Sportwagon GTA

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Sportwagon GTA

Messaggio da sportwagon16v »

Salve gentee, una semplice informazione...
pi? o meno, indicativamente i consumi del Busso sulla gta...
Per un uso prettamente cittadino con 3 o 4 viaggetti (ognuno di 800km) l'anno...
Mi sta saltando un pensierino per la testa... :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Il Busso ?......"piededipendente"; con la mia passo dai 6 ai 12Km/l a seconda di come la guido..... :shock:

E' cos?.....e non credo che il 3.2 sia molto diverso.


Scusa se mi permetto ma......metterci un impianto GPL?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

Va bhe, fammela prendere primaaa :P :lol: :lol: Scherzo!
ne ho trovata una lo stesso colore della mia (che mi piace tanto), manuale e con pochissimi KM pare... e l'idea mi alletta non poco... certo per il bollo sarebbero dolori... per? va bhe... un accelerata e mi passa il peniero... :D
Non saprei per il GPL... i nuovi impianti comunque sono del tutto affidabili no? le prestazioni non dovrebbero nemmeno risentirne...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

sportwagon16v ha scritto:Va bhe, fammela prendere primaaa :P :lol: :lol: Scherzo!
ne ho trovata una lo stesso colore della mia (che mi piace tanto), manuale e con pochissimi KM pare... e l'idea mi alletta non poco... certo per il bollo sarebbero dolori... per? va bhe... un accelerata e mi passa il peniero... :D
Non saprei per il GPL... i nuovi impianti comunque sono del tutto affidabili no? le prestazioni non dovrebbero nemmeno risentirne...
Consumi della GT:
andando ad andatura pensionato in un misto fai anche i 7.5-8 km/l, ma davvero pensionato. Se corri, scendi a 4.5-5km/l
Autostrada a 120-130km/h fai gli 11 km/l lanciato.

Nonostante questo, soddisfazioni: UNICHE, anche solo ad accenderlo in garage:D

Ps, sul busso non mettere il GPL...per me ? un insulto :?
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

sportwagon16v ha scritto: Non saprei per il GPL... i nuovi impianti comunque sono del tutto affidabili no? le prestazioni non dovrebbero nemmeno risentirne...
Bhe se passi da 250cv a......245.....non credo che proprio proprio.....piangerai no? :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Comunque nel caso del GTA non sempre il GPL ? fonte di risparmio.
Sia la 147 che la 156 GTA fanno parte della lista chiusa riar, diventando socio riar (costa 120 euro all'anno) ? possibile far omologare la macchina e usufruire di eccezionali sconti sull'assicurazione (se non sbaglio milano assicurazioni offre 150 euro all'anno) per? per far omologare l'auto ? necessario che quest'ultima sia completamente originale, di conseguenza addio al gpl o altre modifiche. Non sono certo per? credo che si possano avere anche agevolazioni per il bollo. Se sei interessato all'acquisto informati.

Se i km da te persorsi sono pochi ? possibile che ti convenga tenerla originale a benza e omologarla al riar...insomma per dirla ingegneristicamente, se i costi fissi hanno un impato maggiore sull'investimento lasciala a benza, viceversa se i costi di gestione dettati dall'impiego frequente sono predominanti prendila gpl e fan.cu.lo al riar. In questo secondo caso considera anche che quando aprirai il cofano il busso non si presenter? nel suo splendore perch? ci sar? l'impianto gpl che ne roviner? la bellezza :wink:

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si in effetti la mia ? iscritta al RIAR e come detto pi? volte sul forum, in Lombardia ? due anni che non pago il bollo e pago 350,00? di assicurazione.

Per il bollo devi vedere nella tua regione, in quanto l'eccezione (eventuale) alla norma viene gestita tramite un "decreto regionale", quindi all'anima dell' "Unit? d' Italia", magai in Lombardia si ed in Emilia no....; per l'assicurazione invece e valido su tutto il territorio nazionale; il primo anno di iscrizione costa di pi? ora non ricordo, ma se vai sul sito del RIAR trovi tutto, mi pare 200,00? (dovrei andare a scartabellare), gli anni sucessivi scende ; comuque, come sempre se il problema ecoomico deve essere affrontato, bisogna fare due conti con delle informazioni es.:paghi il bollo o no?, quanti Km/anno farai, perch? il GPL costa pur sempre <0,80?/l e visti i consumi della "belva"........ :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

Cavolo!! non sapevo si potesse iscrivere al RIAR... ora ho letto la "lista chiusa".
Quindi Fichi tu sei messo benissimo!!! Nemmeno il bollo!! che storia!
Purtroppo per? ho letto che in emilia non ? possibile l'esenzione del bollo...
Per? dai gi? l'assicurazione ? un bel sollievo!
Per quanto riguarda i KM non ne faccio tantissimi... l'unica cosa e che sono maggiormente in citt?, e questo mi spaventa un attimino...
Per? considerato che risparmio notevolmente sull'assicurazione...
Mi devo fare 2 conti per bene... per? l'idea si va facendo concreta....
Poi dovr? cambiare NICK in Sportwagon GTA... eh eh eh va bhe, fammi stare con i piedi per terra v?... :wink:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

E da....fai conti,scegli la stategia pi? opportuna e poi........BUTTATI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:E da....fai conti,scegli la stategia pi? opportuna e poi........BUTTATI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
quotone :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

Ragazzi, vorrei sapere i consumi in citt? di chi ha un busso 3.2... andando piano ovviamente.
Seondo voi utilizzando marce basse... (magari facendo un 2? 4? 5? tanto visto l'elasticit?...) le cose migliorano?
Denghi? :wink:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1823
Iscritto il: mar ott 25, 2005 20:27:56
Località: Bergamo

Messaggio da alfagt32 »

Consumi della GT:
andando ad andatura pensionato in un misto fai anche i 7.5-8 km/l, ma davvero pensionato. Se corri, scendi a 4.5-5km/l
Autostrada a 120-130km/h fai gli 11 km/l lanciato.

In citt? (coda e semafori) conta di fare i 5-6, andando piano piano...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

caro concittadino, se ti interessasse mettere il gpl ti saprei indicare un installatore ad hoc, che ti monterebbe un sistema impeccabile, prova ne sono io che da 3 anni ce l'ho sul t.s..
detto questo, filosoficamente gasare l'ultimo motore ALFA parebbe un'eresia ma coi tempi che corrono....? un incentivo a tenerli ancora in vita altrimenti finirebbero in pressa ti pare?
Immagine

Avatar utente
Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ott 26, 2005 13:32:19
Località: Napoli Nord - Lancia ypsilon 1.3 mjet
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Per quanto riguarda il bollo auto dovrebbe avere i mesi contati...
Dovrebbe essere abolito nella prossima finanziaria. Quindi male che vada lo paghi al max per 2 soli anni... :wink:

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 18, 2008 21:04:20

Messaggio da marcellogandini »

Yashal ha scritto:Per quanto riguarda il bollo auto dovrebbe avere i mesi contati...
Dovrebbe essere abolito nella prossima finanziaria. Quindi male che vada lo paghi al max per 2 soli anni... :wink:
ci dobbiamo credere?? :roll:
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Rispondi