Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo !!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

non dico che sia scarsa...l'ho provata anche io (e per bene) ed ? davvero una gran bella macchina da guidare... quello che dico ? che come nel caso della mito, anche per giulietta c'? una base da cui sono partiti....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

RiccAlfa ha scritto:No dai la giulietta nopn ? una bravo ricarrozzata.

Il C-EVO col pianale della bravo ha in comune solo la parete parafiamma per il rest ? tutto rivisto e alleggerito e con rigidit? superiore. Diciamo che il pianale della futura bravo sar? il C-EVO che ha debuttato sulla giulietta.

Per quanto riguarda il dobl? speravo chealmeno qui non saltasse fuori ma purtroppo ? venuta fuori sta storia.
Le parentele di giulietta col dobl? si referiscono ai bi-link posteriori che accomunano il dobl? con la giulietta. Lo schema sospensivo ? lo stesso ma gli ammo sono montati in modo molto diverso. Nella giulietta sono in posizione pressoch? verticale e quindi in posizone ottimale per l'assorbimento delle asperit? mentre sul dobl? sono montati diversamente, molto pi? orizzontali (come posizione ricordano la fiat 500 nuova) per garantire migliori performances sotto carico.

Io credo che discutere sulla bont? di giulietta sia poco utile semplicemente perch? quando l'ho guidata (e l'ho guidata per davvero con tanto di uscita fuori strada) mi ha impressionato per davvero. Purtroppo non ho mai trovato il tempo peruna recensione. Tutte le riviste la collocano al top, cosa mai successa prima anche quelle tedesche :shock: e vi assicuro che se i crucchi dicono che ? un filo migliore di una serie 1 significa che c'? un abisso. :wink:
Non c'era bisogno che ce lo dicesse qualcuno che la Giulietta ? meglio della Serie 1.
Immagine
Immagine
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La futura generazione della Fiat Bravo/Lancia Delta sar? su base C-EVO, c'? da sperare che la futura Giulietta torni al Quadrilatero altrimenti qu? non c'? alcuna differenza e dopo ovviamente il cliente compra o FIAT o VW!

Occorre con urgenza una diversificazione del prodotto

:shock: 8)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ne vogliamo parlare?


http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... -dellalfa/


SIAMO FAVOREVOLI O CONTRARI A QUESTA IPOTETICA CESSIONE?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
Team 503
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
Contatta:

Messaggio da Team 503 »

webmaster ha scritto:Ne vogliamo parlare?


http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/201 ... -dellalfa/


SIAMO FAVOREVOLI O CONTRARI A QUESTA IPOTETICA CESSIONE?
Con uno che dice: "senza l'Italia la Fiat andrebbe meglio" dimenticando totalmente che Fiat significa Fabbrica Italiana Automobili Torino ? meglio non aspettarsi nulla. Il gruppo Fiat ? quello con la pi? alta concentrazione di marchi di alto prestigio nel mondo intero: Lancia, Ferrari, Maserati, Abarth, Dodge, a modo suo anche Jeep e, ovviamente, Alfa Romeo, ma ? in mano ad un uomo a cui non importa nulla n? delle auto n? della Fiat e dei suoi marchi, tantomeno dell'Alfa. A Marchionne (ed ? meglio che gli appassionati di auto se ne accorgano) interessa solo far carriera negli States e vive tutto, gruppo Fiat in primis, come un mezzo per conseguire questo scopo. Se la situazione non cambier? a breve SIAMO FAVOREVOLI. E' inutile difendere la gestione Fiat perch? italiana, quando questa di italiano non ha nulla.
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

L?ultima volta Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, lo ha ribadito il 20 ottobre scorso: l?Alfa non ? in vendita.Ieri tuttavia, dicono gli analisti di Morgan Stanely, il manager sembra aver lasciato una porticina aperta. In conference call ha infatti detto che se arrivasse un?offerta congrua ?Fiat dovrebbe logicamente guardarla con attenzione?.
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

webmaster ha scritto:L?ultima volta Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, lo ha ribadito il 20 ottobre scorso: l?Alfa non ? in vendita.Ieri tuttavia, dicono gli analisti di Morgan Stanely, il manager sembra aver lasciato una porticina aperta. In conference call ha infatti detto che se arrivasse un?offerta congrua ?Fiat dovrebbe logicamente guardarla con attenzione?.
Guarda

Penso proprio che nei prossimi 2 massimo 3 anni, vedremo se Alfa Romeo potr? restare ITALIANA ovviamente non per volont? sua sia ben chiaro....
Che Fiat negli ultimi 24 anni abbia preso sottogamba la questione Alfa ? palese... forte anche del fatto che bilanci passivi o no la salvezza era sempre certa grazie a mamma ITALIA "ovvero noi,"chi obietta il contrario ? solo un ipocrita......
Alfa deve essere rilanciata ad ogni costo pur di venderla ai crucchi!
Per ci? che ? stata in passato, e per quello che speriamo abbia ancora da dare in futuro...... in mano crucca potrebbe anche tornare in F1 .. perch? no?
Alfa appartiene alle corse questo Fiat lo ha dimenticato anzi direi rimosso del tutto....
Ferrari non ? niente in confronto ad Alfa Romeo NIENTE!
Quindi speriamo che sia la volta buona che Fiat riesca finalmente a fare qualcosa di reale e duraturo per Alfa e i suoi Fans sfegatati!!!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Io non vedo per? nella ipotetica offerta VW come si possa competere contro la BMW se non si ha la trazione posteriore!

La prendono in prestito dalla Porsche? Avere delle Alfa con piattaforme, motori e trazione Quattro AUDI crede serva a qualcosa?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

webmaster ha scritto:Io non vedo per? nella ipotetica offerta VW come si possa competere contro la BMW se non si ha la trazione posteriore!

La prendono in prestito dalla Porsche? Avere delle Alfa con piattaforme, motori e trazione Quattro AUDI crede serva a qualcosa?
Ma competere in che senso?
Solo Audi nel gruppo VW vende sul 1.080.000 vetture annue mentre Bmw vende sul 1.200.000 vetture....... la differenza ? oramai marginale....tempo uno,due anni e poi vi sar? il sorpasso "salvo eclatanti crisi economiche di turno"!!!!
La trazione Posteriore??? ne hanno una e pure Nobile "Lamborghini"...
e cmq se al cda di VW sembrerebbe troppo onerosa cosa vuoi che ci mettano a fare un pianale a tp per Alfa? con tutte le risorse che hanno.....
Ragazzi voglio solo ricordarvi che Vw per Audi dal 2006 al 2011 ha investito quasi 11.8 Miliardi di Euro!!!! altro che i pidocchi di Fiat auto
questo si lo definisco un impegno serio e determinato!
Non come ha Fatto fiat dove quando ha investito lo ha fatto pure male....
Poi noi italiani siamo delle teste di c a z z o galattiche!!!
se ci fosse stata gente ok corretta , con un etica professionale oggi noi avremmo il mercato premium in pugno. altro che porsche e audi ricarrozzate...........
pensate solo a cosa era l'industria dell'automotive italiana a cavallo tra il 50 e il 60....... Alfa.... Lancia.... Lamborghini..... Maserati..... Ferrari.....
ora cosa ne resta? una sola ... FERRARI
mi auguro che Alfa possa davvero risorgere se non altro nei numeri ......

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

uniair85 ha scritto:
webmaster ha scritto:Io non vedo per? nella ipotetica offerta VW come si possa competere contro la BMW se non si ha la trazione posteriore!

La prendono in prestito dalla Porsche? Avere delle Alfa con piattaforme, motori e trazione Quattro AUDI crede serva a qualcosa?
Ma competere in che senso?
Solo Audi nel gruppo VW vende sul 1.080.000 vetture annue mentre Bmw vende sul 1.200.000 vetture....... la differenza ? oramai marginale....tempo uno,due anni e poi vi sar? il sorpasso "salvo eclatanti crisi economiche di turno"!!!!
La trazione Posteriore??? ne hanno una e pure Nobile "Lamborghini"...
e cmq se al cda di VW sembrerebbe troppo onerosa cosa vuoi che ci mettano a fare un pianale a tp per Alfa? con tutte le risorse che hanno.....
Ragazzi voglio solo ricordarvi che Vw per Audi dal 2006 al 2011 ha investito quasi 11.8 Miliardi di Euro!!!! altro che i pidocchi di Fiat auto
questo si lo definisco un impegno serio e determinato!
Non come ha Fatto fiat dove quando ha investito lo ha fatto pure male....
Poi noi italiani siamo delle teste di c a z z o galattiche!!!
se ci fosse stata gente ok corretta , con un etica professionale oggi noi avremmo il mercato premium in pugno. altro che porsche e audi ricarrozzate...........
pensate solo a cosa era l'industria dell'automotive italiana a cavallo tra il 50 e il 60....... Alfa.... Lancia.... Lamborghini..... Maserati..... Ferrari.....
ora cosa ne resta? una sola ... FERRARI
mi auguro che Alfa possa davvero risorgere se non altro nei numeri ......


le lambo se non mi sbaglio sono tutte 4x4
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Tranne la Gallardo Balboni :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

Daniele147 ha scritto:Tranne la Gallardo Balboni :wink:
si esattamente...

E comunque non sarebbe un grosso problema per loro......

La giulia sar? a trazione posteriore?

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

No la giulia da ci? che si s? avr? la trazione anteriore come la giulietta.

Comunque a me dispiace fare la pecora nera ma l'alfa alla vw NO!

Secondo me la Fiat ora ha capito cosa deve fare e non penso sbagli anche perch? s? di non poter sbagliare ancora.
Basta guardare la 8c!

Abbiate fiducia e vedrete che presto avremmo anche l'erede della 166!

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

Vash86 ha scritto:No la giulia da ci? che si s? avr? la trazione anteriore come la giulietta.

Comunque a me dispiace fare la pecora nera ma l'alfa alla vw NO!

Secondo me la Fiat ora ha capito cosa deve fare e non penso sbagli anche perch? s? di non poter sbagliare ancora.
Basta guardare la 8c!

Abbiate fiducia e vedrete che presto avremmo anche l'erede della 166!
Si me lo auguro pure io che non sbagli pi?!

si la 8c ? azzeccata essendo fatta da Ferrari/Maserati... x? resteranno sempre nichhie di mercato......
Alfa ha bisogno di vendere se vuole guadagnare un filo di indipendenza

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 07, 2008 15:41:16

Messaggio da Vash86 »

uniair85 ha scritto:
Vash86 ha scritto:No la giulia da ci? che si s? avr? la trazione anteriore come la giulietta.

Comunque a me dispiace fare la pecora nera ma l'alfa alla vw NO!

Secondo me la Fiat ora ha capito cosa deve fare e non penso sbagli anche perch? s? di non poter sbagliare ancora.
Basta guardare la 8c!

Abbiate fiducia e vedrete che presto avremmo anche l'erede della 166!
Si me lo auguro pure io che non sbagli pi?!

si la 8c ? azzeccata essendo fatta da Ferrari/Maserati... x? resteranno sempre nichhie di mercato......
Alfa ha bisogno di vendere se vuole guadagnare un filo di indipendenza
Ma appunto per questo ha puntato il tutto sulla mito e giulietta e infatti si sta mostrando una scelta giusta in quanto queste 2 vetture stanno prendendo molto piede e ridando un nome all'alfa anche nel mondo dei giovani.

Fatti i numeri hanno la possibilit? di creare anche macchine pi? grosse e secondo me non sbaglieranno anche perch? questo marchio ? molto ambito anche negli USA e sanno che perdere sarebbe un doppio colpo verso il basso.

Rispondi