ALFA 159 SPORTWAGON -- Official Topic

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

Comunque da dietro si nota il maggiore assetto rispetto alle altre d? un impressione pi? incollata a terra
146rossoalfa

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 162
Iscritto il: mer lug 26, 2006 15:03:14
Località: teramo
Contatta:

Messaggio da venditore »

sisi...acchittatissima la 159...raga veramente di un altro pianeta!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

La 159 ? realmente un auto incollata all'asfalto per questo ha una tenuta davvero eccellente, peccato solo per il peso eccessivo a discapito di prestazioni e consumi.
146rossoalfa

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Complimenti venditore , davvero molto molto bella....

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 162
Iscritto il: mer lug 26, 2006 15:03:14
Località: teramo
Contatta:

Messaggio da venditore »

si parla di 40 kg in meno con la versione my2008...sono ancora un p? pochini...ma si diceva di almeno 150 kg in meno nei prossimo anni...speriamo...anche perch? i consumi sono troppo eccessivi...i krukkolandia ci passano sopra a livello di consumi!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

ed anche di prestazioni....ma a comportamento dinamico gli diamo la paga noi :twisted: :twisted:

http://it.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 162
Iscritto il: mer lug 26, 2006 15:03:14
Località: teramo
Contatta:

Messaggio da venditore »

sicuramente...ma nn basta per vincere la concorrenza!!!!
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

speriamo che questo difetto di prestazioni sia eliminato con il FL2009 in cui ci sar? un corposo alleggerimento (almeno cos? si dice), abbinato alla gamma completa di nuovi motori (i vari step del 1.8 jtb fino a 260CV, e magari una versione pi? spinta del 3.2V6 (si parla di circa 300CV) che da come ho capito non verr? sostituitocon il FL)... vedremo :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Se il Jts lo portano a 300 Cv e la vettura viene alleggerita di almeno 100 Kg le rivali sono al palo datemi retta. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

purtroppo quel tuo SE di inizio frase ? grande come il K2 :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Nonostante non siamo abituati a tempi brevi per il centenario dovremmo avere una gamma ampia tutto a scapito del momento appena passato un po in stallo...

E poi ripeto 100-150 kg in meno faranno capire a molti che questi Jts sono comunque una buona evoluzione e non un involuzione del Busso.. Poi chiro oggigiorno servono i turbo e se proprio uno vuole mettere la virgola per una casa sportiva come la nostra la Tp e una cavalleria da GTA!!! :wink:

Dani ...........o poi se non guido non credo!!! :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Avatar utente
146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 404
Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
Località: Salerno

Messaggio da 146rossoalfa »

Un alleggerimento delle 159 e un miglioramento sui nuovi motori di cui si parla dovrebbero portare il marchio a risultati ottimali
146rossoalfa

alexweb
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 05, 2007 23:58:33
Località: rome - messina

Consiglio...

Messaggio da alexweb »

Prima cosa grazie per aver creato questo splendido sito web. "cosa molto utile"
salve a tutti ragazzi, oggi dopo mesi di pensieri mi sono deciso di comprare un alfa 159 sw 2.4 automatica + comandi al volante + nav. sat. ecc. ecc. denominata Ti quindi direi quella + sportiva.
La vettura in sintesi è del 10/2008 con 70000 km certificati alfaromeo, colore nero oceano "credo" interni direi bellissimi in particolare i sedili Ti sono qualcosa di eccezionale!
L'officina alfa me la consegnerà venerdì sera in quanto gli stanno facendo un tagliando completo, visto che è ferma da 2 mesi in esposizione. nel tagliando mi hanno detto che stanno sostituendo il cuscinetto della ruota destra ed in + il caricatore cd. avrei voluto anche le gomme visto che sono al 45% max non di +. poi ho preteso che in realtà mi stranizza che non l'abbia, i sensori di pargheggio "almeno posteriori" e di fatti mi stanno montando i 2 sulla targa, sperando che funzionino bene.
Alla fine aldilà di noi amatori delle alfa, personalmente nè ho avute 3 di cui un alfa 90 2.4 td, una 166 2.4 td del 2002 ed ora questa, "si spera" desidererei da parte vostra un giudizio in sintesi della vettura considerando un po tutto, motore, cambio, ecc. ecc.
Tanto per la cronaca la vettura mi è costata in tutto 16.500 euriiiiii
ps. sinceramente spero di aver fatto una buona scelta!!
Grazie a tutti per le risposte ed i validi consigli che potrete darmi.
saluti
salve ragazzi mi fa tanto piacere unirvi a voi ;-)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Re: ALFA 159 SPORTWAGON -- Official Topic

Messaggio da webmaster »

benvenuto alex !!!!

complimenti per la scelta, ho avuto il piacere di guidare una 159 uguale alla tua per lavoro per un pò e mi sono trovato molto bene, i consumi in città sono sui 9 km-litro e nella migliore delle ipotesi non si va oltre ai 13 su percorso misto.

Impeccabile come sempre per tenuta di strada, frenata .... e anche il livello qualitativo generale è migliorato molto rispetto alla prima serie del 2005.

Credo che ti troverai molto bene e che non avrai problemi :mrgreen:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alexweb
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 05, 2007 23:58:33
Località: rome - messina

Re: ALFA 159 SPORTWAGON -- Official Topic

Messaggio da alexweb »

webmaster ha scritto:benvenuto alex !!!!

complimenti per la scelta, ho avuto il piacere di guidare una 159 uguale alla tua per lavoro per un pò e mi sono trovato molto bene, i consumi in città sono sui 9 km-litro e nella migliore delle ipotesi non si va oltre ai 13 su percorso misto.

Impeccabile come sempre per tenuta di strada, frenata .... e anche il livello qualitativo generale è migliorato molto rispetto alla prima serie del 2005.

Credo che ti troverai molto bene e che non avrai problemi :mrgreen:
Grazie per le dritte e per il benvenuto...
allora vado per ordine...
ho comprato la vettura, direi stupenda anche se la conosco ben poco...
comincio con alcune mie impressioni positive e negative...
La guida e` stuenda in tutti i modi si guidi, certo con il pulsante sport la vettura va a meraviglia!
I consumi certamente deludono in quanto almeno questo modello beve parecchio, credo non piu` di 9,5 .
I primi problemi riscontrati al momento e credo preccupanti sono i seguenti, ho notato che il cambio nello specifico la levetta piccola che fa da frizione premento per cambiare e cioe` retro, vanti ecc. ecc. mi resta premuta qualche volta, cio` significa che se involontarimente si sposta la leva, potrebbe andare sulla retro, quindi con le conseguense del caso. sinceramente mi preoccupa la cosa. infatti la voglio portare subito al concessionario per chiarire il problema. ieri e` successo per ben 6 volte.
Ho anche notato che le pasticche a marcia indietro fischiano leggermente premendo, ma cmq fastidioso a sentire considerando il tipo di vetura.
Altra cosa quando si frena ho anche notato qualche rumore tipo scricchiolio probabilmente dovuto al fatto che la vettura era ferma da 2 mesi, quindi asciutta diciamo cosi`.
ho anche notato facendo una frenata brusca che i freni non fossero pronti e cioe` mi ha dato l`impressione che premendo i dischi scivolassero prima di aderire le pasticche, qualcosa del genere.
per una vettura a 72000 km originali sinceramente sono un poco non deluso ma preoccupato, considerando anche il costo complessivo dell`acquisto.
Altra cosa che sussede spesso, la vettura a freddo al primo avvio dopo qualche sencondo si spegne :-( e cmq spesso a freddo il motore sembra che non giri costante, ripeto solo a freddo, una volta caldo va una meraviglia.
Spero che potrete darmi dei validi consigli. alla fine ho scelto questa vettura per mi e` sempre piaciuta in particolare la sw, quindi ho tentato di prendere la miglire come modello "spero" (alfa 159 2.4 sw Ti full anno novembre 2008 con 72000 km garantiti dalla casa)
salve ragazzi mi fa tanto piacere unirvi a voi ;-)

Rispondi