ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Continua a fare bella mostra di se nel sito dell'alfa una frase che mi sa di caz.zata. Aspetto che mi facciano chiarezza sulla storia dell'alluminio nella scocca...pi? ci penso e pi? mi sembra una stron.zata considerando il segmento di appartenenza dell'auto.

Inoltre vorrei che mi snocciolassero pian pian altre news in modo da tenere vivo il fervore per l'auto...

aspettiamo e vedremo...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

kahlor ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:Diciamo che il paragone pu? azzecarci ma non con la musica da lui intesa ovvero musica come forma artistica.
La musica ? SOLO una forma artistica.
E la qualit? reale ed oggettiva prescinde dal gradimento delle masse.
Ah non ? mica detto che la musica ? sempre arte, tu stesso ammetti che Vasco ? spazzatura mentre altri musicisti no eppure non fanno musica entrambi? Quello che ? artistico ? il linguaggio semmai, ovvero il linguaggio del suono e non il contenuto perch? altrimenti se voglio dire qualcosa con una canzone faccio prima a parlare e stop.

Quello che intendo ? che il design non fa assolutamente parte del campo dell'arte, ? un paragone sbagliato il tuo. Il design centra col gusto e se, per dire, su dieci persone la Giulietta piace a otto siamo a cavallo. Significa che han centrato l'obiettivo, almeno stilistico.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

anche la musica c'entra col gusto. e anche tutta l'arte c'entra col gusto! dipende dalle emozioni che ti trasmette quando guardi, ascolti, assaggi una cosa: sia che guardi una macchina un quadro, una bionda o quando ascolti una canzone. tornando alla giulietta a me piace sempre di pi?. ho visto il servizio su "alfisti" ed ? proprio bella. solo che ancora non fanno vedere 'sto cavolo di cruscotto!
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Guardate, andr? contro corrente ma a me il cruscotto dei muletti piaceva parecchio. Forse la radio era poco semplice da capire e magari difficoltosa da usare in marcia ma il resto mi piaceva. Mi dava anche un certo senso di solidit?....non come quello che ti da il cruscotto di un'audi per? mi sembrava bello. :oops:

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

A me non andava quella "gobba" centrale, lo preferisco pi? lineare o leggernente orientato verso il guidatore.
Per l' autoradio in effetti stonava molto era troppo piccola, sar? stata la versione base, ma ci si deve orientare verso uno stile pi? modetrno con un ampio display che riporti le indicazioni dei vari dispositivi come climatizzazione, informazioni auto e autoradio.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

silverstone ha scritto:anche la musica c'entra col gusto. e anche tutta l'arte c'entra col gusto! dipende dalle emozioni che ti trasmette quando guardi, ascolti, assaggi una cosa: sia che guardi una macchina un quadro, una bionda o quando ascolti una canzone. tornando alla giulietta a me piace sempre di pi?.
Mi dispiace ma non ? cos?. L'arte non si seleziona in base al gusto, alle diverse emozioni che esprime come dici te, ma alla capacit? pi? o meno elevata del mezzo espressivo scelto di "esprimere". In arte si pu? far tutto, c'? perfino il kitsch che per antonomasia ? il cattivo gusto. Dopo ? ovvio che si pu? preferire un artista ad un altro ma questo dipende dalle tematiche dell'artista, a noi pi? vicine o distanti, e soprattutto ripeto da quanto ? efficace il mezzo espressivo. Per fare un esempio: dubito che tu preferisca Lucio Fontana a Michelangelo o sbaglio? Eppure sono entrambi due grandissimi artisti, che piaccia o meno.
Nel design invece centra eccome il gusto perch? si deve venire incontro a cosa la massa si aspetta da un prodotto. Se la Giulietta fosse stata a forma di piramide, eppure fosse stata comunque un bolide velocissimo e affidabilissimo, ti sarebbe piaciuta?

Adesso basta per? con questo OT :P
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

RiccAlfa ha scritto:Continua a fare bella mostra di se nel sito dell'alfa una frase che mi sa di caz.zata. Aspetto che mi facciano chiarezza sulla storia dell'alluminio nella scocca...pi? ci penso e pi? mi sembra una stron.zata considerando il segmento di appartenenza dell'auto.

Inoltre vorrei che mi snocciolassero pian pian altre news in modo da tenere vivo il fervore per l'auto...

aspettiamo e vedremo...
non c'? nessuna traccia di alluminio nella scocca. garantito
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

garantito da saponettepassion? :lol:

Aspetta come si chiama il tipo....fumandocannunda mi pare :shock:

Su alfaromeopress sta ancora li bello in mostra. Aspettiamo e vediamo. In ogni caso quando capirai che la dentro c'? pieno di ignorantoni sar? comunque troppo tardi :wink: .

in questi giorni mi sta facendo sbellicare la discussione contronto ta il modena e l'M3 E9x :lol: :lol: :shock: ...vi consiglio di leggerlo. :shock:

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Nonostante io non riesca con la connessione che mi ritrovo a entrare nel sito ufficiale della giulietta, ho trovato in internet queste foto.

http://www.autoedizione.nl/2009/12/18/moooooooi/

Che dire...? bellissima ragazzi, anche con quel bianco stile crucca ? magnifica :P :P

Ora non dobbiamo far altro che guidarla per saggiarne le potenzialit?. :twisted:

PS. Come dicevo non posso entrare nel sito alfagiulietta. Le foto degli interni sono state messe???

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Bella rossa, si incomincia a ragionare perch? il bianco non mi dice nulla, non ? una "crucca" :) .

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

ho guardato sulla sezione alfisti di alfaromeo.it ma non c'? ancora niente. si vedono solo i sedili.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 08, 2006 20:12:28
Località: brianza

Messaggio da dario73 »

Nel sito degli amici :D :D di "progetto 940.it" :D :D ci sono novit? ...
Li ringrazio per queste ottime anticipazioni.

http://www.progetto940.it/alfa-giuliett ... /#more-587

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Attenzione ragazzi, quelle sono foto non autorizzate da alfaromeo :wink: . Si tratta di foto che stanno postando gli olandesi e i crucchi.

In ogni caso sar? pi? o meno cosi. Anche se a marchionne non andava bene la plancia dei muletti non ? che la pu? stravolgere :P

Mi piace un sacco questa macchina...spero solo che la gamma motori venga completata in tempi brevi. :twisted:

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

piace tantissimo anche a me. non ? il mio segmento, se no ci avrei fatto un pensierino, in futuro! comunque non si sa mai.......
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

Ufficiali o meno a me queste foto mi piacciono molto...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Rispondi