Comprare Alfa Mi.To si o no ?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Comprare Alfa Mi.To si o no ?

Messaggio da Garrett89 »

Salve a tutti,

mi sono appena registrato su questo forum. Sono un ragazzo di 19 anni ed ? giunta per l'ora di comprare una macchina. La nuova Alfa Romeo Mi.To esteticamente mi piace molto pero' non ? ho mai sentito parlare bene , delle auto del gruppo Fiat in generale.

Che danno sempre problemi , per ogni minima cosa ...che i materiali usati siano scadenti, specialmente tutte quelle plastiche all'interno e che ci siano non pochi problemi a livello meccanico. Un mio conoscente ad Agosto ha comprato una GP Abarth e mentre guidava in pratica il turbo si smontava..e doveva fermarsi , spegnere l'auto e riaccenderla. Ma questo ? solo una delle tante lamentele.

Parecchia gente dice che in casa propria i problemi con le auto siano finiti proprio quando hanno smesso di comprare auto del gruppo fiat e hanno cominciato a comprare tedesce e giapponesi specialmente. Naturalmente non voglio offendere nessuno anche perch? non le dico mica io ste cose ma tutta gente che ha + esperienza di me alla guida. Io a questo punto non so + cosa fare , a me la Mi.To piace molto, pero' se queste auto danno sempre problemi . . . Aiutatemi a scegliere , ditemi la verit? su queste auto.

Grazie

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

La verit?, caro Garrett, ? che ascoltare i luoghi comuni ? sempre sbagliato.
ed ? sbagliato anche ascoltare le opinioni singole di casi singoli, perch? esistono certamente auto Fiat-Alfa-Lancia che si rompono ma anche auto che dopo 200.000 km sono sanissime, e questo accade a tutte le marche.

Se vuoi una "controesperienza" posso parlarti di come un mio ex socio abbia passato pi? giorni in assistenza che per strada con un'Audi A4 o di come un mio caro amico abbia rogne infinite con la sua BMW, mentre la mia 156 e ora la mia GT non mi hanno MAI tradito.

Lascia perdere le leggende metropolitane quindi, e scegli l'auto che pi? ti piace.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

C? qualcuno che puo' dirmi di + ??????

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Garrett89 ha scritto:C? qualcuno che puo' dirmi di + ??????

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

La Mi.To ? un ottima auto e sinceramente vista dal vivo non puoi non notarla che ti piaccia o meno fra le altre...

I motori sono davvero sportivi e parchi.

Il prezzo ? concorrenziale.

Per l affidabilit? il 1.4 turbo ? stracollaudato e pure il 1.6 m-jet ? uscito nel gruppo Fiat da qualche mese.

Gli assemblaggi sono di segmento superiore...sali sopra e vedi passi avanti pure rispetto la 147(che io per altro possiedo felicemente).

Tra i luoghi comuni metti anche il pi? caro amico di mio padre che con una 320i di circa 10.000km un giorno si ? trovato di fronte la rottura del semiasse come se l avesse usata a m? di defender quando con i cerchi da 17 e l assetto la teneva lustra e bene quanto me che a volte l ho lavata sotto la tettoia mentre pioveva e la faccio scaldare 10 minuti a 20 all ora. :lol:

Mio cugino ha cambiato 2 turbine all' Audi A3 1.9 TDI ...ogni tanto mentre andava vedeva le Lada Niva dargli un bel pago al semaforo e ordinava subto una nuova turbina.....senza contare la ex di un amico che nlla sua Golf 4 forse la migliore generazione...aveva un ottimo bagagliaio, una favolosa abitabilit? una bella linea un ottimo motore eeeeeeeee una gara di scricchiolii all interno da far paura(non scricchiolano solo le Alfa??) :wink:


Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

:D grazie , daiiiii non ti offendere Kahlor hehe !!! Si , ho sentito parlare anche io di questo problema di turbine alle tedesche come Audi A3 e anche qualche BMW.

Pero' se avete ben notato , sulle giapponesi non c'? niente . Io ero andato a chiedere per una Subaru impreza STi qualche tempo fa e ho chiesto a quello che la vendeva : ma l'auto come va ? vedo che ha gi? 80 mila Km e quest'auto ? un 2.0 litri con 265 cavalli e un turbo bello grosso !!! lui mi rispnde : Ma non hai mai sentito parlare di Subaru ?? Queste sono versioni speciali tipo la Fiat Coup? Turbo , poi se le tratti bene durano tutte le auto , pero' NON OSO minimamente paragonare una Subaru a una Fiat .

Da quello che sento le giapponesi sono davvero eccellenti. Cmq mi state convincendo riguardo la Mi.To :) certo nn ero davvero interessato a comprare la STi ....pero' farei di tt x quell'auto li :D sono un Subarista. Ma sono auto troppo care da mantenere....poi se mi dite che la Mi.to va bene....io mi fido di voi

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

la subaru impreza sti...che bella ragazzi....venderei anche la mia per quell'auto!!!

quanto al discorso mi.to sta a vedere tu cosa chiedi in un'auto. Hai 19 anni, quindi non penso che hai famiglie da mantenere...la mi.to ? stata creata apposta per le fasce d'et? dai 18 ai 30 massimo.

Per quanto riguarda l'affidabilit?: tutti parlano male di fiat, ma tutti sanno benissimo che i motori fiat sono tra i pi? affidabili al mondo!!!

Scricchiolii vari fanno parte di ttutte le auto, chi pi? chi meno...certo, di fronte all'assemblaggio degli interni di un'audi mi inchino anche io...la cura maniacale per i minimi particolari ? inimitabile...ma a parte audi, l'assemblaggio ? simile per tutte le auto....

Per il resto devi fare la tua esperienza....e poi ci dirai tu quali sono le auto che vanno e che non vanno
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

:D no per fortuna non ho famiglie da mantenere. Beh , dovro' vedere un po' cosa comprare . . .e fare 2 calcoli per il mantenimento

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Ma vai di EVO X che ? anche pi? bella :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

Purtroppo dovro' aspettare ancora un po' se voglio prendere una di ste auto. Ma in ogni caso una Evo maiiiiiiiii :D ? una gran macchina....ma tra Evo e STi c'? una battaglia che dura da anni ...e in una guerra uno deve decidere da che parte stare :D e io preferisco la casa delle Pleiadi.


Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

:D si si , la conosco fin troppo bene quest'auto ....l'ho vista anche dal vivo , io preferisco una STi.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Garrett89 ha scritto::D si si , la conosco fin troppo bene quest'auto ....l'ho vista anche dal vivo , io preferisco una STi.
? comunque ottima :wink: :wink:

PS ma passare da una STI ad una mito non ? un po eccessivo??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , se hai la possibilit? la scelta ? scontata... se invece la scelta ricade tra le seg.B secondo me la MITO ? OTTIMA (se non la migliore) ... se non hai fretta puoi anche aspettare la GTA col 1.8 turbo :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Garrett89
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:34:57

Messaggio da Garrett89 »

SI , detto cosi ? decisamente eccessivo. Ma il punto ? un altro : da un lato c'? il mio sogno ( Subaru Impreza WRX STi ) , dall'altro in caso qualcosa non dovesse andare secondo i piani c'? la convenienza diciamo e quindi mi informo. Non posso andare a botta sicura che prendero' la STi . Da come si stanno mettendo le cose ora che ho trovato lavoro per fortuna posso optare per il mio sogno ma in caso per sfigaaa non potessi + prenderla...guardo cosa offre il mercato e cerco di capire cosa sia meglio

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Aggiungerei anche il decreto (allo studio?!) per quanto riguarda le limitazioni in fatto di potenza riguardo i mezzi condotti da neopatentati. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi