ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

155 DTM ha scritto:Ferma. Come ha detto Dani magari con dei Kg in meno a presso sarebbe pure cattivo.

MA POI CATTIVERIA SIGNIFICA AVERE BUCHI NELL EROGAZIONE picchi di coppia improvvisi?? SE SEI PIENO a tutti i regimi e sali con una bella coppia ma senza strappi LO DISDEGNI??

La BMW fa lineari anche i biturbo ma hai coppia da buttar via anche se lineare a tutti i regimi!
DTM: domenica ho fatto un giretto su un dodge viper srt10 che giusto per fare lo sgarbatello fino in fondo non ha nemmeno il controllo di trazione...cattiveria ? affondare sul gas e sentire un boato oltre che vedere i giri schizzare...
:wink:
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155 DTM
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Messaggio da 155 DTM »

Senti se vuoi un auto 8.300cc che scalda come un ferro da stiro(nella prova di Cambio il collaudatore ? stato costretto a scendere e nemmeno toccava i 300 km\h) con un motore ASTE E BILANCERI (l ha inventato Giulio Cesare se non sbaglio!?)che sviluppa 200 Cv meno di quelli che t aspetteresti da tale cilindrata ben venga..magari nel mentre ti saluta con la manina uno comodamente seduto sulla sua f430 col clima, un bel motorone che va il triplo con la met? dico la met? della cilindrata e con quel manettino sullo sterzo ripaga con un feeling davvero unico e sensazioni davvero spaventose(sportivit? pura oltre che al passo coi tempi)!!

Le supercar lasciale fare a noi italiani su tutti i fronti...K.I.T.T. nel telefilm supercar nella realt?(Pontiac Trans AM) avrebbe preso seppur col suo motorone le paghe da una UNO TURBO.................. che tristezza.... :oops:

Un alfista vuole che il suo 2.0 di nuova generazione sulla 159 sempre pronto e rabbioso faccia il cu.lo al 2.5 della serie 3 non che debba comprare il Busso portato a 10.000 di cilindrata per fare la stessa impresa. :wink:
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alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

s? le supercar le sappiamo fare meglio noi ma fidati che quella ? meglio non prenderla troppo per il c..o poich? comunque quella coppia non ce l'ha nessuno..
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Daniele147
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Messaggio da Daniele147 »

si, ma la devi anche scaricare a terra... :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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Messaggio da 155 DTM »

Conta che alcune Merdeces ehm pardon Mercedes, faccio per fare un esempio, hanno la coppia autolimitata a 1.000 Nm.

Come dice Dani oltre alle indubbie sensazioni che hai provato salendoci (una Z06 visto anche l ottimo prezzo non la butterei di certo) bisogna poi avere un mezzo utile su strada\pista. Se noti che il gommista t saluta a 32 denti ogni volta che parti anche piano piano ma "fumando" a un semaforo qualcosa non torna.

Comunque le sensazioni di sportivit? che dici di aver provato le capisco e so cosa vorresti nella giusta sulla nuova Giulia ad esempio. :wink: Condivido.
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alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

la viper monta al posteriore cerchi da 19 e gomme 345 e i mercedes con i 1000 nm sono dei biturbo mi pare...
Ma in realt? vi assicuro che se non si affonda scriteriatamente sul gas la si guida come una macchina normale, fermo restando che si fa fatica a mettere la terza marcia... :twisted: :twisted:
Per es. anche il sound: il rombo di un V8 ferrari lo oscura nettamente..
Comunque non era mia intenzione parlare in questo topic di un'auto che non c'entra nulla, era solo un ulteriore punto di vista su come ci siano motori nervosi e motori da "passeggio"..tutto qui!
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155 DTM
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Messaggio da 155 DTM »

Ok ok la cattiveria va bene ma esser pieno a tutti iregimi ? ottimo. Le sensazioni nude e crude che mi pare tu vorresti magari potrebbero essere esaltate che so in una vera 159 GTA..chiaro che su una 1.9 jtd sw occorre tener presenti pure altri particolari.

Tornando a noi..speriamo arrivi presto il 1.8 jtb... :wink:
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Marco-Alfaromeo
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Messaggio da Marco-Alfaromeo »

beh io preferirei andare in giro con un Viper, che non se ne vedono in giro spesso, anzich? che con una mercedes, anche se ha 1000Nm di coppia!

alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

ma speriamo davvero, perch? con quel motore come ho gi? scritto altre volte la faccia della 159 cambierebbe drasticamente secondo me.
Intanto tornerebbe a montare un motore completamente italiano, che almeno proviene dalle ceneri del pratola serra, in pi?, visto che se non erro ? stata alleggerita di 150 kili nell'ultima versione, la maggior spinta data dalla turbina colmerebbe il gap dato dal peso complessivo comunque alto rispetto alla 156..
Ecco che allora un 1.8 190 cv andrebbe certamente di pi? del 2.0 t.s.... :wink:
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155 DTM
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Messaggio da 155 DTM »

Marco.. stavamo solo parlando di coppia non di confronto fra mezzi.

E come ho gia detto prima la Viper seppur cattiva e tutto quel che vuoi monta un 8300 vecchio come il cucco e con pochi cv\litro. :wink:

Facile avere grosse cavallerie con cilindrae spropositate. :wink:

Tornando a noi speriam bene davvero Ale e speriam la prossima generazione torni davvero alla Tp. :twisted:
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TurboGTV83
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Messaggio da TurboGTV83 »

Qualcuno di voi ha idea se ? possibile impostare il clima bizona su "MONO" come sulla 147 e co.?

E' un po' una rottura dover impostare ogni volta due ghiere per mettere la stessa temperatura... :?

Capisco che essendo bizona posso fregarmene della temperatura che c'? dal lato passeggero...per? mi irrita ugualmente non avere il tasto mono :lol:
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RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

Gta ti rispondo domani se trovo il tempo. In questi giorni sono parecchio incasinato e non posso scrivere.

RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

Gta v6 24v ha scritto:
RiccAlfa ha scritto::lol: :lol:
Allora...innanzitutto vorrei dire alcune cose:

1. La tua A6 non ha i quadrilateri articolati all'anteriore.
2. Deciditi ragazzo...certe volte le riviste le usi per pulirti il cu.lo altre volte le usi come la bibbia :lol: :lol: . Ci fidiamo della rivista nella quale un 535d bastona una M5 o ci affidiamo ai dati ufficiali? Oppure ? meglio sentire chi l'ha comprata e dice che non ? come dici tu? Io mi fido pi? di chi l'auto la possiede...
3.Per caso la 156 1.8 divora la 159 2.2 perch? tu possiedi la prima delle due? sai comincio a pensare queste cose...la 166 2.4 mi mangia la 159 2.4 e guarda caso tu possiedi la 166...il GTV mangia quel "barcone" di Brera e guarda caso tu hai il GTV...tra non molto salta fuori che sul misto sretto la tua 33 da la biada alla brera 3.2. IL TUO E' SOLO TIFO DA STADIO. :wink:
4.Non ho mai detto che bastano i quadrilateri per stare bene in strada...io ho detto che i quadrilateri della 159 sono l'evoluzione di quelli della 156 e credo basti. :wink:
5. Tutte le porsche hanno il mcpherson all'anteriore non solo la cayman. Come dicevo nel topic della 149 il mcpherson diventa efficace QUASI quanto il quadrilatero quando l'auto rolla poco...e le porsche non solo non rollano...spaccano la schiena.
5. Fa specie sentire da uno che guida un vagone che la brera ? un barcone :lol:
6. Ripeto...se c'? un motore veramente deludente nella gamma attuale dell'alfa benza ? il nuovo V6. A proposito...secondo i tuoi dati l'holden ha prestazioni rilevate migliori di quelle dichiarate :lol: ...io credo che sia strano che i dati dichiarati siano pi? alti di quelli rilevati :lol:
7. Ho detto gi? qualche giorno fa che il GTV ha un mcpherson rivisto...non c'? bisogno che tu lo ripeta.

Concludo dicendo che una frase mi ha fatto capire il tuo grado di conoscenza. La frase ? la seguente:
P.s.

per? non mi confrontare un busso V6 con un holden 4 cilindri, il paragone semplicemente non esiste...STOP
L'holden ? il V6 3.2...il 2.2 non centra una fava con holden :lol: :lol:

Saluti mio caro possessore delle migliori e pi? veloci alfa di sempre.

ricc, senza offesa ma di motori ed auto in generale penso di intendermene abbastanza, quantomeno per poter parlare senza paura di farmi mettere i piedi sopra.

1) se vuoi ti faccio pure la foto dei quadrilateri dell'A6, non l'ho letto sulle rivista, semplicemente ho alzato la macchina con il crick e l'ho visto.
2)io pure mi fido di chi le auto le possiede, e gli unici che ti diranno che la 159 2.2 si muove ? gente che viene da 1.6 o al max 1.8, per come la vedo io non si muove tanto bene....ed in certe condizioni un 535d potrebbe dar filo da torcere ad un m5, visto con i miei occhi e non racconto i particolari.
3)il mio non ? tifo da stadio, perch? se la 159 fosse stata per me un'alfa degna di questo nome adesso stava dentro il mio garage visto che a casa cambiamo auto molto spesso
4)so benissimo che tutte le porshe hanno il mc-pherson, ho considerato la cayman che SAREBBE la diretta rivale della brera.
5) la differenza ? che io lo ammetto di guidare un vagone (che in autostrada ha molta pi? stabilit? di qualsiasi altra auto provata fin'ora per?), mentre del transatlantico 159 ti ostini a parlarne bene, mentre dovresti sapere benissimo che in un confronto diretto con la 156 ne uscirebbe con le ossa rotte (prova evitamento ostacolo di 4 ruote con la 156 sportwagon 114km/h, 159 berlina 104km/h....la differenza ? abbissale, non poca)
6)il V6 nuovo delude per la rapportatura da auto americana che fa conseguire consumi spropositati, scarse prestazioni,ecc...il 2.2 delude per le stesse cose esclusa la rapportatura

Riguardo la frase conclusiva mi viene da pensare....quanti anni hai?
ti basi su una cosa del genere per vedere il grado di conoscenza delle persone? Tranquillo che non hai di fronte uno che ha la terza media (con tutto il rispetto per quelle persone)
Allora come promesso ti rispondo.

1) La tua A6 non sa nemmeno cosa sia il quadrilatero :lol: :lol: ...sollevandola hai visto un multilink a 4 bracci non un quadrilatero :lol: :lol: . Spesso per conoscere la propria auto ? sufficiente andare nel sito dell'audi e leggere...in ogni caso ? un discorso che non centra perch? non ho detto che il multilink del tuo vagone ? uno schifo...io ho solo detto che il reparto sospensivo della 159 ? eccezionale e per farti capire ho detto che ? l'evoluzione di quello della 156 che molti invidiano ancora...
Sollevando il tuo GTV entrambi vedremmo un mcpherson come altri ma poi entrambi sappiamo quanto lavorarono in alfa per migliorarlo e rendere la tua auto un kart :wink:

2) Il nostro amico arriva da un GTV turbo e dice che non ? ferma...altro che 1.6. Inoltre ho provato la 159 2.2 qualche giorno fa e dopo scriver? le mie impressioni nel topic della 159. :wink: . Non commento il paragone tra M5 e 535d :roll:

3) La 159 ? stata perfetta dal tuo punto di vista fino a quando hai deciso di non comprarla...da allora ? diventata uno schifo. E' tutto scritto nel topic della 159 gta...ripeto IL TUO E' SOLO TIFO DA STADIO.

4) :lol: :lol: ...per nostra fortuna la rivale della brera non ? la cayman ma le pi? "proletarie" audi e bmw e bastano quelle a farci capire quanto sia stato azzardato buttarci in un settore come quello senza essere pronti...

5) Scusami gta ma trovo il tuo modo di riportare i dati molto scorretto. Hai portato il dato di una 156 in allestimento ti e l'hai confrontata con una 159 distinctive :roll: . Il punto ? questo ed ? molto semplice da capire: La 159 ? il punto di riferimento del segmento D per quanto riguarda le qualit? dinamiche e questo lo dicono anche i crucchi :wink: ...se una 156 "rompesse le ossa" alla 159 come dici significa che TRITEREBBE tutte le segmento D attualmente in commercio che tradotto significa che la E90 e la nuova A4 sono dei cassoni inutili che vengono demoliti da un'auto che ha fatto il suo tempo. Capisci che qualcosa non torna? :lol:

6) Non ha senso quello che scrivi...non dici perch? il 2.2 delude :roll: . Dici che l'holden delude per la rapportatura sbagliata e che il 2.2 delude per le stesse cose tranne per la rapportatura...mah :shock:

Inoltre volevo dire che ogni volta fai un minestrone di auto...per te brera e 159 sono la stessa cosa. Non ? cosi :roll:
La 159 ? una berlina che vende bene e fa il suo sporco lavoro, la brera ? un buco nell'acqua perch? una sportiva per essere tale deve avere prestazioni di un certo livello che purtroppo mancano...insomma la brera ? l'esempio di come buttare nel cesso 300 milioni di euro :?


La mia et? la trovi in ogni dove nel forum...in ogni caso la baggianata del 2.2 holden e la storia dei quadrilateri sono abbastanza per dirti quello che ho detto...non centra la terza media. E' una questione di informazione. Quando uno ignora non ? poco istruito, semplicemente non conosce alcune cose e dovrebbe tenere la bocca chiusa, almeno io la vedo cos

Gta v6 24v
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Messaggio da Gta v6 24v »

RiccAlfa ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:
RiccAlfa ha scritto::lol: :lol:
Allora...innanzitutto vorrei dire alcune cose:

1. La tua A6 non ha i quadrilateri articolati all'anteriore.
2. Deciditi ragazzo...certe volte le riviste le usi per pulirti il cu.lo altre volte le usi come la bibbia :lol: :lol: . Ci fidiamo della rivista nella quale un 535d bastona una M5 o ci affidiamo ai dati ufficiali? Oppure ? meglio sentire chi l'ha comprata e dice che non ? come dici tu? Io mi fido pi? di chi l'auto la possiede...
3.Per caso la 156 1.8 divora la 159 2.2 perch? tu possiedi la prima delle due? sai comincio a pensare queste cose...la 166 2.4 mi mangia la 159 2.4 e guarda caso tu possiedi la 166...il GTV mangia quel "barcone" di Brera e guarda caso tu hai il GTV...tra non molto salta fuori che sul misto sretto la tua 33 da la biada alla brera 3.2. IL TUO E' SOLO TIFO DA STADIO. :wink:
4.Non ho mai detto che bastano i quadrilateri per stare bene in strada...io ho detto che i quadrilateri della 159 sono l'evoluzione di quelli della 156 e credo basti. :wink:
5. Tutte le porsche hanno il mcpherson all'anteriore non solo la cayman. Come dicevo nel topic della 149 il mcpherson diventa efficace QUASI quanto il quadrilatero quando l'auto rolla poco...e le porsche non solo non rollano...spaccano la schiena.
5. Fa specie sentire da uno che guida un vagone che la brera ? un barcone :lol:
6. Ripeto...se c'? un motore veramente deludente nella gamma attuale dell'alfa benza ? il nuovo V6. A proposito...secondo i tuoi dati l'holden ha prestazioni rilevate migliori di quelle dichiarate :lol: ...io credo che sia strano che i dati dichiarati siano pi? alti di quelli rilevati :lol:
7. Ho detto gi? qualche giorno fa che il GTV ha un mcpherson rivisto...non c'? bisogno che tu lo ripeta.

Concludo dicendo che una frase mi ha fatto capire il tuo grado di conoscenza. La frase ? la seguente:
L'holden ? il V6 3.2...il 2.2 non centra una fava con holden :lol: :lol:

Saluti mio caro possessore delle migliori e pi? veloci alfa di sempre.

ricc, senza offesa ma di motori ed auto in generale penso di intendermene abbastanza, quantomeno per poter parlare senza paura di farmi mettere i piedi sopra.

1) se vuoi ti faccio pure la foto dei quadrilateri dell'A6, non l'ho letto sulle rivista, semplicemente ho alzato la macchina con il crick e l'ho visto.
2)io pure mi fido di chi le auto le possiede, e gli unici che ti diranno che la 159 2.2 si muove ? gente che viene da 1.6 o al max 1.8, per come la vedo io non si muove tanto bene....ed in certe condizioni un 535d potrebbe dar filo da torcere ad un m5, visto con i miei occhi e non racconto i particolari.
3)il mio non ? tifo da stadio, perch? se la 159 fosse stata per me un'alfa degna di questo nome adesso stava dentro il mio garage visto che a casa cambiamo auto molto spesso
4)so benissimo che tutte le porshe hanno il mc-pherson, ho considerato la cayman che SAREBBE la diretta rivale della brera.
5) la differenza ? che io lo ammetto di guidare un vagone (che in autostrada ha molta pi? stabilit? di qualsiasi altra auto provata fin'ora per?), mentre del transatlantico 159 ti ostini a parlarne bene, mentre dovresti sapere benissimo che in un confronto diretto con la 156 ne uscirebbe con le ossa rotte (prova evitamento ostacolo di 4 ruote con la 156 sportwagon 114km/h, 159 berlina 104km/h....la differenza ? abbissale, non poca)
6)il V6 nuovo delude per la rapportatura da auto americana che fa conseguire consumi spropositati, scarse prestazioni,ecc...il 2.2 delude per le stesse cose esclusa la rapportatura

Riguardo la frase conclusiva mi viene da pensare....quanti anni hai?
ti basi su una cosa del genere per vedere il grado di conoscenza delle persone? Tranquillo che non hai di fronte uno che ha la terza media (con tutto il rispetto per quelle persone)
Allora come promesso ti rispondo.

1) La tua A6 non sa nemmeno cosa sia il quadrilatero :lol: :lol: ...sollevandola hai visto un multilink a 4 bracci non un quadrilatero :lol: :lol: . Spesso per conoscere la propria auto ? sufficiente andare nel sito dell'audi e leggere...in ogni caso ? un discorso che non centra perch? non ho detto che il multilink del tuo vagone ? uno schifo...io ho solo detto che il reparto sospensivo della 159 ? eccezionale e per farti capire ho detto che ? l'evoluzione di quello della 156 che molti invidiano ancora...
Sollevando il tuo GTV entrambi vedremmo un mcpherson come altri ma poi entrambi sappiamo quanto lavorarono in alfa per migliorarlo e rendere la tua auto un kart :wink:

2) Il nostro amico arriva da un GTV turbo e dice che non ? ferma...altro che 1.6. Inoltre ho provato la 159 2.2 qualche giorno fa e dopo scriver? le mie impressioni nel topic della 159. :wink: . Non commento il paragone tra M5 e 535d :roll:

3) La 159 ? stata perfetta dal tuo punto di vista fino a quando hai deciso di non comprarla...da allora ? diventata uno schifo. E' tutto scritto nel topic della 159 gta...ripeto IL TUO E' SOLO TIFO DA STADIO.

4) :lol: :lol: ...per nostra fortuna la rivale della brera non ? la cayman ma le pi? "proletarie" audi e bmw e bastano quelle a farci capire quanto sia stato azzardato buttarci in un settore come quello senza essere pronti...

5) Scusami gta ma trovo il tuo modo di riportare i dati molto scorretto. Hai portato il dato di una 156 in allestimento ti e l'hai confrontata con una 159 distinctive :roll: . Il punto ? questo ed ? molto semplice da capire: La 159 ? il punto di riferimento del segmento D per quanto riguarda le qualit? dinamiche e questo lo dicono anche i crucchi :wink: ...se una 156 "rompesse le ossa" alla 159 come dici significa che TRITEREBBE tutte le segmento D attualmente in commercio che tradotto significa che la E90 e la nuova A4 sono dei cassoni inutili che vengono demoliti da un'auto che ha fatto il suo tempo. Capisci che qualcosa non torna? :lol:

6) Non ha senso quello che scrivi...non dici perch? il 2.2 delude :roll: . Dici che l'holden delude per la rapportatura sbagliata e che il 2.2 delude per le stesse cose tranne per la rapportatura...mah :shock:

Inoltre volevo dire che ogni volta fai un minestrone di auto...per te brera e 159 sono la stessa cosa. Non ? cosi :roll:
La 159 ? una berlina che vende bene e fa il suo sporco lavoro, la brera ? un buco nell'acqua perch? una sportiva per essere tale deve avere prestazioni di un certo livello che purtroppo mancano...insomma la brera ? l'esempio di come buttare nel cesso 300 milioni di euro :?


La mia et? la trovi in ogni dove nel forum...in ogni caso la baggianata del 2.2 holden e la storia dei quadrilateri sono abbastanza per dirti quello che ho detto...non centra la terza media. E' una questione di informazione. Quando uno ignora non ? poco istruito, semplicemente non conosce alcune cose e dovrebbe tenere la bocca chiusa,
almeno io la vedo cos?.
1) ti faccio una foto dei quadrilateri...so riconoscerli benissimo...il multilink sta al posteriore

2) leggiti su Alfasport cosa dice uno che ha la brera 2.2 (dice che solo le Punto e roba simile riesce a tenersi dietro)

3)Leggi meglio cosa ho scritto, io la 159 l'ho iniziata a criticare ben prima che ordinassi l'A6, inoltre se compro certe auto significa che ci trovo qualcosa di buono e quindi non vedo perch? elogiarle, se avessi trovato le stesse cose nella 159 adesso probabilmente guiderei quella (e l'avrei presa veramente, anche se di segmento e classe inferiore all'A6)

4)La brera non si confronta con le porsche semplicemente perch? non c'? confronto, chi compra Z4 o Slk spesso valuta anche l'opzione boxter o cayman

5)la 156 che provarono era una SW prima serie (quando il pacchetto TI non esisteva ancora) ed aveva il pack sport con i cerchi da 16....la 2.0 T.s. SW senza pack sport con i cerchi da 15 pass? a soli 2km orari in meno (roba che divora la 159 anche una 156 con le borchie)....cmq si, la 156 trita tutt'ora tutte le segmento D, puoi starne certo e chi ? passato da 156 a 159 RIMPIANGE le doti dinamiche della 156...non ce ne sta uno che non lo fa...magari la 159 ha altri pregi, ma come guida lascia perdere, la 156 ? un altro pianeta.

6) l'holden delude perch? in primis non ? un motore italiano (a te non importer?...a me si ed anche molto), inoltre, ? un motore con molta coppia e poco allungo (a 6500 ? morto gi? da un pezzo), ? brutto da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte), sta sotto la nuova razza alfa e quindi o per colpa sua o no, non ? prestazionale manco per sta ceppa, anzi, ? LOFFISSIMO.

7) QUESTO LO AGGIUNGO IO:

secondo me sei tu che stravedi per la 159 ed hai i paraocchi
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156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

1) al posteriore ai un multilink a 5 bracci (quasi sofisticato come quello della 159) e all'anteriore hai un multilink a 4 bracci...non c'? bisogno della foto :lol: ...leggilo dal tuo libretto d'uso e manutenzione che fai prima. Inoltre tutte le audi a partire dalla A4 in su hanno il multilink su tutte le ruote...lo sanno tutti :roll:

2) Leggi qui quello che dice chi ha la spider 2.2 :lol: .

3) Falso, ripeto leggiti le 300 pagine della discussione della 159...cambi volto da un giorno all'altro. Libero di farlo ma non mi venire a dire che il tuo non ? tifo per l'auto che possiedi...anzi critica infondata sull'auto che hai scartato :wink:

4) A parte che la brera essendo il coup? della 159 dovresti confrontarla con l'E92 al limite...comunque ne uscirebbe distrutta anche li e l'ho detto 500 volte. A me pare che tu voglia farmi dire cose che non ho detto.

5) Chiedo venia, altrove con quel dato parlavi di allestimento ti. Quindi abbiamo capito che la 156 ? pi? agile della 159...insomma abbiamo scoperto che un corpo vettura pi? piccolo ? pi? agile di un'auto dalle dimensioni maggiori. :lol:

6) Io ti ho chiesto del 2.2 non dell'holden!!!! secondo me tu credi ancora che il 2.2 sia holden :lol: ...sei ignorante in materia ma apri la bocca...ti stai ridicolizzando gta :wink: . A me importa tanto, anzi tantissimo che il 2.2 abbia basamento opel cosa credi? mi sembra per? fuori luogo che sia descritto come un cesso di motore quando invece non lo ? :wink: . Inoltre chi ti dice che un basamento fiat in ghisa sia migliore di un basamento opel in lega? chi ti dice che un motore a cinghia di distribuzione fiat sia migliore di un motore a catena di distribuzione opel? :roll:

7) Io stravedo per tutte le alfa, vecchie e nuove comprese le bellissime auto che porti in firma :wink: . Io vedo in tutte le alfa qualcosa di eccezionale che non riesco a vedere nelle altre auto, tutte hanno i loro grandi difetti eppure riescono a eccellere in altri settori nonostante siano state progettate con il rubinetto dei finanziamenti mezzo chiuso da mamma fiat :wink: .

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