ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:Il fatto ? che non pensavo fosse cos? difficile piazzare la mia 147; sar? il momento di crisi, ma non ritenevo ci fossero problemi nella vendita. Vi domando se secondo voi il prezzo ? troppo alto, in concessionaria mi ? stato suggerito di non scendere sotto gli 8000 euro sia per le condizione della vettura sia per gli accessori che monta, in particolare i cerchi originali da 17" Ti...boh :roll: !
E' un periodo di "M", in pi?,tra le altre cose, la gente preferisce magari pagarla anche,che s? 10.000, ma fare le rate che pagarla in contatanti e tanti istuti di credito.......fanno poco.....credito.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Oggi ho fatto la Revisione alla GTV, porco ladro 64 euro :( aumenta tutto !!!

per i possessori di GTV RIAR: mi date conferma sulla revisione annuale ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

Riguardo la revisione per le macchine iscritte al Riar ti do la conferma io, l'ho letto svariate volte.

riguardo i 64 euro....che ladri, 10 minuti al max ci vogliono e con 10 minuti lo Stato (perch? a chi ti fa la revisione gli andranno max 15 euro) si prende tutti quei soldi.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Appena fatta anche io.....65,00? :cry:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

LADRI :shock: :shock: :smt013
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 887
Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
Località: S. G. d. Pertiche (Pd)

Messaggio da miki.extreme »

Quoto anch'io: ladri! Confermo la revisione annuale...
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 25, 2008 12:16:17
Località: barletta

Elaborazione gtv v6 tb.

Messaggio da theboss280489 »

Salve ragazzi.
Partiamo dal presupposto di dover rifare il motore della v6 tb.
Rispetto ai pezzi originali cosa cambiereste per dare un po piu di cavalli al busso?
mettiamo di rifare il motore completo, avete in mente gia dei produttori di pistoni, bielle, turbine, marmitte ecc ecc con dei modelli precisi?
Se si potete indicarmeli? e il costo dell'operazione completa?
qualcuno ha gia fatto una cosa simile?? grazie

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Una domandinuccia ?? :lol: :lol:

Lavorando di fino secondo m? si possono ottenere ottime prestazioni spendendo relativamente poco senza andare sull' esotico/improbabile, considerando che qualunque potenza ottieni hai sempre il limite di scaricarla (efficacemente....) sulle sole ruote ant.

Quindi in concreto:
-lavorazione con flussometro delle teste e soprattutto dell'area dei condotti di aspirazione, per individuare il miglior riempimento.
-Tutto quelli che possa alleggerire le masse in rotazione e la massa in generale del motore.
-Un ottima bilanciatura delle parti in moto alterno (bielle/stantuffi) e in rotazione (volano / albero motore / assi...)
-Lavorare sugli atriti (pistoni a mantello ridotto ecc.)
-La turbina.....se ? piccola da poco lag, ma poca potenza; se ? grande d? pi? cv, ma tanto lag, un buon compromesso pu? essre quella di mettere una turbina di poco pi? grande ma ruotante su cuscinetti e non su boccole.
-Airbox maggiorato da posizionare con....criterio.
-Kat sportivo (100celle FIA) e diametri di scarico adeguati.
-adeguare iniettori (portata) e pompa benzina / e corrente alle candele (cavi e bobina ad alta efficenza).
-pulire e lucidare tutto dedicandosi ai particolari come il corpo farfallato
-Infine sposti l'intervento del limitatore

Direi che pi? o meno e tutto..... niente di esoterico no? Migliori solo ci? che gi? hai di buono , ma probabilmente il risultato ti lascer? a bocca aperta. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

brambil
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ott 08, 2008 16:35:05

Messaggio da brambil »

Io ti consiglierei pistoni stampati, CPS.
Turbina, Mitsubishi TD05HL, quella per cui era stata progettato originariamente il V6 (vedi 164 prima serie che non aveva catalizzatori) by Turmax
Centralina con mappatura al banco.
Alberi a camme Colombo&Bariani.
Alleggerimento volano.
Bilanciamento albero motore.
Lucidatura e spianatura della testa.
Lucidatura condotti di aspirazione.
Filtro aria un po' pi? aperto.
Radiatore olio.
Per lo scarico sta a te decidere cosa vuoi, sui motori turbo non esiste il discorso di contropressioni o altro, meglio scarichi meglio ?... niente catalizzatori ed un solo silenziatore potrebbe essere un'idea.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Il CX della GTV a quanto ammonta con precisione????
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Il Cx della GTV ? 0,31. Non ? nulla di eccezionale. A dirla tutta alfa dopo 155, 145 e 146 ha molto trascurato questo parametro fondamentale mentre ora con gli ultimissimi modelli (mito e milano) ha ripreso a dare la giusta importanza al tutto. 8)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 887
Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
Località: S. G. d. Pertiche (Pd)

Messaggio da miki.extreme »

Buongiorno gtvisti :D ! Da venerd? ho cominciato ad usare quotidianamente la belva rossa e devo dire che non pensavo avrei riprovato emozioni cos? intense! Vi assicuro che andare a lavoro con il Gtv mi fa iniziare bene la giornata. La 147 ? dal mio meccanico di fiducia che ha quasi concluso la vendita, mi spiace ma alla fine penso sia stata la decisione pi? saggia...Forse forse ho anche trovato la ROSSA dei miei sogni ma devo ancora sapere la cosa pi? importante: il prezzo! Volevo farvi una domanda: mi pare che a pi? di un gtvista si sia staccato il cielo della vettura, per sistemarlo a chi vi siete rivolti? E' una operazione complicata sistemarlo? Grazie!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Ciao Miki!
Dopo un bel po' che non ci si sente, ci vuole un bel SALUTO!!!

Il cielo del Gtv l'ho fatto sistemare io l'anno scorso. Devi portarla da un carrozziere e farlo cambiare. Si rompe dentro e si sfalda e poi cade gi?.
Lo cambiano con quelli pi? recenti. Costa un po'. Non ricordo quanto, credo sulle 100 euro circa.
Ma vado a memoria.

ciao ciao ciao ciao, e stammi bene!
max


miki.extreme ha scritto:Buongiorno gtvisti :D ! Da venerd? ho cominciato ad usare quotidianamente la belva rossa e devo dire che non pensavo avrei riprovato emozioni cos? intense! Vi assicuro che andare a lavoro con il Gtv mi fa iniziare bene la giornata. La 147 ? dal mio meccanico di fiducia che ha quasi concluso la vendita, mi spiace ma alla fine penso sia stata la decisione pi? saggia...Forse forse ho anche trovato la ROSSA dei miei sogni ma devo ancora sapere la cosa pi? importante: il prezzo! Volevo farvi una domanda: mi pare che a pi? di un gtvista si sia staccato il cielo della vettura, per sistemarlo a chi vi siete rivolti? E' una operazione complicata sistemarlo? Grazie!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Bentornato MAX, ti aspettiamo qui sul forum...non ti sentiamo pi? :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 887
Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:00:43
Località: S. G. d. Pertiche (Pd)

Messaggio da miki.extreme »

Ciao Max:D !!!! Sono felice di sentirti! Grazie 1000! Ho provato a chiedere a pi? carrozzieri ma mi hanno tutti risposto che possono rifarlo ma mai come l'originale e questo mi spiace tantissimo...In Alfa sono riuscito a trovare qualcosa (? indecente che per un'auto recente come il GTV non vengano pi? prodotti certi pezzi di ricambio...assurdo), per esempio ho trovato il coperchio dell'airbag lato passeggero (il mio ? lievemente strisciato) a ben 140 ? (pazzesco...), mentre il cielo c'? solo dell'ultima serie e non so se sia identico al mio e vogliono ben 280 ? + iva, mentre altri pezzi interni sono introvabili. In compenso vi garantisco che mi sto togliendo un sacco di soddisfazioni! Dovunque vado la gente si gira per ammirare il GTV, poi da guidare ? favoloso...Comunque ho deciso di fargli tanti bei regali: ho acquistato tempo fa su e bay l'antifurto originale Alfa Romeo e vorrei farlo montare (l'aveva in origine ma non funziona), poi vorrei sostituire le casse acustiche che sono "scoppiate" e con l'occasione montare un piccolo sub woofer sotto il sedile (per dei bei massaggi :D ), quindi vorrei sistemare alcuni particolari dell'interno che non sono perfetti come voglio io. Insomma mi sembra di essere tornato ragazzino alle prese con il suo bel giocattolone!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi