BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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mc@sandrone
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Messaggio da mc@sandrone »

un eventuale brera gta implica un alleggerimento sostanziale e l' adozione di componenti di prim'ordine tra cui motore V6 (serio) o V8 4 ruote motrici ecc... deve essere una macchine da rivaleggiare con M3 RS ecc.. altrimenti non serve a nulla... il problema e' il prezzo: se gia' sto bagaglio supera i 50k euro per una versione decente del 3.2 attuale, figuriamoci cosa costerebbe un gta fatto come si deve... il prolema e' anche quello: se fai un gta che va come si deve ma costa 100k euro non lo vendi a nessuno (giustamente peraltro)... su brera si paga ancora oggi l' errore di progettazione... difficile uscirne: costa troppo produrla per quello che e'... una 59 senza terzo volume non puo' costare il 35% in piu' : non ha senso...
piu' che continuare a rimaneggiare gli stessi propulsori (lo stesso "nuovo" 1600 nasce dal 1900) bisognerebbe puntare su un nuovo 3 litri V6 come da anni ormai auspichiamo... e soprattutto far uscire le nuove 47 e gt (se sara' sostituito e non eliminato come temo)...
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alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

in ogni caso il V8 dovrebbe essere messo longitudinale.....auguri..
non starei nemmeno a turbizzare il 6 cilindri marsupiale, ? una perdita di tempo.
Bisogna fermare SUBITO la produzione della brera ed iniziare a pensare alla trazione posteriore della nuova berlina.
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Quadrifoglio91
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Messaggio da Quadrifoglio91 »

approvo :!:
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Messaggio da mc@sandrone »

non e' un problema di trazione anteriore il problema della brera. non c'entra nulla purtroppo. magari fosse cosi'. sarebbe piu' facile da risolvere
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FICHI
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Messaggio da FICHI »

Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.

E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....

Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
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Messaggio da Quadrifoglio91 »

forse se de meo e compagnia si mettono di impegno rinnovando completamente la brera con nuovi motori tra cui il 1.8 turbo benzina declinato in varie fasce di potenza e un alleggerimentoun po' pi? sostanzioso di quello della 159 2008 le vendite aumenterebbero di brutto :!: :!: ? un'auto cos? bella che ? un delitto lasciarla a se stessa :!:
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Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.

E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....

Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
la prodrive non ha alleggerito quasi niente (alla fine ? quasi una my 2008), solo che ? la 3.2 TA (con meno peso della q4, meno dissipazione di potenza per la trasmissione)... chi ha provato la 3.2 TA ha notato una maggiore brillantezza... e poi la Ta dell Brera pu? benissimo gestire 260CV, mentre le GTA erano al limite con 250.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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Messaggio da Gta v6 24v »

Daniele147 ha scritto:
FICHI ha scritto:Certo il problema fondamentale della "famiglia" ? il peso,non tanto la trazione.

E questo problema non lo si risove efficacemente modificandola, bisognerebbe reingegnerizzarla.....

Su EVO di questo mese hanno provato una Brera modificata su autorizzazione Alfa dalla Prodrive, la quale ha fondamentalmente alleggerito l'auto.....bhe stando ai tester il risultato,come ? lecito attendersi ? ottimo
la prodrive non ha alleggerito quasi niente (alla fine ? quasi una my 2008), solo che ? la 3.2 TA (con meno peso della q4, meno dissipazione di potenza per la trasmissione)... chi ha provato la 3.2 TA ha notato una maggiore brillantezza... e poi la Ta dell Brera pu? benissimo gestire 260CV, mentre le GTA erano al limite con 250.
Sar?, ma 260cv sull'anteriore per quanto mi riguarda....manco morto :o
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Messaggio da alessandro77bo »

ma sarebbe una follia reingegnerizzare la brera! che la asfaltino definitavamente!! sarebbe meglio rilanciare il gt, quello s?!!
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RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

ma sarebbe una follia reingegnerizzare la brera! che la asfaltino definitavamente!! sarebbe meglio rilanciare il gt, quello s?!!
Ma si! dato che ci siamo riesumiamo anche la giulietta al posto della 159...e a proposito di 159...riesumiamo anche l'Alfetta 159 e iscriviamola in formula 1....tanto le nuove F1 non hanno elettronica...possiamo giocarcela tranquillamente con la nuova F60......... :roll:

Io concordo con mc quasi per tutto, infatti credo che anche con una versione cattiva la brera non venderebbe di pi? :wink: .
Come ho gi? detto altre volte secondo me la Brera ? stata un grave errore di valutazione commesso dall'alfa. Non si pu? pensare di entrare in un segmento agguerrito e cattivo come quello delle coupe di fascia alta con due motori in croce e nemmeno tanto buoni :roll: ...logico che quando trovi un TT quello schiaccia e ti passa sopra :oops: :P .

Io per? non toglierei di mezzo la Brera, primo perch? ? bellissima e secondo perch? con i giusti motori pu? dire la sua...cancellare modelli cosi non ci fa bene, inoltre tenerli in vita ha il vantaggio di usare motori nuovi che saranno poi rivisti, migliorati e montati sull'erede...e poi tenendola in vita avremo pi? tempo per prepararla bene questa erede :twisted:

Io la vedrei bene cosi:

3.2 V6 holden rivisto....280cv a trazione integrale MA ANCHE ANTERIORE COL Q2 ELETTRONICO

1.8 turbobenza 230 cv a trazione anteriore

2.4 cagafumo 230cv (e cambio nuovo in modo che possano finalmente lasciargli erogare la sua coppia :twisted: )

I crucchi ci distruggerebbero comunque sul dritto ma ora come ora sfiguriamo proprio...

Certo che svaluta sta brera...quasi quasi tra qualche tempo 8)

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Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Quello che hai detto va bene, per? sarebbe bene togliere ancora un centinaio di kg :)

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Messaggio da RiccAlfa »

? troppo costoso marco....dobbiamo usarla come traghetto verso il nuovo modello, inutile spendere soldi su un progetto che ? stato un flop secondo me :wink:

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Messaggio da Quadrifoglio91 »

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Brera Quadrifoglio Verde 3.2 V6 280CV
Brera Quadrifoglio 4 3.2 V6 280CV
Brera GTA 4.2 V8 405CV
Brera JTDm 20V 2.4 230CV
Brera Quadrifoglio Oro 3.0 JTDm V6 250CV (con volante in legno di serie)

x tutte alleggerimento di circa 150 kg + 50 kg per la GTA :!:

Tutte col Q2

Questa ? la Brera (e la Spider) che vorrei :!:
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Messaggio da RiccAlfa »

facciamo 200 kg...crepi l'avarizia...almeno raggiungiamo il peso della mito...cos? la GTA dovreppe pesare quanto una TATA indica del 90... :roll:

Costi delle modifiche che proponi? facciamo 300 milioni? fai prima a fare un nuovo modello

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Messaggio da Quadrifoglio91 »

RiccAlfa ha scritto:facciamo 200 kg...crepi l'avarizia...almeno raggiungiamo il peso della mito...cos? la GTA dovreppe pesare quanto una TATA indica del 90... :roll:

Costi delle modifiche che proponi? facciamo 300 milioni? fai prima a fare un nuovo modello
non sono daccordo :smt018 la Brera ? una bella vettura.... scommetto che se la costruissero come si deve possa durare fino al 2015...... a mio avviso chi ha scelto l'audi TT o BMW serie 3 coup? l'ha fatto:

a- per la qualit? interna

b- per i motori

c- per i consumi esosi della 2.2 e 3.2 JTS che per le prestazioni che offrono sono eccessivi (anke seun buon allleggerimento migliorerebbe le cose)

o hanno il coraggio di investire come si deve o chiudano baracca......

solo il gruppo FIAT poteva fallire con una vettura come la Brera :!:
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