differenze di erogazione tra m-jet 120 e m-jet 150 cv

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

giacomo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 41
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar feb 21, 2006 14:26:19

differenze di erogazione tra m-jet 120 e m-jet 150 cv

Messaggio da giacomo »

io ho una 147 jtdm 120 cv... vorrei sapere se qualcuno ha una 147 150 cv e prestazioni reali... ps: odio la golf

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

ps anch'io :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4370
Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26

Messaggio da Gta v6 24v »

ps io pure

cmq credo che il 150cv sia molto ma molto piu` cattivo come motore. sotto la 147 e` un aereo
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Gta v6 24v ha scritto:ps io pure

cmq credo che il 150cv sia molto ma molto piu` cattivo come motore. sotto la 147 e` un aereo
QUOTE! Credo che sia un altro mondo! Io avevo il 1.9 105cv e da quando sono passato al 150cv...ufff nn c'? storia!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

si piega ma il 105 non e' il 120... non posso fare paragoni non avendo avuto il 120... ho avuto il 105, il 115 il 140 e il 150...azz... il 120 mi manca... lo scambio con un multijet (ne ho avuti 4 ormai: chi fa' cambio??) :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

mc@sandrone ha scritto:si piega ma il 105 non e' il 120... non posso fare paragoni non avendo avuto il 120... ho avuto il 105, il 115 il 140 e il 150...azz... il 120 mi manca... lo scambio con un multijet (ne ho avuti 4 ormai: chi fa' cambio??) :lol: :lol: :lol:
Infatti l'ho precisato perch? mi rendo conto che sono due cose diverse...ma se nn sbaglio il 105 e 115 hanno entrambi 8v mentre il 150 ne ha 16...si assomigliano pi? di quanto possiamo pensare forse...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Il 120 cv ha 8v, mentre il 150 cv ne ha 16....
Ad andature normali col 150 cv consumi pure meno scommetto..

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Manzanarre ha scritto:Il 120 cv ha 8v, mentre il 150 cv ne ha 16....
Ad andature normali col 150 cv consumi pure meno scommetto..
Con la 156 capitava che corressi "piano". Con la GT purtroppo nn capita mai...mi spiace ma nn so dirtelo!!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

io ho provato il 115 sia su 147 ke su stilo...come erogazione ? molto lineare...poki vuoti...tira costante da 1500 a 4000 ma nn ? cattivo...
il 150 sotto i 2000 ? molto vuoto ma da 2000 a 4000 dovrebbe dare una spinta moolto forte..ha un erogazione + brusca e meno lineare...
Immagine

Avatar utente
Shadowrage
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 17
Iscritto il: dom nov 13, 2005 18:52:55
Località: Trieste

Messaggio da Shadowrage »

Ciao a tutti!
Anch'io ho la 147 JTDm 120 cv.....come erogazione, ora che poi il motore e tutta la meccanica correlata cominciano a slegarsi, devo dire che inizia a tirare in maniera abbastanza fluida dai 1600-1700 giri in su, per poi avere il massimo a 2000 (coppia max, appunto) e via poi a salire bene fino ai 3500 (oltre ancora non vado, mai in 1? e sempre a motore molto ben caldo....), dove incomincia a non valere piu' tanto la pena.
Ho avuto modo di provare solo la ASTRA GTC con multijet 16V 150 cv: ? ovviamente piu' potente, ma anche piu' vuoto (in proporzione, cio? ? dopo che ? molto piu' pieno...) sotto i 1900 giri....comunque piacevole, mai veramente "brusco", solo devi tenerlo un po' piu' su con le marce oltre i 2000...correggetemi, chi ha guidato il JTDm 16V Alfa, magari ha una mappatura un po' diversa....a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..

Ciao

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

Shadowrage ha scritto:...a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..

Ciao
Bella trovata quella del pulsante!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :smt119
Come se quel tastino magico sia in grado di donarti improvvisamente un'auto "insuperabile"... Ma mi facciano il piacere quelli della Opel!!!! E la gente ci crede... ? questo il bello!

A parte digressioni, io ho provato il 150 cv sulla 147 e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato...ottima spinta, specialmente sopra ai 2000, ma sotto non l'ho trovato poi cos? vuoto (era parecchio slegato...)... Ho notato con piacere che tira fino al limitatore anche se credo che il picco di coppia lo raggiunga pi? in basso...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
Località: Civitanova Marche

Messaggio da TWIN SPARK »

Shadowrage ha scritto:Ciao a tutti!
Anch'io ho la 147 JTDm 120 cv.....come erogazione, ora che poi il motore e tutta la meccanica correlata cominciano a slegarsi, devo dire che inizia a tirare in maniera abbastanza fluida dai 1600-1700 giri in su, per poi avere il massimo a 2000 (coppia max, appunto) e via poi a salire bene fino ai 3500 (oltre ancora non vado, mai in 1? e sempre a motore molto ben caldo....), dove incomincia a non valere piu' tanto la pena.
Ho avuto modo di provare solo la ASTRA GTC con multijet 16V 150 cv: ? ovviamente piu' potente, ma anche piu' vuoto (in proporzione, cio? ? dopo che ? molto piu' pieno...) sotto i 1900 giri....comunque piacevole, mai veramente "brusco", solo devi tenerlo un po' piu' su con le marce oltre i 2000...correggetemi, chi ha guidato il JTDm 16V Alfa, magari ha una mappatura un po' diversa....a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..

Ciao
appunto...penso ke il vekkio 115 e il 120cv come erogazione siano molto simili...
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

quoto miky: il 150 16v e' piu' lineare sotto i 2000 (e' quello il suo scopo)... inutile ribadire che possiamo girarci intorno con mille favole, ma il range di utilizzo piu' redditizio per il multijet e' da 2000 a 4000... anche mappandolo, spostando il limitatore di giri a 5000, ottieni un po' piu' allungo che ti paga in termini di "sensazioni", ma se cambi marcia a 4000 tiri sicuramente di piu'...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 641
Iscritto il: lun ott 31, 2005 00:04:04
Località: Venezia

Messaggio da Lord_SNK »

xxmiky8xx ha scritto:
Shadowrage ha scritto:...a dire il vero con il pulsante di switch sport della Astra, forse diveniva un po' piu' brusco, ma mica tanto..

Ciao
Bella trovata quella del pulsante!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :smt119
Come se quel tastino magico sia in grado di donarti improvvisamente un'auto "insuperabile"... Ma mi facciano il piacere quelli della Opel!!!! E la gente ci crede... ? questo il bello!

A parte digressioni, io ho provato il 150 cv sulla 147 e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato...ottima spinta, specialmente sopra ai 2000, ma sotto non l'ho trovato poi cos? vuoto (era parecchio slegato...)... Ho notato con piacere che tira fino al limitatore anche se credo che il picco di coppia lo raggiunga pi? in basso...
Hanno fatto bene eccome a mettere il pulsante ,in maniera da spremere il piu possibile la guida sportiva.
La gtc e' un ottima auto con un assetto da fare paura ,ricordo di aver fatto rotatorie a 110 km/h al limite.
Per quanto riguarda il diesel Fiat e' assolutamente meno performante di altri diesel; io h guidato molto la 147 e la stilo jtd e non c'e' storia va molto di piu renault e citroen.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

......la GTC ha il 150cv mjet.....
Il pi? potente motore hdi 2.0 ? da 136 cv....poi c'? il 2.7....lasciamo perdere il 1.6....

Reanult ci posso anche credere....

Rispondi