che si far? a pomigliano???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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Messaggio da ispanico156 »

Rugbista88 ha scritto:vai su http://www.159ownersclub.it/public/foru ... y-view.asp ...? pieno di segnalazione di cigolii scricchiolii rumori vari...adirrittura un caso di vernice che si scrosta!!x carit? a me piace molto la 159 ma certe cose sulla 156 non le avevo mai lette
gli scricchiolii ci sono anche sulla 156, te l'assicuro....cosi come in qualunque altra auto su questa terra.
I cigolii sono la cosa pi? normale che ci possa essere, ricordiamoci che in movimento la scocca non ? rigida, ma deve flettersi. Questa "flessione" della scocca comporta movimenti (seppur minimi) degli accessori e arredamenti interni che portano ai cigolii....E' UNA COSA NORMALISSIMA.

Vernice che si scrosta? bisogna vedere quanti casi, magari ? capitata una partita di vernice difettosa, se invece si tratta di un caso nn dobbiamo allarmarci.

Cmq che a pomigliano le auto nn le sappiano fare bene questo ? assodato, magari c'? un p? di lassismo che porta a non fare bene le cose....ma i sedili non vengono costruiti a pomigliano, li vengono solo montati sulla macchina... la condensa all'interno dei fari non ? colpa di pomigliano, ? colpa della bosch o carello o chicchessia...riflettete su questo....

con pomigliano dobbiamo prendercela quando troviamo acqua che entra dai vetri, portiere che chiudono male, insomma cose che vengono assemblate li... Il cambio rumoroso non ? colpa di pomigliano, il motore che non va non ? colpa di pomigliano...la barra stabilizzatrice, le sospensioni rumorose non sono da incolpare a pomigliano, ma alla scelta di materiali e fornitori di mamma fiat
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Messaggio da alfix »

Da quando l 'hanno riammodernato nel 2005 un po ? migliorato Pomigliano!

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Messaggio da AlfistaMatto »

Un esempio, l'Alfa Sud faceva la ruggine non perch? lavoravano male o perch? la lamiera faceva schifo, ma semplicemente perch? la lamiera una volta arrivata allo stabilimento rimaneva all'aperto a fare la ruggine perch? non si erano investiti i soldi necessari a porre rimedio a questo problema come a tanti altri problemi. In poche parole i soldi se li rubavano invece di investirli nel migliorare lo stabilimeto, non c'era nemmeno un area al coperto per tenere le lamiere al riparo. Non dimenticarti che l'Alfa Romeo dell'epoca era un carrozzone statale dove anche i sindacati facevano la loro parte. Logico che in un clima del genere le cose vadano a putta.e e dove anche impiegati ed operai alla fine ci mettono del loro.

questa ? una balla colossale!!!!!!!!!!!
gli acciai acquistati dall'alfa sud provenivano da vecchie navi in disarmo.
l'acciaio arrugginito anche se rifuso portava dentro se il "cancro"(cancro del ferro)
queste lamiere anche se custodite sotto cassaforte si guastavano sempre perche la ruggine partiva da dentro!
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Messaggio da erreci78 »

AlfistaMatto ha scritto:mi dicono che a pomiliano arrivavano delle lamiere riciclate da dei ferri vecchi di navi in disarmo anche se rifuse avevano dentro il cancro.
so che sono ot ma l'ho scritto lo stesso
se per questo le lamiere delle Mercedes attuali beccano ruggine come le macchine di una volta :D
lo so che ci lavoro in una concessionaria Mercedes e le ho viste ste cose ed ho visitato anche lo stabilimento Mercedes a Stoccarda e le lamiere prima di essere usate stanno depositate in un magazzino dove non e proprio asciutto.
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Messaggio da ispanico156 »

AlfistaMatto ha scritto:
Un esempio, l'Alfa Sud faceva la ruggine non perch? lavoravano male o perch? la lamiera faceva schifo, ma semplicemente perch? la lamiera una volta arrivata allo stabilimento rimaneva all'aperto a fare la ruggine perch? non si erano investiti i soldi necessari a porre rimedio a questo problema come a tanti altri problemi. In poche parole i soldi se li rubavano invece di investirli nel migliorare lo stabilimeto, non c'era nemmeno un area al coperto per tenere le lamiere al riparo. Non dimenticarti che l'Alfa Romeo dell'epoca era un carrozzone statale dove anche i sindacati facevano la loro parte. Logico che in un clima del genere le cose vadano a putta.e e dove anche impiegati ed operai alla fine ci mettono del loro.

questa ? una balla colossale!!!!!!!!!!!
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che io sappia la ruggine spunta per una cattiva zincatura della lamiera....
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Messaggio da erreci78 »

perche poi hanno chiuso ad Arese???
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Messaggio da piegailcapello »

Rugbista88 ha scritto:vai su http://www.159ownersclub.it/public/foru ... y-view.asp ...? pieno di segnalazione di cigolii scricchiolii rumori vari...adirrittura un caso di vernice che si scrosta!!x carit? a me piace molto la 159 ma certe cose sulla 156 non le avevo mai lette
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Messaggio da ispanico156 »

le facevano sempre a pomigliano
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Messaggio da piegailcapello »

Appunto...
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Messaggio da Goldrake65 »

Rugbista88 ha scritto:vai su http://www.159ownersclub.it/public/foru ... y-view.asp ...? pieno di segnalazione di cigolii scricchiolii rumori vari...adirrittura un caso di vernice che si scrosta!!x carit? a me piace molto la 159 ma certe cose sulla 156 non le avevo mai lette
Ne hanno vendute oltre 100.000 fino ad ora, vuoi che non ci sia chi si lamenta? :D E' fisiologico.
Posta anche tutti quelli dello stesso forum che ne sono stracontenti. :wink:
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Messaggio da Goldrake65 »

AlfistaMatto ha scritto:
Un esempio, l'Alfa Sud faceva la ruggine non perch? lavoravano male o perch? la lamiera faceva schifo, ma semplicemente perch? la lamiera una volta arrivata allo stabilimento rimaneva all'aperto a fare la ruggine perch? non si erano investiti i soldi necessari a porre rimedio a questo problema come a tanti altri problemi. In poche parole i soldi se li rubavano invece di investirli nel migliorare lo stabilimeto, non c'era nemmeno un area al coperto per tenere le lamiere al riparo. Non dimenticarti che l'Alfa Romeo dell'epoca era un carrozzone statale dove anche i sindacati facevano la loro parte. Logico che in un clima del genere le cose vadano a putta.e e dove anche impiegati ed operai alla fine ci mettono del loro.

questa ? una balla colossale!!!!!!!!!!!
gli acciai acquistati dall'alfa sud provenivano da vecchie navi in disarmo.
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queste lamiere anche se custodite sotto cassaforte si guastavano sempre perche la ruggine partiva da dentro!

Guarda che il ferro arruginito non ? altro che ossido di ferro, e cio? molecole di ferro legate a molecole di ossigeno, mi pare FeO2. :D :D
Se tu il ferro arruginito lo fondi ci togli l'ossigeno ed il "cancro" va via. Se poi le lamiere le lasci all'aperto perch? i soldi invece di investirli nello stabilimento teli sei mangiati, allora la lamiera nuova di zecca che ti ? arrivata dall'acciaieria ti fa di nuovo la rugine, in pochissime settimane. :shock:
Guarda che il ferro delle navi ? ottimo, deve resistere all'attacco della salsedine che ? quanto di peggio possa attacacre le lamiere. :D



COME VEDI LA BALLA COLOASSALE IO NON L'HO DETTA 8)
Forse sono sbagliate le tue opinioni. :roll:
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Messaggio da Goldrake65 »

Rugbista88 ha scritto:vai su http://www.159ownersclub.it/public/foru ... y-view.asp ...? pieno di segnalazione di cigolii scricchiolii rumori vari...adirrittura un caso di vernice che si scrosta!!x carit? a me piace molto la 159 ma certe cose sulla 156 non le avevo mai lette
Allora, visto che la 159 la fanno a Pomigliano d'Arco dove facevano anche la 156 ............................................
A questo punto, una persona normale cosa dovrebbe risponderti?
Che forse la 156 la facevano in Ungheria? o a Termini Imerese?

Guarda che a d?scutere con te e con quelli come te che hanno la testa imbottita di pregiudizi ? tempo perso.

E poi hai anche il coraggio di sostenere che la Brera e la 159 siano differenti come livello qualitativo

E CHI TI CREDE PIU'
Scusa la franchezza. :oops:
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Messaggio da Goldrake65 »

Comunque, che a Pomigliano si debba migliorare ? VERO. Ma gia ci sono stati i primi grossi miglioramenti, basta guardare l'attuale produzione e confrontarla con illivello qualitativo delle auto di qualche anno fa.
Non che prima facavano schifo, e non che adesso siano perfette.


Ma se uno stabilimento non rende il 100% le colpe vanno ricercate nella dirigenza.

E comunque, la dirigenza ? cambiata ed i risultati si vedono.
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Messaggio da Rugbista88 »

No io ho detto che certe cose sulla 156 non le ho lette vuoi per migliore progettazione o per la maggior semplicit? che aveva rispetto alla 159...senti goldrake sar? anche pi? legato verso le vecchie alfa ma non credere che quelle nuove mi fanno schifo anzi...solo che ci vorrebbe un p? pi? di apertura da parte di tutte e due le parti...sulla 159 ho sempre detto pregi e difetti...sarebbe ora di fare una discussione seria e parlarne senza ogni volta polemizzare ed essere pi? oggettivi quando si discute
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Messaggio da AlfaJack »

Goldrake65 ha scritto:Comunque, che a Pomigliano si debba migliorare ? VERO. Ma gia ci sono stati i primi grossi miglioramenti, basta guardare l'attuale produzione e confrontarla con illivello qualitativo delle auto di qualche anno fa.
Non che prima facavano schifo, e non che adesso siano perfette.


Ma se uno stabilimento non rende il 100% le colpe vanno ricercate nella dirigenza.

E comunque, la dirigenza ? cambiata ed i risultati si vedono.
Ma guarda non hai tutti i torti, ma questo ? il classico discorso senza uscita.

In tante aziende il problema ? lo stesso, poi c'? quella che ? accentuato e quella no. Il fatto ? che sempre dipende da che lato la vedi, se quello della dirigenza o quello dell'operaio.

Le uniche aziende che non hanno questo tipo di problema sono quelle Cinesi, dove l'operaio ? uno schiavo e quindi se non lavora bene lo frustano (x modo di dire), e l'altra che non ha questi problemi ? l' "Azienda Modello" che purtroppo in Italia non esiste.
Poi ? ovvio, nella stessa Italia c'? l'azienda che lavora meglio di altre, la differenza st? solo nelle "mele marce" che lavorano all'interno, e queste possono essere Operaie e/o Dirigenti.

Certo ? che la grossa differenza (in peggio) la fanno gli operai, non parlo di Pomigliano ma genericamente, e anche mettendo la miglior dirigenza che ci possa essere non cambierebbe niente se a finire il lavoro ? l'operaio strafottente, non tanto xch? il dirigente sia incapace a dirigerli, ma perch? in alcuni casi l'operaio ? protetto e non si pu? buttare fuori a calci o rimpiazzarlo facilmente.

D'altro canto c'? anche da dire che il problema v? anche ricercato e non si pu? pretendere che uno faccia il lavoro da "specializzato" se ? assunto come aprendista, e questo in Italia capita spesso.

Cmq ? tutta questione di mentalit? e quella Italiana ? una di quelle che ? tra le + difficili verso il lavoro.
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