BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Beh basterebbe togliere lo sky window e fare un tetto di alluminio e gi? qualche chilo lo guadagni..non dico intervente grossi, ma mirati! Comunque staremo a vedere dai!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Quadrifoglio91 ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:facciamo 200 kg...crepi l'avarizia...almeno raggiungiamo il peso della mito...cos? la GTA dovreppe pesare quanto una TATA indica del 90... :roll:

Costi delle modifiche che proponi? facciamo 300 milioni? fai prima a fare un nuovo modello
non sono daccordo :smt018 la Brera ? una bella vettura.... scommetto che se la costruissero come si deve possa durare fino al 2015...... a mio avviso chi ha scelto l'audi TT o BMW serie 3 coup? l'ha fatto:

a- per la qualit? interna

b- per i motori

c- per i consumi esosi della 2.2 e 3.2 JTS che per le prestazioni che offrono sono eccessivi (anke seun buon allleggerimento migliorerebbe le cose)

o hanno il coraggio di investire come si deve o chiudano baracca......

solo il gruppo FIAT poteva fallire con una vettura come la Brera :!:
Scusate il quote ma altrimenti non ci si capisce....

Quadrifoglio secondo me hai un p? le idee confuse...la Brera ? una vettura eccezionale ma ha dei difetti che sono imperdonabili non in senso assoluto ma in relazione al segmento di cui fa parte...chi compra un coup? viaggia pesante capisci? Un 330i E92 DECOLLA chiaro? Posto che gli alleggerimenti che proponi sono impossibili da attuare ne deriva che non c'? verso di stare avanti alla FURIA di monaco...non con i motori che ci ritroviamo attualmente...dobbiamo prenderne atto.

Non ? un problema di fiat che non investe...come sappiamo i motori benza che ci ritroviamo sono figli di contratti con GM che risalgono a parecchio tempo fa...fiat ne ha tirato fuori pure troppo...soprattutto dai 4 cilindri :wink:

Poi proponi TATA un p? ovunque nel forum... :roll: ...il motore pi? spinto che riescono a produrre avr? 50cv/litro a farla grande....potenze specifiche degne di una utilitaria fiat anni 50 :lol: ...e non tirare fuori la storia che TATA dovrebbe solo mettere soldi a scatola chiusa e al resto pensiamo noi...non funziona cosi in questo mondo.

preferirei vedere arese in fiamme piuttosto che vedere l'alfa in mano a degli indiani...chiaro? :wink:

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

a me non mi interessa chi sono i padroni :!: possono essere indiani, americani (non cinesi per?)....... basta che facciano meglio di quanto abbia fatto la fiat fino adesso :!: ci siamo accorti del calo avuto dal 1997ad oggi :?: in italia all'epoca eravamo 8 adesso 12 ed ogni anno la variazione ? in negativo.... x quanto riguarda che propongo la TATA.... ? l'unica casa che ha mostrato un leggero interesse x il marchio ma parlo dello scorso anno...... (l'ho letto su quattroruote la rivista pagata dalla BMW)...... i costi :?: so che sono elevati cos? come lo sono gli stipendi degli amministratori e dirigenti fiat...................................................
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

cosa centra quelli che dici ora col mio post? :shock:

Io ci ho provato...mi sembra che sia italiano corretto...inutile ripetere le stesse cose all'infinito

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

RiccAlfa ha scritto:cosa centra quelli che dici ora col mio post? :shock:

Io ci ho provato...mi sembra che sia italiano corretto...inutile ripetere le stesse cose all'infinito
posso ricordarti che nel gruppo tata (che sono daccordo con te quando dici che sono macchine che fanno skifo...non lo hai detto ma credo che sia la tua idea) ci sono jaguar e land rover che non sono marchi da buttar via.......cmq ripeto non sono pagato dalla tata x fare pubblicit?.....

tornando alla Brera sono convinto che si possa fare ancora qualcosa di importante x tirarla su di vendite

come avvenne x la GLORIOSISSIMA ALFETTA :!: Quando fu presentata la 2000 era il 1977 e l'alfetta correva x le strade gi? da 5 anni eppure decisero che valeva la pena ristilizzarla profondamente e proporle un motore pi? potente...........

Per la Brera la ristilizzazione non serve (se non magari qualche led davanti e dietro) ma solo qualche agg motoristico........
Forse quello che ho proposto in precedenza ? troppo ma uno sforzo x questa belva lo possono fare...... o no :?: chedddddici :?:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Quadrifoglio91 ha scritto: ma uno sforzo x questa belva lo possono fare...... o no :?: chedddddici :?: [/color]
non ? quello che diciamo noi (o che desideriamo noi), ma quello che decidono loro... purtroppo
:cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

so benissimo che decidono loro purtroppo.... spero che il settore marketing della fiat legga questi discorsi cos? sanno come produrre i prox modelli........ fatti ome alfa comanda e senza troppi costi xk? quelli che ho proposto in precedenza sono gi? esistenti o sono prossimi all'entrata in gamma..............
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Anche io vorrei una skyline da 1200cavalli ma che consumasse come una panda a metano... :roll:

Vatti a vedere i soldi che investono audi e bmw in ricerca e poi prova a spiegare come si fa a fare auto della madonna senza cacciare il grano... :roll:

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

RiccAlfa ha scritto:Anche io vorrei una skyline da 1200cavalli ma che consumasse come una panda a metano... :roll:

Vatti a vedere i soldi che investono audi e bmw in ricerca e poi prova a spiegare come si fa a fare auto della madonna senza cacciare il grano... :roll:
appunto.... la FIAT deve cacciare il grano (e i soldi sono convinto ke ci sono x fare le cose come si deve)..... inoltre i prezzi delle vetture Alfa attuali sono s? minori rispetto a quelle tedesche x? da alfista vorrei di pi? :!: con 35000 euro la Brera dovrebbe adottare un 1.8 Turbo m-air (che ripeto ? in programma cme sanno tutti) che consuma meno (secondo la casa) e avrebbe migliori prestazioni.....

x dirla in breve x me la Brera deve essere migliorata e non trascinata al pensionamento come se fosse l'errore pi? grande dell'Alfa negli ultimi vent'anni....... mandare in pensione un'auto dopo breve tempo ? successo x l'Arna o la 155 (che cmq a me piace sia esteticamente sia motoristicamente)..... ma vogliamo paragonarle alla Brera :?: :?: e pensate che la Spider ? in listino da 3 anni :!: il Duetto ? durato x 28 anni ('66 '94).....
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io mi sono perso scusa.
Seguendo la cronologia tu in due giorni hai detto:

1. La brera andrebbe alleggerita di 150kg per le versioni normali e di 200kg la gta
2. La fiat dovrebbe fare delle alfa missilistiche ma senza spendere eccessivamente.
3. L'alfa romeo, marchio ITALIANO storico potrebbe tranquillamente essere in mani straniere...tanto non importa chi sono i padroni.
4. La TATA sarebbe l'unica interesata al marchio e a riportarlo agli antichi fasti.
5. La TATA ? un marchio da rispettare perch? land rover e jaguar fanno parte del gruppo. (non importa se i suddetti marchi sono stati svenduti e non importa se da quando sono stati acquisiti l'unica vera novit? ? stata l'XF, ndr)
6. La fiat deve cacciare i soldi!!!!! (vedasi punto 2, ndr)
7. Le alfa attuali sono leggermente pi? economiche della concorrenza tedesca ma da ALFISTA vorrei di pi?, vorrei che costassero come una A3 1.6 che ma andassero come una S3. (ie se me le regalassero?, ndr)

Se mi sono dimenticato qualcosa dimmi pure

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

facciamo un po' di chiarezza.
in primis, il citato de Meo non e' piu' a capo del brand ne del marketing del gruppo quindi e' inutile citarlo per eventuali miglioramenti.
la brera purtroppo nasce da un progetto oggettivamente sbagliato. non e' una mia opinione ma una consolidata certezza. ci sara' un motivo se al momento del lancio in responsabile del probetto che comprendeva il pianale premium e' stato cacciato via?? (vedi bandiera)
oggi giorno costerebbe meno rifare la macchina che apportare le modifiche di cui necessiterebbe. oltrettutto, calcolate che ci sono degli accordi con i fornitori da rispettare per le forniture a non si puo' cambiare la produzione cosi' a puffo... e' un processo costosissimo e lunghissimo. fai prima a cambiare modello. oltrettutto non piace nemmeno come linea altrimenti qualcosa in piu' avrebbe venduto... investire fior di soldi come di quadrifoglio su un progetto nato e male e cresciuto peggio e' il modo migliore per chiudere baracca e burattini. improponibile per fiat 8come per chiunque) fare una scelta simile. non a caso, audi per esempio, conoscendo i difetti di progetto dellla TT vecchia, la nuova e' davvero NUOVA. non ha ereditato nulla proprio perche' la vecchia TT era nata male... non stava in strada manco a pagarla... sulla nuova hanno investito un capitale in pianle idroformato ecc... ma non hanno "risistemato" la vecchia ma hanno fatto, appunto, una macchina nuova. cosa che deve fare alfa per la brera. non c'e' altra strada a mio avviso. ormai e' una macchina morta nel suo segmento e non la fai rinascere. e' etichettata come una macchina pesante, lenta e troppo cara. questi appellativi non finiscono nemmeno se la rifai tutta e le vendite non migliorano in nessun caso...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

RiccAlfa ha scritto:Io mi sono perso scusa.
Seguendo la cronologia tu in due giorni hai detto:

1. La brera andrebbe alleggerita di 150kg per le versioni normali e di 200kg la gta
2. La fiat dovrebbe fare delle alfa missilistiche ma senza spendere eccessivamente.
3. L'alfa romeo, marchio ITALIANO storico potrebbe tranquillamente essere in mani straniere...tanto non importa chi sono i padroni.
4. La TATA sarebbe l'unica interesata al marchio e a riportarlo agli antichi fasti.
5. La TATA ? un marchio da rispettare perch? land rover e jaguar fanno parte del gruppo. (non importa se i suddetti marchi sono stati svenduti e non importa se da quando sono stati acquisiti l'unica vera novit? ? stata l'XF, ndr)
6. La fiat deve cacciare i soldi!!!!! (vedasi punto 2, ndr)
7. Le alfa attuali sono leggermente pi? economiche della concorrenza tedesca ma da ALFISTA vorrei di pi?, vorrei che costassero come una A3 1.6 che ma andassero come una S3. (ie se me le regalassero?, ndr)

Se mi sono dimenticato qualcosa dimmi pure
non parlo pi?..... sembra e fai apposta x non capirmi......

1 - non ho detto che la tata ? l'unica ke puo riportare il marchio agli antichi fasti...... ? solo una dei pochi che si ? interessata x l'alfa

leggi qui

http://www.autoblog.it/post/16419/un-nu ... -romeo-169

2 - ovvio, se vogliono fare buone macchine fiat DEVE cacciare fuori i soldi

3 - la brera non costa come una A3 1.6

4 - riripeto il 3.0 diesel e i1.8 turbobenzina sono in programma

5 - se ti va bene non alleggeriamola cos? spendono meno

ok :?: sono stato spiegato :?:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

il 3 litri cagafumo e il 1.8trubobenza sono in programma da anni ormai ma qui non si vede una mazza...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

mc@sandrone ha scritto:il 3 litri cagafumo e il 1.8trubobenza sono in programma da anni ormai ma qui non si vede una mazza...
hai ragione..... ma lo hanno programmato e a questo io faccio riferimento poi.......

ricollegandomi alle accuse di RiccAlfa dico:

PREFERISCO PADRONI STRANIERI E PRODURRE IN ITALIA (E AD ARESE) CHE AVERE PADRONI ITALIANI E PRODURRE ALL'ESTERO (FUTURE 159 IN CINA X I OLORO MERCATI E FIAT 500 E PANDA IN POLONIA) :!: :!: :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Dubito che anche se comandasse qualcun'altro ARESE inteso come stabilimento produttivo possa tornare a fare quello che faceva un tempo...

i tempi sono cambiati...a momenti Pomigliano la chiudono....

La 149/Milano la faranno a CASSINO , e dopo che uscir? fuori produzione la GT e la 147 solo la 159 produrranno l?... :shock: :shock: :shock:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi