ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Immagine Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo... Il Mito,sotto l'egida FIAT

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da dario73 »

Strano che posizionino un auto da considerarsi "segreta" in mezzo a due linee di produzione dove puo essere "guardata e fotografata".

Che sia una spece di esca per verificare l' interesse per questa macchina?

Certamente l' iteresse ? altissomo ma che stiano sercando di farci apprezzare il nuovo corso stilistico con le foto di questo modello , senza spere che allestimento sia, ? molto rischioso.

Tutti noi ci aspettiamo, almeno credo, un' auto aggressiva che si identifichi con il nome e il carattere che un ALFA ROMEO esprime.

gt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da gt »

nn so se le foto siano quelle reali della vettura,ma di primo acchito bellisimo posteriore,basso e largo;fiancata anonima,come anche tutte quelle delle rivali;muso sicuramente pi gradevole di quello della mito.
Contenuti tecnici elevati o no,offrir? la miglior gamma motori sia benzina & diesel della categoria:

- 1.4 t-jet 135 hp/170 hp
- 1.8 tbi 200 hp
- gta?

- 1.6 JTDm 120 hp
- 1.9 JTDm 150 hp o 2.0 JTDm depotenziato?
- 2.0 JTDm 170 hp
- 1.9 JTD twin stage turbo?

Secondi a nessuno...

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

gt ha scritto:Secondi a nessuno...
Ma nemmeno primi.
Magra consolazione direi.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

No ha detto bene....secondi a nessuno.

Ragazzi stiamo andando fuori di testa in una maniera allucinante. Forse non vi siete nemmeno accorti di cosa hanno fatto...non so su quali basi stiate a criticare.

1. Dalle foto non si capisce una fava, nelle primissime uscite si vedevano solo i fari e la carrozzeria era una macchia bianca.
2. Dalle seconde foto si intravedono delle nervature...aspettiamo di VEDERLA e di guidarla e si vedr?.
3. tutti a dire che ? alta mentre ? alta quanto la 147 ed ? molto pi? larga...
4. il pianale della bravo non centra una cippa, ? una piattaforma tutta nuova che supporta la TI, dal passo pi? lungo e sbalzo ridotto.
5. all'anteriore ha un mcpherson evoluto (a quanto pare in alluminio per contenere i pesi)...come mai sul gtv fa faville mentre nella milano fa cagare? me lo spiegate per favore?
6. Al posteriore ci sar? un caro multilink che quanto ? vero dio non far? staccare le ruote dall'asfalto.
7. Avr? motori della madon.na sia cagafumo che benzina, sar? curata internamente, sportiva e con tutti i ritrovati multimediali pi? recenti...

Io dico che la dobbiamo finire di fare i passatisti, nessuno nega la bont? della 147 ma qui parliamo di ben altro...ma forse molti per capirlo devono vedere una normalissima milano con allestimento medio e cerchi in acciaio con pattane che si ciula una 147 GTA in qualche stradina di montagna...mah :roll:

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

ormai mi son reso conto che a parte te, e pochissimi altri, in questo forum non si fa che criticare ogni minima novit? a cui accenna e sottolineo accenna il gruppo (FIAT) o il marchio (ALFA) che dir si voglia. ti do pienamente ragione, paes?. mi passa anche la voglia di ribattere a tutte queste critiche, anche perch? non sono preparato per farlo.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

La questione ? leggermente un po' pi? profonda.
Aspettiamo comunque di vederla in movimento.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Cosa tu intendee con profonda? Vuoi forse fare una critica a tutta l'industria automobilistica mondiale che non ha idee?

Tra le altre cose su quattroruote c'? una foto del frontale rosso alfa....una fig.ata allucinante.

A me sembra che come sempre all'uscita di un modello nuovo ( o ancora prima dell'uscita) non si faccia altro che criticare per partito preso, succede con tutte le alfa della gestione fiat...mah

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

quoto. (OT: sono a Lanusei, Ricc
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

OT: Io sono pakistan per lavoro. Sar? a lanusei l'11 agosto. Se ci sei ci incontriamo di sicuro.

Fammi sapere.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Quei motori sono ottimi, e messi su un'auto che pesa circa 1250-1300 kg avranno prestazioni degne. Inoltre non giudichiamo subito dalle foto, mi sono accorto che guardare le alfa dal vivo cambiano da cos? a cos? di quando stanno in foto.

fastfreddy
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da fastfreddy »

Vorrei spendere anch'io due parole a favore di questa Milano, pur non avendola ne vista dal vivo ne provata...

Credo sia anche inutile stare a discutere di come funziona il mondo dell'auto oggigiorno...abbiamo imparato a conoscerlo a nostre spese (condivisioni esasperate, risparmi in ogni dove, ecc.), ma secondo me ormai siamo in una fase talmente avanzata che a questo punto potrebbe perfino giocare a favore di chi, come Fiat, ha iniziato a farlo da tempo (per tenere in piedi un marchio che altrimenti sarebbe scomparso).

Mi spiego meglio...e credo di poterlo fare da un punto di vista privilegiato guidando da diversi anni BMW (non fraintendetemi...privilegiato nel senso che in BMW fino ad ora non sono mai mancati motori all'altezza e soluzioni care anche agli alfisti come la TP); bene, le cose stanno cambiando anche a Monaco...i conti non tornano (vedi anche ritiro dalla F1) e le nuove norme sulle emissioni impongono una drastica revisione di prodotto...nei prossimi anni assisteremo a una spaccatura profonda tra l'alto e il basso di gamma...da una parte avremo i soliti modelli costosi, pieni di tecnica e tecnologia, strabordanti di cavalli (dalla Serie 5 in s?) e dall'altra una serie di modelli costruiti per rientrare nei limiti, pensata peraltro per un pubblico che, anche per via della crisi, non potr? pi? permettersi macchine da 40 e passa mila euro...in questi mesi hanno gi? tagliato la Z4M, hanno presentato una Z4 sostanzialmente asettica che sta facendo rabbrividire i cultori del modello e introdurranno una nuova classe di motori a 3 (dicasi 3) cilindri turbo...saprete senz'altro meglio di me quanto sia ignobile questo tipo di frazionamento che, per quanto possa essere ben congegnato, non risponder? mai alle aspettative di chi compra BMW (chi lo fa per passione di un certo tipo di auto...non certo quelli che compreranno a prescindere per avere l'elica sul cofano).

Quindi, visto lo scenario, io francamente ci penserei due volte prima di sputare nel piatto (dell'Alfa) sapendo qual'? l'aria che tira in casa del concorrente filosoficamente pi? vicino, ecco...

Peraltro, proprio per i motivi che ho citato, secondo me ci sar? parecchia clientela "di ritorno" che preferir? (in parte) acquistare una Milano (o una Giulia) costruita come si deve e con fior di motori, piuttosto che spendere vagonate di soldi in una Serie 1 o in una Serie 3 o in una Z4 che perderanno (come stanno gi? perdendo) una buona parte del loro bagaglio tecnico e quindi del loro fascino.

Insomma, personalmente ritengo che nell'immediato futuro ci sia molto spazio per macchine ragionevolmente meno costose, ben costruite e motorizzate e soprattutto con doti dinamiche di prim'ordine...come appunto credo sar? questa Milano.

Non mi stupirebbe, per dire, che la Giulia (o come si chiamer? la prossima media) fosse una macchina notevolmente migliore della prossima Serie 3 (oggi, tralasciando il gusto personale, 3 e 159 sono due macchine sostanzialmente allo stesso livello).

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

PUNTO 1

LA MILANO era la MILANO V6 nata dalla 75 non ? rispolverando un nome che ritrovano quello che era un'ALFA ROMEO.

PUNTO 2

le alfa erano sempre un punto di arrivo per tutti

nasce la giulietta e la 1900 che risollevano la fabbrica Alfa Romeo dopo la guerra.

nasce la gloriosa GIULIA che sbaraglia la concorrenza perch? quando entra in produzione ? 20 anni avanti.

quando le altre casa riescono ad arrivare piu o meno a quello che era la GIULIA,nel 1972 entra in produzione la mitica ALFETTA che d? vita alla famiglia delle de dion,vettura di gra successo commerciale.

la famiglia delle "de dion"(alfetta,nuova giulietta,alfa 6,alfa 90,alfa75,SZ,RZ)con una meccanica giudicata obsoleta e pesante fino al 1992 tiene testa ancora a tutti.ANCHE QUI IL PRODOTTO ERA AVANTI RISPETTO ALLE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE.

poi arriva la fiat,giudicano tali vetture troppo sofisticate per l'automobilista medio italiano,allora entra in produzione la 155 nient'altro che una tempra ricarrozzata.

e da li ? stato l'inizio della fine,anzich? di far tesoro di quello che avevano fatto in tanti anni,hanno pensato bene di eliminare tutto,compreso il boxer che giudicato "un cuore vecchio e malato"viene eliminato.ora lo ritroviamo nel cofano delle subaro e tutti sappiamo cosa ne ? venuto fuori,quanto ha vinto nei rally l'impreza?

adesso almeno fino alla 159 avevano una bella linea,accattivante,ora con la mito nemmeno piu quello.

personalmente se dovessi spendere 20 mila euro piuttosto che la mito prenderei la grande punto abarth.in fondo sono la stessa vettura,la punto costa meno e va anche di piu,oltre che essere piu bella.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

DedionistaGiovane
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da DedionistaGiovane »

Io quoto lo zio...
Avrei molto altro da scrivere, ma ci? che stato appena scritto per il momento basta.
Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Scrivi scrivi, cosa ? che basta? :lol: :lol:

Appena ho voglia rispondo a fastfreddy, l'unico che abbia scritto qualcosa di interessante. Per gli altri dico:
- Cosa vorreste dall'alfa? Pensate che sia ancora il tempo dei punti di arrivo? Signori cari passatisti, viviamo il tempo in cui una corvette ZR1 le suona ai mostri sacri ferrari e porsche e voi volete il punto di arrivo su una berlina di segmento C? Ma si pu? sapere dove vivete? Siete quelli che con le 75 1.6ie le suonano nel misto alle M3 e46?
Quelli del dedion ? per sempre....mah...quelli che dicono che la m3 non ? bilanciata perch? ha il 50-50 mentre la 75 TS con il 53/47 lo era....suvvia :lol: :lol:

Tanti saluti dal possessore di una tempra veloce...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Fondatore e Web Master di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V

Rispondi