Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

uniair85 ha scritto:Ma infatti!

secondo me i Japan non li batte nessuno come tecnologia...

sarebbe mille volte meglio finire sotto Toyota, che nelle mani dei tedeschi!

Potremmo usufruire dei Pianali e motori Lexus!

E poi la qualit? Toyota ? proverbiale
sarebbe bello avere pianali e motori propri tutti alfa romeo :cry:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

il gruppo ha tentato la strada dei pianali e motori dedicati. Il risultato ? stato una valanga di mer.da sputata contro la 159. Non ? priva di difetti ma nessuno ha mai pensato che sarebbe stato un inizio...si ? sempre spalato mer.da. Allora prendetevi i motori ftp e i pianali americani cosi state pi? felici :roll: .

Io comunque non ho detto che sarebbe meglio venderla ai giapponesi, qualora l'alfa fosse venduta a stranieri per me finirebbe di esistere chiaro?
ALFA ? nata al portello nel 1910, ? diventata alfa romeo nel 1915 ed ? diventata una leggenda automobilistica ITALIANA. In un'alfa progettata e venduta da gente che mangia crauti e wurstel io ci piscio dentro.

Io ho detto che in un mondo senza alfa andrei a comprare dai giapponesi di honda o subaru o qualche sportivetta mazda. In caso di spesa superiore potrei considerare stoccarda lato porsche. Il resto ? un'accozzaglia di mediocrit? priva d'anima....il tutto IMHO :wink:

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

penso sia arrivata la cessione....

gli italiani non calcolano pi? Alfa....

oramai ? radicata questa esterofilia nel settore premium certo non gli si pu? dar torto x? ? un vero peccato essersi ridotti cosi :(

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:In caso di spesa superiore potrei considerare stoccarda lato porsche.
io andrei di Maserati ad occhi chiusi!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfaforever
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 19, 2006 11:00:46
Località: Catanzaro

Messaggio da alfaforever »

Daniele147 ha scritto:
io andrei di Maserati ad occhi chiusi!!
QUOTO!!!!
:D :D :D
.:: Chi non ? ALFISTA non pu? comprendere il significato di questo termine e la passione che ci spinge ::.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:il gruppo ha tentato la strada dei pianali e motori dedicati. Il risultato ? stato una valanga di mer.da sputata contro la 159. Non ? priva di difetti ma nessuno ha mai pensato che sarebbe stato un inizio...si ? sempre spalato mer.da. Allora prendetevi i motori ftp e i pianali americani cosi state pi? felici :roll: .

Io comunque non ho detto che sarebbe meglio venderla ai giapponesi, qualora l'alfa fosse venduta a stranieri per me finirebbe di esistere chiaro?
ALFA ? nata al portello nel 1910, ? diventata alfa romeo nel 1915 ed ? diventata una leggenda automobilistica ITALIANA. In un'alfa progettata e venduta da gente che mangia crauti e wurstel io ci piscio dentro.

Io ho detto che in un mondo senza alfa andrei a comprare dai giapponesi di honda o subaru o qualche sportivetta mazda. In caso di spesa superiore potrei considerare stoccarda lato porsche. Il resto ? un'accozzaglia di mediocrit? priva d'anima....il tutto IMHO :wink:
QUESTA VOLTA HAI PIENAMENTE RAGIONE, CON LA DIFFEENZA CHE IO QUELLE MERDICCHIE DI PORSCHE NON LE COMPREEI MAI E POI MAI. Cpn la possibilit? di avere una Nissan GTR che cacchio me ne faccio di una mediocre Porsche.

L'Alfa non italiana ? solo una grandissima presa pe il cu.lo.

Rimane la Maserati, ma ci vogliono troppi soldi, ? ancora troppo esclusiva e troppo impegantiva.

Ciao.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Lui il manager lo fa bene...pure troppo bene secondo me.

...................................................... L'importante che non venda al primo cogl.ione di turno e che torni con motori che tengono il passo con la concorrenza...aspettando di vedere gli sviluppi del multiair 8)
Un diesel buono esiste, il 1,9 TST da 190 cv, ma sono stati talmente COGLION da limitarne l'impiego solo su quel cesso della Bravo SW alias Delta. Ma come caxxo pretendono di fare i numeri nel segmento Premium se praticano queste politiche demenziali e assude che nemmeno i pi? imbecilli riuscuirebbero a concepire.
Poi si lamentano che la 159 non fa i numeri che si aspettano. Ma se prima l'azzoppano, poi che cacchio pretendono quelli del lingotto.

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

si concordo pienamente con te Stulder

il tst 190 cv avrebbe potuto aiutare nelle vendite....

anke la Brera ne avrebbe Giovato di tale motore.. pure le 159....

Bah...

speriamo che la Giulietta lo veda sto benedetto diesel!

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Si ma se ne sono sempre fregatiiiiii....non gliene frega nulla di 159...lo stesso maglioncino d'oro rema contro....ma se uno va a dire che la 159 non ? a livello delle concorrenti il pubblico incompetente pensa che le concorrenti siano meglio e non la compra :roll:

Qualcuno pu? spiegarlo a uno dei maglioni di Minchionne? magari il maglione lo capisce... :roll:

Speriamo che si muovano con il nuovo 2.0 tst...allora si che si potrebbe avere una bella gamma di diesel...aspettando un dannato v6 ovviamente...

Avatar utente
austin81
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 31, 2006 14:15:50

Messaggio da austin81 »

bisognerebbe licenziare marchionne... sta distruggendo alfa e lancia in un colpo solo... :evil:

maledetto gi? le mai dall'alfa!!! :twisted:


basta con questo family feeling grandepunto/500

questi fari a goccia stanno bene solo su 8C....

ma mito..... ? goffa....

la giulietta..... per me orrenda..... almeno secondo me ? bella di profilo, vista da dietro... ma il davanti ? rovinato da questo maledettissima family feeling cojn 2 fari a goccia orrendi... che rendono brutta l'auto dandole zero cattiveria...

vogliamo auto cattive come 156 147 e 159 !!

non tutte queste alfa che di alfa hanno ben poco..

beh se la VW compra l'alfa io gioisco!!
almeno ci dar? delle VERE alfa !!
motori potenti e trazione posteriore!!!

non l'avrei mai detto !!

mala piega che sta prendendo l'alfa adesso ? la peggiore di sempre!!

Vogliamo le vere Alfa !!!
Alfa 156 1.9 jtd 116 2002 celeste gabbiano

Fiat Bravo 1600 100hp 16v GT abarth
www.bravotuningclub.it
Italians do it better !!
DUCATI RULES !!! la mia moto berr? tanto olio... ma non mangier? mai riso!!
www.ducatipalermoclub.it

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

OOOOh c'? nessuno???

che mortorio ragazzi!!!!

su un p? di vita!!

Vi riporto un stupendo articolo..... non ricordo se qualcuno lo ha gi? postato

in caso scuse anticipate!

http://www.omniauto.it/magazine/11104/q ... liniezione

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 236
Iscritto il: ven ago 22, 2008 12:13:33
Località: Cassino

Messaggio da Stulder »

uniair85 ha scritto:OOOOh c'? nessuno???

che mortorio ragazzi!!!!

su un p? di vita!!

Vi riporto un stupendo articolo..... non ricordo se qualcuno lo ha gi? postato

in caso scuse anticipate!

http://www.omniauto.it/magazine/11104/q ... liniezione
Prima la MiTo con il suo frontale di merda. E vabb?, ci siamo detto che era una mezza utilitaria e che patim e patam, e allora abbiamo resistito.
Adesso ? arrivata la Giulieta che stilisticamente ? una CAGATA MOSTRUOSA, e allora ? cominciata la grande fuga.

MA CHI CRIBBIO DISEGNA QUESTE MACCHINE CON QUESTI FRONTALI COSI' DI MERDA???

MA SOPRATTUTTO, CHI LE DELIBRA?

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

In parte ti d? ragione riguardo lo stile.... soprattutto l'interno adesso che le foto sono definitive lascia a desiderare.... ed i prezzi non sono contenuti.. ma di sicuro ci saranno una valanga di km0 :)
il volante ? la cosa peggiore... veramente antisportivo al100%
secondo me gli interni della mito gta erano un buon stile da seguire..... belli aggressivi quasi ipnotizzanti...
va beh vedremo dal vivo se migliorano la sensazione di bellezza e sportivit

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Gentilmente cerchiamo di mantenre un tono pacato, ognuno di noi pu? avere delle opinioni differenti rispetto alla politica industriale di Fiat Group nei confronti del nostro brand ma non riduciamo il forum ad un minestrone di parolacce...non saranno quelle che faranno risorgere il marchio :wink:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Alfamania
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 08, 2009 14:13:41

Messaggio da Alfamania »

Appena arriva in concessionaria la vado a provare!
Lo stile 159 ? meglio ma non ? neanche una ciofeca come la si dipinge sta Giulietta

Rispondi