela con chi li ha inventati sti voti....

e cmq (guarda caso) BMW ha tre stelle sulla strumentazione (visto che manca qualcosa di importante e se l'hai guidata lo dovresti sapere) e 5 stelle sulla stabilit?. quindi tutto l'opposto di quello che dici tu.

Il quadrilatero ha donato all'alfa caratteristiche mai viste su una TA, ma non puoi negare che la BMW ha avuto le stesse stelle.
Ti sfido a trovarmi una citazione di qualche giornale che sostiene quello che dici tu.

In ogni caso ricorda che l'alfa ? un marchio di vetture da gara messe su strada (leggi bene la storia del marchio: l'alfa ? nata per gareggiare e poi ? stata messa in commercio), quindi certe mancanze sono dei veri e propri difetti, soprattutto per chi all'alfa tiene veramente e non definisce l'alfa come "l'auto di tutti i giorni"
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

io ci rinuncio :cry:
ImmagineImmagine [img]

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

bel post ispanico :wink:
qua si va sempre su preconcetti e si leggono troppe favole che scrivono alcuni giornali. come se non si sapesse che basta pagare x scrivere - pubblicare test cos? ad aria, tant'? che io manco li leggo o mi metto a contare le stelline. secondo me sono il cronometro e la pista a dare giudizi.
vedi la f1, la bmw mi pare che avesse il motore + potente, ma a che serve se poi non riesci a sfruttarla in pista? quindi in un eventuale confronto tra due auto vince quella che offre il miglior compromesso tra potenza e stabilit? ( e come dice la pubblicit? LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO ). io personalmente non ho niente verso le krucche, x? molti (che conosco ) le comprano xk? il nome golf o audi x loro ? sinonimo di garanzia, e ne cantano le lodi, tuttavia sono convinto che molti di loro un alfa non hanno mai provata. basterebbe il sound del TS o del BUSSO x fargli cambiare idea :D :?:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

? vero caro alfio, purtroppo siamo un popolo che ci basiamo molto sulla moda, sul nome, sull'effetto che pu? suscitare sugli altri....? vero purtroppo.
E' pur vero che cmq nelle cose bisogna ammettere i propri limiti, i propri difetti. Non bisogna far diventare i difetti come i miglior pregi bisogna invece discutere sui difetti.
L'alfa romeo ha una storia, ha delle tradizioni e come tali devono essere rispettate....ammettere le proprie colpe non ? segno di debolezza o peggio di tradimento...? segno di maturit?, segno di scontentezza verso tutti coloro che vogliono far diventare l'alfa al pari di case automobilistiche che fanno le auto solo perch? ? un mezzo di trasporto....
L'alfa non ? un mezzo di trasporto: l'alfa romeo ? veramente qualcosa di bello ed inspiegabile, ? un qualcosa che si odia o si ama e quando si ama...lo si fa al 101%.

Dire che bmw (tanto per dirne una, potevo dire audi) ha qualcosa in pi? rispetto a noi non significa dire che l'alfa fa schifo, significa che a noi manca quel qualcosa.

L'AUDI ha le rifiniture spettacolari, veramente curate
La BMW ha quella sportivit? che da qualche annetto in alfa si ? ormai (aihm?) opacizzata.

L'alfa ha il comportamento sincero, dei motori affidabili, un prezzo accattivante, ma pecca in rifiniture e in quel pizzico di sportivit? in pi?...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

le rifiniture non sono mai stae un pregio dell'alfa, anche 30 o 40 anni fa gli alfisti compravano alfa a scatola chiusa solo per l'emozione che davano su strada, emozioni uniche sulla terra, e poco importavano difettucci di rifiniture o cigolii...l'alfa ? sempre stata questa..
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

si ma il tempo passa e il fallimento dell' alfa iri testimonia che le esigenze del mercato sono cambiate. oggi giorno un auto concepita come un alfetta non la comprerebbe nessuno, salvo forse 4 fanatici appassionati e nostalgici... per la fascia di mercato che occupa, alfa deve si' fare delle vetture dall' indole sportiva ma comunque rifinite come si deve e con gli optional che il mercato richiede altrimenti non ne vendi una e oggi si vive di numeri non di ideali. l' unica cosa sensata potrebbe essere una versione delle sportive (tipo del gt e della brera oggi giorno) realmente SPORTIVA, osia il piu' leggere possibile e con allestimenti particolari a livello puramente tecnico (vedi sospensioni, freni, cerchi ecc...) che abbiano come dotazione SOLO clima e servosterzo. fine. ecco questa potrebbe essere una buona idea... ma farne solo una versione e solo dei modelli sportivi, non una produzione di serie su tutte :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

mc@sandrone ha scritto:si ma il tempo passa e il fallimento dell' alfa iri testimonia che le esigenze del mercato sono cambiate. oggi giorno un auto concepita come un alfetta non la comprerebbe nessuno, salvo forse 4 fanatici appassionati e nostalgici... per la fascia di mercato che occupa, alfa deve si' fare delle vetture dall' indole sportiva ma comunque rifinite come si deve e con gli optional che il mercato richiede altrimenti non ne vendi una e oggi si vive di numeri non di ideali. l' unica cosa sensata potrebbe essere una versione delle sportive (tipo del gt e della brera oggi giorno) realmente SPORTIVA, osia il piu' leggere possibile e con allestimenti particolari a livello puramente tecnico (vedi sospensioni, freni, cerchi ecc...) che abbiano come dotazione SOLO clima e servosterzo. fine. ecco questa potrebbe essere una buona idea... ma farne solo una versione e solo dei modelli sportivi, non una produzione di serie su tutte :wink:
Quoto.

Se vuoi fare i numeri devi produrre auto ................. che non ti rompano la shiena se
fai 30.000/50.000 km/anno.


Poi ? possibile prevedere degli allestimenti ultrasportivi. :wink:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

ispanico156 ha sdcritto:
L'assetto BMW non ? stato dato perch? pecca in tenuta...? una caratteristica BMW cosi come la TP, e queste due caratteristiche dovrebbero essere le prime di un'alfa.
L'assetto Bmw ? rigido perch? i tecnici deono attenuare le pecche del progetto, maggior peso sull'anetriore nonostante la TP. :D :shock: :roll: :oops:

Cacchio, riesci a far passare i difetti di un progetto scadente come caratteristica positiva di un marchio. :wink: Per la Bmw questo. 8)

INOLTRE hai scritto:
In ogni caso ricorda che l'alfa ? un marchio di vetture da gara messe su strada (leggi bene la storia del marchio: l'alfa ? nata per gareggiare e poi ? stata messa in commercio), quindi certe mancanze sono dei veri e propri difetti, soprattutto per chi all'alfa tiene veramente e non definisce l'alfa come "l'auto di tutti i giorni"
E delle caratteristiche o delle lacune come dei veri e propri difetti, :oops:
questo per l'Alfa Romeo ovviamente. :D :D :D :D :D

Non mi torna qualcosa. :lol: :lol: :lol: :lol:


Da vero Alfista io voglio:
1) tenuta di strada
2) stabilit?
3) prestazioni
4) sterzo diretto
5) ottimo handling

e come tutti sulla faccia della terra, un buon rapporto qualit?/prezzo

diciamo che le Alfa pecano un p? in prestazioni, ma se spendo gli stessi soldi che metto in conto per una Bmw i punti da 1 a 5 sono tutti a favore dell'Alfa Romeo.


P.S. Sono un'Alfista non un aborigeno con la sveglia al collo. :wink:
L'Alfa nel cuore

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Goldrake65 ha scritto: L'assetto Bmw ? rigido perch? i tecnici deono attenuare le pecche del progetto, maggior peso sull'anetriore nonostante la TP.
ecco adesso posso dire di averle sentite tutte...

Caro, la BMW ha una distribuzione dei pesi migliore che sulla 147....
esattamente 51% antreriore 49% posteriore (BMW) contro 64% anteriore 36% posteriore (alfa).

Poi mi spieghi cosa c'entra l'irrigidimento delle sospensioni con la distribuzione dei pesi.....?????????????

ALTRA COSA: RIPORTA (PER FAVORE) LA CITAZIONE IN CUI HAI LETTO QUESTA COSA....

io solitamente quando sbaglio ammetto gli errori e chiedo scusa...ma ti assicuro che mi sono spulciato tutto internet e tutti i 10 anni di quattroruote che ho...e di difetti di progetto non ne leggo, anzi, ho letto solo giudizi positivi sulla dinamicit? della serie1. INFORMATI BENE!!!!!!!
Non ha senso sparare a 0 e vivere di pregiudizi su un'auto.

Il fatto che BMW possa costare pi? di un'alfa ? una scelta di mercato: bmw ti dice io ti faccio pagare questa macchina 1000? la vuoi? si o no? ? una scelta tua l'acquisto e non sei certo tu a dover criticare BMW perch? ti fa strapagare un'auto o io perch? la compro, chiaro?

Ricorda inoltre che non sono i numeri di vendita a definire un'auto ottima!!!!

con questo nn voglio dire che la serie 1 ? migliore della 147 o viceversa...quello che voglio farti capire ? che BISOGNA FARE CRITICHE COSTRUTTIVE ED ESSERE OBIETTIVI. Non esiste l'auto perfetta, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

La BMW dentro ? stretta e scomoda, ma in quanto a divertimento ? veramente piacevol.
L'alfa ha qualit? stradali sincere grazie al quadrilatero e questo lo dico ad alta voce proprio perch? sono innamorato del quadrilatero alto che monta l'alfa, ma devo ammetterne i difetti: non ? bello dover cambiare 1 mese si e l'altro pure la barra stabilizzatrice, o dover cambiare braccetti ogni 1000km....? una sospensione bella ma trooooppo delicata....
quindi il rapporto qualit? prezzo se ne va a puttane

Per carit? BMW rompe la turbina 366 volte l'anno, o fonde la pompa iniezione ad ogni sgasata.

Personalmente parlando ogni giorno che passa ho sempre discussioni accese con un mio carissimo amico proprietario BMW della sicilia occidentale, e difendo alfa fino all'ultimo sangue, ma ne ammetto i difetti....

Mi ha fatto provare per 3 giorni una serie 1 e mi ha lasciato la serie 3 per 1 settimana, e ne ho apprezzato pregi e difetti, l'ho paragonata alla mia inn tutto e per tutto, le ho stirate, portate al limite, mi ci sono divertito....
Fai la stessa cosa tu, provala e poi potrai dire che non tiene bene la strada...finch? non la provi ci? che dici rimane infondato
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

so gi? che rischio il bannaggio x? leggere certe cose me le fanno girare alla grande...io un alfista lo riconosco tale nel bene e nel male xch? difende e ESIGE le caratteristiche di ogni alfa.Da qui x? passare a prendere(leggendo) senza provare e sparare sentenze su auto non ? molto serio...sono sicuro che se la serie 1 fosse alfa e 147 BMW allora parlavi che la serie 1 era meglio etc....un p? di obiettivit? cui vuole...tanto si finisce come il topic della 159 alla fine...ma vedo che altrimenti non si pu? fare...ma almeno sono contento che questa volta a ribatterti ci siano anche i moderatori
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

Rugbista88 ha scritto:so gi? che rischio il bannaggio
E perch?? :shock:

Finora non hai mica usato toni offensivi verso qualcuno. E' quello che comporta richiami ed eventualmente il bannaggio, e SOLO quello. Nessuno ? mai stato bannato soltanto perch? avesse idee diverse, ce ne vorrebbe di pazz?a per una cosa del genere. :wink:
Ultima modifica di AlexAlfa82 il lun feb 19, 2007 15:02:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

ragazzi, lo ribadisco nuovamente...non si pu? sparare a zero su vetture che vngono vendute a bizzeffe soplo perch? non portano il marchio alfa suil cofano........per carit?...? verissimo che siamo su un forum di alfisti....ma proprio perch? ci riteniamo tali dobbiamo saper fare delle critiche costruttive e non futili e sciocche come si vedono troppo spesso, in questo forum come in altri.....ci? che si dice in altri forum non me ne pu? fregr di meno......ma di certo io tengo che qui dentro si possa ragionare da persone adulte e civili......cercando di distaccarci dal classico pensiero "io amo questa marca quindi le atre non valgono un caxxo",,.,,,perch? questo modo di ragionare e porsi agli altri non ? altro che un modo puerile e infantile che serve solo a far ridere la gente e anche ad allontanare spesso le persone che sono veramente appassionate del marchio....perch? criticare anche quando non serve? perch? criticare anche quando il mercato stesso (che poi ? quello che detta legge) dice il contrario??? perch? criticare quando le cose NON SI SANNO?????
questo sia per chi critica le nostre beneamate sia per chi critica le altre, sia chiaro....
e non fatemi sentire che "siamo su mitoalfaromeo o no?" perch? io la reputo la classica risposta di chi si arrampica sugli specchi e cerca supporto da parte di persone che la mettno solo sul piano della simil passione; simil passione sempre perch? il vero appassionato sa fare DELLA VERA CRITICA COSTRUTTIVA E NON SOLO SEMPLICI ELOGI DESTINATI A NON ABBATTERE MAI IL MURO TRA ALFISTI VERI E ALFISTI NEW GENERATION!!!!! e come sa fare la critica costruttiva allo stesso tempo sa anche amemwttere quando una vettura straniera ? superiore in alcuni aspetti!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Rispondi