AR:The Beginning of the End.....the Rebirth of the Myth

Immagine Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo... Il Mito,sotto l'egida FIAT

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
Motron85
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Motron85 »

Il FUSI ha scritto:Dipende quante marce servono.
Se sono inutili non si mettono, punto e basta.
Saranno marcioni ma tanto tu innesti il rapporto superiore e ci fai quello che devi fare col rapporto superiore.

Mettere una sesta per scriverlo sui depliant o, peggio ma reale, per tentare di fare economia di carburante su una macchina nata sbagliata e che consuma anche da ferma, mi pare peggio che non mettere una sesta che magari non ? necessaria.
scusa non credo che sulla brera pure la 5 sia di riposo.. quindi al limiti si ? nella stessa situazione porsche, se nn vuoi usare la 6 di riposo nn la usi, nessuno ti obbliga. Ma francamente come si faccia a reputare una posche un auto da status symbol con un misero 5 marcie nn lo concepisco... posso anche convenire con te che magari in termini di performances nn ci siano differenze.. ma spendendo quelle cifre francamente sarebbe d'obbligo qualche attenzione in piu... non si puo perdonare tutto solo xche si parla di porsche.

ripeto: bestemmia la sesta di riposo su un alfa.. ma usiamo un peso e una misura!
Ultima modifica di Motron85 il sab ago 26, 2006 09:22:18, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

siamo alle solite....se uno compra una macchia del genere che cosa gli fraga dei consumi??!!!!li ci voleva una bella sesta ravvicinata che prenda i giri e che schiggi!!!! se uno vuole risparmiare che ci riempia il baule di bombole di metano!!!!!
Malinconico Alfa Romeo

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

per rispondere al ragazzo che ha fatto l'incidente: la TP ? sempre pi? rischiosa della TA, quindi richiede una maggior cura e abilit? per essere portata al limite se non oltre...
soprattutto sulle macchine senza controlli elettronici come erano le nostre vere alfa di una volta..
Per? quoto di brutto alfista 75 e simo perch? a parit? di trazione la tenuta di alfa i krukki se la sognavano anche 20 anni fa...
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alessandro77bo ha scritto:per rispondere al ragazzo che ha fatto l'incidente: la TP ? sempre pi? rischiosa della TA, quindi richiede una maggior cura e abilit? per essere portata al limite se non oltre...
soprattutto sulle macchine senza controlli elettronici come erano le nostre vere alfa di una volta..
Per? quoto di brutto alfista 75 e simo perch? a parit? di trazione la tenuta di alfa i krukki se la sognavano anche 20 anni fa...
il ragazzo sa bene che l'incidente l'ha fatto perch? sul bagnato il duetto ? una saponetta, ? una TP ma soprattutto ? sbilanciata completamente in avanti

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

O.T.

Come mai non hai pi? il duetto Marco? Fatto cambio con la Montreal?
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

simo ha scritto: Secondo me hanno avuto fretta di commercializzare la Brera, avendo gi? un'ottima base di partenza sarebbe stato sufficiente lavorarci un p? su invece di limitarsi semplicemente a copiarla, se avessero aspettato un anno a metterla sul mercato utilizzando qualche soluzione pi? appropiata, e non ? che ci vorrebbe tanto, il risultato sarebbe stato perfetto sotto ogni punto di vista.
Guarda che anche su 159 potevano lavorarci e non l'han fatto, le vetture preserie di Ginevra 2005 che ho visto speravo venissero "ritoccate" ove necessario........ invece ce le siamo trovate PARI PARI, compresi i difetti segnalati, nei concessionari SEI MESI dopo........ ora che in sei mesi non si possa ritoccare mi pare strano......... diciamo che non lo si ? voluto fare (se per voglia o per necessit? il risultato mica cambia).
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Il FUSI ha scritto:
Guarda che anche su 159 potevano lavorarci e non l'han fatto, le vetture preserie di Ginevra 2005 che ho visto speravo venissero "ritoccate" ove necessario........ invece ce le siamo trovate PARI PARI, compresi i difetti segnalati, nei concessionari SEI MESI dopo........ ora che in sei mesi non si possa ritoccare mi pare strano......... diciamo che non lo si ? voluto fare (se per voglia o per necessit? il risultato mica cambia).
che ritocchi sarebbero dovuti essere fatti su 159?

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Difetti tipo?
La 159 ? stata messa al vertice della categoria da praticamente tutti i giornali, quelli tedeschi compresi. Credo che vada bene cos? no? L'unico neo ? la mancaza di un 3.0...
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

il duetto ? una saponetta e non ? nemmeno l'alfa pi? adatta a fare certi numeri...
Giulia gta please
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Motron85 ha scritto: scusa non credo che sulla brera pure la 5 sia di riposo.. quindi al limiti si ? nella stessa situazione porsche, se nn vuoi usare la 6 di riposo nn la usi, nessuno ti obbliga. Ma francamente come si faccia a reputare una posche un auto da status symbol con un misero 5 marcie nn lo concepisco... posso anche convenire con te che magari in termini di performances nn ci siano differenze.. ma spendendo quelle cifre francamente sarebbe d'obbligo qualche attenzione in piu... non si puo perdonare tutto solo xche si parla di porsche.

ripeto: bestemmia la sesta di riposo su un alfa.. ma usiamo un peso e una misura!
Chi ha parlato di quinta di riposo? Ma che me ne frega, allora con la 5 di riposo che, scelleratamente, anche le Alfa avevano dal 1982 in avanti per TROPPI ANNI, cosa interessava? Avevano altre quattro marce (al plurale si scrive senza la "i", comunque....) che ti fregava della quinta. Ma stiamo scherzando?
Cio? gi? ho una baleniera e devo stare ad avere il rapporto superiore DI RIPOSO come avevano le Audi Formel E ovvero auto di prestazioni MODESTE e che pensavano al consumo?????????????????????
Ma la Brera 3200 non ? mica una Ritmo Energy Saving eh! Ed allora piuttosto che una sesta cos?, non ce la volevo manco, cos? non c'? e non si usa, come fa Porsche che ha 5 marce tutte di potenza.
Se voglio qualcosa di "economico" mi compro la turbodiesel mica quella 3200 (per quel che va....).
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Motron85 ha scritto:
Visto che la spacciano per "masterpiece in finitura" (in prestazioni invece no, quantomeno hanno la creanza di astenersi dal farlo) vogliamo parlare del sottoplancia, del trattamento della zona bassa della consolle e del tunnel e della bagagliera? (maniglie che si staccano incluse)?
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

bhe, il 2.4 m-jet ? al vertice di gamma. Fra breve lo sar? pure il 1.9. Se mi dici che manca il 3.0 ti do pienamente ragione ? una grave pecca. Ma come finiture proprio no, se c'? una cosa che non ci si pu? lamentare sulla 159 ? proprio di quello, anche perch? la stessa ditta che fornisce gli interni per l'alfa ? la stessa che lo fa per bmw ? audi, ed ? una ditta italiana. Sei il primo che sento che dice che ha le maniglie che si staccano.
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Il FUSI ha scritto: Chi ha parlato di quinta di riposo? Ma che me ne frega, allora con la 5 di riposo che, scelleratamente, anche le Alfa avevano dal 1982 in avanti per TROPPI ANNI, cosa interessava? Avevano altre quattro marce (al plurale si scrive senza la "i", comunque....) che ti fregava della quinta. Ma stiamo scherzando?
Cio? gi? ho una baleniera e devo stare ad avere il rapporto superiore DI RIPOSO come avevano le Audi Formel E ovvero auto di prestazioni MODESTE e che pensavano al consumo?????????????????????
Ma la Brera 3200 non ? mica una Ritmo Energy Saving eh! Ed allora piuttosto che una sesta cos?, non ce la volevo manco, cos? non c'? e non si usa, come fa Porsche che ha 5 marce tutte di potenza.
Se voglio qualcosa di "economico" mi compro la turbodiesel mica quella 3200 (per quel che va....).
ehi fusi relax... quanta aggressivita...
dico solo che ? meglio (dal punto di vista del cambio) una brera con 5 marce di potenza + 1 di riposo che una porsche cn 5 marce di potenza e basta.
se la 6 di riposo la vuoi la usi, altrimenti no. Una porsche da 46k? con un cambio a 5 marce per me ? banale.
ho gia scritto in questo topic (piu volte) comunque che la sesta di riposo sulla brera ? una follia.. nn capisco xche ti alteri..

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Il problema ? che la brera la velocit? di punta la raggiunge in 6a non in 5a...
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Il FUSI ha scritto:
Motron85 ha scritto:
Visto che la spacciano per "masterpiece in finitura" (in prestazioni invece no, quantomeno hanno la creanza di astenersi dal farlo) vogliamo parlare del sottoplancia, del trattamento della zona bassa della consolle e del tunnel e della bagagliera? (maniglie che si staccano incluse)?
se te l'ho chiesto significa che voglio parlarne si....
io nn so cosa ci sia di cosi grave in finitura sulla 159.. se hai qualcosa da dire in merito spiegaci con calma che ne si parla no? :wink:

dei soliti problemi di affidabilit? e assemblaggi ne ho sentito parlare parecchio pure io.. x me danno molto piu fastidio questi alla clientela che nn i mezzi secondi nello zero a cento..

p.s. tu che hai guidato la brera x bene (l'ho letto tempo fa su autopareri) prova a dirci le tue impressioni di guida nel topic "l'eterno dilemma vecchio e nuovo"

Rispondi