ALFA 147- OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

alessandro77bo ha scritto:s? ma quella frase l'ho detto io
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si lo so, volevo dirti che hai afferrato il fischiett :lol: :lol:

Avatar utente
jogabonito84
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2008 07:42:21

Messaggio da jogabonito84 »

In tutto ci? penso addirittura di averci capito qualcosa anch'io....Lo spirito santo sta scendendo su di me! :lol:
Alfa Romeo...il sogno di una vita....

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

quote]
si lo so, volevo dirti che hai afferrato il fischiett :lol: :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted:
Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Mi scuso in anticipo ma avendo ricominciato a lavorare il tempo per scrivere ? poco, quindi non potr? rispondere in tempi "ragionevoli".

Per ora prendo questa:
RiccAlfa ha scritto:Kahlor premetto che io a grandi linee ho capito cosa vuoi dire e come vuoi apparire agli altri alfisti per? non puoi ridurre tutto a "luoghi comuni banali".
Sinceramente non voglio "apparire"... sono proprio fatto cos?. :lol:
Manicheo, assolutista, spesso polemico, ma con una gran voglia di ascoltare, confrontarmi e mettermi in discussione.
RiccAlfa ha scritto:Come diceva sempre alessandro la TP diventa un vantaggio per chi sa portare l'auto veramente e per chi ha la potenza giusta per sbandierare col retrotreno. Insomma per potenze come quelle in ballo nell'80% delle berline acquistate in italia ? difficile notare vantaggi nell'adozione della TP.
RiccAlfa ha scritto:La mia non ? una crociata contro la TP, Ferrari ha potenze in gioco nettamente superiori a una berlina, e soprattutto non mi pare faccia berline ...stiamo parlando di auto di nicchia dalla versatilit? pressoch? nulla che poco hanno a che fare con berline che hanno lo scopo di fare km e caricare bagagli, figli, nonne, spesa.
Infatti con il discorso siamo partiti da 147 GTA e Alfa GT 3.2, che non saranno delle Ferrari, ma nemmeno sono berline per fare la spesa....
Avrebbero certamente la potenza per scodare al retrotreno (che aveva anche il compianto 75 T.S. comunque... 150Cv di una volta e non 500Cv di oggi...) e sono vetture dalle prestazioni decisamente "sopra la media" che dovrebbero avere una clientela capace e almeno un minimo selezionata.
E se non si pu? selezionare la clientela PRIMA, ? bene che sia l'auto stessa a farlo DOPO. :lol:
Via i computer, via i sensori, via tutto.
Se spingi e sbagli, SBAM.
Ecco. :twisted: :lol: :D

Io estremizzo sempre un po' ma non per fare polemica sterile, credo in quello che dico.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh da una parte ? vero che al volante di auto con certe prestazioni non dovrebbero esserci dei formidabili incapaci, ma tanto, si vedono una marea di donne al volante do boxter e cayman s....... :lol: :lol:
I tecnici giudicano il comportamento stradale di una TA intuitiva, cio? che in caso di sottosterzo ? facile per molti intuire di staccare il gas e rimetterla in traiettoria...per? ci si stampa uguale..
Considerando che la maggior parte delle auto circolanti sono ta e che ogni fine settimana c'? un bollettino di guerra che dire....
La ta non serve per evitare di stamparsi, in ogni caso....
Immagine

Avatar utente
jogabonito84
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2008 07:42:21

Messaggio da jogabonito84 »

Solo il cervello pu? aiutarti a nn "stamparti" da qualche parte! ? pur vero che l'elettronica sta facendo enormi progressi x quel che riguarda la sicurezza, ma in ogni caso se nn hai la testa mentre guidi sei un pericolo x te e x gli altri!

ORA CHE HO FATTO LA MORALE POSSO ANCHE ANDARE A CASA! :oops:
Alfa Romeo...il sogno di una vita....

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

detta da te che sei un giovanotto la cosa ? molto positiva, dovrebbero pensarla uguale molti tuoi coetanei..
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

@ Kahlor

Non mi riferivo a come sei caratterialmente...io ti immagino uscire di casa con la tuta ignifuga e casco integrale...ti vedo accucciarti accanto alla ruota anteriore tipo valentino rossi, fare un p? di ginnastica e CALARTI nell'abitacolo del tuo jet supersonico...ti vedo attivare i sistemi di bordo tranne quelli che possano aiutare il PILOTA a guidare...sarebbe troppo femmiline per un vero maschio dominante :lol: :lol: :P
Ma lo vuoi capire che una macchina semplice da portare al limite ? una cosa ben vista anche da chi l'auto la sa portare veramente?? Sembra che chi sappia portare un'auto debba lottare contro la fisica per rimanere in strada...un autosemplice e progressiva (come la tua) deve poter essere guidata da chiunque...poi chi ? in grado di portarla al limite non rimane di certo deluso di portarla al limite senza rischiare la vita.
Ma dimmi una cosa...se una GTA non ? normale...una Scuderia ? un'arma di distruzione di massa (e non mi riferisco a felipe)? Sembra che tu stia parlando di un Eurofighter...
La clientela non va selezionata ne prima ne dopo...innanzitutto va TROVATA sta cactus di clientela e come non mai noi appassionati alfa sappiamo quanto sia difficile farlo oggi che i crucchi non hanno buchi nel listino... :roll:
detta da te che sei un giovanotto la cosa ? molto positiva, dovrebbero pensarla uguale molti tuoi coetanei..
Detto da te che hai mandato in sovrasterzo una 156 vale doppio :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: ...dimmi che ti ? partita in rilascio...viceversa se ti ? partita "in appoggio con trazione" potresti seriamente diventare il mio idolo :shock: :twisted:
Ragazzi sempre testa sulle spalle ma certe volte ? il marchio che portiamo sul volante a richiederci determinate cose :twisted: :twisted: ...se possibile assecondiamo il biscione 8)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

:lol: :lol: :lol: :lol mi ? andata via per colpa mia, era inverno, una serata fredda con strada bgnata, in un curvone sono arrivato un po' splendido (ma non poi cos? tanto)e dopo la staccatona mi si ? intraversata :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
c'? da dire che le gomme al retrotreno erano non perfettissime e per giunta all'epoca avevo anche gli ammo da cambiare....

Ma questo esempio ? utile per spiegare a tutti una cosa: quando hai una tp certe reazioni te le aspetti e sei preparato, ma una cosa de genere da una ta non te l'aspetteresti mai, rischiando grosso perch? proprio l? non si ha la forza motrice al retrotreno per raddrizzarsi...
Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

RiccAlfa ha scritto:@ Kahlor

Non mi riferivo a come sei caratterialmente...io ti immagino uscire di casa con la tuta ignifuga e casco integrale...ti vedo accucciarti accanto alla ruota anteriore tipo valentino rossi, fare un p? di ginnastica e CALARTI nell'abitacolo del tuo jet supersonico...ti vedo attivare i sistemi di bordo tranne quelli che possano aiutare il PILOTA a guidare...sarebbe troppo femmiline per un vero maschio dominante :lol: :lol: :P
Se vuoi estremizzare il mio scritto (che era gi? un po' estremo di suo...) al fine di mettere in ridicolo ed esautorare, credo sia meglio che io mi astenga dal replicare oltre.
Per? mi dispiace, perch? finch? la discussione era seria, pacata ed impersonale poteva anche servire, a chi ci legge e a me soprattutto.

D'altro canto, sono tre pagine che cerco di chiacchierare in amicizia in puro stile osteria con il massimo rispetto delle mie controparti e mi arrivano frasi tipo "cerco invano di farti capire" o "non hai ancora capito", a sottointedere la mia presunta ottusit? o scarsa intelligenza.
Mi scuso ma su queste basi discutere non mi piace pi?.

Un'ultima precisazione: abbiamo secondo me perso il senso della misura se riteniamo una auto normale, gestibile e per fare la spesa un'Alfa da 3.200 cc con 250Cv.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
jogabonito84
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 24, 2008 07:42:21

Messaggio da jogabonito84 »

ragazzi, anche se sono uno degli ultimi arrivati, e cm ho gia detto nn voglio fare la morale a nessuno, credo sia necessario che vi spieghiate meglio tra di voi. Io credo che nessuno dei due voglia offendere l'altro, ma avete idee (condivisibili o meno) che cercate di far valere sull'altro. Io penso che andando avanti di questo passo la discussione nn finisca +. Agli occhi di chi guarda come me dall'esterno, posso garantirvi che avete messo su una discussione niente male. (e che personalmente mi ha fatto imparare molto sul mondo della tp x me ignoto...).Io condivido in parte ci? che dice uno e ci? che dice l'altro e noto che forse avete il carattere molto simile.
Per concludere vi dico che visto che remiamo tutti dalla stessa parte (Alfa Romeo... :lol: ) cerchiamo di capire veramente ci? che una persona scrive. Ripeto che nessuno (secondo me) voglia offendere l'altro, ? solo colpa di un fraintendimento.

Ciao a tutti e scusatemi se sono stato inopportuno!
Alfa Romeo...il sogno di una vita....

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io l'ho buttata sul ridere perch? quello che c'era la dire l'abbiamo gi? detto in maniera esaustiva e a quanto pare utile anche per altri utenti...sono stato frainteso ecco tutto.

Nessuno ha perso il senso della misura...vai a vedere il listino audi e bmw e poi mi dici chi ha perso il senso della misura.
Tra 6 cilindri aspirati, turbo, biturbo, V8 aspirati benza, V8 biturbobenza, V8 turbodiesel, V10 aspirati benza, V10 biturbobenza, V12 turbo diesel c'? da perdersi altro che senso della misura...siamo parecchio indietro prendiamone atto cavolo :roll:

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Io l'ho buttata sul ridere perch? quello che c'era la dire l'abbiamo gi? detto in maniera esaustiva e a quanto pare utile anche per altri utenti...sono stato frainteso ecco tutto.

Nessuno ha perso il senso della misura...vai a vedere il listino audi e bmw e poi mi dici chi ha perso il senso della misura.
Tra 6 cilindri aspirati, turbo, biturbo, V8 aspirati benza, V8 biturbobenza, V8 turbodiesel, V10 aspirati benza, V10 biturbobenza, V12 turbo diesel c'? da perdersi altro che senso della misura...siamo parecchio indietro prendiamone atto cavolo :roll:
Resta il fatto che il mercato italiano ? fatto per il 96% di auto non superiori a 2.000 cc.
Resta il fatto che con una TP ? pi? facile andarsi a stampare che con una TA. E' la facilit? ? ancora pi? netta se la TP ha uno schema mediocre ed un po' di anni sulle spalle che aumentano il rischio di malfunzionamenti dell'elettronica. Meglio una TA eccezionale come l'Alfa Romeo.

Ragione per cui, visto che si sta andando di corsa averso l'ibrido, ? inutile sviluppare V6 e V8 che nessuno pi? acquisterebbe.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

mi pare che infatti anche fpt stia puntanto verso il downsizing....

Sicuramente meglio la ta alfa di certe tp straniere, ma in assoluto io rimango tradizionalista e sar? sempre per il tiro a m? di 75.... :twisted:
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Stulder ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:Io l'ho buttata sul ridere perch? quello che c'era la dire l'abbiamo gi? detto in maniera esaustiva e a quanto pare utile anche per altri utenti...sono stato frainteso ecco tutto.

Nessuno ha perso il senso della misura...vai a vedere il listino audi e bmw e poi mi dici chi ha perso il senso della misura.
Tra 6 cilindri aspirati, turbo, biturbo, V8 aspirati benza, V8 biturbobenza, V8 turbodiesel, V10 aspirati benza, V10 biturbobenza, V12 turbo diesel c'? da perdersi altro che senso della misura...siamo parecchio indietro prendiamone atto cavolo :roll:
Resta il fatto che il mercato italiano ? fatto per il 96% di auto non superiori a 2.000 cc.
Resta il fatto che con una TP ? pi? facile andarsi a stampare che con una TA. E' la facilit? ? ancora pi? netta se la TP ha uno schema mediocre ed un po' di anni sulle spalle che aumentano il rischio di malfunzionamenti dell'elettronica. Meglio una TA eccezionale come l'Alfa Romeo.

Ragione per cui, visto che si sta andando di corsa averso l'ibrido, ? inutile sviluppare V6 e V8 che nessuno pi? acquisterebbe.
Le statistiche parlano di un 98% di auto sotto i 150cv...l'ho anche gi? scritto qualche post fa e anche io dico che la TA va da dio anche sulle nostre alfa.

Per quanto riguarda l'ibrido non ? mica come dici tu :roll: . Il downsizing si fa per tante ragioni mica perch? sta finendo il petrolio e tutte le minc.hiate di greenpeace :roll: ...non vedo l'ora che arrivi il V10 benza biturbo sulla RS6 :twisted: :twisted: ...un cassone SW che sul dritto distrugge una murcielago :lol: :lol: ...ignoranza allo stato puro altro che downsizing :twisted:

Rispondi