ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1050
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
- Località: Lanusei
Con me sfondi una porta aperta silverstone .
Sto giusto ultimando i lavori su camilla e per gennaio sar? veramente pronto a tornare in pista ...per inciso la prima volta che ho fatto monza ? stato un semidisastro...
Ho gi? comprato tutto, devo solo farlo montare.
La lista degli upgrade ? la seguente:
- Tubi in treccia metallica. (MONTATI)
-sostituzione cerchi da 14 con cerchi da 15 (cosi ho potuto montare le 205/50) (MONTATI)
- olio freni motul rbf660 (VERSATO )
- olio cambio motul gear300 (VERSATO)
- assetto -35mm (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATO)
- dischi freno brembo max (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATI)
- pasticche ferodo ds2500 (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATE)
- barra a duomi superiore anteriore (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATA)
- sospensioni nuove (DA ACQUISTARE)
Il motore lo lascio rigorosamente originale. Credo che con queste modifiche i problemi che ho avuto la prima volta non ci saranno pi? . C'? anche da dire che con i pochi cavalli che ci ritroviamo entrambi a monza ci pestano un p? tutti....persino le fiat punto tuning
Direi di aprire un topic a parte per parlare dei nostri appuntamenti in pista.
Fatemi sapere. Ricordo che io sar? nuovamente in italia da gennaio...
Ciao ciao
Sto giusto ultimando i lavori su camilla e per gennaio sar? veramente pronto a tornare in pista ...per inciso la prima volta che ho fatto monza ? stato un semidisastro...
Ho gi? comprato tutto, devo solo farlo montare.
La lista degli upgrade ? la seguente:
- Tubi in treccia metallica. (MONTATI)
-sostituzione cerchi da 14 con cerchi da 15 (cosi ho potuto montare le 205/50) (MONTATI)
- olio freni motul rbf660 (VERSATO )
- olio cambio motul gear300 (VERSATO)
- assetto -35mm (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATO)
- dischi freno brembo max (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATI)
- pasticche ferodo ds2500 (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATE)
- barra a duomi superiore anteriore (DA MONTARE MA GIA' ACQUISTATA)
- sospensioni nuove (DA ACQUISTARE)
Il motore lo lascio rigorosamente originale. Credo che con queste modifiche i problemi che ho avuto la prima volta non ci saranno pi? . C'? anche da dire che con i pochi cavalli che ci ritroviamo entrambi a monza ci pestano un p? tutti....persino le fiat punto tuning
Direi di aprire un topic a parte per parlare dei nostri appuntamenti in pista.
Fatemi sapere. Ricordo che io sar? nuovamente in italia da gennaio...
Ciao ciao
-
- Alfista base
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 26, 2008 18:02:10
- Località: Formia
- Contatta:
E' bello vedere tute questa discussione semi-tecnica... purtroppo non vi rendete conto che ormai le Alfa, come le Lancia, sono ormai declinazioni differenti di un progetto originario FIAT. L'alfa una volta era il fiore all'occhiello della tecnica automobilistica italiana, ma produceva perdite e debiti; ma nessuno se ne preoccupava tanto i soldi erano messi dallo stato. Ora che la meccanica ? stata superata dall'elettronica, le auto prima di tutto devono produrre profitto altrimenti sono inutili. E secondo voi alla fiat si mettono a sprecare soldi e tempo solo per mantenere la tradizione di un marchio che hanno sempre odiato e combattuto quando c'era Luraghi? La FIAT sta sfruttando il marchio Alfa per vendere...
Ormai io consiglio a tutti di valutare un auto solo dai contenuti e dal feeling...tedesca italiana francese...in un mondo globalizzato non ha molto senso.
Ormai io consiglio a tutti di valutare un auto solo dai contenuti e dal feeling...tedesca italiana francese...in un mondo globalizzato non ha molto senso.
-
- Alfista base
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 26, 2008 18:02:10
- Località: Formia
- Contatta:
In un mondo globalizzato ? appunto anche difficile proporre vetture nate, studiate e costruire col cuore e con i fasti del passato visto che poi ci si confronta con economie di scala, con Golf/A3/Leon al costruite al con pezzi identici 90%, con vetture Opel che a seconda di dove ci troviamo si chiamano Vauxhall... senza contare in quali condizioni ? la stessa Opel... ma ci confrontiamo anche e sopratutto con la cassa integrazione. Ecco dunque che la verit? sta nel mezzo (come sempre): non ha senso ne disaffezionarsi al marchio n? essere ottusi e rimanere per forza nazionalisti. Bisogna aprire gli occhi capire quale prodotto ci sia pi? utile (al cuore, al portafoglio e per la vita quotidiana) e al contempo nonostante siano strategie di marketing apprezzare gli sforzi dell'Alfa di venire in contro agli alfisti con blog, iniziative, ma sopratutto nei particolari che hanno reso l'Alfa l'unica marca al mondo cui fanno riferimento appassionati sfegatati. Gli alfisti. Una razza malata di quadrifoglio che non ama il prodotto perch? ? di moda al bar, ma per la storia e per la sportivit? l'unicit? dello stile che rappresenta. E poco importa se il pianale non ? quello desiderato, magari la trazione piano piano torna anche dalla parte giusta, magari guardi una 159 e capisci che non ? cos? anonima come una Bmw. Difetti non ce ne sono?? Si certo molti e Marchionne sta lavorando a mio parere per avere un'ottima gamma, ma non possiamo lamentarci di condivisione di elementi con Fiat o di basamenti non italiani. Nel 2009 come compri un' Audi, fai il figo con gli amici (mentre ti sveni a pagarla) e ritrovi elementi della Skoda non puoi accanirti se viceversa succede in casa nostra dove come idee, storia non siamo secondi a nessuno, ma sopratutto stiamo uscendo e bene da un brutto periodo. Quindi torno a monte: guardare il progetto in maniera globale con scetticismo e realismo, ma con un pizzico di cuore nei confronti di un prodotto che strizza l'occhio alla tradizione del Biscione, se non nei componenti(--->vedi pianale Mi.To)ad esempio, nel comportamento su strada (--->arivedi Mi.To).
Qualunquismo e palate di letame sulla schiena non fanno bene a nessuno. Anzi sono la ricetta per un Alfa Romeo anni '90.
Come sempre personale parere.
Saluti
Ema
Qualunquismo e palate di letame sulla schiena non fanno bene a nessuno. Anzi sono la ricetta per un Alfa Romeo anni '90.
Come sempre personale parere.
Saluti
Ema
-
- Alfista base
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 26, 2008 18:02:10
- Località: Formia
- Contatta:
Condivido quasi tutto, anche perch? in giro c'? gente che ancora sta pagando le rate della sua vecchia A4 e se la ritrova rimarchiata Seat con un prezzo inferiore di 10.000 euro. I paradossi della vita.155 DTM ha scritto:In un mondo globalizzato ? appunto anche difficile proporre vetture nate, studiate e costruire col cuore e con i fasti del passato visto che poi ci si confronta con economie di scala, con Golf/A3/Leon al costruite al con pezzi identici 90%, con vetture Opel che a seconda di dove ci troviamo si chiamano Vauxhall... senza contare in quali condizioni ? la stessa Opel... ma ci confrontiamo anche e sopratutto con la cassa integrazione. Ecco dunque che la verit? sta nel mezzo (come sempre): non ha senso ne disaffezionarsi al marchio n? essere ottusi e rimanere per forza nazionalisti. Bisogna aprire gli occhi capire quale prodotto ci sia pi? utile (al cuore, al portafoglio e per la vita quotidiana) e al contempo nonostante siano strategie di marketing apprezzare gli sforzi dell'Alfa di venire in contro agli alfisti con blog, iniziative, ma sopratutto nei particolari che hanno reso l'Alfa l'unica marca al mondo cui fanno riferimento appassionati sfegatati. Gli alfisti. Una razza malata di quadrifoglio che non ama il prodotto perch? ? di moda al bar, ma per la storia e per la sportivit? l'unicit? dello stile che rappresenta. E poco importa se il pianale non ? quello desiderato, magari la trazione piano piano torna anche dalla parte giusta, magari guardi una 159 e capisci che non ? cos? anonima come una Bmw. Difetti non ce ne sono?? Si certo molti e Marchionne sta lavorando a mio parere per avere un'ottima gamma, ma non possiamo lamentarci di condivisione di elementi con Fiat o di basamenti non italiani. Nel 2009 come compri un' Audi, fai il figo con gli amici (mentre ti sveni a pagarla) e ritrovi elementi della Skoda non puoi accanirti se viceversa succede in casa nostra dove come idee, storia non siamo secondi a nessuno, ma sopratutto stiamo uscendo e bene da un brutto periodo. Quindi torno a monte: guardare il progetto in maniera globale con scetticismo e realismo, ma con un pizzico di cuore nei confronti di un prodotto che strizza l'occhio alla tradizione del Biscione, se non nei componenti(--->vedi pianale Mi.To)ad esempio, nel comportamento su strada (--->arivedi Mi.To).
Qualunquismo e palate di letame sulla schiena non fanno bene a nessuno. Anzi sono la ricetta per un Alfa Romeo anni '90.
Come sempre personale parere.
Saluti
Ema
Per? fa incaxxare di brutto vedere che nel passaggio da 147 a 149 si perdano per strada un sacco, se non tutti, gli elementi tecnici caratteristici del marchio Alfa Romeo per far spazio alla Bravo rimarchiata. E' un dato di fatto, e questo non fa certo bene all'Alfa.
Per non parlare del nuovo corso stilistico su cui ? meglio stendere un velo pietoso.
Ciao.
Il punto ? che non si pu? fare pi? di quello che stanno facendo, sembra strano ma ? cosi.
La mito, l'auto pi? vicina a una fiat, sta in strada come poche piccole...anzi nessuno ha commentato il mio post sul tempo che ha fatto registrare al nurburgrng con pista umida...
Partendo dal fatto che gi? la mito dinamicamente ? leader del segmento B seppur avendo molto in comune con una punto...immaginatevi come andr? la 149 che sar? molto pi? rivista rispetto alla bravo, in tutti i suoi aspetti, sia telaistici che sospensivi. Inoltre finalmente avremo motori degni del marchio e cambi doppiafrizione degni della migliore concorrenza.
Teniamo conto che audi il nome se l'? fatto ricarrozzando SPUDORATAMENTE le VW e solo ora, forte del nome e degli affari che vanno bene si sta fortemente distaccando da VW.
Dobbiamo capire che alfa romeo oggi ? un bagno di sangue per le casse di fiat (ovviamente allo stesso tempo ? fiat la responsabile di ci?), quando avremo i numeri di vendita tali da camminare da soli allora vedremo cosa si far? per differenziarsi maggiormente a livello di motori...
Non dimentichiao anche che per queste cose serve tempo..la 149 sar? la prima vera alfa dell'era marchionne...e quello sbaglia poco
La mito, l'auto pi? vicina a una fiat, sta in strada come poche piccole...anzi nessuno ha commentato il mio post sul tempo che ha fatto registrare al nurburgrng con pista umida...
Partendo dal fatto che gi? la mito dinamicamente ? leader del segmento B seppur avendo molto in comune con una punto...immaginatevi come andr? la 149 che sar? molto pi? rivista rispetto alla bravo, in tutti i suoi aspetti, sia telaistici che sospensivi. Inoltre finalmente avremo motori degni del marchio e cambi doppiafrizione degni della migliore concorrenza.
Teniamo conto che audi il nome se l'? fatto ricarrozzando SPUDORATAMENTE le VW e solo ora, forte del nome e degli affari che vanno bene si sta fortemente distaccando da VW.
Dobbiamo capire che alfa romeo oggi ? un bagno di sangue per le casse di fiat (ovviamente allo stesso tempo ? fiat la responsabile di ci?), quando avremo i numeri di vendita tali da camminare da soli allora vedremo cosa si far? per differenziarsi maggiormente a livello di motori...
Non dimentichiao anche che per queste cose serve tempo..la 149 sar? la prima vera alfa dell'era marchionne...e quello sbaglia poco
Mi riferivo a questa tua frase:Tazio&Mara ha scritto:Complimenti per la risposta..
Il 997 gt3 ? una declinazione di una volkswagen maggiolino allora.E' bello vedere tute questa discussione semi-tecnica... purtroppo non vi rendete conto che ormai le Alfa, come le Lancia, sono ormai declinazioni differenti di un progetto originario FIAT
Siamo concordi sul fatto che questa rivisitazione a vederla in pista mette paura...in strada ? sprecata
Riccardo io non solo quoto il tuo discurso riguardo il magnifico tempo della Mi.To sul circuito crucco (per? non scrivere pi? "nurburgrng" ), ma sono sempre stato uno che sparava a zero sulla 159 riguardo i difetti quanto i pregi.
Il luogo comune del peso di cui ad oggi nessuno parla pi? ? decaduto perch? dati alla mano complice anche l'alleggerimento del restyling, la 159 pesa quanto le blasonate tedesche ANZI meno di alcune di queste e basta che vi leggete i dati di qualsiasi rivista per averne conferma.
Della Mi.To poi ho sempre detto: guidatela. Io ne ho guidate tante, ma che mi abbia stupito come assetto/motore come la Mi.To mai.
S'? ricreduto pure un amico che stravede per la Mini. Ed ? di quei "pottinazzi che non mancano il venerdi sera al locale pi? IN della citt? degustando un aperitivo <ginfiz>vestiti di migliaia di euro di rate mentre decantano la scatoletta Be-em-ve con bandiera inglese sul tetto forno a microonde e satellitare all'interno borchie da 15 all'esterno "
Ema
Il luogo comune del peso di cui ad oggi nessuno parla pi? ? decaduto perch? dati alla mano complice anche l'alleggerimento del restyling, la 159 pesa quanto le blasonate tedesche ANZI meno di alcune di queste e basta che vi leggete i dati di qualsiasi rivista per averne conferma.
Della Mi.To poi ho sempre detto: guidatela. Io ne ho guidate tante, ma che mi abbia stupito come assetto/motore come la Mi.To mai.
S'? ricreduto pure un amico che stravede per la Mini. Ed ? di quei "pottinazzi che non mancano il venerdi sera al locale pi? IN della citt? degustando un aperitivo <ginfiz>vestiti di migliaia di euro di rate mentre decantano la scatoletta Be-em-ve con bandiera inglese sul tetto forno a microonde e satellitare all'interno borchie da 15 all'esterno "
Ema
Ps se negli anni 70 l'Alfa cercava di vendere agli alfisti, nel 90 di vendere a qualcuno, oggi cercano non solo di vendere agli Alfisti, ma di far diventare appassionati pure dei qualunquisti, crucchi ecc... o di attirare l'attenzione di chiunque gli serva un'auto, se ne intende poco, ma tutti gli dicono che ? un buon mezzo.
Non so che dire
ciao Cari Alfisti!
io non posto mai.... mi limito a leggere ma sono un utente datato come adesione
risate a parte....
nessuno di voi ha letto questo articolo di 4ruote???
http://www.quattroruoteblog.com/2009/07 ... uante.html
io sono restato basito!!!
sono pi? che sorelle
che pensate???
io non posto mai.... mi limito a leggere ma sono un utente datato come adesione
risate a parte....
nessuno di voi ha letto questo articolo di 4ruote???
http://www.quattroruoteblog.com/2009/07 ... uante.html
io sono restato basito!!!
sono pi? che sorelle
che pensate???
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
Re: Non so che dire
Non sarebbe la prima volta...uniair85 ha scritto:ciao Cari Alfisti!
io non posto mai.... mi limito a leggere ma sono un utente datato come adesione
risate a parte....
nessuno di voi ha letto questo articolo di 4ruote???
http://www.quattroruoteblog.com/2009/07 ... uante.html
io sono restato basito!!!
sono pi? che sorelle
che pensate???
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
......
Cmq se la Fiat si permette di Far uscire un Auto cosi simile ad un Opel
sinceramente ? sintomo di un menefreghismo allucinante
Cio? Ragazzi un Opel ma ve ne rendete conto come siamo messi?!?!?
e se questo ? il risultato dopo anni di rinvii... io licenzierei tutti i designer che
c'hanno.... questo ? il meglio che sanno fare...... complimenti davvero
quasi 5 anni di gestazione e questo ? il risultato ma scherziamo??
La meccanica ok economie aziendali ma il design non lo si tocca!!
la mia 147 andr? presto in pensione.... aspetto il debutto della Milano.......
se no la mia scelta cadr? sulla Brera se non altro ha un design Unico.....
sinceramente ? sintomo di un menefreghismo allucinante
Cio? Ragazzi un Opel ma ve ne rendete conto come siamo messi?!?!?
e se questo ? il risultato dopo anni di rinvii... io licenzierei tutti i designer che
c'hanno.... questo ? il meglio che sanno fare...... complimenti davvero
quasi 5 anni di gestazione e questo ? il risultato ma scherziamo??
La meccanica ok economie aziendali ma il design non lo si tocca!!
la mia 147 andr? presto in pensione.... aspetto il debutto della Milano.......
se no la mia scelta cadr? sulla Brera se non altro ha un design Unico.....