RiccAlfa ha scritto:viewtopic.php?t=4940&start=0silverstone ha scritto:scusa riccalfa. ma tu che macchina hai? giusto per capire.
Che poi l'altra volta ne avevamo parlato della mia auto...mi avevi detto dei mozzi a quattro fori ricordi?
X Alessandro
Se tu mi dici che in un aspirato la potenza si raggiunge con lavoro di lima ecc ecc e poi mi dici che mettere un turbo ? una "fischiata" a me sembra che tu abbia una concezione errata del turbo
Tutti i lavori di perfezionamento possono essere fatti anche su un turbo, in pi? con quest'ultimo hai il vantaggio di compiere pi? lavoro ad ogni ciclo.
Poi hai tanti altri vantaggi...per esempio se non vuoi un'erogazione da deltone puoi tranquillamente fregartene della potenza massima e distribuire tutto ai medi regimi ecc ecc...dal punto di vista meccanico il turbo presenta solo vantaggi soprattutto oggi che con l'elettronica possiamo gestire meglio i suoi effetti.
Cio? tutto quello che puoi studiare su un aspirato lo puoi fare anche su un turbo...? cos? che i giapponesi hanno ottenuto i loro famosi V6 biturbo da 1000 e passa cavalli .
I motori di formula1 turbo avevano potenze specifiche di circa 1000cv/litro
No Ricc non ho una concezione errata del turbo, ho detto infatti che BEN VENGANO ( enon vedo l'ora) i nuovi 1.8....
E comunque i giappi hanno anche dei Vtec da 120 cv/litro....