ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ibanez
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 24
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
Località: Salerno

Messaggio da ibanez »

ok, grazie, ma nessuno ha da dirmi qualcosa sull' accessibilit? e sulla fruibili? con passeggino, sediolino etc?
Vendo Suzuki DRZ 400 SM

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

ibanez ha scritto:ok, grazie, ma nessuno ha da dirmi qualcosa sull' accessibilit? e sulla fruibili? con passeggino, sediolino etc?
vai super tranquillo sia per l'uno che per l'altro :wink:
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

ibanez
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
Località: Salerno

Messaggio da ibanez »

ragazzi, sono arrivato a pag 60 di questo topic e, cominciando a ritroso (da pag 146) circa a pag 120 ma non ho trovato nessuna "recensione" della GT, cio? le impreessioni di guida, di feeling, di comfort etc... fatte da voi fortunati possessori.

Io al momento l'ho comprata a scatola chiusa, dovrebbe arrivare tra circa 1 mese ma nel frattempo sapete indicarmi qualche recensione fatta da veri alfisti, non da giornalisti di quattroruote?
Vendo Suzuki DRZ 400 SM

totoalfa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 13, 2008 16:34:33
Località: saronno

Messaggio da totoalfa »

chiss? perch? di quattro ruote non si fida nessuno.. vanno bene solo le tedesche per loro..

ibanez
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
Località: Salerno

Messaggio da ibanez »

A tutti i GT-isti: ormai ho letto tutte le 146 pagine :shock:

per? non sono ancora soddisfatto: mancano le sensazioniiii!!!!!! :!:

c'? nessuno che con poche parole mi sa descrivere ci? che questa vettura gli comunica, in cosa ? diversa dalle altre, perch? l'ha preferita ad un naftone tedesco (che comunque, :prayer: )?

io la sto comprando a scatola chiusa, trasportato dal look e dal fatto che per 13 anni ho guidato un coup? simile (come tipologia, solo come tipologia, lo so che il GT ? su un altro pianeta, non fraintendetemi).

Racconto sempre a tutti che dopo aver guidato una qualsiasi altra macchina "umana", diciamo al di sotto dei 60.000 ?, non vedo l'ora di sedermi dietro lo strzo del mio civic coup?, perch? ha una bella posizione di guida, bassa sull' asfalto, con il volante in posizione sportiva, perch? ? bassa e larga e non si imbarca in curva, ? moooolto reattiva allo sterzo ed all' acceleratore, riesco a farla sovrasterzare o allargare la traiettoria solo giocando con l'accceleratore, ha una erogazione grazie al v-tec incredibile, con la 5? cammino a 25 kmh indicati, schiaccio l'acceleratore e con una progressione lineare e senza vuoti tira la stessa marcia fino ai 220 indicati, ha una "entrata in coppia" a 4000 giri che sembra una moto, cambiando tonalit? di scarico e di aspirazione, tira marce fino al limitatore e sembra che quanto pi? la tiri tanto pi? ne vuole etc... etcc....

Anche dal GT mi aspetto un comportamento diverso dalle altre auto "normali", con le dovute differenze dato che ho preso il 1.9 mjet 150 cv, ma comunque me lo immagino diverso nela guida da un audi A4, giusto?

Ma quanto diverso?

forza, fatemi sognare ad occhi aperti in attesa che me lo consegnino, d?i!
Vendo Suzuki DRZ 400 SM

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

ibanez ha scritto:A tutti i GT-isti: ormai ho letto tutte le 146 pagine :shock:

per? non sono ancora soddisfatto: mancano le sensazioniiii!!!!!! :!:

c'? nessuno che con poche parole mi sa descrivere ci? che questa vettura gli comunica, in cosa ? diversa dalle altre, perch? l'ha preferita ad un naftone tedesco (che comunque, :prayer: )?

io la sto comprando a scatola chiusa, trasportato dal look e dal fatto che per 13 anni ho guidato un coup? simile (come tipologia, solo come tipologia, lo so che il GT ? su un altro pianeta, non fraintendetemi).

Racconto sempre a tutti che dopo aver guidato una qualsiasi altra macchina "umana", diciamo al di sotto dei 60.000 ?, non vedo l'ora di sedermi dietro lo strzo del mio civic coup?, perch? ha una bella posizione di guida, bassa sull' asfalto, con il volante in posizione sportiva, perch? ? bassa e larga e non si imbarca in curva, ? moooolto reattiva allo sterzo ed all' acceleratore, riesco a farla sovrasterzare o allargare la traiettoria solo giocando con l'accceleratore, ha una erogazione grazie al v-tec incredibile, con la 5? cammino a 25 kmh indicati, schiaccio l'acceleratore e con una progressione lineare e senza vuoti tira la stessa marcia fino ai 220 indicati, ha una "entrata in coppia" a 4000 giri che sembra una moto, cambiando tonalit? di scarico e di aspirazione, tira marce fino al limitatore e sembra che quanto pi? la tiri tanto pi? ne vuole etc... etcc....

Anche dal GT mi aspetto un comportamento diverso dalle altre auto "normali", con le dovute differenze dato che ho preso il 1.9 mjet 150 cv, ma comunque me lo immagino diverso nela guida da un audi A4, giusto?

Ma quanto diverso?

forza, fatemi sognare ad occhi aperti in attesa che me lo consegnino, d?i!
come guida non so dirti come vada la 1.9...siccome l'unica che guido ? la 3.2 che ? molto piu pesante davanti, ha un assetto molto piu rigido...

di diesel ne avevo provata una ma nn ricordo bene... il motore ? molto lineare, generoso anche... come handling vai sul sicuro, vedrai che non avrai problemi di tenuta...anzi... forse devi abituarti un poco allo sterzo molto diretto, anche se con i 16 pollici forse sono un po' piu attenuate le asperit?...

PS io avrei sinceramente preferito il cerchio da 17, non solo come fattore estetico...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

La tenuta di strada ? a dir poco impressionante.
Lo sterzo come ben segnala il buon alfagt32 ? in effetti estremamente rapido e diretto, ci vuole un po' per abituarcisi ma poi ? una gioia da guidare.

Io prima di decidere per la V6 3.2 ho provato un paio di nafte 150Cv e devo dire che ? un vero piacere di guida, anche se in un modo molto diverso.
Fluida e tranquilla in tutte le marce, con una splendida entrata in coppia gi? a regimi bassi, la spinta si sente eccome.
Per certi versi i 240 Cv erogati dal V6 sono perfino troppi... il diesel ? forse pi? godibile in termini di "serenit? di guida".

I cerchi da 17" non sono solo un vezzo estetico, cambiano anche la guidabilit? e la precisione allo sterzo... magari non in modo decisivo ma si sentono.
Si sentono anche nel portafoglio quando ? ora di cambiar gomme, peraltro...
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

kahlor ha scritto:La tenuta di strada ? a dir poco impressionante.
Lo sterzo come ben segnala il buon alfagt32 ? in effetti estremamente rapido e diretto, ci vuole un po' per abituarcisi ma poi ? una gioia da guidare.

Io prima di decidere per la V6 3.2 ho provato un paio di nafte 150Cv e devo dire che ? un vero piacere di guida, anche se in un modo molto diverso.
Fluida e tranquilla in tutte le marce, con una splendida entrata in coppia gi? a regimi bassi, la spinta si sente eccome.
Per certi versi i 240 Cv erogati dal V6 sono perfino troppi... il diesel ? forse pi? godibile in termini di "serenit? di guida".

I cerchi da 17" non sono solo un vezzo estetico, cambiano anche la guidabilit? e la precisione allo sterzo... magari non in modo decisivo ma si sentono.
Si sentono anche nel portafoglio quando ? ora di cambiar gomme, peraltro...
Ma grazie buon'uomo :D:D:D
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio :D
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

alfagt32 ha scritto: Ma grazie buon'uomo :D:D:D
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio :D
Ah beh..tenere a bada l'avantreno sul 3.2 a volte ? veramente una impresa titanica...
Ma chi ce lo fa fare, dico io...!! Chi??? 8) 8) 8) 8) 8) 8)
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Ma un bel Torsen (Q2) come ce lo vedete?? secondo me sulla jtd ? un po sprecato, ma la 3.2 lo ESIGE!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Daniele147 ha scritto:Ma un bel Torsen (Q2) come ce lo vedete?? secondo me sulla jtd ? un po sprecato, ma la 3.2 lo ESIGE!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Eh... lo so... sarebbe una manna... ma purtroppo non c'?.
Sul naftone ? inutile, serve solo a fare i fighetti "io c'ho il Q2 che mi tiene in strada"..
non hai il Q2 che ti tiene, hai 100 cavalli in meno, sono quelli che ti tengono...FERMO :lol: :lol: :lol: :lol:
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

si certo come no :lol: :lol:

Il cagafumo ha pi? coppia e spalmata nella met? dei giri....serve pi? a lui. Ti assicuro che dopo aver provato la 147 q2 ho finalmente capito cosa significhi avere trazione in una TA 8) 8) ....il q2 elettronico mi ha un p? deluso ma quello mecanico mette paura :lol: :lol:

ibanez
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 24
Iscritto il: ven feb 13, 2009 13:32:05
Località: Salerno

Messaggio da ibanez »

kahlor ha scritto:
alfagt32 ha scritto: Ma grazie buon'uomo :D:D:D
cmq sicuramente con il 1.9 si gira un po' piu sereni... in termini di smusate senza dubbio :D
Ah beh..tenere a bada l'avantreno sul 3.2 a volte ? veramente una impresa titanica...
Ma chi ce lo fa fare, dico io...!! Chi??? 8) 8) 8) 8) 8) 8)
cio?? sottosterza molto in accelerazione?

e invece la jtd? mi sembra di capire che abbia un comportamento abbastanza equilibrato, anche se fino ad ora nessuno mi ha detto come va secondo lui quest' auto, mi piacerebbe sentire i vari pareri di persone diverse con esigenze diverse, diverso tipo di utilizzo etc... purtroppo su questo forum scrivono solo sempre le stesse poche persone :(

non vogliatemene a male, ma esiste un forum pi? attivo e pi? tecnico?

qui delle 160 pagine un centinaio sono sulla uscita di produzione del gt o su eventuali restiling, una cinquantina sono interlocutorie tipo botta e risposta, pochissime sono tecniche (elaborazioni, componentistica, gomme etc...) e meno ancora sul comportamento dell' auto.

sono abituato male, perche il forum degli hondisti ? frequntato da meccanici, elaboratori e malati di motori in generale, ma devo dirvi che in queste 160 pag ho trovato davvero poche informazioni sul GT....
ripeto, non me ne vogliate male, se non mi credete date una occhiata qui...
http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=7277&mforum=hgi
Vendo Suzuki DRZ 400 SM

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Peccato che non abbiano fatto una Gt Q4..Io spero ancora in un restyling della GT in futuro, magari anche con dimensioni un p? pi? generose

Avatar utente
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 195
Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese

Messaggio da Quadrifoglio91 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Peccato che non abbiano fatto una Gt Q4..Io spero ancora in un restyling della GT in futuro, magari anche con dimensioni un p? pi? generose
io invece spero che le dimensioni siano pi? compatte il lunghezza e pi? generose in larghezza :wink:
comunque secondo me l'erede della GT sar? di derivazione "Giulia" quindi incriociamo le dita che forse forse ce la fanno a trazione posteriore :D

x ibanez

ditegli qualcosa riguardo il comportamento di guida:!: :!: :!:
se potessi glielo direi io che sono 2 volte alla settimana al concessionario Alfa di Bassano e potrei provarla quando voglio..... x? c'? un piccolo particolare.... potr? solo dalla settimana prossima quando avr? 18 anni col foglio rosa in mano :D

se vuoi posso dirti le impresioni di guida della 166 JTD e della Nuova Super 1300 (non quella di mio padre) le uniche alfe che ho potuto Guidare (neanche tanto purtroppo :cry: ) ma non te ne dovrebbe fregare niente :lol:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Rispondi