Alfa Romeo Brera j5 Compressore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- lovealfa
- Alfista Medio
- Messaggi: 100
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom dic 23, 2007 20:50:35
- Località: Ronco Scrivia
Alfa Romeo Brera j5 Compressore
Allora non vorrei dire delle ca**ate x? Autodelta U.K. ha preparato il nostro "pachiderma" con un bel compressore volumetrico.. Donando al nostro 3,2 ben 88cv in pi? portando la potenza massima da 260 a 348cv.. Per non parlare della coppia massima di 430 Nm..
Ovviamente, le prestazioni migliorano sensibilmente: per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, la velocit? massima ? di 260 km/h (6,8 secondi e 240 km/h per la 3.2 V6 Q4).
Oltre all'installazione del compressore e di un nuovo radiatore dell'olio dedicato, Autodelta ? intervenuta rimappando la centralina per assicurare una erogazione morbida della potenza.
Nuovo anche l'impianto di scarico, con quadrupli terminali cromati ovali, che oltre a ottimizzare i flussi dei gas di scarico, sono stati progettati per offrire un sound molto "Alfa". Aggiornate anche le sospensioni, cos? come l'impianto frenante.
Allora questo potrebbe essere un primo passo verso la Brera GTA?? Io personalmente (ma non sono un preparatore) l'avrei alleggerita di 150kg o gi? di l?..
http://image.forumfree.it/2/6/1/1/5/1/5/1208656002.jpg
http://image.forumfree.it/2/6/1/1/5/1/5/1208656049.jpg
A voi i pareri..
P.s Per le foto purtroppo bisogna aggiornare la pagina 2 volte scusate
Ovviamente, le prestazioni migliorano sensibilmente: per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, la velocit? massima ? di 260 km/h (6,8 secondi e 240 km/h per la 3.2 V6 Q4).
Oltre all'installazione del compressore e di un nuovo radiatore dell'olio dedicato, Autodelta ? intervenuta rimappando la centralina per assicurare una erogazione morbida della potenza.
Nuovo anche l'impianto di scarico, con quadrupli terminali cromati ovali, che oltre a ottimizzare i flussi dei gas di scarico, sono stati progettati per offrire un sound molto "Alfa". Aggiornate anche le sospensioni, cos? come l'impianto frenante.
Allora questo potrebbe essere un primo passo verso la Brera GTA?? Io personalmente (ma non sono un preparatore) l'avrei alleggerita di 150kg o gi? di l?..
http://image.forumfree.it/2/6/1/1/5/1/5/1208656002.jpg
http://image.forumfree.it/2/6/1/1/5/1/5/1208656049.jpg
A voi i pareri..
P.s Per le foto purtroppo bisogna aggiornare la pagina 2 volte scusate
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
la notizia non ? nuovissima...
detto questo, quelle prestazioni sono pari a quelle dell'M3 vecchio per potenza e accelerazione con tutto il peso in pi? che la brera si porta dietro...
il problema ? che mettere mano alla meccanica, aggiungendo 100CV con un volumentrico (la cosa ? comunque giusta poich? oltre al peso la brera 3.2 accusa anche una rapportatura del cambio troppo lunga per la potenza originale del motore), migliorare assetto ed impianto frenante, sono tutte cose che chiunque (esperto) sa e pu? fare, togliere 150kg no. o togli i sedili, i rivestimenti interni, gli accessori, rifai tutta la carrozzeria in materiale plastico (anzich? lamiera), oppure agisci dove la brera ha realmente problemi: ci? sul telaio, su altre componenti, utilizzando materiali speciali... ma questo solo la casa madre lo pu? fare, non ? una modifica fattibile, deve uscire proprio cos?.
Io personalmente avrei fatto diverse prove (ma solo prove, non intese come modifiche), avrei tolto 150/200kg di roba (quella che ho nominato prima) ed avrei fatto tutti i rilevamenti del caso per vedere quanto fosse il miflioramento nelle prestazioni rispetto alle rivali (TT e Z4 che non sono rivali per categoria, ma per prezzo e dimensioni interne si!). Cos? alla buona direi 6s netti nello 0-100, per il resto non so, ma la brillantezza si avvertirebbe in ogni misurazione, anche nelle prove dinamiche ci sarebbe pi? agilit?, andando a migliorare ulteriormente un campo in cui la brera va gi? benissimo. Questa prova avrebbe il solo scopo di spingere la casa madre ad alleggerirla come si deve, e come si spera continuino a fare per il FL2009 (dopo i piccoli interventi sul MY2008 che hanno riguardato le masse non sospese, e che anche se pochi rispetto alla massa dell'auto - -circa 40kg - hanno una maggiore influenza per quento riguarda l'agilit? e la dinamica dell'auto)
vedremo... se nel FL 2009 (come si dice) toglieranno altri kg e adegueranno la potenza del motore (si parla di 300CV per il 3.2, poi verranno anche adottati i jtb da 200-230CV per sostituire il 2.2jts) alla repportatura esagerata, credo che saranno risolti tutti i grossi problemi prestazionali di quest'auto.
detto questo, quelle prestazioni sono pari a quelle dell'M3 vecchio per potenza e accelerazione con tutto il peso in pi? che la brera si porta dietro...
il problema ? che mettere mano alla meccanica, aggiungendo 100CV con un volumentrico (la cosa ? comunque giusta poich? oltre al peso la brera 3.2 accusa anche una rapportatura del cambio troppo lunga per la potenza originale del motore), migliorare assetto ed impianto frenante, sono tutte cose che chiunque (esperto) sa e pu? fare, togliere 150kg no. o togli i sedili, i rivestimenti interni, gli accessori, rifai tutta la carrozzeria in materiale plastico (anzich? lamiera), oppure agisci dove la brera ha realmente problemi: ci? sul telaio, su altre componenti, utilizzando materiali speciali... ma questo solo la casa madre lo pu? fare, non ? una modifica fattibile, deve uscire proprio cos?.
Io personalmente avrei fatto diverse prove (ma solo prove, non intese come modifiche), avrei tolto 150/200kg di roba (quella che ho nominato prima) ed avrei fatto tutti i rilevamenti del caso per vedere quanto fosse il miflioramento nelle prestazioni rispetto alle rivali (TT e Z4 che non sono rivali per categoria, ma per prezzo e dimensioni interne si!). Cos? alla buona direi 6s netti nello 0-100, per il resto non so, ma la brillantezza si avvertirebbe in ogni misurazione, anche nelle prove dinamiche ci sarebbe pi? agilit?, andando a migliorare ulteriormente un campo in cui la brera va gi? benissimo. Questa prova avrebbe il solo scopo di spingere la casa madre ad alleggerirla come si deve, e come si spera continuino a fare per il FL2009 (dopo i piccoli interventi sul MY2008 che hanno riguardato le masse non sospese, e che anche se pochi rispetto alla massa dell'auto - -circa 40kg - hanno una maggiore influenza per quento riguarda l'agilit? e la dinamica dell'auto)
vedremo... se nel FL 2009 (come si dice) toglieranno altri kg e adegueranno la potenza del motore (si parla di 300CV per il 3.2, poi verranno anche adottati i jtb da 200-230CV per sostituire il 2.2jts) alla repportatura esagerata, credo che saranno risolti tutti i grossi problemi prestazionali di quest'auto.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
- sportwagon16v
- Alfista Attivo
- Messaggi: 334
- Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
- Località: BOLOGNA
ecco io ad esempio la Brera la comprerei Autodelta, rigorosamente...
(e rigorosamente del colore in foto.... fa paura!)
Ma qualcuno sa i prezzi per caso? perch? sul sito mi pare non ci siano...
(e rigorosamente del colore in foto.... fa paura!)
Ma qualcuno sa i prezzi per caso? perch? sul sito mi pare non ci siano...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
Ma non era meglio anzich? prepararla con il compressore, farle adottare il motore 3,7 della 156 GTAm? E comunque il peso eccessivo dovrebbere ridurlo direttamente l'Alfa, usando materiali e componenti pi? adatti..Perch? secondo me 1555kg sono un p? tantini (parlo della versione 3.2 q4).. Perch? il Bmw Serie 5 E60 varia da 1545 a 1735kg.. Ed ? dello stesso segmento della 166 (pace all'anima sua).. Invece la Brera essendo una Coup? dovrebbe pesare massimo 1400kg.. Purtroppo sfondiamo anche i 1600kg..
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
il motore della GTAm ? un busso... che ormai non ? pi? in produzione da tempolovealfa ha scritto:Ma non era meglio anzich? prepararla con il compressore, farle adottare il motore 3,7 della 156 GTAm? E comunque il peso eccessivo dovrebbere ridurlo direttamente l'Alfa, usando materiali e componenti pi? adatti..Perch? secondo me 1555kg sono un p? tantini (parlo della versione 3.2 q4).. Perch? il Bmw Serie 5 E60 varia da 1545 a 1735kg.. Ed ? dello stesso segmento della 166 (pace all'anima sua).. Invece la Brera essendo una Coup? dovrebbe pesare massimo 1400kg.. Purtroppo sfondiamo anche i 1600kg..
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Io non l'ho capito il perch?... XD
Me lo spiegate gentilmente? grazie
Me lo spiegate gentilmente? grazie
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
webmaster ha scritto:mai si ? capito perch? non l'hanno prodotta !!!
http://www.mitoalfaromeo.com/html/gtam.html
BELLISSIMA......
Secondo m? le cause sono 4, una l'affidabilit?, quando ero dentro io mi era successo pi? volte di parlare con "gente" (ovviamente non chi f? le pulizie in stabilimento ) di Arese; per cosa ne s? avevano portato anche il V6 in Maserati per vedere cosa si poteva fare, ma c'? stata la conferma che un incremento di cilindrata o di prestazioni avrebbe reso poco affidabile (ovviamente in senso.....industriale) questo motore ed in fatti un esempio ? che nella suo ultimo step richiede un olio 10W60, questo ? gi? indicativo delle sollecitazioni termiche, che genera e dei relativi....rischi se ulteriormente.......spinto.
Poi,credo, immaginabili problemi a coniugare, con ragionevole sicurezza (anche a livello di immagine) 300cv con una t.a.
Gestire a livello economico, il tutto (bassi numeri di vendita e sucessiva gestione di ricambi specifici ecc.)
E il colpo di grazia, credo, la decisione di abbandonare il Busso a favore dell'Holden.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
[quote="FICHI"][quote="webmaster"]
E il colpo di grazia, credo, la decisione di abbandonare il Busso a favore dell'Holden.[/quote]
Grande ca****a secondo me..perch? il Busso ? il Busso..Al diavolo le norme anti-inquinamento
E il colpo di grazia, credo, la decisione di abbandonare il Busso a favore dell'Holden.[/quote]
Grande ca****a secondo me..perch? il Busso ? il Busso..Al diavolo le norme anti-inquinamento
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..