ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

155 DTM ha scritto:Ho provato la 1750 TBi... ottimo motore spinge davvero molto bene a qualsiasi regime... mi avevano detto che l'allungo non era proprio da turbobenza invece non ? niente male anche se il meglio lo da ai bassi e medi e visto che questa non ? la versione iperpompata mi aspetto dai powerstep superiori solo prestazioni ottime.

Ema :wink:
E quando ariveranno questi power step supeiori? Quanti cv in pi? avranno?

Forse arriveranno in primevara insieme al 2.0 TSTd da 220 cv?

apica
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 06, 2006 09:53:37

Messaggio da apica »

Grazie 155 DTM: c'? qualcuno che almeno l'ha provata...
Scusa se insisto: possibile che nessuno l'abbia comprata?

Il mio concessionario amico mi diceva l'altro giorno che ne ha vendute 4.
Ergo: in Italia ne saranno state vendute un centinaio...

Ciao a tutti.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Secondo me ormai la gente ? restia a comprare auto a benzina, complice il fatto che i diesel subiscono migliorie di continuo come silenziosit?, aumento potenza ecc...Ma molti non valutano la reale esigenza di avere un auto a gasolio

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Il mercato punta sul diesel e noi?

Abbiamo in casa il 1.9 TST Multijet con 190cv che sarebbe l'ideale per una vettura come la 159-Brera e il top management del Lingotto non ne vuol sapere!

Ok sul 2.0 Mjet 170cv ma non basta !!!

La 159 dovrebbe vivere fino al 2012...? lontana come data.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Ma non si parlava del 2.0 TST?? per il 2012 dovrebbe essere pronto, no??

Comunque concordo sul fatto che il 1.9 tst ? in circolazione da mooolto tempo, sia su auto del gruppo che non... E' uno scandalo che non sia montato su un'ALFA, che oltretutto ne avrebbe parecchio bisogno.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ma ormai quello ? vecchio..? meglio se sviluppano il 2.0, gi? quello da 170cv ? un'ottimo motore. Basta un ritocchino qua e l? e si possono avere potenze di 190 e 220 cv

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Ma ormai quello ? vecchio..? meglio se sviluppano il 2.0, gi? quello da 170cv ? un'ottimo motore. Basta un ritocchino qua e l? e si possono avere potenze di 190 e 220 cv
Si lo so, ma se avessero montato il 1.9 tst 2 anni fa, non sarebbe stato tanto vecchio, e poi finch? il 2.0 tst non ? pronto, quello potrebbe comunque andare bene (magari con una decina di CV in pi?)... penso!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

E' comunque una rincorsa continua... dobbiamo essere i primi e non i primi inseguitori! :wink:

Ema

Ps Ciao Marco Michele e Daniele 8)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

we ciao!
Beh i primi lo siamo stati..se non sbaglio il primo 1.9 jtdm da 150 cv era uno dei diesel pi? potenti, uguale per il 1.9 Tst..per? poi ci lasciamo andare..

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Grande EMA... ma non ci sei mai da queste parti, o sbaglio??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

webmaster ha scritto:Il mercato punta sul diesel e noi?

Abbiamo in casa il 1.9 TST Multijet con 190cv che sarebbe l'ideale per una vettura come la 159-Brera e il top management del Lingotto non ne vuol sapere!

Ok sul 2.0 Mjet 170cv ma non basta !!!

La 159 dovrebbe vivere fino al 2012...? lontana come data.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
La data ? corretta, ma se pensano di arrivarci col diesel da 170 cv stanno freschi, ci arrivano moribondi. Intanto ci tocca guardare la Bravo allungata, alias Dalta con quel po' po' di motore a doppia turbina che su qul genere di auto non ci azzeca una minchia e vedere abandonata a se sessa una signoa berlina quale ? la 159.++A volte penso che a Torino fanno a gara a chi fa le PORCATE PEGGIORI a danno del marchio Alfa Romeo.

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

E' si caro Dani... Il Browser faceva le bizze...

Ho visto che la Delta verr? offerta col 1.4 turbo + GPL. Ottima offerta: motore potente ma equilibrato e abbastanza parco. Sono sicuro faranno una cosa del genere anche per Bravo e Milano. Dovrebbero farlo pure per la Giulia e sopratutto per la Mi.To: ad oggi un motore turbo benzina col Gpl che magari ti viene anche meno o al massimo allo stesso prezzo del diesel ? una scelta di convenienza unita alla goduria. Io sulla mia 147 l'impianto a gas non lo spengo mai...anzi me lo impongo una volta al mese tanto per far passare benzina dai condotti anche se ogni volta che la metto in moto va a benza e le differenze sono solo sensazioni. Se posso in futuro non vado sul diesel, ma turbo benza con Gpl... e se guardate il listino 159 la 1750t viene 800 euro in meno della 2.0 jtd-m con 30 cavalli in meno... se la facessero pure a gpl magari pure con 2000 euro in pi? le percentuali di vendita benza/diesel cambierebbero notevolmente. Magari con una versione meno performante del 1750t + gpl come versione d entrata. :wink:

Viste le vendite della Mi.To e i buoni propositi per Giulia e 169 abbiamo buone prospettive... spero pure in quest auto per il centenario che tanti hanno auspicato o quantomeno un seguito al gt...un coup? "per la famiglia" dalle linee sportive e un prezzo accessibile. 8)

Oramai mi sto per specializzare e la 166 di mio padre ? del 2003... L'Alfa DEVE sfornare dei buoni prodotti perch? se si de-Alfizza la mia famiglia il biscione perde la pubblicit? in mezza Toscana!!!! Ci rimane solo Marco...con la Mini Ray!!! Aahahahah!!!

A proposito ho provato la Mito 155 CV biancospino Premium Sport pack ecc... di un ragazzo che fa atletica con me... La Mini gli fa una s...... una .... una SEMPLICE RIVERENZA SE LA VEDE!!!

Un saluto a tutti e speriamo nella Giulia come naturale evoluzione della 159 perch? come stile rimane la miglior berlina mai prodotta...che frontale ragazzi... 8)

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Ps Stulder credo che sulla 159 non montino il biturbo diesel poich? avrebbero sovrapposizioni col 2.4 non avendo un 3.0. :roll:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

per come la penso adesso il 159 1750 turbo sar? la mia prossima alfa. poi, tante cose possono cambiare: potrebbe piacermi tantissimo la nuova berlina, potrei avere problemi economici e optare per un'alfa pi? piccola (mito), oppure potrei impazzire e comprarmi il futuro suv alfa, sempre che ne facciano uno, un giorno.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

155 DTM ha scritto:Ps Stulder credo che sulla 159 non montino il biturbo diesel poich? avrebbero sovrapposizioni col 2.4 non avendo un 3.0. :roll:
Ineressante sapere che a Torino ci sono delle aquile furbe ed inteligentti. Nessuno li ha avvisati per? che l 2.4 non si vende pi? mentre un biturbo anderebbe via come l'acqua fresca? Che uno ? c?vecchio e stracotto, seghetta e consuma oltre che pesare di pi? mentre l'altro ? un missile, consuma di meno ed ? molto pi? leggero?


GRANDI A TORINO, meritano na standing ovation. :smt026

Rispondi