BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

X quadrifoglio.

Non era mia intenzione offenderti o accusarti, il punto ? che in due giorni ne hai dette tante di.....emmm...inesattezze. Rispondo punto a punto alle tue considerazioni.

1. Mb?? ? l'unica che si ? interessata e allora? Considera che sono tempi bui e non ? detto ci sia veramente qualcuno disposto a fare un salto nel buio. Chi ti dice che faccia meglio di fiat? Sta facendo bene con land rover e jaguar? Pensi che il Know-how di TATA sia superiore a quello che abbiano in fiat? Da un accordo con TATA non ci vedo nulla di produttivo per alfa ne nel medio termine tanto meno nel lungotermine. Inoltre le alfa attuali hanno troppo in comune con fiat sia a livello di componenti che a livello di stabilimenti e sinergie...? una cosa molto complessa separare l'alfa dal gruppo allo stato attuale...io la vedo come un'opzione molto remota...anzi spero che non avvenga mai. Alfa pu? tranquillamente stare nel gruppo e avere la sua indipendenza secondo me, un esempio lampante ? Ferrari...dobbiamo solo cominciare a correre da soli perch? per ora siamo solo un peso che produce debiti...e questi debiti caro mio se li accolla la FIAT che tanto disprezzi :wink:

2. Questa ? l'ultima volta che lo ripeto....FIAT per la brera ha cacciato 300 milioni chiaro? Il problema ? che li hanno investiti male e la Brera ? stata un flop. Punto. Se quei soldi li avessero investiti per nuovi motori per la 159 ora avremo un'auto in meno ma qualche motore in pi?. Non ? un problema di cacciare soldi a raffica...il problema ? che i soldi vanno impiegati con criterio e in modo mirato altrimenti saltano fuori i flop come la brera.

3. Non hai capito quello che ho scritto... :roll:

4. Sono in programma da una vita...il 1.8 gira da tempi remoti...credo abbia superato il milione di chilometri di test :? ...con calma con calma tanto siamo pieni di motori :roll:

5. Alleggerirla come dici tu ? impossibile...anzi ? una follia :wink: . Come ti ? stato detto fai prima a progettare un modello nuovo....se proprio si vuole investire l'alleggerimento della brera ? l'ultima opzione e questo lo sanno tutti...

Per quanto riguarda la frase urlata sulla cina non rispondo...mi chiedo solo come fai a sapere che i "padroni" produrrebbero ad arese :lol: ...vai a sentimento?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

@web: ogni tanto occorre ricordare che (PURTROPPO) ad arese non c'e' piu' nulla se non il museo... altro che stabilimento produttivo...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

x RiccAlfa

Giusto :!: anke avere una buona indipendenza da Fiat come la Ferrari ? un'otima idea :!: non ci avevo pensato :!: quello che mi preme ? rivedere l'alfa come ai vecchi tempi.... ricordate quando in italia oscillava tra il 4 e i 5 posto tra le vendite :?: adesso siamo 12esimi :cry: .....

a qusto punto si potrebbe pensare ad un gruppo alfa-ferrari-maserati :!:

x il basso della gamma (MiTo ed erede 147) si pu? ancora prendere spunto dalla fiat mentre x la facia media e alta di gamma si possono avere sinergie con maserati e xk? no.... anke con ferrari :!: (parlo tecnicamente xk? x quanto riguarda i motori non possiamo mettere come base x l'erede del 59 un 4.2 V8 maserati ? ovvio....ma solo pr alcune versioni sportivissime come GTA, Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Oro)

xo nel frattempo non buttiamo solo merda sulla Brera e Spider :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

VORREI SAPERE DOV'? OGGI QUESTA CONCEPTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???

http://it.youtube.com/watch?v=VsxQ7fzb_ ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=dCTLgF_09J4
http://it.youtube.com/watch?v=QRf5p-H5CyE

Al museo d' Arese??? Per me ? davvero perfetta se poi penso che ? uscita 5 anni fa....mammamia...? avanti cento anni e il motore???Il sound??? :roll: 8) 8) :twisted: :twisted:

Questa si che era l anti crucca....e a me piace pure la versione che ? stata realizzata...ma questa....nel complesso da paura anche se forse era troppo azzardata per vari particolari...(vedi portiere)...ma le proporzioni sono davvero da urlo!!!

Insomma chi mi sa dire dove si trova ad oggi??? Esiste un solo esemplare???

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ma il motore ? messo longitudinale o sbaglio? Cavolo questa s? che doveva uscire, altroch?!!! Oltre 400cv! Che bestia, peccato che sia stata lasciata perdere! Ema non so, magari ne esiste pi? di un esemplare!

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Motore anteriore longitudinale otto cilindri a V, da 4000 cc, con una potenza di pi? di 400 CV e trazione posteriore.

Poi credo abbiano preso a prestito il 4.2 cc, 385 cv della Maserati Coup? visto non dovevano proporla con motore 4.000 ma parecchio inferiore come cubatura.

Non male ? marco??? :wink:

Insomma nessuno sa dove si trova?? :wink:

Ema

Ps secondo me la Maserati riesce a tirar fuori il miglior sound da qualsiasi propulsore abbia in commercio...cupo...sembra che graffia di continuo...molto old style smarmittato mi fa impazzire...la 8c idem infatti!!!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

da quello che ricordo la brera concept montava un 3.2 biturbo, per? potrei anche sbagliarmi, ma sicuro qualche concept ha montato questo motore, ora se era la brera o la visconti non ricordo bene, ma mi pare la brera.

riguardo il sound, bello, anche se quello della 8c rimane il sound pi? bello che le mie orecchie abbiano mai sentito.


Riguardo la linea....anche se questa ? un altro pianeta rispetto alla brera di serie, sopratutto per quanto riguarda gli interni, la coda mozza continuo a non digerirla e secondo me, se la facevano con una bella coda, anche con questi motori cessosi, avrebbe venduto di pi?.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

ll 3.2 biturbo era sulla Maserati 3.200 Gt, ma la Brera che come concept nacque in concomitanza della produzione della sostituta della 3.200 Gt ovvero la Coup? montava lo stesso motore un po potenziato anche se ovviamente lo studio che ci sarebbe stato di questo propulsore in caso di vendita al pubblico avrebbe avuto approfondimenti sicuramente pi? importanti.

La visconti montava il 3.2 Jts turbo 405 cavalli e se la Brera pesava 100-150 kg in meno saremmo qui a lodare i tanto offesi Jts! :wink:

Insomma nessuno sa dirmi dove si trova??? In qualche foto la si vede in un conce... GUSTATEVI QUESTA CARRELLATA!!
http://ricercaimmagini.alice.it/preview ... Car013.jpg
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Davvero il rombo 8c nonostante sia di derivazione maserati ? diversa da una maserati..anche a me piace molto! Per? per i pi? comuni mortali desidererei un bel sound sui nuovi motori a benzina che monter? la gamma alfa..uno bello riconoscibile che fa dire "ecco questa ? un'alfa", come il vecchio TS!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io invece come rombo credo di preferire di gran lunga quello della F430.

Secondo me guidare una F430 spider ? una delle cose pi? belle che un uomo possa fare in assoluto...l'altro giorno in TV c'era il film miami vice...sentire quella F430 era qualcosa di inimmaginabile...bellissimo 8)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

RiccAlfa ha scritto:Io invece come rombo credo di preferire di gran lunga quello della F430.

Secondo me guidare una F430 spider ? una delle cose pi? belle che un uomo possa fare in assoluto...l'altro giorno in TV c'era il film miami vice...sentire quella F430 era qualcosa di inimmaginabile...bellissimo 8)
quello della 430 ? fantastico, ma ho visto pi? di una volta i video di 8c, 430, uno dopo l'altro e dopo che senti la 8c la 430 pare quasi che non si sente :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

certo che ? stato un peccato lasciare perdere la brera..quella brera... :cry: :cry: :cry: :cry: quanti rimpianti..


cmq cosa preferite? la concept brera o la 8c?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Alfa nel cuore ha scritto:certo che ? stato un peccato lasciare perdere la brera..quella brera... :cry: :cry: :cry: :cry: quanti rimpianti..


cmq cosa preferite? la concept brera o la 8c?
8C e non di poco, ma secondo me tra le 2 c'? proprio un abisso.

La 8c PER ME ? l'auto pi? bella esistente sulla faccia della Terra....pi? bella pure di qualsiai Ferrari...l'adoro (quasi quanto il mio GTV :lol: )
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

anch'io la penso cos?..secondo me ? bellissima..tanto quanto una f430 scuderia
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
giovannitv
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 86
Iscritto il: sab lug 05, 2008 10:37:18
Località: siena

Messaggio da giovannitv »

secondo me non sono neanche lontanamente paragonabili...
sar? che PER ME la brera il fatto di essere un flop ce l'ha nel sangue...mi sembra,stilisticamente,un esperimento mal riuscito...non ha tratti distintivi...prendiamo il davanti,si fatica a distinguerlo da quello di una 159...non che sia brutto ma una sportiva si deve distinguere da una berlina! prendete il gtv...come fai a confonderlo con qualcos'altro!!!
dentro di sportivo ha il tasto di accensione e poco altro...rombo zero...aggressivit?:come un gatto bagnato...
con questo non intendo aprire una polemica...? solo il mio parere!
sono un nostalgico che evidentemente non si vuole aprire al nuovo corso ma se penso ad un'alfa,sportiva bella ed aggressiva non penso sicuramente ad un brera!
al mio gtv si per? 8) :wink: :lol:
Immagine

gtv 2.0 16v...tutta la vita!!!

Rispondi