ALFA 147- OFFICIAL TOPIC

Immagine Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo... Il Mito,sotto l'egida FIAT

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

Io col 120 CV nel misto faccio 11-12 km\l andando tranquillo...SOLO CITT? FAREI 10km\l....andando come vado di solito 9....trovando qualche krukko con cui scozzare 6-7....se abitavo pure in montagna 1-2 se avevo la GTA -1\-2!!!!! :lol: :lol:
Buon vecchio gpl.. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

147 QV 1.9JTDm 170hp
Immagine
Immagine
Immagine
DJTaurus aka sakiss

nuovagiuliasuper
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da nuovagiuliasuper »

Ciao a tutti.
Sentite un paio di info, ho comprato da poco una 147 del 2005, un 1.6 ts con 21000 km, che ha solo un piccolo problema ? incidentata e gli manca tutta la parte meccanica della ruota dx
per ora ho trovato il cofano e tutta la parte meccanica della ruota (escluso semiasse e braccetto dello sterzo) tutto alla modica cifra di 300 euro
Solo ora devo prendere i pezzi rimanenti, nessuno mi sa dire quanto potrebbe venire un faro dx, un parafango dx, un paraurti ant, un faretto fendinebbia dx con griglia, passaruota e carter sottocoppa?
Appena riesco a capire come si fa e riesco a fare 4 foto alla macchina la posto e ve la faccio vedere, ? perfetta..... escluso la botta ovviamente :wink: beh a risentireci presto. Ciao
Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300... trasporto abusivo di cavalli!!!

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

ti consiglio questo sito. www.autodemolizione.it
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

diabolik147
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da diabolik147 »

c'? un sentimento a cui il cuore non sa dire di no....quel sentimento si chiama ALFA ROMEO

Alfa Romeo: l'orgoglio di essere italiani

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Salve,

in casa si stava pensando ad una seconda auto. Penso che questo sia il momento migliore per acquistare una 147, vista la presentazione della 149 l'anno prossimo.
Volevo sapere da chi possiede la 147 come va in termini di affidabilit?, ad esempio per i TS ? stato risolto il problema al variatore di fase? Da che anno?

E poi come va il TS con l'impianto a GPL? Sulla 146 che abbiamo in famiglia lo monteremo a poco.

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

DARIOALFA ha scritto:Salve,

in casa si stava pensando ad una seconda auto. Penso che questo sia il momento migliore per acquistare una 147, vista la presentazione della 149 l'anno prossimo.
Volevo sapere da chi possiede la 147 come va in termini di affidabilit?, ad esempio per i TS ? stato risolto il problema al variatore di fase? Da che anno?

E poi come va il TS con l'impianto a GPL? Sulla 146 che abbiamo in famiglia lo monteremo a poco.
Ciao Dario...

io ti posso parlare della mia esperienza con una 147 Blackline 1.9 JTD M-jet 120 cv, acquistata nuova nel Novembre 2006.
Ad oggi nessun problema rilevante, se non un inconveniente al finestrino anteriore sinistro risolto in 5 minuti in garanzia. Per il resto, 40000 km all'attivo e nessuno scricchiolio e dico nessuno! E sono un tipo che ci sta attentissimo a certi particolari. Per il resto non posso esserti d'aiuto perch?, come vedo, tu sei interessato ad un 1.6 benza da convertire a gpl.

Ciao e mi raccomando, fai la scelta giusta! :wink: :lol:
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

xxmiky8xx ha scritto:Ciao Dario...

io ti posso parlare della mia esperienza con una 147 Blackline 1.9 JTD M-jet 120 cv, acquistata nuova nel Novembre 2006.
Ad oggi nessun problema rilevante, se non un inconveniente al finestrino anteriore sinistro risolto in 5 minuti in garanzia. Per il resto, 40000 km all'attivo e nessuno scricchiolio e dico nessuno! E sono un tipo che ci sta attentissimo a certi particolari. Per il resto non posso esserti d'aiuto perch?, come vedo, tu sei interessato ad un 1.6 benza da convertire a gpl.

Ciao e mi raccomando, fai la scelta giusta! :wink: :lol:
Ciao miky,

grazie per la risposta. Per gli interni penso che siano giunti ad un buon livello di affidabilit? vista l'et? della 147. Per il motore mi interesserebbe un benzina per due motivi, il primo ? che il diesel conviene solo se cammini molto ed il secondo ? che non vorrei tradire il TS che ha un allungo che non mi dispiace...

Mi ? venuto un dubbio, ma con Pomigliano chiusa, le consegne della 147 rimangono ferme per 2 mesi?

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

:lol:
Che vergogna....ieri sono rimasto fermo in mezzo alla strada senza benzina con la GTA... :lol: Il bello ? che stavo proprio andando al distributore nella vicina Slovenia (dove la 100 ottani viene 1,055? al litro) e a 4km si ? spenta :oops:

Per fortuna non ero da solo e l'abbiamo spinta a lato della strada e un mio amico magnanimo ? venuto a prendermi con lo scooter e ho riempito una tanichetta con 5 litri..........che sono pi? o meno i litri giusti che servono per fare 4km con la GTA :smt007
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

che vergogna...rimanere a piedi con la gta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

TurboGTV83 ha scritto::lol:
Che vergogna....ieri sono rimasto fermo in mezzo alla strada senza benzina con la GTA... :lol: Il bello ? che stavo proprio andando al distributore nella vicina Slovenia (dove la 100 ottani viene 1,055? al litro) e a 4km si ? spenta :oops:

Per fortuna non ero da solo e l'abbiamo spinta a lato della strada e un mio amico magnanimo ? venuto a prendermi con lo scooter e ho riempito una tanichetta con 5 litri..........che sono pi? o meno i litri giusti che servono per fare 4km con la GTA :smt007
si ma le foto a quando??? mia sa che qui tutti stiamo sbavando per vederla
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

E purtroppo ogni volta che la tiro fuori dal telo piove.....e se non piove ? gi? sporca dalle schifezze piovute il giorno prima o ? troppo buio per fotografarla :P

Se Sabato non lavoro, un bel lavaggio e un set fotografico; poi posto tutto promesso! :D
Mustang GT V8 2006

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

come ti trovi con il selespeed?

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Divinamente! ? davvero rilassante non dover usare la frizione... e poi cambiare le marce dietro il volante come nei videogiochi ? divertentissimo! Davvero sono contentissimo della scelta. Alle velocit? moderate con un numero di giri moderato le marce le cambia un po' pi? lentamente, proprio come le cambierei io se guido rilassato e tranquillo. Se premo gi? l'acceleratore ad alti giri il cambio ? quasi immediato, da proprio il "tiro" nei cambi marcia :D

Una volta imbottigliato nel traffico ho provato ad impostare la funzione "city" e cio? il cambio completamente automatico, e sono arrivato fino a casa con tranquillit? pensando solo ad accelerare e frenare ascoltando musica. :lol:

Davvero bello insomma 8) Vergognosamente non ho pi? usato il GTV da quando ho la GTA.... :roll:
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

TurboGTV83 ha scritto: Vergognosamente non ho pi? usato il GTV da quando ho la GTA.... :roll:

fai bene...preserva il GTV e consuma la GTA :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi