Torna il Quadrifoglio Verde
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1321
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
- Località: Roma
Torna il Quadrifoglio Verde
Ho trovato una news su auto-news.de riguardo il ritorno dello storico QV!
Non ? detto esplicitamente dove saranno disponibili questi allestimenti, ma se una testata tedesca ne parla prima che una italiana possa anche solo aver fiutato qualcosa, mi sa che per ora ci sar? solo in Germania, altrimenti ora vi starei citando una fonte italiana...
il link ?:
http://www.auto-news.de/auto/news/anzei ... s_id_20556
Riassumo brevemente:
"Come sempre questo allestimento ? abbinato alle motorizzazioni pi? potenti.
Nel caso della 147 sono il 1.6 120cv e il 1.9 150cv con FAP e Q2 di serie. Entrambe le versioni designate dall'abbreviazione QV si presentano con allestimenti completi: cerchi da 18" con disegno specifico e pneumatici 215/40, vetri posteriori oscurati, assetto sportivo, gruppi ottici posteriori bruniti, spoiler posteriore integrato, terminale di scarico cromato, Zierleisten cromati (non so che cacchio sono, forse le calotte degli specchietti).
Negli interni si pu? scegliere tra 4 combinazioni di colore, volante e pomello cambio sono in pelle, e c'? il display multifunzione con trip computer (vabb?...)
Anche la GT ? da subito disponibile in allestimento QV.
Qui il logo del qv si trova sul montante C (? quello discendente, dietro, A ? quello del parabrezza e B ? il centrale...tanto per la cronaca).
Anche qui l'abbinamento ? con i motori pi? prestanti. Nel caso del GT si tratta del 2 litri a iniezione diretta da 165cv e del 1.9 da 150cv, anche qui associato al differenziale anteriore Q2 e FAP.
Negli interni sedili sportivi in pelle nera, impianto Bose con Cd-Mp3, volante multifunzione (comandi al volante?), cerchi in lega da 18 con 225/40 e assetto sportivo.
I prezzi per le nuove versioni top (le qv, appunto) partono da 19900 per la 147 QV 3p 1.6 120cv, mentre per la base della GT (2.0 165) occorrono 28750 Euro."
naturalmente a quel link trovate anche 5 foto
Non ? detto esplicitamente dove saranno disponibili questi allestimenti, ma se una testata tedesca ne parla prima che una italiana possa anche solo aver fiutato qualcosa, mi sa che per ora ci sar? solo in Germania, altrimenti ora vi starei citando una fonte italiana...
il link ?:
http://www.auto-news.de/auto/news/anzei ... s_id_20556
Riassumo brevemente:
"Come sempre questo allestimento ? abbinato alle motorizzazioni pi? potenti.
Nel caso della 147 sono il 1.6 120cv e il 1.9 150cv con FAP e Q2 di serie. Entrambe le versioni designate dall'abbreviazione QV si presentano con allestimenti completi: cerchi da 18" con disegno specifico e pneumatici 215/40, vetri posteriori oscurati, assetto sportivo, gruppi ottici posteriori bruniti, spoiler posteriore integrato, terminale di scarico cromato, Zierleisten cromati (non so che cacchio sono, forse le calotte degli specchietti).
Negli interni si pu? scegliere tra 4 combinazioni di colore, volante e pomello cambio sono in pelle, e c'? il display multifunzione con trip computer (vabb?...)
Anche la GT ? da subito disponibile in allestimento QV.
Qui il logo del qv si trova sul montante C (? quello discendente, dietro, A ? quello del parabrezza e B ? il centrale...tanto per la cronaca).
Anche qui l'abbinamento ? con i motori pi? prestanti. Nel caso del GT si tratta del 2 litri a iniezione diretta da 165cv e del 1.9 da 150cv, anche qui associato al differenziale anteriore Q2 e FAP.
Negli interni sedili sportivi in pelle nera, impianto Bose con Cd-Mp3, volante multifunzione (comandi al volante?), cerchi in lega da 18 con 225/40 e assetto sportivo.
I prezzi per le nuove versioni top (le qv, appunto) partono da 19900 per la 147 QV 3p 1.6 120cv, mentre per la base della GT (2.0 165) occorrono 28750 Euro."
naturalmente a quel link trovate anche 5 foto
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
Il quadrifoglio verde ? stato sicuramente un simbolo che per decenni ha caratterizzato le alfa pi? sportive e potenti basta ricordare l'alfasud sprint 1.5 , la 33 Q.V., la 75 Q.V. la 145 Q.V.e la155Q.V. Q4, la 164 Q.V.Q4, che hanno lasciato un segno memorabile nella storia dell'automobilismo italiano.
Purtroppo ad oggi questo simbolo ? stato un poco dimenticato e sicuramente un suo ritorno sarebbe apprezzato dal popolo degli alfisti, speriamo in un suo ritorno al pi? presto.
Purtroppo ad oggi questo simbolo ? stato un poco dimenticato e sicuramente un suo ritorno sarebbe apprezzato dal popolo degli alfisti, speriamo in un suo ritorno al pi? presto.
146rossoalfa
A me quelle in foto non sembrano altro che delle Black Line con il bollino...
Cmq con la 33 il quadrifoglo aveva gi? perso tutta la sua fortuna, io ho avuto la 33 1.7 4x4 quadrifoglio e non era certo un fulmine di guerra...
per no parlare poi della 145 quadrifoglio, avuta anche quella, che aveva 150 miseri cavalli (di razza, ma pochi)...
Buone auto, ma finiva l
Cmq con la 33 il quadrifoglo aveva gi? perso tutta la sua fortuna, io ho avuto la 33 1.7 4x4 quadrifoglio e non era certo un fulmine di guerra...
per no parlare poi della 145 quadrifoglio, avuta anche quella, che aveva 150 miseri cavalli (di razza, ma pochi)...
Buone auto, ma finiva l
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
Stiamo parlando comunque di motori aspirati, infatti tranne la 75 Q che montava un turbo 1.8 da 165cv con pressione 2.5 bar, il resto del quadrifoglio ? stato dedicato esclusivamente a motori aspirati e la stessa 75 all'origine nel 1985 fu presentata con un 2.5 Q.V. aspirato a sei cilindri che aveva un rombo tipo F1 era praticamente inconfondibile.
Non penso che da motori aspirati si potesse pretendere di pi? in cavalli e prestazioni, pi? di quando alfa non abbia fatto
Non penso che da motori aspirati si potesse pretendere di pi? in cavalli e prestazioni, pi? di quando alfa non abbia fatto
146rossoalfa