ALFA 156 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

RiccAlfa ha scritto:Complimenti per l'acquisto. L'annuncio ? stato rimosso. Descrivi un p? la macchina e facci sapere i dettagli della trattativa (solo se ti va :lol: ).
Allora quella in avatar ? un fac-simile della mia, per rendere l'idea. Appena posso far? delle foto + appropriate. non ho potuto prendere una versione distinctive perch? a parte che non ne ho trovate, ma quanto uscivano un po fuori dal budget disponibile, mi sono dovuto accontentare di questa che passaggio incluso mi ? venuta sotto i 6.000?. la mia ho provato a venderla privatamente ma non ci sono riuscito ed ho dovuto darla in permuta per 3.000? considerando che c'erano da fare lavori vicino tra braccetti, ammortizzatori, tagliando, gomme finite, spia airbag accesa,,e tante sciocchezze. anziche fare questi lavori ho preferito cambiarla vista anche la necessita di un bagagliaio un po + comodo. questa che ? una progression non ha il cruise control , i comandi al volante , l'asr , gli interni in pelle, cose che sinceramente ne posso anche farne a meno, ma ha i vetri oscurati con relativa omologazione, fari xeno e cerchi a raggi da 17" , cose queste che mi piacevano di +. Il motore risponde da subito dai bassi regimi secondo le mie aspettative, e la sesta marcia l'ho trovata utilissima in autostrada, macchina silenziosa e pi? comfortante. Tachimetro e orologi a sfondo nero, km 87.000 (dicono originali), cavi per l'amplificatore passati, chi la teneva era un fissato come me forse ma dovr? fare le opportune modifiche. carrozzeria in perfette condizioni. Insomma , per la cifra spesa non mi sembra male. :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

bella, dai. tanti auguri. e congratulazioni. non posso approvare n? il colore n? la motorizzazione, ma ? solo questione di gusti. ti auguro che diventi auto d'epoca e che sfili gloriosa ai raduni alfa fra 50 anni.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ImmagineImmagine
Prima e dopo :D
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

silverstone ha scritto:bella, dai. tanti auguri. e congratulazioni. non posso approvare n? il colore n? la motorizzazione, ma ? solo questione di gusti. ti auguro che diventi auto d'epoca e che sfili gloriosa ai raduni alfa fra 50 anni.
Grazie 1000 silverstone :D
quasi quasi mi stavo "buttando sulla 159", ma erano fuori dalla portata del mio budget, tuttavia sono rimasto contento di questa, non ? il top ad accessori ma non importa, l'importante ? che motore e carrozza sono apposto :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

domanda: una 156 sw 150cv in versione distinctive con pack sport pu? essere non dotata di esp e asr?
al mio amico che l'ha comprata hanno detto che sono optional se chiedi il pack sport :roll:
Thanks
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Mah a me sembra strano..Io ho la 115cv ed ha entrambi i dispositivi nonostante non sia pack sport!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Mah a me sembra strano..Io ho la 115cv ed ha entrambi i dispositivi nonostante non sia pack sport!
Si marco, anche la mia precedente era come la tua. il concessionario avrebbe giustificato dicendo che il pack sport non prevede il controllo della trazione e l'esp proprio per avere la macchina "nuda e cruda" senza controlli quindi a favore della sportivit?, per? se li volevi erano optional con un aggravio di circa 2.000? :roll:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

non sono riuscito a vendere la mia 156 cos? ho deciso di darle una bella rinfrescata. questa settimana cambier? tutto l'olio del servosterzo mettendone uno 100% sintetico come il red line power steering fluid e metter? anche il sintoflon hydrodrive. dopo di che cambio olio motore e filtri, tappetini nuovi che prender? da alfisti.net, sostituzione braccetti anteriori superiori, montaggio barra duomi weichers sport sempre da alfisti.net e dopo tutto una bella covergenza. infine dal carrozziere per sistemari graffi e ammaccature varie. forse forse ci scappa anche una bella coppia di minigonne del pack sport
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

fatto oggi il cambio del liquido del servosterzo. ho prima svuotato la vaschetta e dopo ho messo in moto e ho sterzato poco prima a destra e poi a sinistra e la vaschetta si ? riempita nuovamente con l'olio che c'era nel circuito. allora l'ho risvuotata e hi ripetuto l'operazione per tre volte. dopo ho messo il sintoflon hydrodrive e poi l'olio red line power steering fluid 100% sintetico. ho riaccesso e sterzando l'olio ? andato in circolo. facendo cos? ho fatto il livello ma lo controller? ogni giorno per vedere se scende ancora. ho notato subito una drastica diminuzione del rumore, lo sterzo ? pi? fluido e il rumore di fine corsa sembra diminuire. lo consiglio. ora a giorni far? una bella pulizia all'intercooler e provveder? alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in acciaio inox. ciao
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Sono stato in Germania a trovare dei parenti e quando ho percorso un tratto dell'autobahn senza limite ne ho approfittato per vedere il limite della mia nuova macchina. risultato 210km/h a circa 4000g/m in VI , senza insistere,ma l'impressione ? che si era piantata li. ? normale? con il 115cv tre anni fa sullo stesso tratto ho segnato quasi la stessa velocit? ma in V a 4500g/m se non erro e a 200km/h il gps mi dava 197 effettivi. quanto incide la differenza tra un 16" e un 17?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

alfio156 ha scritto:Sono stato in Germania a trovare dei parenti e quando ho percorso un tratto dell'autobahn senza limite ne ho approfittato per vedere il limite della mia nuova macchina. risultato 210km/h a circa 4000g/m in VI , senza insistere,ma l'impressione ? che si era piantata li. ? normale? con il 115cv tre anni fa sullo stesso tratto ho segnato quasi la stessa velocit? ma in V a 4500g/m se non erro e a 200km/h il gps mi dava 197 effettivi. quanto incide la differenza tra un 16" e un 17?
secondo me altri 8-10 km/h di tachimetro ci divrebbero stare. una GT con il 1.9 jtdm 150cv raggiunge i 225-230 di tachimetro
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Vab? dai raga ma che vi frega di correre cos? tanto! Secondo me la velocit? max ? una delle cose pi? inutili che ci possa essere! Preferisco piuttosto che abbia una ripresa stratosferica ma che al max mi f? 180 all'ora invece di 230!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

hai ragione marco,ma non ? che stiamo li tutti i giorni a correre a tavoletta, la mia voleva essere una semplice considerazione di carattere tecnico sulle prestazioni tra il 115 cv e il 140. :wink: :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Alfa nel cuore ha scritto:fatto oggi il cambio del liquido del servosterzo. ho prima svuotato la vaschetta e dopo ho messo in moto e ho sterzato poco prima a destra e poi a sinistra e la vaschetta si ? riempita nuovamente con l'olio che c'era nel circuito. allora l'ho risvuotata e hi ripetuto l'operazione per tre volte. dopo ho messo il sintoflon hydrodrive e poi l'olio red line power steering fluid 100% sintetico. ho riaccesso e sterzando l'olio ? andato in circolo. facendo cos? ho fatto il livello ma lo controller? ogni giorno per vedere se scende ancora. ho notato subito una drastica diminuzione del rumore, lo sterzo ? pi? fluido e il rumore di fine corsa sembra diminuire. lo consiglio. ora a giorni far? una bella pulizia all'intercooler e provveder? alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in acciaio inox. ciao
Non ho mai usato questo metodo ma mi pare meglio di quello che uso io...in pratica io con una siringa aspiro il liquido e la svuoto, poi rabbocco e metto in moto e faccio due sterzate...il liquido torna scuro e io riaspiro e riempio col liquido nuovo e cosi via fino a quando il colore mi pare...accettabile. Ho notato sempre piccoli miglioramenti ma nulla di che. Ora ho il servosterzo di camilla veramente rumoroso. Provero' a seguire il tuo consiglio.

Di quanto liquido ho bisogno? basta 1 litro? Fammi sapere.
Grazie

Rispondi