159 secondo i master Test, raffronti con le concorrenti

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Goldrake65
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159 secondo i master Test, raffronti con le concorrenti

Messaggio da Goldrake65 »

EDIT ALEXALFA82:

HO STACCATO QUESTA PARTE DAL TOPIC "ALFA 75" E L'HO RITITOLATA QUI PER EVIDENTE DISCOSTANZA DALL'OGGETTO DI QUEL TOPIC. DA ADESSO QUESTO DISCORSO LO CONTINUIAMO QUI. :wink:


ZIOBORDY ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

non s? perch? ma temo che prima o poi anche l'alfa far? la stessa fine della lancia. 

altro marchio naufragato   
Non penso proprio, se comunque continueranno a sfornnare auto che vanno una favola su strada non vedo perch? l'utente medio non debba comprarle.

Non dimentichiamoci che anche se prendiamo il meglio di una bmw serie 3, una mercedes classe C e di un'Audi A4 a stento raggiungiamo 2 volte la prima posizione nelle 12 prove del mastertest, mentre da sola la 159 per ben 7 volte arriva prima. 8)

Il che mi fa pensare che forse la 159, fatte le proprozioni non sar? un'Alfetta ma rimane di gran lungo la migliore sul mercato, mentre, anche se ipoteticamente prendessimo il meglio, o il meno peggio, dalle tre krukke non riusciremmo a tirarci fuori nemmeno una macchina sufficiente.

E' come gi? detto altrove, e cio?:
1) O le Alfa Romeo di adesso sono ottime auto e gli altri fanno berline pi? o meno sufficienti,
2) o le Alfa Romeo di adesso potranno anche essere definite da alcuni di voi delle auto sufficienti, ma allora gli altri, in primis le tre krukke, PRODUCONO AUTO CHE FANNO LETTERALMENTE CAG.RE.

Quindi, se continuano con i livelli qualitativi delle Alfa Romeo degli ultimi 10 anni, e soprattutto con i livelli qualitativi, di sicurezza, di confort e le doti stradali della 159 io vedo un futuro roseo per l'Alfa Romeo.

P.S. Fare la 169 in sinergia con la Quattroporte significa adottare una meccanica che discende dalle Ferrari. Devono assolutamente seguire questo filone tecnico ed avremo una 169 che su strada non avr? eguali al mondo per almeno 2 generazioni di automobili.
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Messaggio da Teo121121 »

che motivi ti hanno spinto a prendere la tua auto attuale?
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ZIOBORDY
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Messaggio da ZIOBORDY »

no goldrake65 non hai capito,o non mi sono spiegato bene,io NON DICO CHE LE NUOVE ALFA SIANO ROTTAMI NON L'HO MAI DETTO,SONO OTTIME VETTURE, VALIDE,ECC.


IL PROBLEMA ? CHE NON SONO PIU COME PRIMA NON HANNO QUEL QUALCOSA IN PIU CHE UNA VOLTA SOLO L'ALFA POTEVA DARE.

tutto qui,io stesso se avessi bisogno di un'auto nuova cosa pensi che prenderei? una 147 o 159 anche una 156 usata di certo non una krucca o altre marche estere.

il mio come al solito ? solo un pensiero da "ALFISTA VECCHIA MANIERA" :wink:
e mi dispiace dirlo ma io non ci credo ad un ritorno "alla vecchia scuola"altrimenti non mi spiego il perch? in tutti questi anni ? stato eliminato tutto.
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Messaggio da Goldrake65 »

ZIOBORDY ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

no goldrake65 non hai capito,o non mi sono spiegato bene,io NON DICO CHE LE NUOVE ALFA SIANO ROTTAMI NON L'HO MAI DETTO,SONO OTTIME VETTURE, VALIDE,ECC. 
Su questo sono quasi d'accordo con te. E ti spiego perch? il quasi, perch? la 159 non ? una vettura valida, ma una vettura eccezionale, la migliore del suo segmento e non. Se poi non rispecchia al 100% lo spirito Alfa Romeo questo ? un'altro doscorso.

Codice: Seleziona tutto

IL PROBLEMA ? CHE NON SONO PIU COME PRIMA NON HANNO QUEL QUALCOSA IN PIU CHE UNA VOLTA SOLO L'ALFA POTEVA DARE. 
Cero, non sar? un'Alfetta, ma fatte le debite proporzioni l'Alfetta oggi sarebbe costata non 35.000? ma 45.000?.
E comunque con la 169, che sar? auto stratosferica, con meccanica derivata da quella delle Ferrari :smt118, anche questa mancanza sar? colmata.

Codice: Seleziona tutto

tutto qui,io stesso se avessi bisogno di un'auto nuova cosa pensi che prenderei? una 147 o 159 anche una 156 usata di certo non una krucca o altre marche estere. 
La penso in maniera identica alla tua, un'Alfa Romeo, anche usatissima, ma le krukke toglietemele dai ......... che mi danno una sensazione di fastidio.

Codice: Seleziona tutto

il mio come al solito ? solo un pensiero da "ALFISTA VECCHIA MANIERA"  
e mi dispiace dirlo ma io non ci credo ad un ritorno "alla vecchia scuola"altrimenti non mi spiego il perch? in tutti questi anni ? stato eliminato tutto.
Ti ripeto, se la 169 avr? la TP e soprattutto adotter? contemporaneamente lo schema transaxle avremo un'auto che non avr? nulla da invidiare alle migliori Alfa del tempo che fu che per me sono la Giulia, l'Alfetta e la Giulietta. Solo Alfetta e Giulietta adottavano il transaxle per?.
A difesa della Giulia va detto che per? era un modello degli anni 60.
L'Alfa nel cuore

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Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:ZIOBORDY ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

non s? perch? ma temo che prima o poi anche l'alfa far? la stessa fine della lancia. 

altro marchio naufragato   
Non penso proprio, se comunque continueranno a sfornnare auto che vanno una favola su strada non vedo perch? l'utente medio non debba comprarle.

Non dimentichiamoci che anche se prendiamo il meglio di una bmw serie 3, una mercedes classe C e di un'Audi A4 a stento raggiungiamo 2 volte la prima posizione nelle 12 prove del mastertest, mentre da sola la 159 per ben 7 volte arriva prima. 8)

Il che mi fa pensare che forse la 159, fatte le proprozioni non sar? un'Alfetta ma rimane di gran lungo la migliore sul mercato, mentre, anche se ipoteticamente prendessimo il meglio, o il meno peggio, dalle tre krukke non riusciremmo a tirarci fuori nemmeno una macchina sufficiente.

E' come gi? detto altrove, e cio?:
1) O le Alfa Romeo di adesso sono ottime auto e gli altri fanno berline pi? o meno sufficienti,
2) o le Alfa Romeo di adesso potranno anche essere definite da alcuni di voi delle auto sufficienti, ma allora gli altri, in primis le tre krukke,
PRODUCONO AUTO CHE FANNO LETTERALMENTE CAG.RE.

Quindi, se continuano con i livelli qualitativi delle Alfa Romeo degli ultimi 10 anni, e soprattutto con i livelli qualitativi, di sicurezza, di confort e le doti stradali della 159 io vedo un futuro roseo per l'Alfa Romeo.

P.S. Fare la 169 in sinergia con la Quattroporte significa adottare una meccanica che discende dalle Ferrari. Devono assolutamente seguire questo filone tecnico ed avremo una 169 che su strada non avr? eguali al mondo per almeno 2 generazioni di automobili.
Sarei curioso di capire i parametri in base ai quali tu, giudici ,BMW serie 3 335 coup? biturbo da 306 cv uscita ieri e sempre il coup? col motore 3000 biturbo diesel da 570nm ed in ultima la BMW M3 CSL 3200 da 360 cv (leggi 112 cv/litro) auto "mediocri".
Ultima modifica di Lord_SNK il dom set 24, 2006 13:08:33, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:ma chi l'ha eliminato???
I vecchi tecnici Alfa??? ma dai...
alf75: non ti va mai bene niente!
Dici che le alfa di oggi e ieri l'altro non vanno bene perch? non hanno i motori nervosi....
Poi con la Maserati dici verranno fuori delle belve (quindi motori ultraincazzati) ma costeranno troppo...
Ci rendiamo conto che qualunque cosa si provi a fare per cercare di ridare vigore al marchio (o ai marchi) non va mai bene nemmeno a priori??
mi deve andarebene una brera da 5 tonnellate? o una 159 da 10 tonnellate? mi devono andare bene imotori opel? devo pagare tanto e avere poco? ale77 compratele tu!! io piuttosto compro davvero una balilla..ma vi rendete conto che la fiat e l'alfa sono identiche? e che costano di + e a differenza nn offrono nulla? che diff. c'? tra una 147 1.9 jtd 116cv e una stilo 1.9 jtd 116cv? nulla solo lo stemma....e la paghi 2-3000 euro in +..SVEGLIA!!!!!!
dipende chi guida :D

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Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:ZIOBORDY ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

no goldrake65 non hai capito,o non mi sono spiegato bene,io NON DICO CHE LE NUOVE ALFA SIANO ROTTAMI NON L'HO MAI DETTO,SONO OTTIME VETTURE, VALIDE,ECC. 
Su questo sono quasi d'accordo con te. E ti spiego perch? il quasi, perch? la 159 non ? una vettura valida, ma una vettura eccezionale, la migliore del suo segmento e non. Se poi non rispecchia al 100% lo spirito Alfa Romeo questo ? un'altro doscorso.

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IL PROBLEMA ? CHE NON SONO PIU COME PRIMA NON HANNO QUEL QUALCOSA IN PIU CHE UNA VOLTA SOLO L'ALFA POTEVA DARE. 
Cero, non sar? un'Alfetta, ma fatte le debite proporzioni l'Alfetta oggi sarebbe costata non 35.000? ma 45.000?.
E comunque con la 169, che sar? auto stratosferica, con meccanica derivata da quella delle Ferrari :smt118, anche questa mancanza sar? colmata.

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tutto qui,io stesso se avessi bisogno di un'auto nuova cosa pensi che prenderei? una 147 o 159 anche una 156 usata di certo non una krucca o altre marche estere. 
La penso in maniera identica alla tua, un'Alfa Romeo, anche usatissima, ma le krukke toglietemele dai ......... che mi danno una sensazione di fastidio.

Codice: Seleziona tutto

il mio come al solito ? solo un pensiero da "ALFISTA VECCHIA MANIERA"  
e mi dispiace dirlo ma io non ci credo ad un ritorno "alla vecchia scuola"altrimenti non mi spiego il perch? in tutti questi anni ? stato eliminato tutto.
Ti ripeto, se la 169 avr? la TP e soprattutto adotter? contemporaneamente lo schema transaxle avremo un'auto che non avr? nulla da invidiare alle migliori Alfa del tempo che fu che per me sono la Giulia, l'Alfetta e la Giulietta. Solo Alfetta e Giulietta adottavano il transaxle per?.
A difesa della Giulia va detto che per? era un modello degli anni 60.
sono quasi d'acccordo ma ti pongo una domanda.. l'alfa x tornare alfa deve montare tecnologia maserati? :lol: da sola nn ce la fa? :roll:
dipende chi guida :D

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Messaggio da Goldrake65 »

Lord_SNK ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Sarei curioso di capire i parametri in base ai quali tu, giudici ,BMW serie 3 335 coup? biturbo da 306 cv uscita ieri e sempre il coup? col motore 3000 biturbo diesel da 570nm ed in ultima la BMW M3 CSL 3200 da 360 cv (leggi 112 cv/litro) auto "mediocri". 
La serie 3 adotta:
1) il pianale della vecchia serie che viene buono per la serei 1 modello del 2003-2004 e di appartenenza a segmento INFERIORE!
2) Sulle versioni pi? spinte l'impianto frenante rimane un semplice impianto a pinze flottanti e non a pinze fisse come sulle Ferrari, sulle Lamborghini e sulla 159 :smt118
3) Nel mastertest la serie 3 si ? dimostrata auto dalle qualit? stradali lontane dalla 159, simili a Saab 9-3 e superiori a Classe C e A4, ma sul bagnato a mostrato grosse carenze dinamiche.
4) Nei vari test delle riviste viene sempre provata con assetto sportivo e gomme ribassate, e nonostante ci? si rilevano doti stradali inferiori alla 159 e per di pi? con un netto peggioramento del confort delle sospensioni.
5) Ha degli interni abbastanza poveri
6) A parita di cavalli costa un fottio in pi? della 159.
7) E poi ? anche bruttina, e questo ? si un parere personale, ma diffuso.

Ora, se prendi un'auto dal genere, dal telaio mediocre, e dalle qualit? stradali mediocri non riuscirai mai a farne un'ottima auto solo perche ci monti sopra un bel motore. Se ad esempio la bmw serie 3 ? risultata la peggiore nella prova di tenuta di strada su fondo bagnato, anche se ci metti il 3.000 biturbo la situazioone non cambia perch? la tenuta di strada su fondo bagnato non dipende dal motore.
Ed infatti, io ho parlato di auto mediocre e non di motore mediocre.

Codice: Seleziona tutto

Diciamo che arrampicarsi sugli specchi e' abbastanza difficile, sappiamo tutti che la 159 e le altre alfa sono lodevoli pero le cazzate non le gradiamo.
Ecco, se mi dici che la 159 ? lodevole abbiamo gi? fatto un passo avanti.

Ora per?, lo stesso intervento che hai fatto nei miei confronti dovresti farlo anche nei confronti di quelli che puntualmente sputano pregiudizi ignoranti solo per screditare la 159 e le Alfa Romeo in genere.
Cos?, giusto per non sembrare di parte.
L'Alfa nel cuore

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Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Sarei curioso di capire i parametri in base ai quali tu, giudici ,BMW serie 3 335 coup? biturbo da 306 cv uscita ieri e sempre il coup? col motore 3000 biturbo diesel da 570nm ed in ultima la BMW M3 CSL 3200 da 360 cv (leggi 112 cv/litro) auto "mediocri". 
La serie 3 adotta:
1) il pianale della vecchia serie che viene buono per la serei 1 modello del 2003-2004 e di appartenenza a segmento INFERIORE!
2) Sulle versioni pi? spinte l'impianto frenante rimane un semplice impianto a pinze flottanti e non a pinze fisse come sulle Ferrari, sulle Lamborghini e sulla 159 :smt118
3) Nel mastertest la serie 3 si ? dimostrata auto dalle qualit? stradali lontane dalla 159, simili a Saab 9-3 e superiori a Classe C e A4, ma sul bagnato a mostrato grosse carenze dinamiche.
4) Nei vari test delle riviste viene sempre provata con assetto sportivo e gomme ribassate, e nonostante ci? si rilevano doti stradali inferiori alla 159 e per di pi? con un netto peggioramento del confort delle sospensioni.
5) Ha degli interni abbastanza poveri
6) A parita di cavalli costa un fottio in pi? della 159.
7) E poi ? anche bruttina, e questo ? si un parere personale, ma diffuso.

Ora, se prendi un'auto dal genere, dal telaio mediocre, e dalle qualit? stradali mediocri non riuscirai mai a farne un'ottima auto solo perche ci monti sopra un bel motore. Se ad esempio la bmw serie 3 ? risultata la peggiore nella prova di tenuta di strada su fondo bagnato, anche se ci metti il 3.000 biturbo la situazioone non cambia perch? la tenuta di strada su fondo bagnato non dipende dal motore.
Ed infatti, io ho parlato di auto mediocre e non di motore mediocre.

Codice: Seleziona tutto

Diciamo che arrampicarsi sugli specchi e' abbastanza difficile, sappiamo tutti che la 159 e le altre alfa sono lodevoli pero le cazzate non le gradiamo.
Ecco, se mi dici che la 159 ? lodevole abbiamo gi? fatto un passo avanti.

Ora per?, lo stesso intervento che hai fatto nei miei confronti dovresti farlo anche nei confronti di quelli che puntualmente sputano pregiudizi ignoranti solo per screditare la 159 e le Alfa Romeo in genere.
Cos?, giusto per non sembrare di parte.
be che ? bella nn abbiamo dubbi ma sulle caxxate l'amico di prima nn ha tutti i torti..
dipende chi guida :D

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Messaggio da Goldrake65 »

alfista75 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

sono quasi d'acccordo ma ti pongo una domanda.. l'alfa x tornare alfa deve montare tecnologia maserati?  da sola nn ce la fa? 
Dire "da sola" non ha senso. Il gruppo ? unico, se la societ? alla fine ? una, secondo te sarebbe normale fare gli stessi motori e gli stessi schemi con impianti e ingegneri diversi invece di sfruttare le conoscenze gi? acquisite in Ferrari e Maserati?
E poi, ti fa schifo prendere TECNOLOGIA ed ESPERIENZA dalla Ferrari e dalla Maserati e trasferirla in un'Alfa Romeo con le opportune riivisitazioni?

O ? meglio adottare schemi meccanici identici dal segmento C a quello E come fanno bmw, mercedes e audi?
La meccanica, le sospensioni e molte parti degli interni di una serie 1 ? identica aquella della serie 3 e della serie 5, financo alla serie 7.

Non mi ricordo pi? chi l'aveva affermato che i tedeschi fanno:[/b]UNA SALSICCIA 3 MISURE
Diciamo che sfruttano il principio delle matriosche. :shock: :oops:
Per i modelli tipo il 2.0 diesel quelle che cambiano sono solo le dimensioni, e non sempre.
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Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

sono quasi d'acccordo ma ti pongo una domanda.. l'alfa x tornare alfa deve montare tecnologia maserati?  da sola nn ce la fa? 
Dire "da sola" non ha senso. Il gruppo ? unico, se la societ? alla fine ? una, secondo te sarebbe normale fare gli stessi motori e gli stessi schemi con impianti e ingegneri diversi invece di sfruttare le conoscenze gi? acquisite in Ferrari e Maserati?
E poi, ti fa schifo prendere TECNOLOGIA ed ESPERIENZA dalla Ferrari e dalla Maserati e trasferirla in un'Alfa Romeo con le opportune riivisitazioni?

O ? meglio adottare schemi meccanici identici dal segmento C a quello E come fanno bmw, mercedes e audi?
La meccanica, le sospensioni e molte parti degli interni di una serie 1 ? identica aquella della serie 3 e della serie 5, financo alla serie 7.

Non mi ricordo pi? chi l'aveva affermato che i tedeschi fanno:[/b]UNA SALSICCIA 3 MISURE
Diciamo che sfruttano il principio delle matriosche. :shock: :oops:
Per i modelli tipo il 2.0 diesel quelle che cambiano sono solo le dimensioni, e non sempre.
ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte.. :roll: mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto :wink: SIAMO UN PO OT..................
Ultima modifica di alfista75 il dom set 24, 2006 13:53:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Teo121121 »

Teo121121 ha scritto:goldrake, che motivi ti hanno spinto a prendere la tua auto attuale?
continui a non rispondere... :roll:
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Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:goldrake, che motivi ti hanno spinto a prendere la tua auto attuale?
continui a non rispondere... :roll:
si ma teo tu sai ke auto ha goldrake?
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Messaggio da alessandro77bo »

alfista75 ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

sono quasi d'acccordo ma ti pongo una domanda.. l'alfa x tornare alfa deve montare tecnologia maserati?  da sola nn ce la fa? 
Dire "da sola" non ha senso. Il gruppo ? unico, se la societ? alla fine ? una, secondo te sarebbe normale fare gli stessi motori e gli stessi schemi con impianti e ingegneri diversi invece di sfruttare le conoscenze gi? acquisite in Ferrari e Maserati?
E poi, ti fa schifo prendere TECNOLOGIA ed ESPERIENZA dalla Ferrari e dalla Maserati e trasferirla in un'Alfa Romeo con le opportune riivisitazioni?

O ? meglio adottare schemi meccanici identici dal segmento C a quello E come fanno bmw, mercedes e audi?
La meccanica, le sospensioni e molte parti degli interni di una serie 1 ? identica aquella della serie 3 e della serie 5, financo alla serie 7.

Non mi ricordo pi? chi l'aveva affermato che i tedeschi fanno:[/b]UNA SALSICCIA 3 MISURE
Diciamo che sfruttano il principio delle matriosche. :shock: :oops:
Per i modelli tipo il 2.0 diesel quelle che cambiano sono solo le dimensioni, e non sempre.
ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte.. :roll: mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto :wink: SIAMO UN PO OT..................


A te direi nulla, visto che hai dichiarato pubblicamente che non comprerai mai pi? alfa, o alfiat e probabilmente nemmeno maseralfa o alfarati...
E poi proprio le alfa di una volta avevano la peculiarit? di non essere auto per tutti, quindi anche un prezzo elevato (se giustificato dalla qualit?) non sar? uno scandalo.
E poi scusa, io mi devo svegliare? Ma come si fa a pretendere che da sola Alfa dalla sera alla mattina si rimetta a fare tutto in proprio quando tutti sul forum hanno detto e sanno che da 20 anni l'ultima parola sui progetti ? sempre di casa fiat e che ogni idea degli ingegneri provenienti dall'Alfa ? sempre stata accantonata o messa in freezer tranne quelle che facevano comodo a tutto il gruppo??
Adesso poi bona con sta storia che L'Alfa non sa fare pi? niente da sola porca xxxxx
E ci sia pi? rispetto per il nome e l'esperienza Maserati, come se stessimo parlando degli ultimi coglioni del deserto
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alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

sono quasi d'acccordo ma ti pongo una domanda.. l'alfa x tornare alfa deve montare tecnologia maserati?  da sola nn ce la fa? 
Dire "da sola" non ha senso. Il gruppo ? unico, se la societ? alla fine ? una, secondo te sarebbe normale fare gli stessi motori e gli stessi schemi con impianti e ingegneri diversi invece di sfruttare le conoscenze gi? acquisite in Ferrari e Maserati?
E poi, ti fa schifo prendere TECNOLOGIA ed ESPERIENZA dalla Ferrari e dalla Maserati e trasferirla in un'Alfa Romeo con le opportune riivisitazioni?

O ? meglio adottare schemi meccanici identici dal segmento C a quello E come fanno bmw, mercedes e audi?
La meccanica, le sospensioni e molte parti degli interni di una serie 1 ? identica aquella della serie 3 e della serie 5, financo alla serie 7.

Non mi ricordo pi? chi l'aveva affermato che i tedeschi fanno:[/b]UNA SALSICCIA 3 MISURE
Diciamo che sfruttano il principio delle matriosche. :shock: :oops:
Per i modelli tipo il 2.0 diesel quelle che cambiano sono solo le dimensioni, e non sempre.
ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte.. :roll: mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto :wink: SIAMO UN PO OT..................


A te direi nulla, visto che hai dichiarato pubblicamente che non comprerai mai pi? alfa, o alfiat e probabilmente nemmeno maseralfa o alfarati...
E poi proprio le alfa di una volta avevano la peculiarit? di non essere auto per tutti, quindi anche un prezzo elevato (se giustificato dalla qualit?) non sar? uno scandalo.
E poi scusa, io mi devo svegliare? Ma come si fa a pretendere che da sola Alfa dalla sera alla mattina si rimetta a fare tutto in proprio quando tutti sul forum hanno detto e sanno che da 20 anni l'ultima parola sui progetti ? sempre di casa fiat e che ogni idea degli ingegneri provenienti dall'Alfa ? sempre stata accantonata o messa in freezer tranne quelle che facevano comodo a tutto il gruppo??
Adesso poi bona con sta storia che L'Alfa non sa fare pi? niente da sola porca xxxxx
E ci sia pi? rispetto per il nome e l'esperienza Maserati, come se stessimo parlando degli ultimi coglioni del deserto
ti rode ????? :lol: :lol: :lol: si l'ho detto e ripeto..dopo la 75 a casa mia alfa dal1992 in anvanti...AL ROGO!!!nn mi rimangio di certo la parola..maserati?ottima auto...fino a qualke anno fa eravami gli unici che avevamo costruito la 4porte + veloca al mondo..mi pare...
dipende chi guida :D

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