ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Daniele147 ha scritto:Io pi? che utilitaria la vedrei bene Piccolo coup?, cattivo, scattante... una specie di GT in miniatura

yeeeeeees!!!!!!!!!! :P
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 298
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:03:38
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

alfagt32 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Mamma quanto sono contrario a quest'auto...
anche io...ormai si riduce il marchio a fare anche le utilitarie
Penso che non si debba ragionare in questo modo, sar? un'auto relativamente piccola in termini di dimensioni, visto che sar? un p? pi? piccola dell'attuale 147. Ma sicuramente esclusiva nel suo segmento, per impostazione e reparto sospensioni.

Dopotutto ? necessario coprire anche queste parti del mercato, se si pensa ad un ragazzo appena entrato nel mondo del lavoro e che vuole acquistare un'auto con prezzo non eccessivo, ma allo stesso tempo non vuole la classica utilitaria di famiglia, l'unica soluzione ad oggi ? la Mini.
Se la Junior avr? le sospensioni a quadrilatero, il differenziale Q2 e i motori benzina turbo, sar? si un'utilitaria ma con un vero contenuto tecnico di primo ordine.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E pensate che forse sar? l'unico modello leggero della nuova razza alfa...
Ah , dimenticavo di dire , il pianale Punto non supporta la ti , per cui sar? solo anteriore , al massimo q2....

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

DARIOALFA ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Mamma quanto sono contrario a quest'auto...
anche io...ormai si riduce il marchio a fare anche le utilitarie
Penso che non si debba ragionare in questo modo, sar? un'auto relativamente piccola in termini di dimensioni, visto che sar? un p? pi? piccola dell'attuale 147. Ma sicuramente esclusiva nel suo segmento, per impostazione e reparto sospensioni.

Dopotutto ? necessario coprire anche queste parti del mercato, se si pensa ad un ragazzo appena entrato nel mondo del lavoro e che vuole acquistare un'auto con prezzo non eccessivo, ma allo stesso tempo non vuole la classica utilitaria di famiglia, l'unica soluzione ad oggi ? la Mini.
Se la Junior avr? le sospensioni a quadrilatero, il differenziale Q2 e i motori benzina turbo, sar? si un'utilitaria ma con un vero contenuto tecnico di primo ordine.
Quoto tutto. Non a caso mio padre, ormai rassegnato alla mia passione per l'Alfa :), ha detto che l'unico modello della casa di Arese che per via del prezzo sar? disposto a comprarmi in futuro (dato che non lavoro ancora e mi aspettano ancora anni di studio) sar? questa junior. Quindi questa junior pu? davvero accontentare una parte della clientela che finora ? rimasta insensibile all'Alfa proprio perch? semplicemente vincolata da ovvie (ma sempre importanti) questioni economiche.
Tengo a precisare che per? non ho aperto il thread per questo motivo, ovvero che mio padre sarebbe disposto a comprarmela ma per via dei piani Fiat svelati recentemente che hanno ufficializzato la junior, il crossover e la 169.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 26, 2006 16:14:42

Messaggio da Bas21 »

beh il senso della junior ? proprio questo: picola coup? tutta pepata, esclusiva per design, motori e tecnica. Diciamo iche il segmento di appartenenza ? quello delle tigra-puma di qualche anno f?...con la mini nel mirino...
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Come per te Paolone Brera,anche per me la junior dovrebbe essere la mia prima auto.Quindi spero come te che la junior venga fatta come si deve :wink: :wink: :wink:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Manzanarre ha scritto:Ah , dimenticavo di dire , il pianale Punto non supporta la ti , per cui sar? solo anteriore , al massimo q2....
Non ce n'era una da rally con la TI? o me lo sono sognato? comunque per la junior il Q2 basta (anche se non avanza)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfabitta92 ha scritto:Come per te Paolone Brera,anche per me la junior dovrebbe essere la mia prima auto.Quindi spero come te che la junior venga fatta come si deve :wink: :wink: :wink:
Per assurdo molto probabilmente la compreremo anche noi (in famiglia!). Adesso ha preso la patente anche mio fratello e quando uscir? sar? nostra...

per assurdo perch? sono contrario alla sua realizzazione...!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

alfabitta92 ha scritto:Come per te Paolone Brera,anche per me la junior dovrebbe essere la mia prima auto.Quindi spero come te che la junior venga fatta come si deve :wink: :wink: :wink:
In realt? non sarebbe la mia prima auto, ma la mia prima Alfa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

piegailcapello ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:Come per te Paolone Brera,anche per me la junior dovrebbe essere la mia prima auto.Quindi spero come te che la junior venga fatta come si deve :wink: :wink: :wink:
Per assurdo molto probabilmente la compreremo anche noi (in famiglia!). Adesso ha preso la patente anche mio fratello e quando uscir? sar? nostra...

per assurdo perch? sono contrario alla sua realizzazione...!
L'unica cosa a cui sono contrario ? la sua uscita che precede di un anno quella della 149. La mia impressione ? che sia una mossa sbagliata.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

anch'io credo sar? la mia prima alfa!!! insomma, la clio nel 2008 avr? 12 anni... mettiamo che aspetto le prime offerte dopo un anno dall'uscita... si direi che nel 2009, genitori permettendo, avr? la junior!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

LadyAlfa ha scritto:anch'io credo sar? la mia prima alfa!!! insomma, la clio nel 2008 avr? 12 anni... mettiamo che aspetto le prime offerte dopo un anno dall'uscita... si direi che nel 2009, genitori permettendo, avr? la junior!
A quanto pare, pur non sapendo nulla di essa, la junior sta gi? acquistando consensi... :D
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

devo vedere la foto su 4ruote di dicembre! mi hanno detto che sembra una piccola brera! magari!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

LadyAlfa ha scritto:devo vedere la foto su 4ruote di dicembre! mi hanno detto che sembra una piccola brera! magari!
Sembra una piccola Brera perch? nel photoshop di 4r ci sono molte parti della suddetta auto. In pi? hanno messo i fari della futura Bravo mi sembra.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Paolone Brera ha scritto:
LadyAlfa ha scritto:devo vedere la foto su 4ruote di dicembre! mi hanno detto che sembra una piccola brera! magari!
Sembra una piccola Brera perch? nel photoshop di 4r ci sono molte parti della suddetta auto. In pi? hanno messo i fari della futura Bravo mi sembra.
Un bel pastrocchio insomma...
Anch'io l'ho vista simil-Brera ma era su cambio...
Il fronta?le aveva 2 faretti anzich? 3 e in complesso la linea era davvero molto affascinante per un'auto di quel settore...
Volete un foto?

Rispondi