Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
fogar147
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 9
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar dic 29, 2009 23:28:33

Messaggio da fogar147 »

RiccAlfa ha scritto:E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :lol:

E' incredibile cosa riescano a dire gli OPINIONISTI pur di far parlare di loro... :?

In pratica marchionne ha detto che risollevare alfa sar? una sfida molto difficile e anche stimolante professionalmente, e da li si ? fatto il collegamento con i crucchi :shock: :shock: .

cio? voglio dire....c'? qualcuno che pensa che i numeri uno dei pi? grandi gruppi automobilistici dicano che non vorrebbero avere alfa romeo? :wink:

Se andassimo a chiedere a tata direbbe che sarebbe interessato, se chiedessimo a toyota idem, se chiedessimo a mercedes idem ecc ecc...

Aspettiamo di vedere la giulietta, che sar? la prima auto del biscione concepita completamente sotto marchionne e poi vedremo....
appunto dico io, la Tata o la Vw sono la stessa cosa, la VW ha solo portato la Audi ad essere un brand di interesse globale con fatturati ad incrementi in doppia cifra per un decennio, ? solo l'azionista di maggioranza di un brand come PORSCHE...e ha fatto di Lamborghini nuovamente un auto da sogno in grado di competere con la Ferrari.
Il fatto che le Audi siano nei film americani ? perch? hanno il grano da spendere, la Fiat per il centenario dell'Alfa che come certamente saprai essendo un grandissimo alfista ricorre nel 2010 ha previsto investimenti colossali...un raduno a milano tra il duomo e la tangenziale in giugno :roll:
Anche sulla giuliet...non ci riesco mi viene l'orticaria a vedere dissacrato quel nome ...io aspetterei di vedere quel gioiello creato sotto la gestione dell'uomo di lana...una meravigliosa Bravo con del magnesio ...mi sto eccitando!
Speriamo che i crucchi non rompano le ***** , noi non abbiamo bisogno di entrare nel gruppo di VW, seat, Audi, Lamborghini e Porsche, perch? questa generazione di alfisti come te meritano solo le Punto

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

@Fogart147, ti invito a mantenere un tono pi? consono allo spirito del forum dove ognuno pu? esprimere la propria opinione senza essere sbeffeggiato ad altri utenti.

Grazie per la tua collaborazione.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Non so come si possa dire che il 2010 ? un anno decisivo...mah :roll:

Fanno uscire la giulietta che prender? il posto della 147 e basta...niente male per l'anno del centenario :?

Poi c'? pure la crisi...io non so cosa pensano di vendere questi...mah. Vediamo cosa ci dice ad aprile l'uomo dei cento maglioni vah...

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

Buahahahahah

L'uomo dei cento Maglioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stupenda questa

sei un p? acido ma sei uno spasso cmq

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Comunque sono acido solo sul forum e quando parlo di alfa romeo (almeno credo) ma dal vivo sono tranquillissimo :wink: .

Il punto ? che Maglioncino d'oro ha detto tante cose giuste e innegabili sull'alfa ma ha detto anche alcune cose che poteva risparmiarsi, e quando mi dicono quelle cose mi girano i suddetti cosiddetti :evil:

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

....

Messaggio da uniair85 »

Eh si sono proprio quel tipo di Affermazioni che fan girare le *****.....

Lui Fa il Manager del resto... non gli fotte un bel niente di un Marchio mezzo Morto... se come diceva qualcuno avesse investito in Alfa ci? che ha investito in Ferrari e Maserati.....

Saremme nell Olimpo Oggi

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Lui il manager lo fa bene...pure troppo bene secondo me.

Il punto ? che ? stato investito ma in quella fascia li non ottieni risultati nell'immediato. Nonostante la 159 non sia stata in grsdo di impensierire i crucchi in maniera importante dobbiamo considerare che ? entrata a pieno titolo tra le segmento D premium e che ha avuto la sfiga di essere ultimata in periodi bui.

Quello che Maglioncino d'oro non capisce ? che continuer? a raccogliere meno del seminato ancora per tanti anni...cosi come ? successo ad audi 20 anni fa prima di affermarsi definitivamente.

L'importante che non venda al primo cogl.ione di turno e che torni con motori che tengono il passo con la concorrenza...aspettando di vedere gli sviluppi del multiair 8)

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

la 159 avrebbe fatto grandi numeri solo se avesse avuto fin dall'inizio dei motori decenti come il nuovo JTDm 170cv e il Tbi e se fosse stata pi? leggera e curata fin da subito
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

alfaforever
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:00:46
Località: Catanzaro

Messaggio da alfaforever »


http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

almeno riconosce che ? anche (per non dire soprattutto) colpa loro....
.:: Chi non ? ALFISTA non pu? comprendere il significato di questo termine e la passione che ci spinge ::.

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

http://www.autoblog.it/post/24938/volks ... teressante

Ragazzi non ? fantascienza i crucchi ci pensano davvero!!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si che sono interessati lo sappiamo. Ora sta tutto nel vedere cosa vuole fare maglioncino d'oro. Se decide di prendere la strada breve vende e per me l'alfa ? un capitolo chiuso e non mi rester? che andare dai giapponesi.

Se non vende continuer? a vedere cosa diavolo faranno a torino 8) .

Il punto ? questo secondo me. Se fiat vendesse l'alfa, con quale marchio entrerebbe a far concorrenza agli altri premium? lancia? naaaa...ormai son partiti con i rimarchiamenti con lancia...non credo che ci si possa permettere di uscire dai marchi premium...sono sempre pi? importanti a livello di vendite...insomma vediamo cosa far?...io spero che non venda, allora ? meglio se si chiude e amen.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Che modello sceglieresti fra le giapponesi?

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

Ma infatti!

secondo me i Japan non li batte nessuno come tecnologia...

sarebbe mille volte meglio finire sotto Toyota, che nelle mani dei tedeschi!

Potremmo usufruire dei Pianali e motori Lexus!

E poi la qualit? Toyota ? proverbiale

Rispondi