ALFA 147- OFFICIAL TOPIC

Immagine Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo... Il Mito,sotto l'egida FIAT

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RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

Poi ci sono i polemici recidivi di professione, per carit?, per?...
Ecco appunto :roll: ...come si dice "ti sei risposto da solo". Vai nel suo profilo e leggi i suoi messaggi e poi rileggi il mio post :wink: .

Io sono un cultore della critica...per? deve essere costruttiva. La sua non ? critica, critica sarebbe stata una dimostrazione che la GTA non serve a nulla. Parlare di porte del paradiso a me pare un modo per creare flame non una critica. Ne convieni?
Certo che su una scatolina senza coda come 147 lo trovo un po' sprecato...
Diciamo che pi? che sprecato per me ? la rappresentazione di quello che alfa dovrebbe fare da qui in avanti. I crucchi lo fanno con successo...anche noi dovremo. Allora cosa mi dici del 6L biturbo su quell'obrobrio di serie1 coup?? Quello si che ? sprecato per quella macchina :shock:

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Oni87
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Messaggio da Oni87 »

vi state ammalando tutti...
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Dovrebbe essere finita !!!

Se la senti ma non la vedi, ? un'Alfa...

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Daniele147
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Messaggio da Daniele147 »

ma che ce ne frega di litigare... io magari l'avessi una GTA :wink: :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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Oni87
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Messaggio da Oni87 »

appunto....
pensate alla f.i.g.a.
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kahlor
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Messaggio da kahlor »

Oni87 ha scritto:appunto....
pensate alla f.i.g.a.
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Messaggio da kahlor »

RiccAlfa ha scritto:
kahlor ha scritto:Certo che su una scatolina senza coda come 147 lo trovo un po' sprecato...
Diciamo che pi? che sprecato per me ? la rappresentazione di quello che alfa dovrebbe fare da qui in avanti. I crucchi lo fanno con successo...anche noi dovremo. Allora cosa mi dici del 6L biturbo su quell'obrobrio di serie1 coup?? Quello si che ? sprecato per quella macchina :shock:
Sar? pure un obriobrio (a me invece non dispiace), ma ? un obrobrio a trazione posteriore e ha la coda...
Con la trazione dietro possono cavallarla finche vogliono, senza paura di eccedere in potenza compromettendone la guidabilit? come invece accade al mio GT o alla 147GTA.
Se usi l'attrito per sterzare, non puoi usarlo per accelerare.
E viceversa...
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Messaggio da RiccAlfa »

kahlor ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:
kahlor ha scritto:Certo che su una scatolina senza coda come 147 lo trovo un po' sprecato...
Diciamo che pi? che sprecato per me ? la rappresentazione di quello che alfa dovrebbe fare da qui in avanti. I crucchi lo fanno con successo...anche noi dovremo. Allora cosa mi dici del 6L biturbo su quell'obrobrio di serie1 coup?? Quello si che ? sprecato per quella macchina :shock:
Sar? pure un obriobrio (a me invece non dispiace), ma ? un obrobrio a trazione posteriore e ha la coda...
Con la trazione dietro possono cavallarla finche vogliono, senza paura di eccedere in potenza compromettendone la guidabilit? come invece accade al mio GT o alla 147GTA.
Se usi l'attrito per sterzare, non puoi usarlo per accelerare.
E viceversa...
Non ? proprio come tu dici...ricordati che le automobili non sono tricicli a pedali. Comunque non mi va di continuare con le solite discussioni.

Preferisco seguire il consiglio di Oni e pensare alla fi.ga. Che poi da quando sono a milano mi si ? aperto un mondo multietnico tutto da scoprire :lol:

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Messaggio da kahlor »

RiccAlfa ha scritto:
kahlor ha scritto:
RiccAlfa ha scritto: Diciamo che pi? che sprecato per me ? la rappresentazione di quello che alfa dovrebbe fare da qui in avanti. I crucchi lo fanno con successo...anche noi dovremo. Allora cosa mi dici del 6L biturbo su quell'obrobrio di serie1 coup?? Quello si che ? sprecato per quella macchina :shock:
Sar? pure un obriobrio (a me invece non dispiace), ma ? un obrobrio a trazione posteriore e ha la coda...
Con la trazione dietro possono cavallarla finche vogliono, senza paura di eccedere in potenza compromettendone la guidabilit? come invece accade al mio GT o alla 147GTA.
Se usi l'attrito per sterzare, non puoi usarlo per accelerare.
E viceversa...
Non ? proprio come tu dici...ricordati che le automobili non sono tricicli a pedali. Comunque non mi va di continuare con le solite discussioni.

Preferisco seguire il consiglio di Oni e pensare alla fi.ga. Che poi da quando sono a milano mi si ? aperto un mondo multietnico tutto da scoprire :lol:
Non intendevo certo "discutere", stavo dando la mia opinione su un'auto che ? stata citata in modo negativo quando invece a mio parere ? ottima.
Le discussioni di cui parli sarebbero quelle sulla trazione?
Scusate, non volevo essere noioso o pedante, davo la mia opinione.

In fondo se le auto da corsa hanno la trazione dietro forse un motivo ci sar?... comunque amen, se la cosa ? cos? scottante e censurata la chiudiamo qui.

...tricicli a pedali... :lol: :D
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Messaggio da jogabonito84 »

Ammazza....torno dalle ferie e vi trovo quasi a litigare? Vi avevo lasciato in un idillio assoluto e ora che succede? Va be dai.....io sono gia tornato a lavoro, ferie finite e attesa ancor + snervante! Calcolate che la mia 147 ? gi? arrivata in concessionaria, x? nn la posso ritirare x 2 motivi: 1) il concessionario ? chiuso e ripare il 25 agosto; 2) nn sono ancora riuscito a vendere la mia fiesta!
Avevo letto in precendenti vostri post che generalmente quando la si ordina ci impiega all'incirca 30/40 gg x arrivare. Come ? possibile che a me ha impiegato + o - 20 gg? La vogliooooooooooo...sto rosicando! Ciao a tutti e buone ferie(x chi nn le ha ancora fatte 8) )
Alfa Romeo...il sogno di una vita....

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Messaggio da kahlor »

La libera espressione delle proprie opinioni, qualora civile ed argomentata, non ? certo da considerare come litigio.
Trovo che sia molto bello potersi confrontare in modo da vagliare le opinioni altrui, per essere sempre messi in discussione e poter crescere.

Sai che noia mortale se fossimo tutti qua a dire solo "che bella l'Alfa Romeo..."
il Forum non avrebbe nemmeno ragione d'essere, perch? l'Alfa ? Bellissima anche senza che lo diciamo noi tutti i giorni.
Il bello sta proprio nel confrontare le varie sfaccettature della nostra passione.

Personalmente non amo le auto a due volumi e mi sento libero di scriverlo, cos? come ci sar? sicuramente qualuno a cui la mia GT non piace, ed ? altrettanto libero di segnalarlo... poi magari mi lascia l'indirizzo che lo vado a trovare con i picciotti. :lol: :twisted:

:D :D :D :D :D :D
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Messaggio da jogabonito84 »

Ma si, infatti ? giusto confrontarsi! Io scherzavo sul fatto dei litigi! Forse questo ? il miglior forum che io abbia mai visitato! Complimenti a tutti!
:lol: :lol: :lol:
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Messaggio da RiccAlfa »

kahlor ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:
kahlor ha scritto: Sar? pure un obriobrio (a me invece non dispiace), ma ? un obrobrio a trazione posteriore e ha la coda...
Con la trazione dietro possono cavallarla finche vogliono, senza paura di eccedere in potenza compromettendone la guidabilit? come invece accade al mio GT o alla 147GTA.
Se usi l'attrito per sterzare, non puoi usarlo per accelerare.
E viceversa...
Non ? proprio come tu dici...ricordati che le automobili non sono tricicli a pedali. Comunque non mi va di continuare con le solite discussioni.

Preferisco seguire il consiglio di Oni e pensare alla fi.ga. Che poi da quando sono a milano mi si ? aperto un mondo multietnico tutto da scoprire :lol:
Non intendevo certo "discutere", stavo dando la mia opinione su un'auto che ? stata citata in modo negativo quando invece a mio parere ? ottima.
Le discussioni di cui parli sarebbero quelle sulla trazione?
Scusate, non volevo essere noioso o pedante, davo la mia opinione.

In fondo se le auto da corsa hanno la trazione dietro forse un motivo ci sar?... comunque amen, se la cosa ? cos? scottante e censurata la chiudiamo qui.

...tricicli a pedali... :lol: :D
Mah...sinceramente io non ero per nulla alterato. Forse non ho spiegato bene il mio messaggio.

Il punto ? che il design non ? una cosa soggettiva...? oggettiva. L'opinione che tu hai di una macchina ? soggettiva ma poco ha a che fare con il design.

Esistono macchine oggettivamente orrende (come la serie1 coup?) ma che possono piacere ed esistono macchine oggettivamente belle che possono non piacere (la GT ne ? un esempio). Non sono io a dire che la serie1 coup? ? orrenda, lo dice la critica, diciamo che non ? un'opera d'arte, per me profano questo equivale a dire che la serie1 ? un gabinetto su ruote... :wink:

Quando dico che non voglio entrare in certi discorsi intendo dire che le tue considerazioni sulla stabilit?, sulla trazione e sulle cavallerie non sono cosi esatte e sopratutto semplici.
Quando scrivo che le auto non sono tricicli a pedali non voglio solo fare una battuta. Il punto ? che spesso si pensa alle auto come dei tricicli col bambino sopra che con loe ga,bette spinge forte facendo slittare la ruota anteriore...finche non smette non pu? sterzare. Un auto non ? proprio cos? semplice.

Inoltre non capisco cosa intendi con "auto da corsa". Le WRC sono a trazione posteriore? La 156 ETCC e WTCC era a trazione posteriore? Tutte le auto GT sono a trazione posteriore? :roll:

Se la trazione posteriore fosse sempre e comunque superiore nessuno farebbe auto a trazione anteriore. O pensi che una TA non abbia nessun vantaggio? Parliamo di auto omologate per la strada... :wink:

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Messaggio da kahlor »

Siamo nella sezione dedicata alla 147 quindi non voglio ammorbare i partecipanti...
Concludo dicendo che ? ovvia la mia semplificazione che tu hai colto e tramutato nel "triciclo a pedali", chiaro che non ? cos? semplice.
Chiarissimo anche che per un'auto di prestazioni elevate la trazione anteriore sia un peso, e non un vantaggio.
Mi sembra evidente che troppa potenza all'avantreno non solo sia poco sfruttabile ma addirittura pericolosa, questo a detta degli specialisti, non mia.
L'anteriore ha dei vantaggi nelle auto omologate per uso stradale?
Certo che s?! Ha il vantaggio di essere pi? facile da guidare per le persone "normali" (non per i malati come alcuni di noi :lol: ), perdona qualche errore, costa meno, ha soluzioni tecniche pi? semplici, ? gestibile su fondi sdrucciolevoli... etc etc etc.

Poi per? le vetture sportive, quelle da strada (ecco cosa intendevo: Maserati, Lamborghini, Ferrari, Porsche, Jaguar etc) sono a trazione posteriore o integrale in alcuni casi.
Anteriore mai.
I 240 Cv del mio GT sarebbero molto meglio gestibili e certamente pi? divertenti e performanti con la trazione posteriore.

Oltre a ringraziare RiccAlfa per la piacevole chiacchierata, mi scuso con i partecipanti del forum 147 per l'intrusione e la discussione fuori tema. :? :D
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Messaggio da alessandro77bo »

c'? anche chi dice che la miglior configurazione ? la TI con una corposa predominanza del posteriore.
Io resto per la forza al retrotreno, ma se la TP buona ? quella della serie 1 allora siamo a post......meglio la Ta della 156 ad eternuum :wink:
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Messaggio da RiccAlfa »

alessandro77bo ha scritto:c'? anche chi dice che la miglior configurazione ? la TI con una corposa predominanza del posteriore.
Io resto per la forza al retrotreno, ma se la TP buona ? quella della serie 1 allora siamo a post......meglio la Ta della 156 ad eternuum :wink:
Esatto, ? quello che volevo dire. Sembra che basti buttare dietro la trazione per risolvere i problemi...se cos? fosse le mercedes sarebbero auto emozionali e maneggevoli. Non ? cos?.
Continuo a non capire se il tono di kahlor sia ironico, provocatorio o alterato...in ogni caso mi scuso con te se ti sei offeso. Come gi? detto sono calmissimo e non voglio discutere.

Tutti i discorsi della ripartizione dei pesi, dell'efficacia sono legati a tanti fattori. Come mai la serie1 in assetto stabilizzato non raggiunge i livelli di tenuta laterale di una bravo? (e la vettura di cui parlo era dotata di pacchetto ///M con cerchi da 17 a spalla bassa). Perch? la 147 nonostante l'et? supera abbondantemente 1g di accelerazione laterale?

Perch? nel confronto giapponese la gta fa segnare il miglior tempo sul giro? perch? in un solo giro recupera posizioni su posizioni (posizioni perse per errori grossolani di guida del pilota ai primi giri) e arriva appaiata al 130i al traguardo? Evidentemente qualche cavallo a terra la GTA lo butta no?

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