Chi ha disegnato l'alfa Mito?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

x kahlor

Io Giudico Giugiaro dal punto di vista dei successi commerciali perch? non ho i requisiti e lo spessore per dargli un giudizio ARTISTICO.
E penso che nemmeno tu sia in grado di dargli un giudizio dal punto di vista artistico. Mica sei un professore d'arte con espereinza internazionale e con riconoscimenti di titoli?
Ci sono state fior di giurie a livello europeo e mondiale che hanno provveduto a ci? conferendogli il titolo di Car Designer del secolo.
Quindi, il mio giudizio fondato sui successi commerciali ? qualcosa di concreto, il tuo ? fondato sul tuo personale gusto e non puoi farlo passare comne un giudizio artistico. NON STA IN PIEDI.

P.S Se uno come Ferdinand Piech, che non ? l'ultimo arrivato, ha la necessit? ed il bisogno di chedergli sempre il giudizio finale sui prodotti VW la dice lunga sulla sua bravura.

Ciao.

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Stulder ha scritto:x kahlor

Io Giudico Giugiaro dal punto di vista dei successi commerciali perch? non ho i requisiti e lo spessore per dargli un giudizio ARTISTICO.
E penso che nemmeno tu sia in grado di dargli un giudizio dal punto di vista artistico. Mica sei un professore d'arte con espereinza internazionale e con riconoscimenti di titoli?
Ci sono state fior di giurie a livello europeo e mondiale che hanno provveduto a ci? conferendogli il titolo di Car Designer del secolo.
Quindi, il mio giudizio fondato sui successi commerciali ? qualcosa di concreto, il tuo ? fondato sul tuo personale gusto e non puoi farlo passare comne un giudizio artistico. NON STA IN PIEDI.

P.S Se uno come Ferdinand Piech, che non ? l'ultimo arrivato, ha la necessit? ed il bisogno di chedergli sempre il giudizio finale sui prodotti VW la dice lunga sulla sua bravura.

Ciao.
Prendo atto che conosci me e la mia vita al punto da sapere cosa posso o non posso giudicare.
Mi fermo qui.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

Stulder ha scritto: Affermare che ce ne sono a tonnellate di migliori di Giugiaro ? diverso dal dire che a te non piace. Per me significa che Giugiaro ? una schiappa. Diverso ? dire che a te Giugiaro non piace ma piacciono altri.
rileggi bene il mio topic, c'? scritto: SECONDO ME miogliori di giugiaro ce ne sono a tonnellate!!!!

Per il resto mi limito a quotare kahlor...il successo di giugiaro ? perch? ha sempre saputo azzeccare il prodotto popolare e non perch? ha lo "stile inconfondibile"...

Guarda uno zagato: ha un suo stle, pininfarina: idem!!!

Giugiaro si ? sempre limitato ad accontentare il pubblico con prodotti semplici...non ha mai fatto qualcosa di......eccezionale.

Poi se ? stato nominato miglior designer dell'universo questo a me non interessa....per me l'idea rimane quella!!!

Ora guarda un p? la 147: Disegnata da de silva e pluripremiata perch? auto personalissima....mette le mani giugiaro e guardala....sembra una 206!!!

Altra differenza tra de silva e giugiaro: la 156 piaceva a tutti...la 159 lascia alcuni con il dubbio.... quando si dice che l'allievo supera il maestro.....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Ripeto, mi piacerebbe solo conoscere una dozzina di nomi di designer che secondo te sono migliori di Giugiaro, con almeno 3 modelli di successo o bellezza riconosciuti a livello internazionale.

Se secondo te la delta ? un successo perch? ? un prodotto popolare a me non pare. Pi? che altro mi ricorda la polemica al festival di san Remo di un po' di annetti fa dove un manipolo di pseudo esperti pur di denigrare le canzoni del festival le bollo come "NAZIONAL POPOLARI"

Poi parli di prodotti tropo semplici che ha realizzato Giugiaro, come la Maserati MC12 ad esempio? 8)

Il discorso 147 non torna, perch? mettere mano ad un modello che sta finendo la carriera ? sempre difficile. Per? annoto che dopo 8 anni vende ancora, evidentemente il restyilin in direzione popolare ha funzionato. A me piace di pi? sia la 147 II serie che la 156 II serie, ma questo non conta.
Punto secondo, la 159 ? bellissima, molto pi? della 156. Ma anche questi sono gusti personali.

Ti rinnovo la richiesta, almeno una dozzina di nomi migliori di Giugiaro, e per storia e per risultati ottenuti, se no parli di aria fritta e niente pi?.
Non bastano 2 lifting su modelli gia esistenti per giudicare un designer dalla storia quarantennale, si pecca di presunzione.

In fondo, se anche Ferdinand Piech lo vuole come consulente personale e principale ? perch? probabilmente non si fida del tutto del lavoro di de' Silva. Quindi, il maestro Giugiaro ha ancora da insegnare all'allievo de' Silva, e Piech questo lo sa, non ? l'ultimo fesso del settore automobilistico. Quindi, per ora l'allievo resta allievo ed il maestro continua ad insegnare.

P.S. Comunque, da quando hanno preso de' Silva si sta assistendo all'alfizzazione dell'intero gruppo VW-Audi-Skoda-Set. Cominciano a scarseggiare le idee all'allievo.

Ciao.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Comunque, da pi? parti ? riportato che la 156 ? opera di Giugiaro. pare che sia stata disegnata sotto la sua direzione.

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Scusatemi ma parlate del restyling della 156 o della prima serie? comunque vi ricordo che la 156 ? stata disegnata sul telaio della tipo che all'epoca era un'opera d'arte...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

Rispondi