ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ibanez
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 24
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
Località: Salerno

Messaggio da ibanez »

Allora, dopo 5.000 km ecco le mie impressioni sulla GT:

Assetto e feeling di guida eccezionali, rollio molto ridotto, tenuta molto sincera, controllo di trazione poco invasivo, sterzo diretto e preciso.
La frenata anche ? eccezionale e la stabilit? durante la frenata pure.
Insomma, non si vede l'ora di incontrare un percorso ricco di curve.

Il motore spinge bene ed ha una discreta "schiena", direi che ? quanto basta per divertirsi su strada. Mi aspettavo un tipo di erogazione pi? sportiva per il tipo di auto, cio? con un entrata in coppia pi? decisa e un p? pi? di allungo, ? un motore che non ti sorprende mai e non ti fa mai sentire "pilota", ma alla fine ? l'efficacia su strada che conta e sa tirarti fuori dalle curve con una bella progressione dai medi, a scapito per? di una mancanza di allungo, "murando" all' approssimarsi della zona rossa.

L'abitabilit? ? buona, le ampie portiere consentono un agevole accesso anche al divanetto posteriore ma a causa della loro ampiezza e dell' ultimo "scatto" all' apertura, ? facile che vadano a sbattere violentemente sulle auto parcheggiate di lato.
Della nota scarsa visibilit? in manovra e della difficolt? di parcheggio se ne ? gi? parlato tanto e a me non disturba pi? di tanto, ci si sopperisce con un p? di attenzione ed abilit? nella guida.

piuttosto sono rimasto sconcertato dalla scarsa visibilita' negli specchietti, quelli laterali sono piccoli e quello interno deve essere regolato molto "alto" per poter vedere almeno 50-100 metri dietro, ma in questo modo si perde parete della sua gi? ridotta superficie perch? inquadra il tetto.

I sedili avvolgenti sono comodi, specialmente lo schienale, da poltrona, mentre la seduta di meno, i rigonfiamenti laterali spingono un p? pi? del dovuto sull' esterno cosce, anche ad uno magro e longilineo come me.

Difetti riscontrati, che mi hanno lasciato un p? con l'amaro in bocca:
l'auto mi ? stata consegnata con il morsetto del positivo della batteria solo appoggiato, c'era il tappo del liquido lavafari aperto ed n paio di tappi di plastica, apparentemente inutili, poggiati vicino ai duomi delle sospensioni.
Le quattro ruote hanno tutte il bollino rosso, ma ce ne fosse una con il bollino il corrispoondenza della valvola, come dovrebbe essere.
I sedili scorrono con una certa difficolt? e la maniglia di sgancio ? difficoltosa da utilizare, sembra quasi che si spacchi prima che finalmente liberi lo sgancio.


Per il resto ? una grande macchina, proprio quello che mi aspettavo, sarebbe una figata secondo me con un 2.0 benzina sovralimentato.....

Ciao a tutti!
Vendo Suzuki DRZ 400 SM

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

ibanez ha scritto:Mi aspettavo un tipo di erogazione pi? sportiva per il tipo di auto, cio? con un entrata in coppia pi? decisa e un p? pi? di allungo, ? un motore che non ti sorprende mai e non ti fa mai sentire "pilota"
Beh, ? pur sempre un diesel, no??
ibanez ha scritto:controllo di trazione poco invasivo
Beato te... :? da me ? oltremodo limitante...
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Qualche possessore di GT se la sente di rilasciare qualche commento sull'affidabilit? di questa vettura....da poco ahim? ? fuori produzione...

http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... -pensione/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Io sinceramente avevo intenzione di prenderne una con allestimento sport, per? ormai per quanto sia bella ? un p? passata sia stilisticamente che motoristicamente, credo che mi butter? su giulietta, per? fra qualche tempo,per vedere se usciranno nuovi step di potenza o un'ipotetica trazione integrale :roll:

Avatar utente
DonRomeo
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 202
Iscritto il: mar ott 25, 2005 06:36:45
Località: Germania

Messaggio da DonRomeo »

La guido dal 2006 senza grattacapi. Qualit? del interiore ottima.
Alfa Romeo 4life

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Complimenti donromeo. 8)

Sei un ambasciatore alfista in terra di germania :wink:

Avatar utente
DonRomeo
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 202
Iscritto il: mar ott 25, 2005 06:36:45
Località: Germania

Messaggio da DonRomeo »

Grazie RiccAlfa

Ormai dal lontano 2002.

Ora aspetto con ansia un SUV Alfa Romeo!

(non castigatemi.. :smt003)
Alfa Romeo 4life

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 277
Iscritto il: mer apr 12, 2006 20:49:52
Località: VERONA

Messaggio da Ciro GT »

La mia ? ormai arrivata ai 100mila...in effetti non sono tanti per un modello del 2005.Come Problemi di affidabilit? non ho mai riscontrato nulla di serio...qualche noia con le centraline,spia di acqua nel filtro del gasolio, la sia delle cinture che si accende e si spegne quando vuole lei, un giorno si ? inceppato il telecomando di apertura l'ho portata in Alfa e appena ha visto l'officina ha ripreso a funzionare...mha
Cmq apparte questi piccoli problemi,tuttti risolti tra l'altro, tranne per la sipa dell'acqua nel filtro,li ? stato cambiato due volte il sensore ma ogni tanto ci tiene a darmi l'informazione , tutto bene. Nessun problema meccanico...mai...c'? da dire che ? sempre stata trattata con cura e rispetto
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Rispondi