Bufera nel management AlfaRomeo (tanto per cambiare....)

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La sostituzione di De Meo, secondo la filosofia adottata dall'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, e' stata immediata, per non lasciare
spazio a ipotesi di divergenze nel gruppo, peraltro smentite in forma privata allo stesso De Meo che ribadisce di essere orientato ad attivita' ben lontane dal settore automotive.


Smentita cos? l'ipotesi di Auto Motor und sport ???
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

X kahlor

Si parla di lavoro caro...le persone vincenti lavorano sempre e solo per loro stesse ed ? questo che le rende speciali...senza questa caratteristica non riuscirebbero a fare quel che fanno. Se l'azienda di cui fanno parte non riesce per vari motivi a dar loro quello che cercano....beh...prendono armi e bagagli e vanno altrove guadagnando molto di pi? e con nuovi stimoli per il futuro.

De Meo non ha tradito nessuno, ha solo seguito la sua strada. Chiss? quanto grano gli hanno offerto...sticaz.zi

Per il resto io come gi? detto la penso proprio come Manzanarre 8)

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

Io spero che il nuovo responsabile abbia voglia di far rinascere l'Alfa e riportarla in alto.
Per De Meo dispiace per? sono molto deluso.
Anch'io lo vedo come un mezzo traditore perch? solitamente per l'Alfa la VW ? il "nemico", e vedere che il proprio amministratore va dal nemico fa male. Mi fa anche pensare che forse non credeva molto nell'Alfa, come invece speravo.
E' come se in una guerra tra 2 paesi il generale del tuo paese prima tanto ti incita a difendere la tua nazione e il giorno dopo lo trovi a fare lo stesso con il nemico. Ti cascano le pall e ci resti molto male. Almeno io la vedo cos?.
Poi ovviamente lui guarder? i suoi interessi.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Io per? su Cravero sono contento di un particolare...

? un INGEGNERE !!!!!!!!

Io mi fido parecchio, sperando di non essere silurato :shock:

leggete qui il suo passato in Fiat Group
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... tomobiles/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Vash per lui era un lavoro non un matrimonio senza amore (questa similitudine mi piace...molto sottile secondo me 8) ).

Non vedere De Meo come un imbecille che per mesi ha dichiarato amore all'alfa e ora ? andato via dall'amante crucca. Lui dichiarava certe cose perch? era il suo lavoro e cercava di farlo al meglio.

Lavoro per una multinazionale svizzera e non ho impiegato troppo tempo a capire che le persone che contano veramente non sono quei poveri dirigenti fessi che dicono in giro di amare la societ? perch? da sempre hanno lavorato li :wink: ...quelli veramente vincenti sono quelli che lavorano sempre per loro stessi e che lo fanno per accrescere le loro competenze e perch? il loro lavoro gli appassiona :P .

Io non metterei in croce de meo...ha fatto grandi cose per il gruppo fiat...ora ? andato via. Del resto come ho gi? detto non perdiamo molto da alfisti...non era la persona adatta per quel ruolo...forse si ? accorto di questo lui stesso ed ? andato via :?

X web

Il nuovo AD ha rilasciato quache dichiarazione? io non riesco a trovare nulla....qualche cosa poteva dirla secondo me...

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

Caro RiccAlfa,
come te anch'io penso che forse sia meglio che sia andato.
Il problema ? che vorrei tanto ci fosse un AD italiano con la voglia di far veramente crescere il nome della Alfa e gruppo!
Uno diciamo patriottico e che ami veramente il marchio per cui lavora!

Te pensa che quando in F1 quest'anno ha vinto la McLaren tanti italiani leggevo erano contenti perch? odiano la Ferrari. Girando per i commenti ho trovato un'inglese che ha scritto la seguente frase:
"Io non vi capisco. Io sono inglese e vivo a Londra. Da noi la macchina numero uno al mondo ? la Ferrari per tutti. Voi che siete italiani invece odiate il vostro simbolo. Perch?? Noi avessimo la Ferrari faremmo i salti di gioia!"
Ecco io concordo con lui!

Poi quando ho scelto di prendermi la mia attuale 147 per scegliere il colore ho guardato vari filmati sul tubo. Gira e gira sono finito su un video tra 147 GTA Rossa, Golf R32 e o Focus o Fiesta non ricordo.
Grazie a questo video ho scelto di avere la mia Alfa rossa. Ma la cosa pi? sensazionale che ho sentito nel filmato ? che il signore che guidava l'Alfa era inglese o americano e quando l'ha guidata continuava a urlare per la felicit? di provare i cavalli italiani!

Tutto questo per dire: "Ma perch? noi italiani non amiamo le nostre cose?!?!? In tutto il mondo ci invidiano e noi invece le disprezziamo. Ma come si fa?!?!?"

Scusate era uno sfogo contro tutti quelli che pensano che solo le macchine straniere siano decenti!
Non voglio offendere nesssuno eh!

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Vash86 ha scritto:Poi quando ho scelto di prendermi la mia attuale 147 per scegliere il colore ho guardato vari filmati sul tubo. Gira e gira sono finito su un video tra 147 GTA Rossa, Golf R32 e o Focus o Fiesta non ricordo.
Grazie a questo video ho scelto di avere la mia Alfa rossa. Ma la cosa pi? sensazionale che ho sentito nel filmato ? che il signore che guidava l'Alfa era inglese o americano e quando l'ha guidata continuava a urlare per la felicit? di provare i cavalli italiani!
Top Gear, per la precisione...
Un servizio splendido :-)
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Tratto da Il Sole 24 Ore

Mentre Fiat spera nei possibili aiuti pubblici al mercato, deve fare i conti con le dimissioni di Luca De Meo da numero uno dell'Alfa Romeo e responsabile di marketing del gruppo, che privano Sergio Marchionne di uno dei collaboratori pi? validi. La riorganizzazione annunciata mercoled? e la nomina di un manager stimato come Sergio Cravero all'Alfa Romeo attenuano l'impatto dell'uscita del manager ma non lo eliminano del tutto, tanto pi? che Fiat Auto dovr? affrontare un mercato 2009, previsto in ulteriore calo, senza nuovi modelli di peso (l'erede dell'Alfa 147 arriver? a fine anno o ai primi del 2010).
L'aggravamento della crisi allontana anche il momento dell'individuazione di un responsabile di Fiat Auto ? un problema che prima o poi andr? affrontato, ma che di questi tempi passa in secondo piano rispetto alla crisi congiunturale e alla ricerca di un partner. Proprio quest'ultimo obiettivo, ovvero quello di trovare un posto a Fiat nel consolidamento del settore, potrebbe diventare il compito principale per l'amministratore delegato. Difficile ipotizzare una cessione di Fiat Auto, come suggerito da qualche banca d'affari; pi? probabile una partnership con uno o pi? costruttori, come del resto lo stesso Marchionne ha suggerito nell'intervista ad Automotive News (e John Elkann in quella al Sole 24 Ore).
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

Per me ? un vantaggio che se ne sia andato via.
Innanzituttoera sopravvalutato, ma proprio tato.
Poi, non vedo cosa abbia combinato di buono negli anni all'Alfa Romeo.
Infine, si dice che avesse i suoi Santi Protettori.

Insomma, come dico sempre, morto un papa se ne fa un'altro. Spewriamo solo che quest'altro c'abbia le ***** sotto e s'imponga per avere pi? autonomia.

Non dimenticatevi che se la 159 ? una berlina di livello ? perch? ? stata progettata potendo attingere a soluzioni pi? sofisticate. Se cominciamo a ripartire da Bravo e copmpagnia bella per tutte le componenti poi si arriva alla Bravo rimarchiata.
Per il telaio passi, ma poi il resto devono mettercelo in sintonia col marchio, a partire proprio dalle sospensioni.

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Luca De Meo, ex a.d. di Alfa Romeo e responsabile marketing della Fiat che ha lasciato il gruppo torinese all'inizio dell'anno, sarebbe in trattative con la nuova Alitalia. Lo afferma Mf; quanto all'incarico, l'ipotesi ? che l'ex manager Fiat possa rivestire il ruolo di direttore generale, con focus sul marketing. Ma si ventila anche l'ipotesi di una proposta da Ntv.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 148
Iscritto il: gio nov 17, 2005 12:20:57
Località: Milano

Messaggio da Alfanelcuore »

...cos? gi? sarebbe un dispiacere minore...

Io penso che De Meo abbia fatto un ottimo lavoro all'interno del gruppo Fiat... Ok, in Alfa non ce lo vedevo, per? dal lancio della Grande Punto in poi a livello di immagine il suo tocco si ? visto...

Se poi resta in Italia e non va in Vw.. beh penso sia meglio...
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

News per l'ex Ad Alfa Romeo:

Intanto, il Gruppo VW attende l'arrivo di Luca De Meo: secondo quanto riportato dal giornale tedesco "Allgemeine Zeitung", dal prossimo mese di settembre l'ex manager Fiat sostituir? Jochen Sengpiehl alla direzione vendite e marketing.

Fonte Quattroruote
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Vedremo... io intanto mi sono stufato di sognare ed aspettare...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Dai ragazzi dopo anni e anni di attesa vi stancate ora che ? il nostro turno? era logico che dovevano cambiare ad, un pescivendolo non pu? fare in eterno il macellaio per intenderci :P .
Finalmente maglioncino d'oro ha deciso di mettere le mani anche sull'alfa. Per ora abbiamo una B che ? leader del segmento, una C che sta arrivando e promette bene e tanti punti interrogativi che verranno svelati da qui a sei mesi.

Quello che non capisco ? il perch? non dicano mai nulla sui motori...sto pentastar quando lo incattiviamo? che ci facciamo? boohhhh :?

Rispondi