differenze di erogazione tra m-jet 120 e m-jet 150 cv
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differenze di erogazione tra m-jet 120 e m-jet 150 cv
io ho una 147 jtdm 120 cv... vorrei sapere se qualcuno ha una 147 150 cv e prestazioni reali... ps: odio la golf
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Infatti l'ho precisato perch? mi rendo conto che sono due cose diverse...ma se nn sbaglio il 105 e 115 hanno entrambi 8v mentre il 150 ne ha 16...si assomigliano pi? di quanto possiamo pensare forse...mc@sandrone ha scritto:si piega ma il 105 non e' il 120... non posso fare paragoni non avendo avuto il 120... ho avuto il 105, il 115 il 140 e il 150...azz... il 120 mi manca... lo scambio con un multijet (ne ho avuti 4 ormai: chi fa' cambio??)
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Ciao a tutti!
Anch'io ho la 147 JTDm 120 cv.....come erogazione, ora che poi il motore e tutta la meccanica correlata cominciano a slegarsi, devo dire che inizia a tirare in maniera abbastanza fluida dai 1600-1700 giri in su, per poi avere il massimo a 2000 (coppia max, appunto) e via poi a salire bene fino ai 3500 (oltre ancora non vado, mai in 1? e sempre a motore molto ben caldo....), dove incomincia a non valere piu' tanto la pena.
Ho avuto modo di provare solo la ASTRA GTC con multijet 16V 150 cv: ? ovviamente piu' potente, ma anche piu' vuoto (in proporzione, cio? ? dopo che ? molto piu' pieno...) sotto i 1900 giri....comunque piacevole, mai veramente "brusco", solo devi tenerlo un po' piu' su con le marce oltre i 2000...correggetemi, chi ha guidato il JTDm 16V Alfa, magari ha una mappatura un po' diversa....a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..
Ciao
Anch'io ho la 147 JTDm 120 cv.....come erogazione, ora che poi il motore e tutta la meccanica correlata cominciano a slegarsi, devo dire che inizia a tirare in maniera abbastanza fluida dai 1600-1700 giri in su, per poi avere il massimo a 2000 (coppia max, appunto) e via poi a salire bene fino ai 3500 (oltre ancora non vado, mai in 1? e sempre a motore molto ben caldo....), dove incomincia a non valere piu' tanto la pena.
Ho avuto modo di provare solo la ASTRA GTC con multijet 16V 150 cv: ? ovviamente piu' potente, ma anche piu' vuoto (in proporzione, cio? ? dopo che ? molto piu' pieno...) sotto i 1900 giri....comunque piacevole, mai veramente "brusco", solo devi tenerlo un po' piu' su con le marce oltre i 2000...correggetemi, chi ha guidato il JTDm 16V Alfa, magari ha una mappatura un po' diversa....a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..
Ciao
Bella trovata quella del pulsante!!!Shadowrage ha scritto:...a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..
Ciao
Come se quel tastino magico sia in grado di donarti improvvisamente un'auto "insuperabile"... Ma mi facciano il piacere quelli della Opel!!!! E la gente ci crede... ? questo il bello!
A parte digressioni, io ho provato il 150 cv sulla 147 e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato...ottima spinta, specialmente sopra ai 2000, ma sotto non l'ho trovato poi cos? vuoto (era parecchio slegato...)... Ho notato con piacere che tira fino al limitatore anche se credo che il picco di coppia lo raggiunga pi? in basso...
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appunto...penso ke il vekkio 115 e il 120cv come erogazione siano molto simili...Shadowrage ha scritto:Ciao a tutti!
Anch'io ho la 147 JTDm 120 cv.....come erogazione, ora che poi il motore e tutta la meccanica correlata cominciano a slegarsi, devo dire che inizia a tirare in maniera abbastanza fluida dai 1600-1700 giri in su, per poi avere il massimo a 2000 (coppia max, appunto) e via poi a salire bene fino ai 3500 (oltre ancora non vado, mai in 1? e sempre a motore molto ben caldo....), dove incomincia a non valere piu' tanto la pena.
Ho avuto modo di provare solo la ASTRA GTC con multijet 16V 150 cv: ? ovviamente piu' potente, ma anche piu' vuoto (in proporzione, cio? ? dopo che ? molto piu' pieno...) sotto i 1900 giri....comunque piacevole, mai veramente "brusco", solo devi tenerlo un po' piu' su con le marce oltre i 2000...correggetemi, chi ha guidato il JTDm 16V Alfa, magari ha una mappatura un po' diversa....a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..
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quoto miky: il 150 16v e' piu' lineare sotto i 2000 (e' quello il suo scopo)... inutile ribadire che possiamo girarci intorno con mille favole, ma il range di utilizzo piu' redditizio per il multijet e' da 2000 a 4000... anche mappandolo, spostando il limitatore di giri a 5000, ottieni un po' piu' allungo che ti paga in termini di "sensazioni", ma se cambi marcia a 4000 tiri sicuramente di piu'...
Hanno fatto bene eccome a mettere il pulsante ,in maniera da spremere il piu possibile la guida sportiva.xxmiky8xx ha scritto:Bella trovata quella del pulsante!!!Shadowrage ha scritto:...a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..
Ciao
Come se quel tastino magico sia in grado di donarti improvvisamente un'auto "insuperabile"... Ma mi facciano il piacere quelli della Opel!!!! E la gente ci crede... ? questo il bello!
A parte digressioni, io ho provato il 150 cv sulla 147 e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato...ottima spinta, specialmente sopra ai 2000, ma sotto non l'ho trovato poi cos? vuoto (era parecchio slegato...)... Ho notato con piacere che tira fino al limitatore anche se credo che il picco di coppia lo raggiunga pi? in basso...
La gtc e' un ottima auto con un assetto da fare paura ,ricordo di aver fatto rotatorie a 110 km/h al limite.
Per quanto riguarda il diesel Fiat e' assolutamente meno performante di altri diesel; io h guidato molto la 147 e la stilo jtd e non c'e' storia va molto di piu renault e citroen.
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