Bufera nel management AlfaRomeo (tanto per cambiare....)

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

infatti ho detto "vedremo"... :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E' inutile girarci intorno. A capo di Alfa ci dev'essere un tizio che non rompa troppo le balle al management fiat , di cui deve essere tacitamente succube.
Sono anni ormai che ? sempre la stessa storia.
C'? stato uno spiraglio quando marchionne volle dare una simbolica separazione tra fiat automobiles e il resto del gruppazzo , ma era solo un cavillo alla fine della fiera.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Io sono ormai convinto che la "scelta di allocazione marchio nel mercato" sia poco chiara all'interno e nello specifico penso che il problema principale sia Montezuma.

Penso che quando kafbell e de meo si erano adoperati per il polo del lusso il caro montezuma abbia remato contro perch? non vuole un coinvolgimento di alfa tra i due diamanti maserati e ferrari. Il caro montezuma ? il problema. Lui teme che un marchio ingombrante come alfa possa infastidire i suoi due bambini e quindi cerca di evitare in ogni modo il passaggio di tecnologia da maserati/ferrari ad alfa mentre non crea nessun disturbo il fatto che alfa prenda tutto da fiat.

Nello specifico alfa pi? che infastidire ferrari pu? letteralmente spazzare via maserati perch? a differenza di alfa maserati non ha una schiera di fan sfegatati e completamente invasati come alfa romeo...

Quando qualcuno si adopera per innalzare il livello di alfa attingendo da maserati viene puntualmente stroncato. Lo stesso minchionne ha detto chiaramente che bisogna vedere quello che alfa pu? fare e ripartire di conseguenza guardando il mercato. Lui essendo un grande industriale SA BENE che ogni volta che si parla di alfa ci sono centinaia di coltelli che gli arrivano alle spalle e sa che deve evitarli...in sostanza io penso che maglioncino d'oro quando dice che alfa ? il bambino malato difficile da curare sa bene che i problemi principali arrivano dall'interno e sa bene che per superarli deve far contenti un p? tutti...tranne noi ovviamente :?

Comunque ? chiaro che ora sia arrivato il momento di alfa, vedremo nei prossimi mesi...

Avatar utente
lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 156
Iscritto il: lun ott 24, 2005 22:55:50

Messaggio da lillo GT »

Beh! Riccalfa c'hai preso come sempre. Ti leggo sempre volentieri ed a distanza di alcuni mesi da quello che hai scritto Wester ha esattamente le idee chiare su come posizionare le Alfa Romeo future. "Dovete dire ai clienti che le alfa giulietta sono sicure e confortevoli!!!" Ha tonuato alle concessionarie per le open day dedicate. Mentre i poveri venditori cercavano di elogiare quello che veramente un alfista cerca cio? sportivit? e divertimento di guida con una buona dose di tecnologia. Mi viene da dire: "Povera Alfa Romeo" come ci siamo ridotti e fra qualche mese neanche una coup? a listino. Pensavo che non l'avrei mai detto ma a questo punto che ben venga la volkswagen. In fondo ? stato Walter De Silva a disegnare la macchina che mi ha fatto innamorare definitivamente dell'Alfa. La insuperabile bellezza della 156 che tutt'oggi insegna canoni stilistici a tanti modelli attuali.


Piccolo OT: ragazzi ma dove siete finiti, MC, GTV, Riccalfa; io non scrivo spesso ? vero ma vengo spesso a leggervi con piacere ma questo forum sembra oramqi seguire il destino della stessa casa automabilistica che tanto ammira. Forza ragazzi parliamo di pi?!!!! Diamoci spunti di riflessione su cosa si potrebbe sperare per il futuro dell'Alfa. Un saluto

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

NOMINATO IL NUOVO RESPONSABILE VENDITE FIAT LANCIA E ALFA ROMEO

http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... fa-lancia/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi